Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Non è che lo ha decso...ha 3 centrali in croce e li deve ruotare, Gatti tra l'altro é evidente che non é stato bene.

Se si fa male Gatti o Kalulu, Danilo lo deve giocare tutte, se non può giocare neanche con il Parma in casa...

Sisi assolutamente, ma Motta ha detto che non ha messo Gatti per scelta tecnica...voglio capire fisica....ma TECNICA...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Tante crite, molte giuste.

Ma nessuno nota il fatto che siamo l'unica squadra ancora imbattuta in campionato.

È un merito, no?

Forse quando non c'erano i tre punti per la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Klopp se li sbrana i giocatori se fanno certe cose che fanno i nostri. Klopp uno come Danilo ci cucina lo stufato con le patate e lo da da magiare ai giovani per crescerli. Con Klopp se ti fermi o cammini  in campo, puoi andare a fare la doccia e puoi restarci fino a fine stagione in doccia.  Se rallenti il gioco per cincischiare o per tocchettare la palla 6 volte rischi che ti prenda a sganassoni. Ma non tanto perché é Klopp ma perché certe cose che si vedono da noi  in certi posti d' Europa sono inconcebili

Klopp in realtà è si autodefinito bollito e s'è messo a fare il direttore tecnico della Red Bull nella speranza di diventare CT della Germania.

A prescindere quindi fare il nome di Klopp non ha il minimo senso perché, in caso di fallimento di Motta, sicuramente non verrebbe lui.

Il target sarà sempre un altro allenatore giovane a cui dare tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però, che diamine, abbiamo speso più di 100 milioni per Koop e Luiz. Vero che è presto, ma mi aspettavo di meglio. Non ci fosse Motta ma pinco pallino, sulla panca, ci sarebbero già le rivolte. Anche se ritengo la rosa “corta” per vincere.

io sono sempre dell'idea che è meglio prendere scommesse low cost (come appunto kalulu) che fare colpi da 60-70 milioni

Nel calcio le garanzie non esistono, il rischio di buttare soldi all'aria c'è sempre

Me li aspettavo anche io meglio i due centrocampisti, soprattutto koop che doveva essere l'ingranaggio principale dell'allenatore

Fortunatamente siamo solo a Novembre e hanno tutto il tempo di riscattarsi

In futuro comunque continuerei a puntare sui giovani e non andare a fare colpi eclatanti a livello di cartellino che ci intasano pure il bilancio.

Sicuramente dalle prossime sessioni di mercato avranno le idee più chiare su cosa serve a questa squadra avendola finalmente vista giocare col nuovo mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero, questa è la migliore formazione che possiamo schierare ad oggi:

Perin

Savona - Gatti - Kalulu - Cambiaso

Fagioli - Locatelli

Conceicao - McKennie - Yildiz

Vlahovic

Praticamente gli unici nuovi che stanno dimostrando sono i due prestiti. Posso tranquillamente affermare che di base siamo più scarsi dell’anno scorso, ad oggi svariati milioni buttati per Luiz, Thuram e Koopmeiners e allenati da un allenatore che ha tutto da dimostrare in un club con tante pressioni. Gli spauracchi che avevo a luglio si sono ripresentati. Incrocio le dita e firmo con il sangue per il quarto posto in campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Klopp in realtà è si autodefinito bollito e s'è messo a fare il direttore tecnico della Red Bull nella speranza di diventare CT della Germania.

A prescindere quindi fare il nome di Klopp non ha il minimo senso perché, in caso di fallimento di Motta, sicuramente non verrebbe lui.

Il target sarà sempre un altro allenatore giovane a cui dare tempo.

Dicevo solo che da allenatore quando lo ha fatto non tollerava certe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Tante crite, molte giuste.

Ma nessuno nota il fatto che siamo l'unica squadra ancora imbattuta in campionato.

È un merito, no?

Non per niente si dice che un pareggio è na mezza sconfitta. I pareggi sono utili quando fai filotti di vittorie e ti capita la partita sfortunata. Ma se anziché vincere li pareggi, non vai lontano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Crêuza de mä said:

È corta, la coperta è drammaticamente corta.

E Motta non è esente da errori ultimamente 

Vedendo i 200 m spesi in estate non sembra poi così corta, a noi manca il campione che risolve le partite, l’unico che poteva farlo era Bremer e si è rotto

ieri, ancora una volta, l’ennesima, Vlahovic ha mancato il gol già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

Nessuno chiede lo scudetto, solo di non giocare alla viva il parroco e degli acquisti decenti su cui possa girare intorno la squadra.

Ad ora siamo lontani anni luce da questi due obiettivi preventivati. 

Per chi si aspettava Motta modello Klopp e Juventus modello Liverpool è in arrivo una grossa delusione, ma si sapeva già dall'inizio. Ora Motta è diventata la crociata di molti contro Conte ed Allegri, due allenatori (chi più chi meno ad ora) nettamente superiori al nostro. 

AD ORA...superiori in cosa?

cosa avemmo visto di meglio in queste 12 partite con loro?

quello che abbiam visto gli scorsi anni?.....o il tentativo di trasformare Vlahovic in Lukaku in mezzo a mille lamentele, scuse ed alibi?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi chiedo è: perchè non provare Cabal sul centro-sinistra invece di Danilo?

E Danilo, AL MASSIMO, lo si riporta sulla destra con una difesa a 4 che in fase di costruzione diventa a 3 come faceva con il Bologna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non è vero...se leggi diversi post io scrivo che gli va data pienissima fiducia anche l'anno prossimo anche se non dovessimo andare in champions. Più tolleranti di così che si deve dire?

Il tema, e te l'ho già spiegato tante volte, è che gli ultimi anni era un plotone di esecuzione a cui veniva attribuita qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi. E quindi difendevi perchè si leggevano esagerazioni clamorose. 

Se ci fossero dei post così su Motta, tranquillo che sarei al primo posto a difendere il mister. 

poi che io punzecchi quelli che diceva che con motta si fosse entrati in un nuovo mondo...gli stessi di giuntoli chef mastrclass che ci libererà dal male...e lasciami divertire un po' a smascherare l'incoerenza altrui...è un forum, non un aula di tribunale...a volte faccio l'asino anche io (come dicono a Bologna) :)

Però io sono molto tollerante con Motta e non lo sto criticando. Ho detto che vedo confusione e mi sarei aspettato di essere più avanti. E che avevo dubbi e i dubbi trovano conferma. Ma non per lui ma per la tipologia di allenatore. Ci fosse Ten Hag, Farioli o boh mettici chi vuoi, sarebbe uguale. 

io avrei preso delle certezze in questo momento storico. l'ho scritto un milione di volte. 

In realtà apprezzo molto questo post, perché mi sembra molto sincero e anche piuttosto equilibrato. Inoltre, anche io a volte ho questa tendenza/voglia a voler "smascherare" le contraddizioni, supercazzole, incoerenze che si leggono. Ad esempio, leggere che i singoli non sono importanti, avere Bremer o mio cugino in difesa è uguale, o esagerazioni assurde come far diventare Fagioli il nuovo Modric per mezza partita giocata bene e tanto altro. Aggiungo anche che io penso che l anno scorso avessimo una squadra scarsa, quindi ancor prima che il mister ho criticato le scelte in fase di mercato, il modo in cui era stata allestita la squadra e ancora più in generale la fragilità dell asset dirigenziale a 360 gradi. Detto ciò, sull anno scorso le critiche, pur conoscendo la storia complicata di quei tre anni che non dobbiamo certo ribadire, erano causate dal fatto che fosse appunto il terzo anno dello stesso allenatore e quando vedi uno che è incapace di mettere più di due giocatori offensivi contemporaneamente al terzo anno, nonostante non si segnasse neanche con le mani, lì non ha più senso essere pazienti e aspettare nulla. La differenza con quest anno è che siamo davvero all inizio di un progetto in cui è cambiato tutto, ci sono figure nuove in dirigenza, nello staff, nella rosa. E tutti mediamente giovani. Quindi avere pazienza e aspettare è davvero doveroso e lo ai diceva da prima che cominciasse il campionato. Poi, alcune sfighe si ripetano da anni, come gli infortuni a catena dei giocatori più forti, questa è una cosa che ha colpito Allegri e ora Motta, e purtroppo non può che complicare i piani. Io in generale ripeto ho poche certezze nella vita quondi faccio fatica a dire "fenomeno Giuntoli, fenomeno Motta, fenomeno Luiz" perché tendo a voler osservare la realtà e a farmi un'idea sul medio lungo periodo. E ste cose infastidiscono, come mi infastidiscono le lotto di religione, dei pro e dei contro. Vero però che credo sia davvero arrivato il momento di toglierci tutte le scorie del passato e resettare tutto, perché si è entrati in un loop assurdo. "Critico perché voi criticavate" da un lato, dall'altro, rinfacciare altre cose... Basta. Abbiamo sbagliato tutti. O per lo meno, ha sbagliato chi si è autodichiarato difensore di una parte. Perché negli ultimi anni ha sbagliato Agnelli, Giuntoli, Paratici, Manna, Pirlo, Allegri. Quindi, inutile rinfacciare. Tifiamo la Juve, è quanto possiamo fare di meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

AD ORA...superiori in cosa?

cosa avemmo visto di meglio in queste 12 partite con loro?

quello che abbiam visto gli scorsi anni?.....o il tentativo di trasformare Vlahovic in Lukaku in mezzo a mille lamentele, scuse ed alibi?

92 minuti di applausi!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me non sembra che ieri si è finito in crescita...erano distrutti...Cambiaso in primis. Tra l'altro secondo me uno di quelli in confusione è proprio lui...gli manca fare il portiere e poi ha fatto tutti i ruoli...come si fa a creare dei meccanismi oliati se il tuo partner cambia di continuo?boh

Magari non mi son spiegato bene, ho detto di solito si finisce in crescendo. Ieri erano abbastanza stanchi ma comunque il campo l'abbiamo retto abbastanza bene...è abbastanza impensabile dopo la partita di sabato poter fare una partita per 90 minuti dispendiosissima in cui corri avanti e indietro come un pazzo, senza considerare che c'era un buco enorme tra difesa e centrocampo segno che o i centrocampisti erano troppo alti o la difesa troppo bassa e quindi era tutto un rincorrere. Non so se è dipeso dalla frenesia data dalla paura di non vincere l'ennesima partita o dalle caratteristiche dei calciatori schierati, ma ieri non abbiamo mai gestito il ritmo della partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non è vero...se leggi diversi post io scrivo che gli va data pienissima fiducia anche l'anno prossimo anche se non dovessimo andare in champions. Più tolleranti di così che si deve dire?

Il tema, e te l'ho già spiegato tante volte, è che gli ultimi anni era un plotone di esecuzione a cui veniva attribuita qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi. E quindi difendevi perchè si leggevano esagerazioni clamorose. 

Se ci fossero dei post così su Motta, tranquillo che sarei al primo posto a difendere il mister. 

poi che io punzecchi quelli che diceva che con motta si fosse entrati in un nuovo mondo...gli stessi di giuntoli chef mastrclass che ci libererà dal male...e lasciami divertire un po' a smascherare l'incoerenza altrui...è un forum, non un aula di tribunale...a volte faccio l'asino anche io (come dicono a Bologna) :)

Però io sono molto tollerante con Motta e non lo sto criticando. Ho detto che vedo confusione e mi sarei aspettato di essere più avanti. E che avevo dubbi e i dubbi trovano conferma. Ma non per lui ma per la tipologia di allenatore. Ci fosse Ten Hag, Farioli o boh mettici chi vuoi, sarebbe uguale. 

io avrei preso delle certezze in questo momento storico. l'ho scritto un milione di volte. 

Le certezze costano tanto, troppo per noi.

E onestamente tornare sul loop contiano sarebbe stata l'ennesima schifezza da un punto di vista della progettualità sportiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La cosa che mi chiedo è: perchè non provare Cabal sul centro-sinistra invece di Danilo?

E Danilo, AL MASSIMO, lo si riporta sulla destra con una difesa a 4 che in fase di costruzione diventa a 3 come faceva con il Bologna?

Comunque "inutile" continuare a parlarne, almeno fino a Gennaio i difensori disponibili sono 7, di cui 1 al momento cotto (Danilo), 1 non pronto (Rouhi) e ne restano 5 (Cambiaso, Savona, Cabal, Gatti e Kalulu) che per ovvi motivi ogni tanto dovranno riposare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

Nessuno chiede lo scudetto, solo di non giocare alla viva il parroco e degli acquisti decenti su cui possa girare intorno la squadra.

Ad ora siamo lontani anni luce da questi due obiettivi preventivati. 

Per chi si aspettava Motta modello Klopp e Juventus modello Liverpool è in arrivo una grossa delusione, ma si sapeva già dall'inizio. Ora Motta è diventata la crociata di molti contro Conte ed Allegri, due allenatori (chi più chi meno ad ora) nettamente superiori al nostro. 

klopp al primo anno al pool non ha vinto nulla.

30 partite, 13 vinte 9 pareggi 8 perse.

direi di smetterla col voler vincere tutto e subito.

questa mentalità è la nostra rovina e la ragione per cui non vinciamo una coppa da 30 anni.

tenere la barra dritta e continuare a fare piazza pulita (danilo e vlahovic in rampa di lancio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E onestamente tornare sul loop contiano sarebbe stata l'ennesima schifezza da un punto di vista della progettualità sportiva.

punti di vista e non concordo onestamente. 

Le certezze possono anche costare ( mi risulta che Motta prenda uno stipendio non proprio basso...) ma potrebbero farti risparmiare milioni di euro se non vai in champions. Non parlo di prendere Klopp e Guardiola sia chiaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque "inutile" continuare a parlarne, almeno fino a Gennaio i difensori disponibili sono 7, di cui 1 al momento cotto (Danilo), 1 non pronto (Rouhi) e ne restano 5 (Cambiaso, Savona, Cabal, Gatti e Kalulu) che per ovvi motivi ogni tanto dovranno riposare.

i centrali difensivi titolari non fanno MAI turnover da che esiste il calcio.

a meno di infortuni e partite materasso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Il mondo politico, da destra a sinistra, non ha apprezzato la decisione di Elkann e Stellantis è tornata sotto il fuoco incrociato della maggioranza e dell'opposizione.

in questo clima il povero Calvo dovrebbe trovare uno sponsor da 30 e passa mln annui

Perché lo sponsor deve essere statale?!?  Fa sorridere, che i fans di questo nuovo corso Giuntoli-Motta dicevano che faceva bene Calvo a non accontentarsi di uno sponsor da poco, che poi con lo spettacolo di Thiago Motta avrebbero fatto a gara ad offrirci cifre fantasmagoriche.  Lo spettacolo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

klopp al primo anno al pool non ha vinto nulla.

30 partite, 13 vinte 9 pareggi 8 perse.

direi di smetterla col voler vincere tutto e subito.

questa mentalità è la nostra rovina e la ragione per cui non vinciamo una coppa da 30 anni.

tenere la barra dritta e continuare a fare piazza pulita (danilo e vlahovic in rampa di lancio).

si continua a scambiare le eccezioni per normalità. Allo united Ten hag ha schifo il primo anno, poi al secondo e anche al terzo e aveva dimostrato di più di Motta. Quindi?

Idem gli allenatori passati al chelsea ecc ecc

Klopp inoltre aveva lo standing di top allenatore che lo rendeva esente da critiche visto che aveva portato il Dortmund in finale di champions dando spettacolo.

a me va bene tutto e poi mi dicono che contesto Motta...ma fare paralleli con Klopp è francamente ridicolo. Per tirare acqua al proprio mulino si possono trovare esempi di qualsiasi tipo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

punti di vista e non concordo onestamente. 

Le certezze possono anche costare ( mi risulta che Motta prenda uno stipendio non proprio basso...) ma potrebbero farti risparmiare milioni di euro se non vai in champions. Non parlo di prendere Klopp e Guardiola sia chiaro...

Però, se posso, escludendo Conte perché hai detto tu che non avresti voluto il loop infinito con il passato, escludendo Guardiola e Klopp per altri motivi, escludendo Allegri perché era quello che avevamo già e che abbiamo voluto cambiare, su quale tipo di certezza saresti andato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

concordo.

si deve cambiare la mentalità del club e dei tifosi.

bisogna tener duro e andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Si però a oggi Thuram non si capisce che giocatore sia, se un incursore, un mediano, una mezzala, un trequartista. Fatto sta che pare inconsistente in fase di non possesso e arruffone e poco tecnico in quella di possesso. McKenney è buono a inserirsi, lo sappiamo, sul resto boh. Locatelli boh. E poi, Koopmeiners dove lo metteresti, nei tre avanti? Lui Yildiz (o Conceicao) e Vlahovic? 

Ma metterlo mezzala in un centrocampo a 3 con altri due centrocampisti, sperando che uno dei due sia Luiz visto che era stato preso per farci fare il salto di qualità a centrocampo, e mettere un tridente con Yildiz Conceicao e Vlahovic è troppo complicato? 

non li conosco ancora bene i giocatori, non saprei ma allo stato attuale fa bene à provarli tutti, terrei solo 3-4 fissi + portiere ( kalulu_cambiaso-fagioli vlaovic), sembra che stia facendo proprio questo provarli tutti per tot minuti su 1/3 di stagione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però, se posso, escludendo Conte perché hai detto tu che non avresti voluto il loop infinito con il passato, escludendo Guardiola e Klopp per altri motivi, escludendo Allegri perché era quello che avevamo già e che abbiamo voluto cambiare, su quale tipo di certezza saresti andato? 

non l'ho detto io del loop...io avrei preso Conte. 

Anzi sarei andato sulla scuola tedesca Tuchel (che vedo adatto alla nostra rosa), Nagelsmann, Terzic ecc guarda cosa sta facendo Flick a Barcellona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.