Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non sono certamente uno a cui va tutto bene ma credo che siano giudizi troppo severi, soprattutto su alcuni calciatori che sono stati limitati da infortuni e su Thiago Motta.

In particolare a quest'ultimo credo che vada concesso tempo per portare avanti la sua idea di calcio. Io a inizio stagione scrissi che mi sarebbe andato bene arrivare tra le prime 16 del girone di CL e centrare la qualificazione in CL in campionato. Chiedere di più al primo anno mi pare pretenzioso visto che veniamo da 4 anni in cui abbiamo chiuso a distanze importanti dal primo posto.

Per me è importante aggiungere che stiamo provando a vincere le partite, a fare gol.

Prendono anche bastonate tattiche, vero, ma non è brutto vedere la Juve attaccare dopo tutti questi anni di anestetizziamo gli avversari e vediamo come va...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Ampiezzaeprofonditá said:

A gennaio sará giá il quarto mercato da quando é arrivato il sig. Giuntoli.

E non ho ancora visto un colpo subacqueo alla Vidal, tanto per dirne uno a casissimo. Al momento solo giocatori strapagati e straconosciuti.

Strapagati.

Straconosciuti.

Poi va bene tutto eh. 

É presto, é questo, é quell'altro. Ma insomma, un mercato del genere ero in grado di farlo anche io che di calcio capisco poco e niente.

Ora sta all'Allenatore, che a me piace. Quindi fiducia e pedalare che adesso stanno correndo tutte. Ma devono pedalare anche chi viene pagato milioni per fare mercati normalissimi.

Ti capisco il tuo ragionamento, ma se posso rispondere ... Per me Kalulu, Thuram e Cabal non sono stati strapagati - perche se lo vendiamo adesso facciamo anche una bella plusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Sbagli non è il livello di comprensione basso, è proprio che non le guardano.

Cioè la sera fanno altro, poi leggono il forum guardano le azioni salienti e commentano 

Liberi di farlo, non capisco cosa gli venga, ma va bene 

Ogni tanto ci casco ancora a rispondere a qualcuno di quelli sefz

Non è rispondere ma scrivere tutte queste amenità merita davvero un analisi logica . Questi post hanno tutti la stessa fonte ma non mi oso a rilevare la fonte altrimenti passo da talebano al contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Per me è importante aggiungere che stiamo provando a vincere le partite, a fare gol.

Prendono anche bastonate tattiche, vero, ma non è brutto vedere la Juve attaccare dopo tutti questi anni di anestetizziamo gli avversari e vediamo come va...

A me come filosofia di calcio provare a dare un cazzotto in più stile Premier League il problema è che qualitativamente davanti non riusciamo a sviluppare azioni che permettano di attuare un gol più degli altri....

Deve alzarsi il livelllo fisico e tecnico altrimenti non abbiamo mai il controllo della gara. La chiave è a centrocampo 

1 minuto fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ciao bello

sai tutto tu 

peccato siam sesti 

Prossimo turno hai l Atalanta pensa alla Dea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

A me come filosofia di calcio provare a dare un cazzotto in più stile Premier League il problema è che qualitativamente davanti non riusciamo a sviluppare azioni che permettano di attuare un gol più degli altri....

Deve alzarsi il livelllo fisico e tecnico altrimenti non abbiamo mai il controllo della gara. La chiave è a centrocampo 

A me l unico partita che non è piaciuta quest' anno è stata con lo Stoccarda dove non l abbiamo mai vista 

Con il Parma per me abbiamo fatto una bella partita.

1 il parma è un ottima squadra

2 ci ha condannato la scelta di Motta di Danilo 

Per il resto il parma ha salvato almeno 3/4 gol con interventi disperati in area piccola e addirittura linea di porta.

Tutto questo senza Bremer "Koopmeiners" Gonzalez Luiz... Per me si fa sempre troppo poco riferimento alle assenze, alla fine siamo in serie A le differenze tra i giocatori sono minime, ne togli 4 sopra la media (ampiamente) non è che rimane chissà che differenza....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, TragicBronson said:

le verità che a nessuno piace sentirsi dire è che ce la dobbiamo giocare per i posti dal secondo al quarto

Vediamo tra 8 giorni, sperando di aver fatto 2 vittorie in campionato contro l'Udinese e Torino ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragusin sarebbe ottimo, anche perché già conosce l'ambiente e può giocare anche terzino.

Non so se rientrerebbe anche come CTP, in ogni caso lo preferisco a Skriniar come profilo.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa purtroppo è incompleta nonostante la rivoluzione fatta da Giuntoli e complice anche l'infortunio di Bremer. La proprietà, dopo aver svenduto anche la dignità a Gravina e Ceferin, avrebbe dovuto mettere qualcosa in più di quello che ha messo, per consentire di ripartire veramente da subito invece che darci il minimo necessario per sopravvivere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi i nomi sono Skriniar, Dragusin e Tah...io andrei ad occhi chiusi sul tedesco

3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La rosa purtroppo è incompleta nonostante la rivoluzione fatta da Giuntoli e complice anche l'infortunio di Bremer. La proprietà, dopo aver svenduto anche la dignità a Gravina e Ceferin, avrebbe dovuto mettere qualcosa in più di quello che ha messo, per consentire di ripartire veramente da subito invece che darci il minimo necessario per sopravvivere. 

L errore piu' grave in questa sessione di mercato e' non aver investito su un terzino forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Quindi i nomi sono Skriniar, Dragusin e Tah...io andrei ad occhi chiusi sul tedesco

L errore piu' grave in questa sessione di mercato e' non aver investito su un terzino forte

Il terzino sarebbe stato Kalulu senza l'infortunio di Bremer. Ed è forte. 

Quei nomi chi li fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, D'Artagnam said:

Considerazioni sparse sul mercato:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

Cabal: non so manco che faccia abbia, ma sembra correre almeno

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

Koop: 60 mesi di trattativa e 60 milioni buttati nel wc

Adzic: boh, credo lo presteranno a gennaio 

Nico Gonzalez: 35/40 milioni buttati in discarica, buono solo per l’infermeria

F. Conceicao: un trottolino discontinuo che a volte serve a volte no

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Fare qualche errore sul mercato è normale, cannare tutto credo di no

Ellamadonna, va beh che è stagione, ma poi non dire che un bel moriremo tutti non te lo sei meritato.

Buona scampagnata al cimitero domani eh. :siciao:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il terzino sarebbe stato Kalulu senza l'infortunio di Bremer. Ed è forte. 

Quei nomi chi li fa? 

Dany sono i nomi che ho letto su gazzetta, tuttosport e la stampa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Infatti.

E nessun attaccante ha il 100% di gol fatti.

L'anno scorso Thuram ha sbagliato un gol incredibile con l'inter contro l'ATM al ritorno (sarebeb stato il gol delal qualificazione al 90%), Vlahovic per me é l'ultimo dei problemi.

non sono i gol il problema principale ma la partecipazione al gioco.

non si è notata abbastanza la differenza tra uno come thuram e il serbo in inter-juve?

confronto impietoso.

noi giochiamo in 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trueloveju ha scritto:

Passano gli anni restano le divisioni ed i talebani del risultatismo a tutti i costi. 

Non andrà mai bene alcun allenatore. Non andrà bene alcun dirigente. 

La strada è quella giusta. 

Pensiamo solo a tifare e stare il più possibile vicino a questa squadra. 

Leggo processi di Norimberga... 

Troppo viziati da sempre 

Auguri mia cara Juventus 

Quindi se arriviamo settimi tutto bene? 

Quindi dobbiamo stare zitti e tifare?

Non penso proprio. Se si fa bene si sottolinea che si fa bene, se si fa male lo si dice. Tifando lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Comunque occhio, secondo me Amorim chiederà Gyokeres già a gennaio.

A quel punto potrebbero veramente darlo in regalo Zirkzee.

Il problema penso sia lo stipendio di Zirkzee. Potremmo permettercelo solo al posto di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Comunque occhio, secondo me Amorim chiederà Gyokeres già a gennaio.

A quel punto potrebbero veramente darlo in regalo Zirkzee.

Ho un collega portoghese tifoso dello Sporting (in lutto per Amorim) che dà assolutamente per scontato il trasferimento di Gyokores a gennaio.

La domanda è se cedono Zirkzee o Hojlund, perché il giocattolo vecchio a questo punto è quest'ultimo.

1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Il problema penso sia lo stipendio di Zirkzee. Potremmo permettercelo solo al posto di Vlahovic

Prende 3.5 netti l'anno, quello è l'ultimo problema secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna migliorare su tutto,non solo difensivamente ma in tutti i reparti, quando iniziamo e sbagliamo delle trame non bisogna deprimersi e andare in paura perché dai più forza all avversario e noi non dobbiamo commettere quest' errore

Vlahovic vediamo se domani partirà titolare,deve migliorare sia offensivamente che difensivamente,ma tutti 

Nico e Luiz domani non ci saranno

La squadra sta bene fisicamente 

Thiago motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'acquisto peggiore è nico g., non solo perché propenso all'infortunio ma perché giocatore di media levatura che non spiccava neppure alla fiorentina e neppure nelle partite contro di noi quando i violacei si trasformano tutti in fenomeni.

mio parere.

felice di ricredermi, nel caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Dragusin sarebbe ottimo, anche perché già conosce l'ambiente e può giocare anche terzino.

Non so se rientrerebbe anche come CTP, in ogni caso lo preferisco a Skriniar come profilo.

.sisi

Dragusin non è un po' lento considerando come gioca o vorrebbe giocare alto Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che nella maggior parte dei pareri non si prenda mai in considerazione il pensiero di giuntoli che definiva

il compito assegnatogli da far tremare vene e polsi. Bisognava stravolgere la rosa senza soldi, con molti calciatori

che si opponevano a lasciare la Juve, gli errori sono conseguenziali ma questo non si puo' giudicare in tre mesi.

Invidio gli utenti che  indicano soluzioni per diventare subito competitivi anche in europa dopo lo sfacelo

del girone di ritorno scorso ma credo che come si dice dalle nostre parti: le chiacchiere se le porta il vento, ma sono

i maccaroni che riempiono la pancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve può lottare per lo scudetto? Ovvio siamo alla 10 giornata nessuno vince alla 10ima giornata

Thiago motta

Poi trolla con Danilo e McBurger sempre titolare e cambia Vlahovic al 60’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.