Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A oggi faccio fatica anche io a inquadrarlo. Quando si pensa che abbia dei limiti tecnici evidenti, ti sforna la prestazione con doppietta e gol da trenta metri con tiro sotto il sette e quando pensi che abbia tutte le carte in regola per essere un giocatore importante, ti smentisce con errori e prestazioni da giocatore di serie C. A oggi non garantisce nulla, insomma. Però può diventare tutto e il suo contrario. Certo è che a oggi, e ribadisco a oggi, non garantisce con continuità prestazioni che dovrebbe offrire l attaccante titolare di un top club, perché la sua discontinuità è palese, a tratti è stato determinante per vittorie importanti altre volte è stato una delle cause di mancate vittorie con gol mangiati e prestazioni orripilanti

Ha un gran bel sinistro che sa usare a volo da fermo da fuori area ecc 

Buon colpo di testa 

Questo tecnicamente parlando ha tecnica di tiro notevole col piede sx 

Ma non ha una grande tecnica "applicata" nei principali cardini della tecnica collettiva (gioco di spalle, movimenti corti smarcamenti, sponde, uso del corpo e protezione palla ecc) 

Aggiungi che è un umorale soffre le marcature ecc 

Gioca o fa gol se parte da lontano o se colpisce bene la palla sui cross 

Ma deve stare in giornata, non deve essere infastidito da marcature, non gli puoi chiedere di giocare di spalle o partecipare al gioco ecc 

"Non si capisce" o non si inquadra come giocatore come dite giustamente perché è un discontinuo perché le sue caratteristiche peculiari lo portano a essere discontinuo o comunque a fare bei gol ogni tanto, ma i bei gol proprio perché difficili e belli non si fanno tutte le domeniche è proprio impossibile riuscirci ogni volta a fare quel tiro sotto il 7, o quella volee stilisticamente perfetta 

L'attaccante è al 15/20% gol ''belli" il resto è tanto lavoro anche sporco per la squadra, o gol sporchi o tap in, se la tua squadra può permettersi di "ignorarti " nella manovra e negli sviluppi in zona rifinitura significa che devi avere l efficacia di un CR7 o Trezeguet ecc ecc 

Invece vlahovic NON partecipa al gioco (facendo magari sponde per i compagni) ma non ti "restituisce" quell efficacia tipica dei grandi finalizzatori. 

Un Trezeguet non lo vedevi mai (il che non è manco del tutto vero perché le sponde di prima te le faceva bene eccome) ma aveva un efficacia e una capacità realizzativa da top - cosa che vlahovic non possiede .

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

11 in 40 partite son un po' pochini eh

io ritengo che zirkzee ne abbia anche fatti fare di gol e che la squadra sviluppi meglio il gioco, tenere e saper smistare palla significa non necessariamente che zirkzee o altri faranno gol ma significa sicuramente che la palla è nostra e che non la hanno gli avversari e sicuramente non ci faranno gol, noi vediamo le azioni che sviluppiamo ma non sappiamo vedere le azioni che potrebbero svilupparsi con giocatori differenti e adatti al gioco che si vuole fare, ovvero quello che potrebbe essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

io ritengo che zirkzee ne abbia anche fatti fare di gol e che la squadra sviluppi meglio il gioco, tenere e saper smistare palla significa non necessariamente che zirkzee o altri faranno gol ma significa sicuramente che la palla è nostra e che non la hanno gli avversari e sicuramente non ci faranno gol, noi vediamo le azioni che sviluppiamo ma non sappiamo vedere le azioni che potrebbero svilupparsi con giocatori differenti e adatti al gioco che si vuole fare, ovvero quello che potrebbe essere.

è un giocatore da medio piccola

allo United sta facendo pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cederei dusan e prenderei l'attaccante dello Sporting gyokeres (fortissimo)

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è un giocatore da medio piccola

allo United sta facendo pena

Allora united tutti fanno pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Io cederei dusan e prenderei l'attaccante dello Sporting gyokeres (fortissimo)

Allora united tutti fanno pena

Zirkzee ha fatto bene solo l'anno scorso in carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Mr. November said:

A oggi faccio fatica anche io a inquadrarlo. Quando si pensa che abbia dei limiti tecnici evidenti, ti sforna la prestazione con doppietta e gol da trenta metri con tiro sotto il sette e quando pensi che abbia tutte le carte in regola per essere un giocatore importante, ti smentisce con errori e prestazioni da giocatore di serie C. A oggi non garantisce nulla, insomma. Però può diventare tutto e il suo contrario. Certo è che a oggi, e ribadisco a oggi, non garantisce con continuità prestazioni che dovrebbe offrire l attaccante titolare di un top club, perché la sua discontinuità è palese, a tratti è stato determinante per vittorie importanti altre volte è stato una delle cause di mancate vittorie con gol mangiati e prestazioni orripilanti

Il problema principale è il nervosismo, non è mai tranquillo.

Anche quando segna sembra che debba sempre dimostrare qualcosa a qualcuno con gesti e quant'altro.

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Zirkzee sarebbe una coperta di Linus, Motta deve crescere anche lui e crearsi il nuovo Zirkzee con i giocatori che ha alla Juventus… oppure cambiare modo (mettere Yildiz dietro Vlahovic, ad esempio). Domani rientra il Koop, speriamo si sblocchi… leggere che adesso dobbiamo temere anche l’Udinese mi fa tornare ai tempi dell’instoppabile Pieri sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Zirkzee ha fatto bene solo l'anno scorso in carriera

Ha 21 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Il problema principale è il nervosismo, non è mai tranquillo.

Anche quando segna sembra che debba sempre dimostrare qualcosa a qualcuno con gesti e quant'altro.

Mah...

Il Duso e’ questo da tre anni, ad un certo punto il tempo scade per tutti: si tira una riga e si va avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Prendere Zirkzee sarebbe una coperta di Linus, Motta deve crescere anche lui e crearsi il nuovo Zirkzee con i giocatori che ha alla Juventus… oppure cambiare modo (mettere Yildiz dietro Vlahovic, ad esempio). Domani rientra il Koop, speriamo si sblocchi… leggere che adesso dobbiamo temere anche l’Udinese mi fa tornare ai tempi dell’instoppabile Pieri sulla fascia.

non concordo con il tuo ragionamento, sacchi giocava con x giocatori, motta gioca con y giocatori e non sono allenatori che cambiano perche hanno un yildiz che forse e dico forse dovrebbe stare piu centrale, li c'è koop, cosi come era con ferguson al bologna. 

meglio o peggio sotto il profilo tattico non stiamo parlando di lippi che cambiava modulo per far rendere i giocatori.

zirkzee e kalimuendo o li prendi o non li trovi alla continassa

2 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ha 21 anni

ecco diciamo che anche che zirkzee è giovanissimo e puo solo crescere viste le grandi doti tecniche e poi non è che abbia fatto 2 gol, ne ha fatti 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Out Vlahovic, In Gyokeres... che bomber

sono sincero, un attaccante come lui che gioca in portogallo non lo prenderei mai, il campionato italiano è piu impegnativo difensivamente e non si girerebbe cosi, è anche in un certo senso macchinoso, un simil vlahovic. a noi serve decisamente altra tipologia di giocatore giacche si gioca con 1 punta 2 ali offensive 1 sottopunta e una mezz'ala di inserimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .ste13. ha scritto:

Sarò sintetico 

Io vedo tutto rose e fiori

Siamo in due.

L'unica cosa che non mi piace é la perseveranza di Motta su Danilo.

Va bene provarlo contro lo Stoccarda.

Contro le melde giá era un rischio inutile, ed infatti...

Schierarlo mercoledí era sciocco, assurdo e ridicolo.

Ma TM non é scemo, crescerá anche lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Ah,misterX è timothy weah, il vituperato tim weah, che numeri alla mano rende tre volte vlahovic

Gli auguro di diventare forte come lo fu suo padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro...ma anche tu appartieni alla schiera "Vlahovic problema principale di questa squadra"?

No.

Il problema della Juve non é di campo. Certo, la rosa é scriteriata, ma finché la Juve non prende gente di livello internazionale nella dirigenza saremo sempre qui a chiederci perché e percome non abbiamo piú una squadra competitiva.

Ho detto competitive eh, non top. Competitiva.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Dragusin sarebbe ottimo, anche perché già conosce l'ambiente e può giocare anche terzino.

Non so se rientrerebbe anche come CTP, in ogni caso lo preferisco a Skriniar come profilo.

.sisi

Vedi perché il problema della juve non é il campo ma la scrivania?

A fare il mercato dei dragusin sarebbe capace anche Secco e Cherubini.

Ci sarebbe anche Rugani che non gioca, se proprio. Giá che ci siamo, no? Facciamo rientrare anche qualche altra cianfrusaglia, cosí per non sapere né leggere né scrivere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

non concordo con il tuo ragionamento, sacchi giocava con x giocatori, motta gioca con y giocatori e non sono allenatori che cambiano perche hanno un yildiz che forse e dico forse dovrebbe stare piu centrale, li c'è koop, cosi come era con ferguson al bologna. 

meglio o peggio sotto il profilo tattico non stiamo parlando di lippi che cambiava modulo per far rendere i giocatori.

zirkzee e kalimuendo o li prendi o non li trovi alla continassa

ecco diciamo che anche che zirkzee è giovanissimo e puo solo crescere viste le grandi doti tecniche e poi non è che abbia fatto 2 gol, ne ha fatti 11

Non so… tutti questi paragoni impegnativi… Lippi, Sacchi… vediamo come arriva alla pausa nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ha un gran bel sinistro che sa usare a volo da fermo da fuori area ecc 

Buon colpo di testa 

Questo tecnicamente parlando ha tecnica di tiro notevole col piede sx 

Ma non ha una grande tecnica "applicata" nei principali cardini della tecnica collettiva (gioco di spalle, movimenti corti smarcamenti, sponde, uso del corpo e protezione palla ecc) 

Aggiungi che è un umorale soffre le marcature ecc 

Gioca o fa gol se parte da lontano o se colpisce bene la palla sui cross 

Ma deve stare in giornata, non deve essere infastidito da marcature, non gli puoi chiedere di giocare di spalle o partecipare al gioco ecc 

"Non si capisce" o non si inquadra come giocatore come dite giustamente perché è un discontinuo perché le sue caratteristiche peculiari lo portano a essere discontinuo o comunque a fare bei gol ogni tanto, ma i bei gol proprio perché difficili e belli non si fanno tutte le domeniche è proprio impossibile riuscirci ogni volta a fare quel tiro sotto il 7, o quella volee stilisticamente perfetta 

L'attaccante è al 15/20% gol ''belli" il resto è tanto lavoro anche sporco per la squadra, o gol sporchi o tap in, se la tua squadra può permettersi di "ignorarti " nella manovra e negli sviluppi in zona rifinitura significa che devi avere l efficacia di un CR7 o Trezeguet ecc ecc 

Invece vlahovic NON partecipa al gioco (facendo magari sponde per i compagni) ma non ti "restituisce" quell efficacia tipica dei grandi finalizzatori. 

Un Trezeguet non lo vedevi mai (il che non è manco del tutto vero perché le sponde di prima te le faceva bene eccome) ma aveva un efficacia e una capacità realizzativa da top - cosa che vlahovic non possiede .

Visto che siamo d'accordo ma resto con qualche dubbio riguardo la sua possibile evoluzione - considerando che parte dei suoi limiti sono mentali, di concentrazione, tranquillità, maturità, perciò potenzialmente risolvibili - ti domando: pensi che Vlahovic possa fare lo step necessario per diventare realmente un top o più o meno è tutto qua? Io come detto non saprei sbilanciarmi sul futuro in maniera netta. Tu cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Visto che siamo d'accordo ma resto con qualche dubbio riguardo la sua possibile evoluzione - considerando che parte dei suoi limiti sono mentali, di concentrazione, tranquillità, maturità, perciò potenzialmente risolvibili - ti domando: pensi che Vlahovic possa fare lo step necessario per diventare realmente un top o più o meno è tutto qua? Io come detto non saprei sbilanciarmi sul futuro in maniera netta. Tu cosa ne pensi?

io lo pensavo all inizio, poi col tempo ho sempre più avuto impressioni negative, solo che mi mantenevo qui semplicemente per non essere tacciato di " allegrismo", adesso mi sento più libero di esprimere il mio parere, e attualmente  alla tua domanda penso di no - perché sono passati 3 anni ed è cambiato anche il modo di giocare della squadra, ma il giocatore è sempre lo stesso, uguale a prima, se non addirittura peggiorato, significa che ci sono degli aspetti individuali e non dipendenti dal contesto che il giocatore non migliora. E per me sono difficilmente migliorabili perché si tratta di aspetti caratteriali e di attitudini naturali, difficilmente se non impossibili da cambiare.

Non è questione di goal segnati perché alla fine quelli sono una questione a parte e chiunque giocando davanti dritto o storto segna, anche per semplice inerzia, poi la quantità può cambiare. Un Dybala da noi ha fatto 100 e passa goal ed ha addirittura avuto picchi ben più alti, anzi anche straordinari, ha fatto stagioni da 25 gol da seconda punta, ma non si è rivelato da Juve alla lunga, anche se per problematiche più fisiche che per altro.

Anche chiesa stessa cosa, e chiesa nel suo prime ha vissuto periodi anche superiori.

vlahovic a me pare sempre lo stesso, in tre anni non è migliorato, potrebbe migliorare il suo score ma non è quella la discriminante principale. L' aspetto che va sempre a favore della punta è che la tua fortuna dipende anche da chi ti gioca dietro, quindi se tu avessi una batteria di cc e trequarti fenomenale ti accorgi meno che l'attaccante ha dei punti a sfavore, un po' quando vincevi scudetti con Quagliarella Vucinic ecc ma avevi Pogba Pirlo Vidal Marchisio dietro. 

in questo senso noi non abbiamo cose del genere e direi giustamente me la prendo con chi sta qui da 3 anni e costa quanto mezza rosa e non dimostra nulla o quasi nulla all altezza di quel numero stampato dietro, il 9 per me è sacro ai livelli del 10. Ma il 10 è ancora un bambino ed è gratis, questo lo paghiamo veramente un rene e dobbiamo ancora sperare dopo 3 anni che ogni partita sia quella in cui sta con la luna giusta..

Però lui ha anche un altro punto a favore che è l'età, cioè ti può sempre capitare l'annata giusta o che col tempo o rimani alla Juve e diventa più forte la Juve stessa o che cambi ambiente e rendi di più

Onestamente però non vedo attualmente in un futuro ipotetico una Juventus che lotta per tutti gli obiettivi da protagonista (stile primo ciclo allegri) con vlahovic attaccante titolare inamovibile.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Low ha scritto:

bhè proprio senza soldi no...cmq era un compito arduo, anche solo vendere e comprare si rischiava la quasi paralisi per gente che non voleva sloggiare... tra gennaio e giugno mi aspetto un miglioramento die margini di manovra... sperando di piazzare artur definitivamente  e liberarci sdi danilo

ma nessuno lo dice la nota dolente è la mancanza dello sponsor principale... un anno senza sponsor sono 4 mil mancanti: grazie calvo!!...

e l'anno prox se ne trova uno da 20 annui è oro colato..

ah dimesticavo dobbiamo centrare assolutamente la CL altrimenti son grossi guai... ok siamo solo all inizio ma viola e lazio sono già quadrate e rullanti ... inter napoli e atalanta che a poco a poco recupererà gli infortunati e si sta riprendendo sono superiori a noi...

Non lo dice nessuno,  ma io lo penso: main sponsor e CL sono vitali, quanto è più delle partenze degli ultimi cantieri. P.s. se metti insieme cartellini e stipendi , senza soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

speriamo che in primavera non ci arriviamo con vlahovic, che decida di non rinnovare e che a gennaio giuntoli faccia uno scambio con zirkzee, se andiamo a cercare i 60 mln per vlahovic con lo stipendio attuale rischiamo di dovercelo tenere. 

un appunto sul difensore centrale che arriverà, spero si Leo Ortiz brasiliano con passaporto italiano, è molto ma molto forte tecnicamente e in uscita palla al piede a anche lancio, è destro ma gioca anche centro sinistra in difesa e sale nel mezzo, nei commenti dei ragazzi brasiliani si dice che gli allenatori sbagliano il ruolo su di lui perche è un volante molto forte, praticamente il difensore che motta cerca e vuole. 

La clausola è di 30mln ma credo che anche con 20mln si prenda, tuttavia ha 29 anni, 30 a gennaio sarebbe un investimento non proprio in linea col progetto rinnovamento, il ragazzo è bravo ma se costa 20mln a 2 netti annui per 4 anni, pesa a bilancio 9 mln annui se non vado errato, certo è che se si ambienta è veramente forte. kalulu bremer e ortiz sarebbe un terzetto molto ma molto ben assortito

Gioca nella nazionale brasiliana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.