Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

si continua a scambiare le eccezioni per normalità. Allo united Ten hag ha schifo il primo anno, poi al secondo e anche al terzo e aveva dimostrato di più di Motta. Quindi?

Idem gli allenatori passati al chelsea ecc ecc

Klopp inoltre aveva lo standing di top allenatore che lo rendeva esente da critiche visto che aveva portato il Dortmund in finale di champions dando spettacolo.

a me va bene tutto e poi mi dicono che contesto Motta...ma fare paralleli con Klopp è francamente ridicolo. Per tirare acqua al proprio mulino si possono trovare esempi di qualsiasi tipo. 

il paragone l'ha fatto quello a cui ho risposto.

magari leggerre prima di scrivere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

punti di vista e non concordo onestamente. 

Le certezze possono anche costare ( mi risulta che Motta prenda uno stipendio non proprio basso...) ma potrebbero farti risparmiare milioni di euro se non vai in champions. Non parlo di prendere Klopp e Guardiola sia chiaro...

I top costano almeno il doppio di quello che costa Motta.

Con Conte, bene che ti vada, vinci lo scudetto subito, poi sappiamo come va a finire.

Il progetto con lui finisce dopo due anni, forse tre, ma forse.. con la squadra che sa fare solo catenaccio.

E devi trovare poi l'Inzaghi o l'Allegri di turno che lavorano su quello che lui lascia.

Ma non è che ti può sempre andare di lusso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, FeroceSaladino said:

Le chiacchiere stanno a zero, questa è la migliore formazione che possiamo schierare ad oggi:

Perin

Savona - Gatti - Kalulu - Cambiaso

Fagioli - Locatelli

Conceicao - McKennie - Yildiz

Vlahovic

Praticamente gli unici nuovi che stanno dimostrando sono i due prestiti. Posso tranquillamente affermare che di base siamo più scarsi dell’anno scorso, ad oggi svariati milioni buttati per Luiz, Thuram e Koopmeiners e allenati da un allenatore che ha tutto da dimostrare in un club con tante pressioni. Gli spauracchi che avevo a luglio si sono ripresentati. Incrocio le dita e firmo con il sangue per il quarto posto in campionato.

Fagioli e Locatelli non sono all’altezza, anche se fagioli ha fatto un partitone con il Lipsia, dopo quella partita è sparito, Locatelli lo piazzerei a gennaio da qualche parte, anche in prestito, purtroppo non vale la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Obbiettivo per il quarto anno di fila .brr 

Diciamo che, se raggiungessimo quel risultato, con un’integrazione ottima dei nuovi negli schemi, si può esser soddisfatti. Chiaro, la sensazione che, per far mercato, vendano qualcuno, c’è sempre.

eh mio caro....ne giuntoli ne motta ne i calciatori nuovi sono responsabili di quello che e' successo nei 4 anni precedenti

ricordati che il primo mercato di marotta e paratici portarono ad un settimo posto, e poi quando e' arrivato antonio oltre a tutti i meriti avuti (acquisti azzeccati, allenatore azzeccato etc etc) ci sono stati anche i demeriti degli avversari (l'inter che crolla, il milan anche...infatti fu l'ultimo anno)

al momento il napoli che ha vinto due anni e' senza coppe e ha l'allenatore che preferisce proprio queste situazioni, l'inter e' la squadra piu' collaudata e che ha piu' continuita'.

sulla carta, ad oggi, il terzo posto dovrebbe essere ampiamente alla portata. poi se andiamo in dettagli, il napoli sta avendo molta fortuna, noi molta sfortuna.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è incredibile cmq oramai da almeno 4/5 anni....iniziamo a giocare con certe trame le prime giornate...e poi gli infortuni e le partite ravvicinate erodono piano piano quello che si tenta di fare.....

Avete + visto Cambiaso sganciarsi a fare il mediano nelle ultime 3 partite?.....lo faceva stabilmente ad inizio stagione ora il nulla.....avete + visto il la difesa impostare a tre con Cambiaso appunto che saliva?............niente.......

oramai siamo arrivati a palla Conceicao e vediamo che succede.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

I top costano almeno il doppio di quello che costa Motta.

Con Conte, bene che ti vada, vinci lo scudetto subito, poi sappiamo come va a finire.

Il progetto con lui finisce dopo due anni, forse tre, ma forse.. con la squadra che sa fare solo catenaccio.

E devi trovare poi l'Inzaghi o l'Allegri di turno che lavorano su quello che lui lascia.

Ma non è che ti può sempre andare di lusso..

se va a finire come noi e l'inter che vai in finale di champions ben venga...un Motta sarebbe andato benissimo post Conte, quando hai la giusta autostima.

I top poi non costano il doppio...se non sbaglio Motta guadagna sui 4,5 netti...Tuchel aveva chiesto una cifra simile al Milan credo...magari qualcosa in più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non l'ho detto io del loop...io avrei preso Conte. 

Anzi sarei andato sulla scuola tedesca Tuchel (che vedo adatto alla nostra rosa), Nagelsmann, Terzic ecc guarda cosa sta facendo Flick a Barcellona...

Esclusi Conte e Tuchel gli altri però non li avrei messi nella categoria "certezze"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Esclusi Conte e Tuchel gli altri però non li avrei messi nella categoria "certezze"

hai ragione...ma non sono neanche nella categoria di Motta visto che hanno allenato big e squadre in champions...terzic ha portato il dortmund in finale di champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Le certezze costano tanto, troppo per noi.

E onestamente tornare sul loop contiano sarebbe stata l'ennesima schifezza da un punto di vista della progettualità sportiva.

Esatto, oltre al fatto che Conte ad allenare i ragazzini non sarebbe venuto mai nella vita.

Qui molti parlano per dare fiato alla bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, adrian85 said:

ma non è vero...se leggi diversi post io scrivo che gli va data pienissima fiducia anche l'anno prossimo anche se non dovessimo andare in champions. Più tolleranti di così che si deve dire?

Il tema, e te l'ho già spiegato tante volte, è che gli ultimi anni era un plotone di esecuzione a cui veniva attribuita qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi. E quindi difendevi perchè si leggevano esagerazioni clamorose. 

Se ci fossero dei post così su Motta, tranquillo che sarei al primo posto a difendere il mister. 

poi che io punzecchi quelli che diceva che con motta si fosse entrati in un nuovo mondo...gli stessi di giuntoli chef mastrclass che ci libererà dal male...e lasciami divertire un po' a smascherare l'incoerenza altrui...è un forum, non un aula di tribunale...a volte faccio l'asino anche io (come dicono a Bologna) :)

Però io sono molto tollerante con Motta e non lo sto criticando. Ho detto che vedo confusione e mi sarei aspettato di essere più avanti. E che avevo dubbi e i dubbi trovano conferma. Ma non per lui ma per la tipologia di allenatore. Ci fosse Ten Hag, Farioli o boh mettici chi vuoi, sarebbe uguale. 

io avrei preso delle certezze in questo momento storico. l'ho scritto un milione di volte. 

il plotone di esecuzione lo vedevi dopo 3 anni.

il primo anno il plotone di esecuzione era contro chiunque muovesse una minima critica.

qui sopra c'era gente che arrivava dopo una vittoria per il rotto della cuffia e anche immeritata contro la cremonese a sbattere i pugni contro il petto e ripetere che l'allenatore era il grande artefice di quella vittoria.

e paliamo di un allenatore che si conosceva benissimo, che era il piu' pagato della serie A e il quarto piu' pagato in europa, che andava in conferenza stampa e litigava con chiunque muovesse mezza critica al gioco.

poi si parla tanto di santoni, qui sopra fino allo scorso anno si leggeva che bremer a 4 non poteva giocare, che un tridente non poteva essere sorretto, e che non si poteva giocare in maniera diversa, neanche contro la cremonese che non chiudersi dietro e sperare che qualcosa succedesse davanti. la squadra non sapeva fare 3 passaggi e si e' data la colpa ogni 3 mesi ad un giocatore diverso, poi a tutti i giocatori. quando in real'ta l'allenatore viveva in un mondo parallelo dove lui doveva dimostrare qualcosa a non si sa chi.

il nuovo allenatore ha una squadra completamente nuova, alcuni acquisti vanno bene altri no (per ora), e' alla prima esperienza in una grande squadra...se meritano lo stesso trattamento e' esattamente quello che ho detto prima

pretendi extra dal nuovo impiegato che e' inesperto, mentre lasci correre il vecchio....non vedendo che il vecchio impiegato e' incatramato nei suoi modi arcaici e dannosi di lavorare.

io poi non so se motta e' l'allenatore giusto o meno, perche' lo conosco poco. finora ho visto cose positive e cose negative. 

di certo che la partita di lipsia ha regalato emozioni che non si vedevano da anni, la partita con lo stoccarda e' stato invece un deja vu degli ultimi 3-4 anni.

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

i centrali difensivi titolari non fanno MAI turnover da che esiste il calcio.

a meno di infortuni e partite materasso.

Concordo con te, però abbiamo visto ieri Gatti che faceva fatica a camminare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

è incredibile cmq oramai da almeno 4/5 anni....iniziamo a giocare con certe trame le prime giornate...e poi gli infortuni e le partite ravvicinate erodono piano piano quello che si tenta di fare.....

Avete + visto Cambiaso sganciarsi a fare il mediano nelle ultime 3 partite?.....lo faceva stabilmente ad inizio stagione ora il nulla.....avete + visto il la difesa impostare a tre con Cambiaso appunto che saliva?............niente.......

oramai siamo arrivati a palla Conceicao e vediamo che succede.........

In realtà ieri negli ultimi 20 minuti ho notato il riproporsi di Cambiaso in costruzione centrale, al netto che probabilmente ieri sera pagava stanchezza e la poca sicurezza del reparto difensivo....nei primi 25 minuti Cambiaso ha sbagliato 5/6 passaggi semplici in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Esatto, oltre al fatto che Conte ad allenare i ragazzini non sarebbe venuto mai nella vita.

Qui molti parlano per dare fiato alla bocca.

Io avrei preso Motta. Lo dicevo già dall anno scorso. Quindi, figurati. Però avere ste certezze così assolutistiche... non saprei. Qui leggevo anche "aaah Conte al Napoli, ci divertiremo, con De Laurentiis durerà due settimane". Primo in classifica e noi a 7 punti al Napoli a fine ottobre. In generale, quando leggo ste cose come se conoscessimo la realtà in ogni sfumatura, resto sempre un po basito. Esempio eeeeh noi grande mercato, Giuntoli genio, "abbiamo preso noi il centrocampista forte, stupidi quelli del Napoli che prendono quei due fessi, vuoi mettere quelli la con Douglas Luiz???". Per ora, anche questa grande certezza smentita. Ripeto, io avrei preso Thiago. E sono ancora convinto di questa scelta e di questo percorso intrapreso. Ma dire che Conte da noi avrebbe fatto schifo, non sono d'accordo. Semplicemente, preferivo una scelta nuova, più affascinante, con tutti i rischi annessi del caso, pur consapevole che sì, Conte avrebbe rappresentato sicuramente una certezza, altro che non avrebbe fatto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ora esce pure fuori che il Parma meritava di vincere .uah

Il gol salvato sulla linea da Del Prato l'avrò sognato, così come il secondo tempo passato nella propria area di rigore.

Potevano vincere entrambe, per cappelle difensive, nn per manifesta superiorita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Io avrei preso Motta. Lo dicevo già dall anno scorso. Quindi, figurati. Però avere ste certezze così assolutistiche... non saprei. Qui leggevo anche "aaah Conte al Napoli, ci divertiremo, con De Laurentiis durerà due settimane". Primo in classifica e noi a 7 punti al Napoli a fine ottobre. In generale, quando leggo ste cose come se conoscessimo la realtà in ogni sfumatura, resto sempre un poi basito. Esempio eeeeh noi grande mercato, Giuntoli genio, "abbiamo preso noi il centrocampista forte, stupidi quelli del Napoli che prendono quei due fessi, vuoi mettere quelli la con Douglas Luiz???". Per ora, anche questa grande certezza smentita. Ripeto, io avrei preso Thiago. E sono ancora convinto di questa scelta e di questo percorso intrapreso. Ma dire che Conte da noi avrebbe fatto schifo, non sono d'accordo. Semplicemente, preferivo una scelta nuova, più affascinante, con tutti i rischi annessi del caso, pur consapevole che sì, Conte avrebbe rappresentato sicuramente una certezza, altro che non avrebbe fatto bene 

Chi ha detto che avrebbe fatto schifo? Ho detto che da noi non sarebbe mai venuto perché aveva tutto da perdere e sappiamo quanto sia pavido il leccese.

Quando si parlava qui dentro di Conte io dicevo che sarebbe andato sicuramente a Napoli perché era la piazza ideale per la sua mentalità perdente. Avrebbe migliorato anche senza allenare il decimo posto e sarebbe stato accolto come il Messia, un anno buono e poi via.

Se vince lo scudetto va via già a fine stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

il plotone di esecuzione lo vedevi dopo 3 anni.

il primo anno il plotone di esecuzione era contro chiunque muovesse una minima critica.

qui sopra c'era gente che arrivava dopo una vittoria per il rotto della cuffia e anche immeritata contro la cremonese a sbattere i pugni contro il petto e ripetere che l'allenatore era il grande artefice di quella vittoria.

e paliamo di un allenatore che si conosceva benissimo, che era il piu' pagato della serie A e il quarto piu' pagato in europa, che andava in conferenza stampa e litigava con chiunque muovesse mezza critica al gioco.

poi si parla tanto di santoni, qui sopra fino allo scorso anno si leggeva che bremer a 4 non poteva giocare, che un tridente non poteva essere sorretto, e che non si poteva giocare in maniera diversa, neanche contro la cremonese che non chiudersi dietro e sperare che qualcosa succedesse davanti. la squadra non sapeva fare 3 passaggi e si e' data la colpa ogni 3 mesi ad un giocatore diverso, poi a tutti i giocatori. quando in real'ta l'allenatore viveva in un mondo parallelo dove lui doveva dimostrare qualcosa a non si sa chi.

il nuovo allenatore ha una squadra completamente nuova, alcuni acquisti vanno bene altri no (per ora), e' alla prima esperienza in una grande squadra...se meritano lo stesso trattamento e' esattamente quello che ho detto prima

pretendi extra dal nuovo impiegato che e' inesperto, mentre lasci correre il vecchio....non vedendo che il vecchio impiegato e' incatramato nei suoi modi arcaici e dannosi di lavorare.

io poi non so se motta e' l'allenatore giusto o meno, perche' lo conosco poco. finora ho visto cose positive e cose negative. 

di certo che la partita di lipsia ha regalato emozioni che non si vedevano da anni, la partita con lo stoccarda e' stato invece un deja vu degli ultimi 3-4 anni.

scusami ma non è assolutamente vero. mai nella vita. dopo 6 mesi c'erano già pagine e pagine di anti allegri e il picco c'è stato al secondo anno. Quindi non cambiamo la storia.

Il terzo anno è stato talmente pesante che non ce la facevo neanche io più a trovare cose per difenderlo perchè mi era scaduto principalmente come uomo in quanto si sarebbe dovuto dimettere post Juve Udinese ad inizio anno (riprendi i miei messaggi).

Sul resto puoi anche avere ragione, fatto sta che gli si è attribuito di tutto. Pensa che la hazzata degli infortuni che è uguale anche ora. giusto per dirne una.

Io non pretendo nulla dal nuovo e te l'ho scritto. A me sarebbe piaciuta finalmente una squadra con intensità e velocità, mentre non li vedo ancora. Anzi...

Poi come dici, abbiamo visto cose positive e cose negative, qua c'è chi scrive che ci sono solo cose positive. Se permetti uno lo fa notare...c'è chi pensa che ieri meritavamo di vincere. Ci sono utenti dissociati dalla realtà.

Questo non significa discutere Motta. Da me vedrai sempre giustificativi per lui e mi azzarderei a cambiare solo a fine del secondo anno se non si vede nulla. 

Entriamo invece nel secondo anno di Giuntoli...e lì devo dire che i dubbi sono ben più alti. Abbiamo speso tanto e male. E siamo pieni di buchi in rosa. 

Dopo la prima parte di stagione continuo a chiedermi il perchè di spendere 20 milioni per il portiere...piuttosto facevo un anno da titolare con Perin se era un tema di costo.  Ma questo è solo per dirne una.

Poi magari Luiz diventa il nuovo Zidane e Nico non si fa più nulla come mai successo nella sua carriera e tutti i dubbi saranno dilapitati. Ma ad oggi Luiz è l'Arthur di Paratici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Però, che diamine, abbiamo speso più di 100 milioni per Koop e Luiz. Vero che è presto, ma mi aspettavo di meglio. Non ci fosse Motta ma pinco pallino, sulla panca, ci sarebbero già le rivolte. Anche se ritengo la rosa “corta” per vincere.

thiago ha la fortuna di avere un po di tranquillitá in piú di quella che i risultati ottenuti darebbero a chiunque prenda una squadra vincitrice della coppa italia e terza in campionato sulla quale sono stati messi 200 milioni: l'enorme odio accumulato da media e tifosi verso allegri gli allunga la vita

:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, euroventus said:

Ragionevole, ma quello che da fastidio è che questo è diventato l'obiettivo a causa della rivoluzione sconclusionata che abbiamo fatto sul mercato, letteralmente azzerando l' attacco e ammucchiando una serie di centrocampisti ognuno valido ma non conformi ad un' idea di gioco coerente. Per non parlare delle porte girevoli di in difesa con Djalo' mandato via dopo sei mesi e Rugani rinnovato e mandato via dopo due settimane.

Si fosse operato più razionalmente sul mercato a mio parere avremmo mantenuto una rosa più lunga e avremmo meno problemi di inserimento dei nuovi e ci si poteva attender qualcosa in più.

Poi pare evidente che attualmente il problema è atletico e di "gestione del personale" oserei dire.

quando fai 10 operazioni di mercato in entrata, e in totale forse una 20ina, e' ovvio che alcuni si toppano. pensare di fare tanti acquisti e che siano tutti azzeccati e' impossibile.

io avrei fatto un mercato super scarno, e muovendo piccoli passi ad ogni mercato. si e' voluti andare in maniera molto aggressiva, forse con l'idea di accelerare il tutto....al momento e' presto ma penso che le cose sbagliate nel mercato sono fondamentalmente queste

- Luiz al momento e' un acquisto cannato. a me ricorda molto arthur....speriamo si svegli, altrimenti bisogna sperare di rispedirlo indietro in premier league al piu' presto.

- Considerare milik in rosa. questo e' un errore che deriva dall'anno precedente quando ci presentammo con 3 prime punte per un attacco a 2

- considerare Danilo in rosa come centrale, anche qui grave errore il rinnovo fatto un paio di anni fa (da ricordare che erano pochissimi a criticare questo rinnovo, perche' la tifoseria come la vecchia dirigenza, ragionava sempre al presente e passato, e mai al futuro.

quindi grande acquisto sbagliato in regia, un paio di elementi mancanti nella rosa (o meglio ci sono ma forse era meglio non ci fossero). si puo' migliorare molto altro ma questo per la sufficienza numerica diciamo.

Gonzales e Koop secondo me sono buoni, ma sono costati tanto di cartellino. thuram fa vedere belle cose e cose meno belle. gli altri mi sembra tutti buoni.

al momento per me deve fare poco turn over perche' la squadra si allena poco ed e' tutta nuova....al costo far scontento qualcuno.

e questo vale soprattutto per il centrocampo perche' per me la difesa e l'attacco sono piu' o meno fatti

cambiaso-kalulu-gatti-cabal fino a gennaio dovremmo giocare sempre cosi (a parte il turn over necessario)

conceicao-koopy-ildiz-vlahovic con gonzales a ruotare con loro (questo piu' facile da fare turn over se ci sono tutti)

a centrocampo c'e' un punto di domanda grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa cosa dei 7 punti è francamente ridicola .ghgh

Il Napoli le vincerà tutte da qui alla fine? Non è nemmeno ancora iniziato novembre.

Posto che se anche fossimo sopra noi di 7 punti non crederei minimamente allo scudetto perché abbiamo un gruppo giovanissimo che non ha mai vinto nulla, ma dare sentenze al 30 ottobre sullo scudetto fa veramente ridere.

Che succede se il Napoli non vince le prossime due? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna iniziare a ipotizzare una mediana con Koop e Luiz e dietro Fagioli e Thuram

Eliminando al contempo Mckennie che è l’unico a fare movimento senza palla ma tecnicamente è modesto,per schierare Yildiz dietro le punte 

Il prossimo anno è fondamentale acquisire una grande ala sx in modo da avere Gonzalez come riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche questa cosa che abbiamo una squadra di ragazzini.

Abbiamo una rosa giovane, soprattutto come alternative, ma tutti questi ragazzini nei titolari non li vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Chi ha detto che avrebbe fatto schifo? Ho detto che da noi non sarebbe mai venuto perché aveva tutto da perdere e sappiamo quanto sia pavido il leccese.

Quando si parlava qui dentro di Conte io dicevo che sarebbe andato sicuramente a Napoli perché era la piazza ideale per la sua mentalità perdente. Avrebbe migliorato anche senza allenare il decimo posto e sarebbe stato accolto come il Messia, un anno buono e poi via.

Se vince lo scudetto va via già a fine stagione. 

D'accordo su tutto, tranne sul fatto che da noi non sarebbe venuto. Tutte le fonti dicevano il contrario, lui aspettava noi. E, per quanto valga zero, era anche la mia sensazione. Per la Juve avrebbe rifiutato tutti. Poi che io preferissi Motta lho già detto e anche questo conta poco. Però su di lui si diceva che avrebbe avuto problemi con la piazza di Napoli, con il presidente eccetera, e ora anche che non avrebbe allenato i nostri giovani. Cose che onestamente non trovano riscontro nella realtà dei fatti. Credo che Koopmeimers, Vlahovic, Cambiaso, Luiz, Bremer, Kalulu, Conceicao, Nico Gonzalez, Weah, Locatelli, Fagioli, li avrebbe allenati volentieri. I miei non sono post da nostalgico di Conte, voglio ribadirlo. Avrei preso Motta anche l'anno scorso. E volevo una scelta coraggiosa, consapevole dei rischi. Però Conte, con tutti i suoi limiti, perché ne ha, uh poi come tutti, rappresenta una certezza. C'è poco da fare e dai noi avrebbe infiammato l'ambiente come pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

D'accordo su tutto, tranne sul fatto che da noi non sarebbe venuto. Tutte le fonti dicevano il contrario, lui aspettava noi. E, per quanto valga zero, era anche la mia sensazione. Per la Juve avrebbe rifiutato tutti. Poi che io preferissi Motta lho già detto e anche questo conta poco. Però su di lui si diceva che avrebbe avuto problemi con la piazza di Napoli, con il presidente eccetera, e ora anche che non avrebbe allenato i nostri giovani. Cose che onestamente non trovano riscontro nella realtà dei fatti. Credo che Koopmeimers, Vlahovic, Cambiaso, Luiz, Bremer, Kalulu, Conceicao, Nico Gonzalez, Weah, Locatelli, Fagioli, li avrebbe allenati volentieri. I miei non sono post da nostalgico di Conte, voglio ribadirlo. Avrei preso Motta anche l'anno scorso. E volevo una scelta coraggiosa, consapevole dei rischi. Però Conte, con tutti i suoi limiti, perché ne ha, uh poi come tutti, rappresenta una certezza. C'è poco da fare e dai noi avrebbe infiammato l'ambiente come pochi

Devi guardare la rosa nel complesso, non i singoli nomi.

Noi in panchina abbiamo giocatori che non hanno manco 20 presenze in Serie A. La Juve quest'anno ha 5 competizioni e se fosse tornato si sarebbero fatti paragoni continui col suo triennio precedente.

Conte va solo in posti dove è letteralmente impossibile fallire, piuttosto che venire da noi sarebbe rimasto fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Devi guardare la rosa nel complesso, non i singoli nomi.

Noi in panchina abbiamo giocatori che non hanno manco 20 presenze in Serie A. La Juve quest'anno ha 5 competizioni e se fosse tornato si sarebbero fatti paragoni continui col suo triennio precedente.

Conte va solo in posti dove è letteralmente impossibile fallire, piuttosto che venire da noi sarebbe rimasto fermo.

"Piuttosto che venire da noi sarebbe rimasto fermo" però lo stai dicendo tu. Non lui. 

Ripeto, io penso invece il contrario, ha aspettato fino all'ultimo la Juventus. E in linea di massima erano queste le voci che circolavano, dagli addetti ai lavori/fonti varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio sarebbe l’ideale proporre uno scambio clamoroso:

Vlahovic - Calafiori più soldi 

Bisognerebbe cedere Milik, Danilo, Arthur e Douglas (a me i brasiliani alla lunga non ispirano fiducia a livello professionale, ovviamente ci sono delle eccezioni).

Con gli introiti dovremmo acquistare un centravanti titolare + una riserva, ma a gennaio la vedo al limite dell’impossibile. Certo che daremmo una bella aggiustatina al monte ingaggi ed avremmo una squadra forse anche migliore. 

.                                   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.