Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 hours ago, MELKOR said:

Out Vlahovic, In Gyokeres... che bomber

Gyökeres era una scommessa da fare lo scorso anno dal Coventry, a cifre ragionevoli... ora sotto i 70-80 milioni non lo vedi nemmeno in figurina

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

io lo pensavo all inizio, poi col tempo ho sempre più avuto impressioni negative, solo che mi mantenevo qui semplicemente per non essere tacciato di " allegrismo", adesso mi sento più libero di esprimere il mio parere, e attualmente  alla tua domanda penso di no - perché sono passati 3 anni ed è cambiato anche il modo di giocare della squadra, ma il giocatore è sempre lo stesso, uguale a prima, se non addirittura peggiorato, significa che ci sono degli aspetti individuali e non dipendenti dal contesto che il giocatore non migliora. E per me sono difficilmente migliorabili perché si tratta di aspetti caratteriali e di attitudini naturali, difficilmente se non impossibili da cambiare.

Non è questione di goal segnati perché alla fine quelli sono una questione a parte e chiunque giocando davanti dritto o storto segna, anche per semplice inerzia, poi la quantità può cambiare. Un Dybala da noi ha fatto 100 e passa goal ed ha addirittura avuto picchi ben più alti, anzi anche straordinari, ha fatto stagioni da 25 gol da seconda punta, ma non si è rivelato da Juve alla lunga, anche se per problematiche più fisiche che per altro.

Anche chiesa stessa cosa, e chiesa nel suo prime ha vissuto periodi anche superiori.

vlahovic a me pare sempre lo stesso, in tre anni non è migliorato, potrebbe migliorare il suo score ma non è quella la discriminante principale. L' aspetto che va sempre a favore della punta è che la tua fortuna dipende anche da chi ti gioca dietro, quindi se tu avessi una batteria di cc e trequarti fenomenale ti accorgi meno che l'attaccante ha dei punti a sfavore, un po' quando vincevi scudetti con Quagliarella Vucinic ecc ma avevi Pogba Pirlo Vidal Marchisio dietro. 

in questo senso noi non abbiamo cose del genere e direi giustamente me la prendo con chi sta qui da 3 anni e costa quanto mezza rosa e non dimostra nulla o quasi nulla all altezza di quel numero stampato dietro, il 9 per me è sacro ai livelli del 10. Ma il 10 è ancora un bambino ed è gratis, questo lo paghiamo veramente un rene e dobbiamo ancora sperare dopo 3 anni che ogni partita sia quella in cui sta con la luna giusta..

Però lui ha anche un altro punto a favore che è l'età, cioè ti può sempre capitare l'annata giusta o che col tempo o rimani alla Juve e diventa più forte la Juve stessa o che cambi ambiente e rendi di più

Onestamente però non vedo attualmente in un futuro ipotetico una Juventus che lotta per tutti gli obiettivi da protagonista (stile primo ciclo allegri) con vlahovic attaccante titolare inamovibile.. 

Senza che mi soffermi di nuovo sulla premessa in cui andrei ad esprimerti di nuovo il mio essere essenzialmente d'accordo e soprattutto l'interesse nel leggere dei commenti così interessanti, perché ragionati, intelligenti, motivati... 

Entro nel merito di una riflessione un po' così, che non c'entra però c'entra... Ecco, a me Vlahovic in sostanza non fa impazzire. Per diversi motivi, molti dei quali li abbiamo appunto spiegati. Però sai qual è il problema, è che al di là dei costi assolutamente insensati del nostro 9, io non vedo tanti attaccanti che mi ispirano granché. Cioè, voglio dire, mi sembra che stiamo vivendo una fase di grande carenza di numeri 9 (e forse non solo). Ora credo sia anche inutile citare tutti i grandi attaccanti che abbiamo visto in Italia e all'estero tra la seconda metà degli anni 90 e il primo decennio dei 2000. Però davvero faccio fatica ad "innamorarmi" di un numero 9 da diversi anni. Onestamente per quanto sia un fenomeno, a me non fa impazzire neanche Halaand, quindi figurati Vlahovic. Forse giusto un po' Zirkzee l'anno scorso mi ha un po' incuriosito. Ma mi sembra che manchino grandi interpreti nel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

una domanda per tutti e per chi vorrà rispondere, cosa ne pensate di Locatelli? nelle ultime apparizioni l'ho visto più spregiudicato e rapido nel passare palla piu verticalmente, a me contro il parma è piaciuto, certo è che un centrocampista top la palla la da piu rapida e veloce 

Un po' meglio del solito ma preferisco Fagioli, che pare nettamente migliorato e pronto ad esplodere nel ruolo di regista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Visto che siamo d'accordo ma resto con qualche dubbio riguardo la sua possibile evoluzione - considerando che parte dei suoi limiti sono mentali, di concentrazione, tranquillità, maturità, perciò potenzialmente risolvibili - ti domando: pensi che Vlahovic possa fare lo step necessario per diventare realmente un top o più o meno è tutto qua? Io come detto non saprei sbilanciarmi sul futuro in maniera netta. Tu cosa ne pensi?

Secondo me si, ma ci vuole tempo. È già nettamente migliorato dalle prime stagioni. Arriverà a 20 gol quest'anno. È assurdo lamentarsi dopo la partita col Parma dove ha avuto un'occasione. Anche Cristiano Ronaldo faceva quegli errori sotto porta, anche Haaland li fa. E ricordiamoci che ha segnato contro l'Inter 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Michi07 said:

Un po' meglio del solito ma preferisco Fagioli, che pare nettamente migliorato e pronto ad esplodere nel ruolo di regista 

Si ma Fagioli fa una partita buona e tre dove sembra un fantasma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Tenente Colombo said:

speriamo che in primavera non ci arriviamo con vlahovic, che decida di non rinnovare e che a gennaio giuntoli faccia uno scambio con zirkzee, se andiamo a cercare i 60 mln per vlahovic con lo stipendio attuale rischiamo di dovercelo tenere. 

un appunto sul difensore centrale che arriverà, spero si Leo Ortiz brasiliano con passaporto italiano, è molto ma molto forte tecnicamente e in uscita palla al piede a anche lancio, è destro ma gioca anche centro sinistra in difesa e sale nel mezzo, nei commenti dei ragazzi brasiliani si dice che gli allenatori sbagliano il ruolo su di lui perche è un volante molto forte, praticamente il difensore che motta cerca e vuole. 

La clausola è di 30mln ma credo che anche con 20mln si prenda, tuttavia ha 29 anni, 30 a gennaio sarebbe un investimento non proprio in linea col progetto rinnovamento, il ragazzo è bravo ma se costa 20mln a 2 netti annui per 4 anni, pesa a bilancio 9 mln annui se non vado errato, certo è che se si ambienta è veramente forte. kalulu bremer e ortiz sarebbe un terzetto molto ma molto ben assortito

Mai visto giocare ma uno di 29 anni che non e’ mai uscito dal Brasile e che non conosce il calcio italiano e tanto meno europeo, quando abbiamo bisogno di uno non pronto ma prontissimo per giocare a gennaio, visto il buco che abbiamo in rosa, non mi sembra una cosa razionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Fagioli per me è il centrocampista più inconsistente che abbiamo in rosa..Bello da vedere per l'eleganza dei tocchi quasi sempre fine a se stessi ma nullo in fase di filtro e discontinuo come pochi. Sopravvalutato a dir poco per il fatto di essere un prodotto interno, ma rimane di un livello per cui in una Juve vincente può essere il settimo centrocampista in rosa per dare fiato ad altri...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Vlahovic è perennemente agitato

In quelle condizioni non puoi essere il centravanti della Juve

Penso che Vlahovic sia sul punto di far scoglionare il più buddista dei tifosi juventini…questo perché se non fa gol è letteralmente dannoso.

I dirigenti invece secondo me se avessero potuto l’avrebbero spedito su Marte già da un po’. Questo, invece, perché prende come un top di premier league e fatica a stoppare la palla in Serie a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi cessioni estive eccellenti, non si rimpiange nessuno.

Acquisti "minori" azzeccati 

Di Gregorio

Cabal

Kalulu

Acquisti medi sufficienti 

Conceicao 

Nico

Thuram

Acquisti onerosi che ancora non hanno reso per quanto aspettato

Koopmeiners 

Douglas Luiz

Dobbiamo cercare di portare gli ultimi due a regime.

Sul primo ho pochi dubbi, sul secondo nel caso non piacesse proprio a Motta cercherei uno scambio con zirkzee a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 23:13, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

A gennaio sará giá il quarto mercato da quando é arrivato il sig. Giuntoli.

E non ho ancora visto un colpo subacqueo alla Vidal, tanto per dirne uno a casissimo. Al momento solo giocatori strapagati e straconosciuti.

Strapagati.

Straconosciuti.

Poi va bene tutto eh. 

É presto, é questo, é quell'altro. Ma insomma, un mercato del genere ero in grado di farlo anche io che di calcio capisco poco e niente.

Ora sta all'Allenatore, che a me piace. Quindi fiducia e pedalare che adesso stanno correndo tutte. Ma devono pedalare anche chi viene pagato milioni per fare mercati normalissimi.

Colpi alla Vidal non ce ne sono stati, sono d'accordo.

Però credo sia giusto ricordare che nel primo anno Giuntoli è arrivato tardi alla Juve, è arrivato con budget prossimo allo zero, con un allenatore non scelto da lui e con una situazione economica complessa anche per il mercato estivo di questa stagione.

Ha deciso che il colpo sarebbe stato Koopmeiners ed ha impostato il mercato su di lui.

Per questo Nico è stato preso in prestito così come Conceicao e Kalulu proprio in virtù della scelta fatta di prendere Koopmeiners.

Fuori dall'Italia fanno fatica a prestarti i giocatori.

Difficilmente si potevano prevedere le difficoltà di Douglas Luiz che sembrava (e magari si rivelerà più avanti) una operazione intelligente sia tecnicamente che economicanto così come difficilmente si poteva prevedere il difficile inizio di Koopmeiners, complicatosi anche a causa dall'infortunio.

Lì a mio avviso qualche responsabilità ce l'ha anche Motta perché lo ha spostato un po' troppo di posizione e non riesce a farlo giocare e muovere come all'Atalanta.

Quando Giuntoli è arrivato, con budget prossimo allo zero, oltre a soffiare Adzic a Sartori non so quanto potesse fare.

Poi magari Adzic esplode e viene rivalutata anche quella campagna acquisti a freno a mano quasi totalmente tirato.

Poi Barido mantiene le promesse e viene enfatizzato il fatto di essere riusciti a strapparlo a zero al Boca Jr.

Lo so, non c'entrano niente con l'affare Vidal, un giocatore già forte e preso per 10 milioni.

Ma hanno fatto scelte precise tirando a prendere il miglior centrocampista della serie A da almeno due stagioni.

Poi magari interpreto male io il significato della parola "subacqueo" ma Vidal era comunque un giocatore noto perché da centrocampista aveva comunque fatto 10 gol in Bundesliga ed hanno fatto di tutto per non farlo andare a giocare nel Bayern Monaco.

Questo mercato, senza l'esperienza di Giuntoli, non lo sapevamo fare né tu né io perché è stato un mercato fatto pesantemente di incastri con gente che andava a scadenza tipo Chiesa e gente con contratti pesantissimi fatti da altri e che, per ovvie ragioni, era difficile da piazzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 12:31, Dio Zigo ha scritto:

Già con l'Inter per me è stata una partita di questo tipo...a me piacciono le partite dinamiche con continui ribaltamenti di risultato, ma quel 4 a 4, così come il 2 a 2 di ieri, non rientrano in quella casistica...

Per il prosieguo della stagione continuo a non essere preoccupato, obiettivi ottavi e quarto posto (se non si più) sono tuttora in linea e ritengo facilmente raggiungibili...

Quello che mi turba è proprio a livello strategico, ho la sensazione che i nostri timori su giuntoli (soprattutto) e su motta (relativamente) siano sempre più vivi ..

Ah...non so te caro, ma quando si legge che il problema è Vlahovic (soprattutto fino a qualche settimana fa) o che sia l'assenza di Bremer (che pesa, e sicuramente ti sposta l'ago della bilancia ma non fino a questo punto) a me già sale la rassegnazione perché comprendo che si stia instaurando l'ennesimo movimento basato su idoli e venerazioni...

Ma diamine, è così difficile tifare e valutare senza tante pare? No, giuntoli deve essere lo chef (di cosa poi non l'ho ancora capito), motta quello che riporta il gioco del calcio a Torino (avessi detto de Zerbi, ma son sempre più convinto che pochi avessero seguito il Bologna) e tutto ciò che non va bene per questo due non va bene neppure per i loro veneranti tifosi...

Boh...

leggere i post come il tuo sono il motivo per il quale continuo a seguire, nonostante le fazioni di veneratori di vari idolo del momento, l'angolo.

grazie

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

io lo pensavo all inizio, poi col tempo ho sempre più avuto impressioni negative, solo che mi mantenevo qui semplicemente per non essere tacciato di " allegrismo", adesso mi sento più libero di esprimere il mio parere, e attualmente  alla tua domanda penso di no - perché sono passati 3 anni ed è cambiato anche il modo di giocare della squadra, ma il giocatore è sempre lo stesso, uguale a prima, se non addirittura peggiorato, significa che ci sono degli aspetti individuali e non dipendenti dal contesto che il giocatore non migliora. E per me sono difficilmente migliorabili perché si tratta di aspetti caratteriali e di attitudini naturali, difficilmente se non impossibili da cambiare.

Non è questione di goal segnati perché alla fine quelli sono una questione a parte e chiunque giocando davanti dritto o storto segna, anche per semplice inerzia, poi la quantità può cambiare. Un Dybala da noi ha fatto 100 e passa goal ed ha addirittura avuto picchi ben più alti, anzi anche straordinari, ha fatto stagioni da 25 gol da seconda punta, ma non si è rivelato da Juve alla lunga, anche se per problematiche più fisiche che per altro.

Anche chiesa stessa cosa, e chiesa nel suo prime ha vissuto periodi anche superiori.

vlahovic a me pare sempre lo stesso, in tre anni non è migliorato, potrebbe migliorare il suo score ma non è quella la discriminante principale. L' aspetto che va sempre a favore della punta è che la tua fortuna dipende anche da chi ti gioca dietro, quindi se tu avessi una batteria di cc e trequarti fenomenale ti accorgi meno che l'attaccante ha dei punti a sfavore, un po' quando vincevi scudetti con Quagliarella Vucinic ecc ma avevi Pogba Pirlo Vidal Marchisio dietro. 

in questo senso noi non abbiamo cose del genere e direi giustamente me la prendo con chi sta qui da 3 anni e costa quanto mezza rosa e non dimostra nulla o quasi nulla all altezza di quel numero stampato dietro, il 9 per me è sacro ai livelli del 10. Ma il 10 è ancora un bambino ed è gratis, questo lo paghiamo veramente un rene e dobbiamo ancora sperare dopo 3 anni che ogni partita sia quella in cui sta con la luna giusta..

Però lui ha anche un altro punto a favore che è l'età, cioè ti può sempre capitare l'annata giusta o che col tempo o rimani alla Juve e diventa più forte la Juve stessa o che cambi ambiente e rendi di più

Onestamente però non vedo attualmente in un futuro ipotetico una Juventus che lotta per tutti gli obiettivi da protagonista (stile primo ciclo allegri) con vlahovic attaccante titolare inamovibile.. 

Io ci spero sempre nel momento in cui farà un click mentale. 
Detto questo, bisogna anche dire che in questa prima parte di stagione sta facendo peggio della scorsa prima parte. 
Però riprendendo quello che dici sopra “l’aspetto che va sempre a favore della punta è che la tua fortuna dipende da chi ti gioca dietro” ecco c’è da dire che Dusan sia capitato in un momento storico sfortunato perché il nostro cc non è a livello ne di Pjanic Khedira, ne di Pirlo Vidal Marchisio Pogba. 
Io penso che se ci mettiamo qualsiasi attaccante giovane lì, chi più, chi meno, avrebbe delle difficoltà oggettive. 
La verità è che l’aspettativa è altissima dato il costo del cartellino e dello stipendio. 

Uno pensa (giustamente) che con 90 milioni e 12 l’anno uno segni, leghi il gioco, trascini, non sbagli nei momenti importanti.. 
A posteriori dico, cifra troppo alta e responsabilità altissime per un ragazzo che avrebbe dovuto crescere con più calma.

Purtroppo è il calcio di oggi, fai una-due stagioni e vali 80-100 milioni.

Dimostrarlo sul campo poi è difficile a meno che sei un talento generazionale.

Io comunque temo che andremmo a spendere una cifra simile per il prossimo e saremo punto e a capo a meno che nel frattempo il centrocampo torni ad essere degno di chiamarsi cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MELKOR ha scritto:

Attualmente vendi Vlahovic a non più di 60 e per comprare VG ne servono minimo 100 con 15/20 d’ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, el titan ha scritto:

Ad oggi cessioni estive eccellenti, non si rimpiange nessuno.

Acquisti "minori" azzeccati 

Di Gregorio

Cabal

Kalulu

Acquisti medi sufficienti 

Conceicao 

Nico

Thuram

Acquisti onerosi che ancora non hanno reso per quanto aspettato

Koopmeiners 

Douglas Luiz

Dobbiamo cercare di portare gli ultimi due a regime.

Sul primo ho pochi dubbi, sul secondo nel caso non piacesse proprio a Motta cercherei uno scambio con zirkzee a gennaio.

A me sembra che Conceicao più che sufficiente sia proprio tra i più azzeccati in quanto è un giocatore qualitativamente importante, che salta l’uomo e crea superiorità numerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

A me sembra che Conceicao più che sufficiente sia proprio tra i più azzeccati in quanto è un giocatore qualitativamente importante, che salta l’uomo e crea superiorità numerica.

Esatto, ho considerato conceicao come 8 e thuram e Nico ad oggi un 5..quindi in media gli acquisti abbastanza onerosi sono sufficienti nel complesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Secondo me si, ma ci vuole tempo. È già nettamente migliorato dalle prime stagioni. Arriverà a 20 gol quest'anno. È assurdo lamentarsi dopo la partita col Parma dove ha avuto un'occasione. Anche Cristiano Ronaldo faceva quegli errori sotto porta, anche Haaland li fa. E ricordiamoci che ha segnato contro l'Inter 

Quindi 3 anni non bastano,ci vuole altro tempo, aspettiamo il quarto e il quinto anno, che devo dire. 

Dybala dopo 4 mesi di inserimento era diventato giocatore cardine, e persino lui ha dovuto imparare a giocare di spalle. 

Che sia migliorato vlahovic è assolutamente opinabile, anzi pare addirittura involuto. 

E non ci si lamenta della partita con il parma, è un discorso generale, e il mangiarsi i goal è l'ultimo problema, se fossero arricchirti da prestazioni consistenti in tutti gli altri aspetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno c'era sul forum vecchio periodo post farsopoli?

Un utente simil "guru" pronosticò un decennio di successi nostri, e che poi saremmo tornati a vincere dal 25/26 :d

A ripensarci ora, fa un certo effetto pensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, iniesta ha scritto:

Penso che Vlahovic sia sul punto di far scoglionare il più buddista dei tifosi juventini…questo perché se non fa gol è letteralmente dannoso.

I dirigenti invece secondo me se avessero potuto l’avrebbero spedito su Marte già da un po’. Questo, invece, perché prende come un top di premier league e fatica a stoppare la palla in Serie a.

Infatti riesce a trasmettere ansia dalla tv , figuriamoci in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Senza che mi soffermi di nuovo sulla premessa in cui andrei ad esprimerti di nuovo il mio essere essenzialmente d'accordo e soprattutto l'interesse nel leggere dei commenti così interessanti, perché ragionati, intelligenti, motivati... 

Entro nel merito di una riflessione un po' così, che non c'entra però c'entra... Ecco, a me Vlahovic in sostanza non fa impazzire. Per diversi motivi, molti dei quali li abbiamo appunto spiegati. Però sai qual è il problema, è che al di là dei costi assolutamente insensati del nostro 9, io non vedo tanti attaccanti che mi ispirano granché. Cioè, voglio dire, mi sembra che stiamo vivendo una fase di grande carenza di numeri 9 (e forse non solo). Ora credo sia anche inutile citare tutti i grandi attaccanti che abbiamo visto in Italia e all'estero tra la seconda metà degli anni 90 e il primo decennio dei 2000. Però davvero faccio fatica ad "innamorarmi" di un numero 9 da diversi anni. Onestamente per quanto sia un fenomeno, a me non fa impazzire neanche Halaand, quindi figurati Vlahovic. Forse giusto un po' Zirkzee l'anno scorso mi ha un po' incuriosito. Ma mi sembra che manchino grandi interpreti nel ruolo 

il discorso è generale, la qualità media si sta abbassando, ma basta che vedi i giocatori in lista del pallone d'oro oggi e li confronti con 10/15/20 anni fa.

È cambiato anche un po' il calcio e di conseguenza la tipologia di giocatore che va per la maggiore , oggi sembrano più affini a essere atleti che calciatori 

anche i 9 di conseguenza stanno vivendo questo processo di "normalizzazione". Io credo che tra poco si ritornerà a vedere giocatori più forti, perché nelle giovanili han capito che bisogna ritornare alle origini, cioè alla tecnica individuale, e perché semplicemente la matrice tattica attuale è più vicina al marcare a uomo che a fare zone più o meno pure. 

Zirzkee per me era un giocatore da attenzionare, o meglio sono del parere quantomeno che se punti su Thiago motta c'erano 2 giocatori per "facilitarne" l'insediamento alla Juventus, cioè calafiori e zirzkee, secondo me. Calafiori nn l'abbiamo preso e manco l'attaccante, io sono del parere che visto che Giuntoli ha utilizzato la mano pesante, poteva fare scelte piu indirizzate a facilitare l'insediamento del nuovo mister prendendo i migliori giocatori per lui 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

il discorso è generale, la qualità media si sta abbassando, ma basta che vedi i giocatori in lista del pallone d'oro oggi e li confronti con 10/15/20 anni fa.

È cambiato anche un po' il calcio e di conseguenza la tipologia di giocatore che va per la maggiore , oggi sembrano più affini a essere atleti che calciatori 

anche i 9 di conseguenza stanno vivendo questo processo di "normalizzazione". Io credo che tra poco si ritornerà a vedere giocatori più forti, perché nelle giovanili han capito che bisogna ritornare alle origini, cioè alla tecnica individuale, e perché semplicemente la matrice tattica attuale è più vicina al marcare a uomo che a fare zone più o meno pure. 

Zirzkee per me era un giocatore da attenzionare, o meglio sono del parere quantomeno che se punti su Thiago motta c'erano 2 giocatori per "facilitarne" l'insediamento alla Juventus, cioè calafiori e zirzkee, secondo me. Calafiori nn l'abbiamo preso e manco l'attaccante, io sono del parere che visto che Giuntoli ha utilizzato la mano pesante, poteva fare scelte piu indirizzate a facilitare l'insediamento del nuovo mister prendendo i migliori giocatori per lui 

Non pensi che Yildiz si leghi poco con zirkzee?

Con lui vedrei meglio due ali finalizzatrici (alla Benzema/Ronaldo o firmino/benzema).

Ad oggi li vedrei come due registi che non finalizzano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, MELKOR said:

Gyokeres ha gia’ il biglietto stampato per il ritorno in Premier, non solo per i soldi che hanno ma il campionato inglese e’ sempre stato l’obiettivo principale dei calciatori scandinavi anche prima che diventasse la lega piu’ importante al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quindi 3 anni non bastano,ci vuole altro tempo, aspettiamo il quarto e il quinto anno, che devo dire. 

Dybala dopo 4 mesi di inserimento era diventato giocatore cardine, e persino lui ha dovuto imparare a giocare di spalle. 

Che sia migliorato vlahovic è assolutamente opinabile, anzi pare addirittura involuto. 

E non ci si lamenta della partita con il parma, è un discorso generale, e il mangiarsi i goal è l'ultimo problema, se fossero arricchirti da prestazioni consistenti in tutti gli altri aspetti. 

è un attaccante strano: fa dei gol pazzeschi e ne sbaglia altri che molti di noi qui dentro farebbero. facesse quei gol semplici, sarebbe un attaccante da 30 gol a stagione comodi. la domanda è: perché sbaglia i gol semplici? stanchezza e scarsa concentrazione (caratteristiche allenabili e migliorabili) o scarsa coordinazione dovuta alle caratteristiche del giocatore (un po' come de ligt, che in area continua ad essere molto goffo)? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

mi sembra che vlahovic sia sui 35/40mln di ammortamento. leggendo un articolo un ex calciatore, massimo orlando, dice che non si stupirebbe di uno scambio a gennaio Vlahovic Zirkzee, io nonostante le valutazioni che potrebbero essere differenti, lo farei considerando l'alto stipendio di Vlahovic. Liberarsi di Vlahovic è divenuta  amio avviso una priorita per prendere altri giocatori piu funzionali

vendiamo un attaccante che segna poco per prenderne uno che segna meno, bell'affare .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è una gara impegnativa ricordando che Motta lo scorso anno a Udine cadde rovinosamente. Ma personalmente dobbiamo evitare di andare dietro alla loro fisicità sperando di riuscire a fraseggiare specie davanti decentemente. La chiave di questo attuale squilibrio è una condizione fisica a centrocampo approssimativa di molti giocatori. Aggiungo per l ennesima volta che adoro TM ma la combo Locatelli Thuram a me non piace. 

Se gioca Locatelli meglio Fagioli o Wes 

Per portarla dalla nostra parte dobbiamo fare una partita importante a centrocampo a prescindere da chi giocherà in difesa o davanti 

Sul mercato serve tremendamente un ala sx e li la pecca più grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.