Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Io continuo a non capire perchè per voi è un problema che Yildiz parta dalla fascia.

Ci va praticamente in maniera naturale lì, non è una forzatura..

Anche con Allegri lo faceva.

Con l'Inter il 4-3 lo ha segnato ricevendo palla largo.

secondo me il problema non è se parte o no dalla fascia

ma l'altezza da cui deve partire.

spesso riceve palla in fascia 20m dall'area. troppo lontano per poter puntare l'area tutte le volte e decidere se andare sul fondo o accentrarsi per il tiro.

invece la riceve alta e lì non avendo nemmeno l'interno di centrocampo (giocando a due) è obbligato spesso e volentieri ripiegare su Locatelli o thuram e quindi si rin.cula nuovamente a centrocampo. e anche il difensore è molto più tranquillo. in caso ha spazio per il recupero e tempo per ricevere il raddoppio marcatura di un compagno.

averlo più alto in partenza obbliga il difensore avversario ad una difesa più instabile. con rischio errore molto più alto. non riuscire a stare dietro alla scelta dell'attaccante, con o perdita del campo, o rischio fallo in area di rigore.

cosa fondamentale. noi infatti di rigori pochissimi..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Se Vlahovic avesse segnato da vero bomber da 12 milioni l'anno, adesso si starebbe parlando di tutt'altro.

Tutti fanno i sommelier del bel gioco, ma poi il 90% sei tifosi juventini e italiani in generale non è altro che una fottuta capra che guarda il risultato a fine partita e i punti in classifica.

Io rimango fermamente convinto del fatto che Motta sia l'allenatore giusto con i giocatori sbagliati. Se Vlahovic segna quei due gol davanti al portiere siamo a posto tutti quanti.

Eh, e se Vlahovc non fa doppietta a Lipsia o a genova???

Come se gli altri attaccanti non sbagliassero mai gol....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Noi sulle ammucchiate create da angolo ci abbiamo costruito 3/4 di storia.

va bene ma le respinte non sono vere e proprie occasioni. non è che a porta libera il difensore ha respinto...c'erano 10 persone davanti alla porta e hai preso il difensore. tutto qui. Poi chiaro che le ammucchiate possono portare qualcosa, ma le occasioni limpide sono altre. tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma mica bisogna sposarsi o fare una scelta per la vita eh. Parliamo di una manciata di mesi, dopo che l abbiamo pagato per anni fior di milioni per averlo in giro a farlsi i selfie. Ora che torna disponibile, dopo la riduzione della sentenza lo cacciano a calci in kulo senza un minimo provare a capire cosa può darci e cosa no. Non può darci niente? Bene così, lo teniamo fino a giugno per fare numero, esattamente che ti costa questo tentativo? Può farci 5 o 6 partite? Bene, tutto di guadagnato. Non è che per provare significa ingaggiare un giocatore da un'altra società e pagarlo. Il giocatore ce l'hai già in rosa, quindi è una situazione un po' diversa

Dipende dalle pretese.

Non penso che lui voglia rischiare di rimanere senza contratto mettendosi in mostra 3 mesi con noi e magari mostrando di essere un ex calciatore.

Piuttosto vorrebbe un contratto più lungo che gli dia maggiori tutele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Smartengine said:

Io non la vedo proprio così, secondo me gli hanno chiesto di valorizzare la rosa ed entrare nelle prime 4 e fare una buona cl, per questa stagione, costruendo come si stava facendo fino a qualche partita fà. Ma poi dal prossimo bisogna salire.

Può essere, il mio è un personale esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Detto tra noi, al posto di chi lo faresti giocare?

Con tutto quello che ha combinato in 2 stagioni direi che possiamo tranquillamente salutarlo senza problemi, anzi dovrebbe essere lui a scusarsi per i vari stregoni che hanno consigliato la non operazione al menisco (contro il parere degli stupidi che ogni mese facevano puntualmente il bonifico dello stipendio) o per l'amico di famiglia che ha consigliato l'assunzione di una bevanda dopante (senza avvisare gli stupidi che ogni mese facevano puntualmente il bonifico dello stipendio).

Felicissimo che abbiano ridotto una squalifica senza senso, ma per giocare ci sono altre 1000 società da poter scegliere.

PS: ha dichiarato di voler restare guadagnando meno in un intervista non autorizzata fatta esclusivamente per raccattare 5€ in più in fase di risoluzione del contratto.

Va bene però allora se proprio si è ritenuto inaccettabile il suo comportamento - e lo è stato eh - bisognava rescinderlo già da tempo. Invece, torna disponibile e lo mandiamo via? Da Pogba non mi aspetto che mi spieghi Platone, ma che giochi a calcio. Sicuro non sarà più quello di prima e abbiamo anche qualche dubbio che possa restare nel giro del professionismo. Ok. Però l'hai tenuto in rosa post stregone, post infortunio, post squalifica e lo mandi via ora che può fare l unica cosa che sa fare, cioè giocare a calcio. Se per 2 minuti, per 10 partite o per nessuna, esattamente cosa cambia rispetto a questi anni dove non l'hai avuto a disposizione? 

Oggi, fosse disponibile, lo farei giocare al posto di qualsiasi dei tre che è sceso in campo ieri, visto il nulla che hanno offerto, anche senza stregoni. Questo teoricamente. Poi se ci accorgiamo che non può giocare a giugno tanti saluti, ma per ora, che problemi ti dà ad averlo in rosa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Immagino che previsioni facevi nel 2015 .ghgh

paragone calzante, forza della squadra uguale 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Dipende dalle pretese.

Non penso che lui voglia rischiare di rimanere senza contratto mettendosi in mostra 3 mesi con noi e magari mostrando di essere un ex calciatore.

Piuttosto vorrebbe un contratto più lungo che gli dia maggiori tutele.

Ma questa è un'ipotesi.

Se davvero fosse così, ok. Ma mandarlo via adesso, per principio, dopo che l abbiamo aspettato e pagato per anni per non essere disponibile, che senso avrebbe? Quantomeno prendiamoci lo scrupolo di vedere se può giocare 10 minuti, tanto, l abbiamo tenuto 3 anni per andare dallo stregone, farsi i selfie da squalificato, ora rientra e non va bene più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

vero...però va secondo me considerato che sono le prime 10 di un progetto che comporta un cambiamento radicale sia di guida che di rosa e non è stato possibile avere un minimo di stabilità a causa della squadra decimata

la logica vorrebbe che nel proseguo la squadra acquisisca le nuove dinamiche e cresca nell'amalgama e nei singoli...sperando che rientrino i vari infortunati e che la sfiga molli un attimo

la media punti di queste dieci partite porterebbe a fine campionato a 68 punti circa, nel caso si, sarebbe molto deludente per me

Guarda, sinceramente non so cosa pensare...ero entusiasta di iniziare un nuovo ciclo con un allenatore che potesse dare un impronta di gioco (non necessariamente spettacolare ma un'impronta riconoscibile). L'inizio con alti e bassi è stato pure confortante perchè nelle difficoltà si intravvedeva qualcosa, queste ultime partite però sono state davvero troppo brutte e non basta la pesantissima perdita di Bremer a giustificarle, mi aspettavo difficoltà ma anche vedere partita dopo partita un minimo miglioramento, qui invece si peggiora...sono onestamente molto molto deluso e preoccupato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il problema principale di Vlahovic è che non è capace di fare goal brutti e sporchi come poteva essere quello di ieri o come quello contro il Cagliari a porta praticamente vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Va bene però allora se proprio si è ritenuto inaccettabile il suo comportamento - e lo è stato eh - bisognava rescinderlo già da tempo. Invece, torna disponibile e lo mandiamo via? Da Pogba non mi aspetto che mi spieghi Platone, ma che giochi a calcio. Sicuro non sarà più quello di prima e abbiamo anche qualche dubbio che possa restare nel giro del professionismo. Ok. Però l'hai tenuto in rosa post stregone, post infortunio, post squalifica e lo mandi via ora che può fare l unica cosa che sa fare, cioè giocare a calcio. Se per 2 minuti, per 10 partite o per nessuna, esattamente cosa cambia rispetto a questi anni dove non l'hai avuto a disposizione? 

Oggi, fosse disponibile, lo farei giocare al posto di qualsiasi dei tre che è sceso in campo ieri, visto il nulla che hanno offerto, anche senza stregoni. Questo teoricamente. Poi se ci accorgiamo che non può giocare a giugno tanti saluti, ma per ora, che problemi ti dà ad averlo in rosa? 

Sul fatto che non lo hanno rescisso prima mi sembra che ci fossero questioni di benefici fiscali, però parliamo di un giocatore che tra una cosa e l'altra non gioca da 3 anni, rientra a Marzo quando mancano 10 partite, che apporto reale ti può dare (considerando che dovrà riprendere un ritmo adatto)? 

Secondo me siamo più noi a fare un favore a lui piuttosto che il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma davvero credi che se si poteva rescindere da tempo senza incorrere in problemi legali visto che la sentenza non era definitiva non l'avrebbero già fatto? Guarda che mica hanno l'anello al naso in società, i Cherubuni e gli Arrivabene non ci sono più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, al di là dei purtroppo consueti errori tecnici, Vlahovic era stanchissimo. Anche lecito considerando che sta giocando in maniera ininterrotta da inizio stagione.

Trovo davvero inconcepibile che una squadra come la Juventus non abbia un'alternativa in attacco credibile al serbo. Alternativa che sia per sostituirlo, per farlo rifiatare, all'occorrenza anche per accompagnarlo in partite difficili da sbloccare come già sono capitate quest'anno.

Credevo che Motta avesse in mente di provare come centravanti atipico qualcuno (Yildiz ?!) , ma dopo mesi pare palese che non ritenga nessuno in grado di ricoprire quel ruolo.

Quando Vlahovic è stato sostituito in quella posizione sono stati provati Weah, Nico, Yildiz e Mbangula. Tutti esprimenti fatti per pochi minuti che sanno più di necessità che di scelta.

Davvero paradossale ritrovarsi in questa situazione, nemmeno squadre di media/bassa classifica sono così prive di alternative in quella porzione di campo.

Sarebbe curioso sapere se, al di là delle dichiarazioni di facciata, questa scelta è stata concordata o semplicemente è stata sottovalutata - e di molto - la situazione Milik.

Vedremo come si evolverà la situazione, ma crearsi un'alternativa a Vlahovic in attesa di gennaio sarà indispensabile. Oltre che numerica, anche come caratteristiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

si ma infatti .... se lui segna i gol mangiati , la partita finisce subito. tipo "golden gol" .superstizioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

si ma infatti .... se lui segna i gol mangiati , la partita finisce subito. tipo "golden gol" .superstizioso

Infatti.

E nessun attaccante ha il 100% di gol fatti.

L'anno scorso Thuram ha sbagliato un gol incredibile con l'inter contro l'ATM al ritorno (sarebeb stato il gol delal qualificazione al 90%), Vlahovic per me é l'ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma davvero credi che se si poteva rescindere da tempo senza incorrere in problemi legali visto che la sentenza non era definitiva non l'avrebbero già fatto? Guarda che mica hanno l'anello al naso in società, i Cherubuni e gli Arrivabene non ci sono più.

Ma ora la sentenza è definitiva, no? Come mai allora è ancora sotto contratto? 

Comunque, la questione Pogba mi sembra del tutto marginale, anzi dire marginale è fin troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sul fatto che non lo hanno rescisso prima mi sembra che ci fossero questioni di benefici fiscali, però parliamo di un giocatore che tra una cosa e l'altra non gioca da 3 anni, rientra a Marzo quando mancano 10 partite, che apporto reale ti può dare (considerando che dovrà riprendere un ritmo adatto)? 

Secondo me siamo più noi a fare un favore a lui piuttosto che il contrario.

Ma si, che poi anche stica di Pogba eh, mi sembra un aspetto del tutto marginale. Però ripeto, non mi sembrerebbe nulla di assurdo tenerlo fino a giugno e verificare il suo stato di forma fisico e mentale, tutto qua. Alle brutte lo lasci andare 3 mesi dopo anziché 3 mesi prima, dopo che l abbiamo aspettato per 3 anni. Non ci troverei niente di così strano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ma ora la sentenza è definitiva, no? Come mai allora è ancora sotto contratto? 

Comunque, la questione Pogba mi sembra del tutto marginale, anzi dire marginale è fin troppo. 

Stanno preparando la rescissione infatti, tanto comunque non lo pagano (2000 euro al mese è come non pagarlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Magrin10 ha scritto:

Perché lo sponsor deve essere statale?!?  Fa sorridere, che i fans di questo nuovo corso Giuntoli-Motta dicevano che faceva bene Calvo a non accontentarsi di uno sponsor da poco, che poi con lo spettacolo di Thiago Motta avrebbero fatto a gara ad offrirci cifre fantasmagoriche.  Lo spettacolo.....

Gli sponsor valutano tante cose,ad esempio essere inviso a tutta la politica italiana anche una società privata italiana o estera due domande se le fa.ricordiamoci che con quello che è successo con gli spioni di dati ci saranno svariati giudici che manderanno a cercare il nome Juventus nei file,avere tutta il parlamento contro non è positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Stanno preparando la rescissione infatti, tanto comunque non lo pagano (2000 euro al mese è come non pagarlo).

È da un anno che è squalificato e stanno ancora preparando la rescissione. Rapidi i nostri. Comunque, ripeto, lo terrei fino a giugno, in linea di massima se ha ancora un barlume di capacità fisica mentale. Tanto per, così per sfizio, mettiamola così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

È da un anno che è squalificato e stanno ancora preparando la rescissione. Rapidi i nostri. Comunque, ripeto, lo terrei fino a giugno, in linea di massima se ha ancora un barlume di capacità fisica mentale. Tanto per, così per sfizio, mettiamola così