Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

🤣🤣🤣 Qui tutti esaltati per Motta e ora è uno che non capisce nulla. Ma fate pace con voi stessi ragazzi! Mamma mia. Ma che cosa credevate che con uno che non ha mai allenato una squadra bladonata potesse essere un genio e risolvere tutto? Oltretutto con una squadra disastrata a cui manca il difensore più forte, una punta di ricambio e con il centrocampo a pezzi? Neanche Zidane con quello che è rimasto in campo potrebbe fare miracoli. Io sospendere i giudizi fino a quando saremo per lo meno a ranghi completi

Mesi di sfrantumaggio di palle con il progetto, i giovani, il giuoco. Adesso, ottenuto er proggetto, ricomincia il piagnisteo perchè brucia il kuletto. Si sbava (esempio archetipico) per Klopp senza, però, considerare il tempo e le risorse che sono stati necessari per costruire i successi del Liverpool. Se prensi Motta  e cambio 10 giocatori fai un atto di fede, pochi caxxi, dopo di che prega forte, aspetta e spera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DD90 ha scritto:

Noi abbiamo cambiato quasi tutta la rosa, così per dire, e per giudicare questo mercato fallimentare bisognerebbe valutare i nuovi acquisti nel lungo periodo. Finora Kalulu e Conceicao hanno confermato di avere ottime qualità e sono stati una piacevole scoperta. Cabal è un buon terzino, non un fenomeno, ma si sta dimostrando utile. Di Gregorio buon portiere anche se inferiore a Sczcesny, ma qui è stata fatta una scelta di ingaggio. Thuram è giovane e ha margini di crescita, deve migliorare ma la base è buona. Koop si stava integrando bene ma poi si è infortunato. Le vere delusioni sono D.Luiz e Gonzalez che ancora non hanno dimostrato nulla di che. Ci andrei cauto a definire questo mercato fallimentare e allenatore mediocre, questa rosa ha bisogno solo di ulteriori acquisti per essere completata e Motta ha dimostrato ottime cose quando ha avuto la rosa quasi al completo. Ora siamo in emergenza e in un tour de force complicato, nelle difficoltà bisogna avere equilibrio. Siamo la squadra con la media di età più bassa e ciò significa che ci vuole anche molta pazienza.

Tutto giusto. Aggiungo solo una nota personale. Mi domando maperchècavolo non evitiamo come la peste i giocatori injury prone...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tranquillo che non sei l'unico. Purtroppo qui è un covo di vedove di Max o addirittura Conte.

La strada intrapresa è quella giusta, anche se personalmente penso che il mercato fatto non sia stato esattamente ottimale (ma comunque più che sufficiente)

Si può dare un primo giudizio sul mercato, ma non può essere definitivo. Per ora mi aspettavo molto di più anch’io, ma bisogna ancora valutarlo nel lungo periodo. Come si fa a ritenerlo fallimentare se ancora non abbiamo visto giocare con continuità Gonzalez, D.Luiz e Koopmeiners? Intanto abbiamo Kalulu e Conceicao che sono diventati due punti fermi della squadra, in attesa di vedere anche Koop nel pieno della sua forma e D.Luiz sbloccarsi mentalmente. Gli altri se la stanno cavando, non sono fenomeni, ma sono pur sempre giovani che devono crescere nella loro prima esperienza in una big. Per il resto mi auguro di non essere l’unico, tifare significa anche supportare la squadra in questi momenti di difficoltà specie se la strada intrapresa è quella giusta (e per me lo è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DD90 ha scritto:

Si può dare un primo giudizio sul mercato, ma non può essere definitivo. Per ora mi aspettavo molto di più anch’io, ma bisogna ancora valutarlo nel lungo periodo. Come si fa a ritenerlo fallimentare se ancora non abbiamo visto giocare con continuità Gonzalez, D.Luiz e Koopmeiners? Intanto abbiamo Kalulu e Conceicao che sono diventati due punti fermi della squadra, in attesa di vedere anche Koop nel pieno della sua forma e D.Luiz sbloccarsi mentalmente. Gli altri se la stanno cavando, non sono fenomeni, ma sono pur sempre giovani che devono crescere nella loro prima esperienza in una big. Per il resto mi auguro di non essere l’unico, tifare significa anche supportare la squadra in questi momenti di difficoltà specie se la strada intrapresa è quella giusta (e per me lo è)

Per me il problema del mercato è aver preso Nico, buon giocatore molto fragile, a 40 milioni, bonus inclusi. Aggiungici aver allestito una difesa con Rouhi 8º e Danilo 7º (che praticamente implica avere 6 giocatori per 4 posti, 5 con Bremer rotto, che non puoi sapere a priori) e un attacco con il solo Vlahovic disponibile, visto che Milik sappiamo tutti essere un rottame.

Douglas è per me ancora s.v., come Thuram. Koop anche al 50% ha dimostrato di che pasta è fatto, acquisto fantastico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tutto giusto. Aggiungo solo una nota personale. Mi domando maperchècavolo non evitiamo come la peste i giocatori injury prone...

Ci caschiamo sempre. Comunque solo Gonzalez è davvero da injury prone, per il resto chiamasi anche sfiga 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tranquillo che non sei l'unico. Purtroppo qui è un covo di vedove di Max o addirittura Conte.

La strada intrapresa è quella giusta, anche se personalmente penso che il mercato fatto non sia stato esattamente ottimale (ma comunque più che sufficiente)

La vedovanza non c'entra niente. L'80% dei tifosi juventini è convinto che la vittoria gli spetti per diritto divino; se non si vince è tragedia. Poi ovviamente, dopo un po si fa la bocca alle vittorie e anche queste non contano più..Eh, ma la Champions, eh, ma il bel giuoco, eh, stigrancassi...Ora siamo al quinto anno di cura, speriamo solo che non duri troppo.

1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Ci caschiamo sempre. Comunque solo Gonzalez è davvero da injury prone, per il resto chiamasi anche sfiga 

Parlavo di Gonzalez, è ovvio che per Koop o Bremer il discorso sia diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vidal straconosciuto no.

Nico acquisto alla Cherubini e Secco. Chiunque poteva farlo, con la differenza che noi siamo riusciti nell'impresa di stargli addosso mezzo secolo manco fosse un Sancho o un Greenwood, oltretutto con quello schifo di storico sanitario.

A te disturba Nico e anche a me, ma la cosa assurda é sapere di avere Milik rotto e non prendere nessuno perché Nico avrebbe potuto tamponare .ghgh

Io non ero tra quelli che consideravano l'acquisto di Nico alla stessa stregua del Malaka, ma mi sa che siamo lì eh .ghgh

Se mi davate 30 milioni vi avrei portato Sainz, Arokodare e Rensch. 

Rensch va a 0

Occasione no???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

perché le trattative sono state talmente tante da essere arrivati lunghi sul mercato ed a quel punto, un po’ spalle al muro, siamo andati su dove era più comodo ed agevole andare. Penso a Nico, che complessivamente comunque è un bel giocatore (anche l’altro IP lo abbiamo preso alla fine, non nominiamolo però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Noi abbiamo cambiato quasi tutta la rosa, così per dire, e per giudicare questo mercato fallimentare bisognerebbe valutare i nuovi acquisti nel lungo periodo. Finora Kalulu e Conceicao hanno confermato di avere ottime qualità e sono stati una piacevole scoperta. Cabal è un buon terzino, non un fenomeno, ma si sta dimostrando utile. Di Gregorio buon portiere anche se inferiore a Sczcesny, ma qui è stata fatta una scelta di ingaggio. Thuram è giovane e ha margini di crescita, deve migliorare ma la base è buona. Koop si stava integrando bene ma poi si è infortunato. Le vere delusioni sono D.Luiz e Gonzalez che ancora non hanno dimostrato nulla di che. Ci andrei cauto a definire questo mercato fallimentare e allenatore mediocre, questa rosa ha bisogno solo di ulteriori acquisti per essere completata e Motta ha dimostrato ottime cose quando ha avuto la rosa quasi al completo. Ora siamo in emergenza e in un tour de force complicato, nelle difficoltà bisogna avere equilibrio. Siamo la squadra con la media di età più bassa e ciò significa che ci vuole anche molta pazienza.

Si dobbiamo migliorare col mercato di gennaio e quello di giugno, sistemare la difesa con un centrale molto forte, recuperare bremer e spostare kalulu terzino destro in questa maniera conceicao ha copertura dietro. Thuram in fondo non è costato moltissimo ma non vale moltissimo, sicuramente piu di Fagioli che si spera possa essere fatta una bella Plus tipo 20mln, perche di piu non vale. la sessione estiva di mercato anche per me è stata buona tranne che per nico che statisticamente è molte volte infortunato, se poi si aggiungono i viaggi in argentina diviene un altro fattore di stress e stanchezza, ritengo quindi che fino ad ora, a meno che poi non faccia una stagione buona, nico sia un acquisto che non doveva essere fatto. Luiz invece sono convinto che verrà fuori con la sua grande tecnica.

Ho sempre messo il punto sul Play e sempre detto che Locatelli è inadeguato, ieri sera invece mi è piaciuto molto, molto reattivo e anche verticale anche se per me non puo essere un titolare per vincere qualcosa di veramente importante.

Koop 60 mln bisogna attenderlo, ci hanno puntato tutti, non possono essere tutti incompetenti.

Vlahovic va rinnovato e poi venduto, al suo posto Kalimuendo Zirkzee David.

Motta è troppo integralista perche se hai calciatori che possono giocare meglio in una x posizione come puo essere una seconda punta, li devi mettere li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Ampiezzaeprofonditá said:

A gennaio sará giá il quarto mercato da quando é arrivato il sig. Giuntoli.

E non ho ancora visto un colpo subacqueo alla Vidal, tanto per dirne uno a casissimo. Al momento solo giocatori strapagati e straconosciuti.

Strapagati.

Straconosciuti.

Poi va bene tutto eh. 

É presto, é questo, é quell'altro. Ma insomma, un mercato del genere ero in grado di farlo anche io che di calcio capisco poco e niente.

Ora sta all'Allenatore, che a me piace. Quindi fiducia e pedalare che adesso stanno correndo tutte. Ma devono pedalare anche chi viene pagato milioni per fare mercati normalissimi.

Ciao caro...ma anche tu appartieni alla schiera "Vlahovic problema principale di questa squadra"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Ma veramente! Sembra anzi che li cerchiamo con il lumicino!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, DD90 said:

Nico è l'unico che ci può salvare la stagione.

Ma dipende sempre da quanto è disponibile.

Rosa troppo corta per giocare tutte queste partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bill Carson ha scritto:

perché le trattative sono state talmente tante da essere arrivati lunghi sul mercato ed a quel punto, un po’ spalle al muro, siamo andati su dove era più comodo ed agevole andare. Penso a Nico, che complessivamente comunque è un bel giocatore (anche l’altro IP lo abbiamo preso alla fine, non nominiamolo però)

Mah, Nico lo hanno trattato tutta l'estate.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si l'ho vista

Se posso, dove? Io ho visto a lunghi tratti una squadra messa male in campo. Ieri sentivo Momblano che aveva la stessa opinione. 

Ripeto, non è provocazione ma, non avendo le tue conoscenze, mi interessa capire di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano gli anni restano le divisioni ed i talebani del risultatismo a tutti i costi. 

Non andrà mai bene alcun allenatore. Non andrà bene alcun dirigente. 

La strada è quella giusta. 

Pensiamo solo a tifare e stare il più possibile vicino a questa squadra. 

Leggo processi di Norimberga... 

Troppo viziati da sempre 

Auguri mia cara Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse sul mercato:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

Cabal: non so manco che faccia abbia, ma sembra correre almeno

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

Koop: 60 mesi di trattativa e 60 milioni buttati nel wc

Adzic: boh, credo lo presteranno a gennaio 

Nico Gonzalez: 35/40 milioni buttati in discarica, buono solo per l’infermeria

F. Conceicao: un trottolino discontinuo che a volte serve a volte no

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Fare qualche errore sul mercato è normale, cannare tutto credo di no

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Ampiezzaeprofonditá said:

A gennaio sará giá il quarto mercato da quando é arrivato il sig. Giuntoli.

E non ho ancora visto un colpo subacqueo alla Vidal, tanto per dirne uno a casissimo. Al momento solo giocatori strapagati e straconosciuti.

Strapagati.

Straconosciuti.

Poi va bene tutto eh. 

É presto, é questo, é quell'altro. Ma insomma, un mercato del genere ero in grado di farlo anche io che di calcio capisco poco e niente.

Ora sta all'Allenatore, che a me piace. Quindi fiducia e pedalare che adesso stanno correndo tutte. Ma devono pedalare anche chi viene pagato milioni per fare mercati normalissimi.

Il colpo era Alcaraz ma si è rivelato un pippone

sicuramente La Rosa è incompleta e servono un centrale, una punta e forse un terzino a gennaio…

vediamo chi va a pescare…

tanta gente poco contenta in giro: Skriniar e Zirkzee ad esempio….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Ipse dixit. 

Aggiungerei 

Tifosi presuntuosi  santoni ed inquinatori di pozzi  che pensano di capirne di calcio... 

Aggiungilo all' elenco mettendolo al primo posto. 

Il tuo post descrive perfettamente quanto i social ormai hanno ucciso questo sport.

Consiglio quando c'è la Juve esci vai al cinema....tanto sono tutti dei pipponi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Non sono certamente uno a cui va tutto bene ma credo che siano giudizi troppo severi, soprattutto su alcuni calciatori che sono stati limitati da infortuni e su Thiago Motta.

In particolare a quest'ultimo credo che vada concesso tempo per portare avanti la sua idea di calcio. Io a inizio stagione scrissi che mi sarebbe andato bene arrivare tra le prime 16 del girone di CL e centrare la qualificazione in CL in campionato. Chiedere di più al primo anno mi pare pretenzioso visto che veniamo da 4 anni in cui abbiamo chiuso a distanze importanti dal primo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ipse dixit. 

Aggiungerei 

Tifosi presuntuosi  santoni ed inquinatori di pozzi  che pensano di capirne di calcio... 

Aggiungilo all' elenco mettendolo al primo posto. 

Il tuo post descrive perfettamente quanto i social ormai hanno ucciso questo sport.

Consiglio quando c'è la Juve esci vai al cinema....tanto sono tutti dei pipponi.

Ma mica le guarda le partite 

Lascia stare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma mica le guarda le partite 

Lascia stare .ghgh

Sono d'accordo.

Purtroppo sembra che il livello di comprensione del gioco sia molto basso e i giudizi vengano condizionati in gran parte dal risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vidal straconosciuto no.

Nico acquisto alla Cherubini e Secco. Chiunque poteva farlo, con la differenza che noi siamo riusciti nell'impresa di stargli addosso mezzo secolo manco fosse un Sancho o un Greenwood, oltretutto con quello schifo di storico sanitario.

A te disturba Nico e anche a me, ma la cosa assurda é sapere di avere Milik rotto e non prendere nessuno perché Nico avrebbe potuto tamponare .ghgh

Io non ero tra quelli che consideravano l'acquisto di Nico alla stessa stregua del Malaka, ma mi sa che siamo lì eh .ghgh

Se mi davate 30 milioni vi avrei portato Sainz, Arokodare e Rensch. 

Ricordiamoci tutti che Nico Gonzales è stato un ripiego perché avevano preso Felipe Anderson che poi all’ultimo minuto ha cambiato idea. E comunque concordo con te su quanto hai scritto qualche post prima: abbiamo un’identità. E preferisco mille volte essere a questo punto oggi con mezza squadra in infermeria e altra mezza che si deve ancora ambientare che essere un paio di punti sopra con una squadra come quella degli ultimi anni che di fatto non giocava, era piatta e segnava quasi tutti i suoi gol su calci d’angolo o su azioni estemporanee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Sono d'accordo.

Purtroppo sembra che il livello di comprensione del gioco sia molto basso e i giudizi vengano condizionati in gran parte dal risultato 

Sbagli non è il livello di comprensione basso, è proprio che non le guardano.

Cioè la sera fanno altro, poi leggono il forum guardano le azioni salienti e commentano 

Liberi di farlo, non capisco cosa gli venga, ma va bene 

Ogni tanto ci casco ancora a rispondere a qualcuno di quelli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.