Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

complimenti per l'ottimo mercato e per la preparazione psicofisica della squadra

campionato finito ad ottobre

bene, ma non benissimo, grazie

Complimenti per il post senza senso, prego.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche a me Locatelli, as usual, non ha fatto impazzire, anche se è stato un po' più propositivo e preciso del solito.

Sul primo gol però mi pare fosse Weah (fuori posizione...) a tenerlo in gioco.

Però, su Locatelli, io non riesco a capire che tipo di lavoro faccia. Anche perché in fase difensiva non mi sembra nè Gattuso nè Casemiro. Quindi, niente di che in fase di non possesso. In fase offensiva, è quello che ciabatta un passaggio facilissimo a Yildiz dentro l'area che giuro, ero in grado di farlo anche io e prova un tiro che definire imbarazzante è dir poco. Boh, ma esattamente Locatelli cosa fa? Anche perché in fase di manovra, si nasconde costantemente dietro gli avversari. Al massimo lo si vede a prendere la palla in difesa, ma sul resto a me pare evanescente, poca intensità, poca tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

Ho parlato di scudetto non di Champions per la Champions va bene sempre se si considera obiettivo all altezza della Juventus FC quello di giocare i campionati per piazzarsi. 

Eh sì, vlahovic è il problema principale se si vuole fare lo step successivo cioè per essere squadra da scudetto 

Sia economicamente che tecnicamente e come spessore in campo 

Forse sono scemo io abituato ai vialli Trezeguet CR7 Higuain e compagnia 

No caro, ma io concordo con la tua idea sul serbo, non fraintendermi...

Dico che però a prescindere dal serbo, e che sostituendolo ci sarebbe una miglioria, c'è qualcosa che oggi sembra non funzionare...tipo Danilo o i centrocampisti nuovi...quindi aspettiamo di trovare una stabilità così da avere ben chiaro dove intervenire... perché per me oltre a un rimpiazzo più adatto di Vlahovic occorre anche un esterno davanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si può dire che Weah, che per me rimane veramente inutile anche in rosa, in queste ultime partite abbia fatto dei notevoli progressi?

Bhe ha fatto gol ed assist.... a sinistra è meglio che a destra.

Non capisco perché inutile, comunque, a me sembra una validissima riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

il problema di fondo è questo: abbiamo speso un sacco di soldi e alla fine gli unici che si stanno affermando sono quelli che non abbiamo pagato (conceicao e kalulu).

Di base comunque si sapeva che sarebbe stata una stagione di transizione, gli infortuni stanno complicando le cose

Quello che mi sta facendo arrabbiare sono un pò di scelte strambe tipo Danilo titolare

Per il resto me la aspettavo una stagione altalenante

Però, che diamine, abbiamo speso più di 100 milioni per Koop e Luiz. Vero che è presto, ma mi aspettavo di meglio. Non ci fosse Motta ma pinco pallino, sulla panca, ci sarebbero già le rivolte. Anche se ritengo la rosa “corta” per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dampyr said:

secondo me il target di quest'anno e' il quarto posto e passare il girone di champions, probabilmente anche gli ottavi.

il prossimo anno l'obiettivo sara' il campionato

Chiaro, sicuramente questo scenario è verosimile...per questo oggi, dubbi a parte, ritengo possiamo ancora ritenerci globalmente tranquilli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però, su Locatelli, io non riesco a capire che tipo di lavoro faccia. Anche perché in fase difensiva non mi sembra nè Gattuso nè Casemiro. Quindi, niente di che in fase di non possesso. In fase offensiva, è quello che ciabatta un passaggio facilissimo a Yildiz dentro l'area che giuro, ero in grado di farlo anche io e prova un tiro che definire imbarazzante è dir poco. Boh, ma esattamente Locatelli cosa fa? Anche perché in fase di manovra, si nasconde costantemente dietro gli avversari. Al massimo lo si vede a prendere la palla in difesa, ma sul resto a me pare evanescente, poca intensità, poca tecnica

Eh....per me è lui da panchinare appena possibile, al netto che l' impegno c'è tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Perché non ha un ruolo definito...come terzino non sa difendere, come esterno non sa dribblare...ha un bel tiro però non lo vedo come una riserva utile..ma ammetto che ultimamente mi sta piacendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché non ha un ruolo definito...come terzino non sa difendere, come esterno non sa dribblare...ha un bel tiro però non lo vedo come una riserva utile..ma ammetto che ultimamente mi sta piacendo...

Ultimamente in effetti è uno dei più positivi, per gol, impegno, costanza e anche qualche giocata di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però, che diamine, abbiamo speso più di 100 milioni per Koop e Luiz. Vero che è presto, ma mi aspettavo di meglio. Non ci fosse Motta ma pinco pallino, sulla panca, ci sarebbero già le rivolte. Anche se ritengo la rosa “corta” per vincere.

luiz quando ha giocato ha fatto male... però anche gli altri, ma continuano a giocare.

Ieri Locatelli è stato dannoso,ma sembra ormai intoccabile.

Io vorrei vedere i 3 nuovi per 4/5 partite prima di bocciarli definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dampyr ha scritto:

secondo me il target di quest'anno e' il quarto posto e passare il girone di champions, probabilmente anche gli ottavi.

Obbiettivo per il quarto anno di fila .brr 

Diciamo che, se raggiungessimo quel risultato, con un’integrazione ottima dei nuovi negli schemi, si può esser soddisfatti. Chiaro, la sensazione che, per far mercato, vendano qualcuno, c’è sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, borghe5 said:

Ok ma essere a -7 dalla prima a ottobre è inaccettabile. Se Lazio e fiorentina vincono sei sesto.

Quindi va bene dare tempo a motta, al progetto, eccetera, ma le critiche vanno fatte.

Ad esempio dopo l'infortunio di bremer non ci ha capito più nulla nella gestione dei centrali.

Il problema secondo me è che non lavora con un undici più o meno titolare, Yildiz largo a sx per me è inutile, Danilo dovrebbe sedersi in tribuna e invece è l’unico titolare fisso, non ha avuto molta fortuna con gli infortuni, ma gli consiglio di essere meno talebano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Già con l'Inter per me è stata una partita di questo tipo...a me piacciono le partite dinamiche con continui ribaltamenti di risultato, ma quel 4 a 4, così come il 2 a 2 di ieri, non rientrano in quella casistica...

Per il prosieguo della stagione continuo a non essere preoccupato, obiettivi ottavi e quarto posto (se non si più) sono tuttora in linea e ritengo facilmente raggiungibili...

Quello che mi turba è proprio a livello strategico, ho la sensazione che i nostri timori su giuntoli (soprattutto) e su motta (relativamente) siano sempre più vivi ..

Ah...non so te caro, ma quando si legge che il problema è Vlahovic (soprattutto fino a qualche settimana fa) o che sia l'assenza di Bremer (che pesa, e sicuramente ti sposta l'ago della bilancia ma non fino a questo punto) a me già sale la rassegnazione perché comprendo che si stia instaurando l'ennesimo movimento basato su idoli e venerazioni...

Ma diamine, è così difficile tifare e valutare senza tante pare? No, giuntoli deve essere lo chef (di cosa poi non l'ho ancora capito), motta quello che riporta il gioco del calcio a Torino (avessi detto de Zerbi, ma son sempre più convinto che pochi avessero seguito il Bologna) e tutto ciò che non va bene per questo due non va bene neppure per i loro veneranti tifosi...

Boh...

quoto le virgole....a volte sembra che ci stia trasformando da tifosi della juve a tifosi delle proprie idee. I dubbi sono ciò che hanno permesso all'umanità di evolversi perchè senza questi si vive di certezze. Invece il dubbio ti fornisce la possibilità di mettere in discussione il tutto e migliorare trovando soluzioni che altrimenti non si sarebbero cercate. 

Motta ha sicuramente molte attenuanti (Vlahovic, Bremer, infortuni traumatici come quello di Koop ecc ecc) e quindi non possiamo arrivare a conclusioni affrettate. D'altro canto è evidente che ci sia un po' di confusione tecnico tattica...sembra che dirlo sia lesa maestà ma così non è. semplicemente cronaca. 

Anche io sono relativamente tranquillo del proseguo della stagione, non mi aspettavo lo scudetto nel modo più assoluto. Diciamo che avrei voluto vedere qualcosa di diverso a questo punto ma sono convinto che arriverà. I maggiori dubbi, come i tuoi, sono sul manico e un mercato che trovo non centrato. Mi preoccupa perchè con i riscatti abbiamo ipotecato già il mercato del prossimo anno. E la mia non è una bocciatura su Giuntoli, più l'idea che vada affiancato da gente di spessore e non i 4 scagnozzi che si è portato da Napoli. Stiamo a vedere come evolve...sarà che forse sono io che ho perso un po' la passione a vedere calcio, si gioca troppo e sono come assuefatto al gioco...

57 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Per me non è tanto un problema fisico perché di solito finiamo in crescendo, ieri il problema abbiamo gestito male il pallone e praticamente abbiamo giocato a ping pong con un' azione da una parte all' altra. Sicuramente molto più divertente da vedere per gli spettatori terzi ma molto più dispendioso. Per me è dipeso molto dal centrocampo schierato e da un Cambiaso poco in serata 

a me non sembra che ieri si è finito in crescita...erano distrutti...Cambiaso in primis. Tra l'altro secondo me uno di quelli in confusione è proprio lui...gli manca fare il portiere e poi ha fatto tutti i ruoli...come si fa a creare dei meccanismi oliati se il tuo partner cambia di continuo?boh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Bhe gli esterni non devono solo saper dribblare, ieri comunque ha avuto due spunti micidiali sulla sinistra e poi un cross al bacio da destra per McKennie.

A volte vuole strafare e fa casini come sul secondo rigore all' inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che, se raggiungessimo quel risultato, con un’integrazione ottima dei nuovi negli schemi, si può esser soddisfatti. Chiaro, la sensazione che, per far mercato, vendano qualcuno, c’è sempre.

Bisogna sperare nel fesso di turno ( i soliti noti Chelsea e Arsenal) piazzare bene Vlahovic a 40. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi pare che la società abbia parlato chiaro….. piaccia o non piaccia ( cit.). A me non piaccia….😁ma faccio buon viso a cattivo gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, dampyr ha scritto:

il problema e' che tu come molti altri siete stati enormemente tolleranti con il precedente allenatore, per anni, mentre mostrate scarsissima tolleranza quest'anno, dopo 10 partite. che e' la stessa cosa di chi non ha pazienza con i giovani anche se talentuosi, ma ce l'ha con quelli di 30 anni perche' "questo e' "

ma non è vero...se leggi diversi post io scrivo che gli va data pienissima fiducia anche l'anno prossimo anche se non dovessimo andare in champions. Più tolleranti di così che si deve dire?

Il tema, e te l'ho già spiegato tante volte, è che gli ultimi anni era un plotone di esecuzione a cui veniva attribuita qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi. E quindi difendevi perchè si leggevano esagerazioni clamorose. 

Se ci fossero dei post così su Motta, tranquillo che sarei al primo posto a difendere il mister. 

poi che io punzecchi quelli che diceva che con motta si fosse entrati in un nuovo mondo...gli stessi di giuntoli chef mastrclass che ci libererà dal male...e lasciami divertire un po' a smascherare l'incoerenza altrui...è un forum, non un aula di tribunale...a volte faccio l'asino anche io (come dicono a Bologna) :)

Però io sono molto tollerante con Motta e non lo sto criticando. Ho detto che vedo confusione e mi sarei aspettato di essere più avanti. E che avevo dubbi e i dubbi trovano conferma. Ma non per lui ma per la tipologia di allenatore. Ci fosse Ten Hag, Farioli o boh mettici chi vuoi, sarebbe uguale. 

io avrei preso delle certezze in questo momento storico. l'ho scritto un milione di volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Visto che il titolare è sempre rotto si trova a giocare spesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma per curiosità:

alla fine quel tiro fuori di Vlahovic nell'area di porta su respinta del portiere del colpo di testa di McKennie, era fuorigioco o no?

No... incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, dampyr said:

Ragionevole, ma quello che da fastidio è che questo è diventato l'obiettivo a causa della rivoluzione sconclusionata che abbiamo fatto sul mercato, letteralmente azzerando l' attacco e ammucchiando una serie di centrocampisti ognuno valido ma non conformi ad un' idea di gioco coerente. Per non parlare delle porte girevoli di in difesa con Djalo' mandato via dopo sei mesi e Rugani rinnovato e mandato via dopo due settimane.

Si fosse operato più razionalmente sul mercato a mio parere avremmo mantenuto una rosa più lunga e avremmo meno problemi di inserimento dei nuovi e ci si poteva attender qualcosa in più.

Poi pare evidente che attualmente il problema è atletico e di "gestione del personale" oserei dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo politico, da destra a sinistra, non ha apprezzato la decisione di Elkann e Stellantis è tornata sotto il fuoco incrociato della maggioranza e dell'opposizione.

in questo clima il povero Calvo dovrebbe trovare uno sponsor da 30 e passa mln annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Comunque diamo tempo a questo progetto. Pioli vinse lo scudetto dove l'anno prima era ad un passo dall'esonero. Klopp al Liverpool per tre anni non ha vinto nulla, poi sappiamo cosa ha fatto. 

Si vabbè, altro background, questo è un neofita!

Ricordiamoci che si è diplomato con Pirlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

Ma quale scudetto siamo stati umiliati di Stoccarda e Parma a nostra casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.