Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vedi perché il problema della juve non é il campo ma la scrivania?

A fare il mercato dei dragusin sarebbe capace anche Secco e Cherubini.

Ci sarebbe anche Rugani che non gioca, se proprio. Giá che ci siamo, no? Facciamo rientrare anche qualche altra cianfrusaglia, cosí per non sapere né leggere né scrivere

Stavolta ti do' ragione al 100%...il problema è negli uffici su

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, trueloveju said:

Sul mercato serve tremendamente un ala sx e li la pecca più grande 

Eh di pecche ci ne sono tante ma quella piu’ urgente sono un centrale di difesa e l’alternativa a Dusan.

Certo un’ala in piu’ ci vorrebbe, detto questo vorrei vedere questo attacco, con dietro a Vlahovic:

Nico Koop Conceicao 

Yildiz alternativa a Koop o da subentrante per uno qualsiasi dei tre.

Con Conceicao che si libera al cross e Nico che si accentra e la mette di testa sarebbe una soluzione molto efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è un attaccante strano: fa dei gol pazzeschi e ne sbaglia altri che molti di noi qui dentro farebbero. facesse quei gol semplici, sarebbe un attaccante da 30 gol a stagione comodi. la domanda è: perché sbaglia i gol semplici? stanchezza e scarsa concentrazione (caratteristiche allenabili e migliorabili) o scarsa coordinazione dovuta alle caratteristiche del giocatore (un po' come de ligt, che in area continua ad essere molto goffo)? 

Ha una ottima balistica col piede sx, infatti segna anche su punizione, questo è indicativo sulla capacità di tirare bene che ha, o comunque lo vedi anche dai gol belli che fa 

Ma per segnare gol "facili" non serve tanto saper tirare ma altre cose, il sapersi muovere in area , essere smaliziato, non soffrire le marcature e i contatti ecc ecc

Anzi, i grandi attaccanti di finalizzazione addirittura amano essere marcati e "sentire" il difensore attaccato perché poi sono capaci di staccarsi all ultimo dal contatto e anticiparli sul tempo 

Lui non possiede questa caratteristica 

ha questa capacità di colpire bene la palla da lontano e/o in corsa ma sono cose che non capitano tutte le domeniche è più probabile che hai palloni sporchi in area o tu debba segnare in tap in rimpalli ecc ecc 

Poi il bottino di un attaccante a fine stagione perlomeno se unica punta è in modo più corposo formato da gol sporchi 

Vlahovic si comporta invece in finalizzazione come un attaccante "stiloso" senza però avere quella sensibilità e tocchi di palla fuori area e contribuire in modo consistente alla manovra offensiva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Attualmente vendi Vlahovic a non più di 60 e per comprare VG ne servono minimo 100 con 15/20 d’ingaggio 

Mah.. non ne sarei così sicuro.

Segnare tanto in Portogallo non è sinonimo di ripetersi in campionati più competitivi, è tutto da vedere.

Quest'estate le big hanno lasciato andare Osihmen in Turchia (che ritengo decisamente più forte e più rodato) per le richieste assurde, un investimento del genere per lo svedese lo vedo assai improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

vendiamo un attaccante che segna poco per prenderne uno che segna meno, bell'affare .sisi 

Il discorso però è che con zirzkee passo da un attaccante da 7-8 tocchi a uno da 45/50 tocchi e questo ti cambia completamente la fase offensiva della squadra 

Considerando che i trequarti, presi singolarmente, sono da doppia cifra (Ylziz koop sono dai 8 gol in su, come minimo) per me con un attaccante "regista" faresti sfracelli, anche se è uno poco avvezzo a fare tanti goal , ma è anche abbastanza normale se svari per tutto il fronte offensivo e se stai la maggioranza della partita a smistare palloni fuori area ...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 23:13, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

A gennaio sará giá il quarto mercato da quando é arrivato il sig. Giuntoli.

E non ho ancora visto un colpo subacqueo alla Vidal, tanto per dirne uno a casissimo. Al momento solo giocatori strapagati e straconosciuti.

Strapagati.

Straconosciuti.

Poi va bene tutto eh. 

É presto, é questo, é quell'altro. Ma insomma, un mercato del genere ero in grado di farlo anche io che di calcio capisco poco e niente.

Ora sta all'Allenatore, che a me piace. Quindi fiducia e pedalare che adesso stanno correndo tutte. Ma devono pedalare anche chi viene pagato milioni per fare mercati normalissimi.

Adzic? uno l'ha preso, anche se per adesso non lo conosciamo cosa potrebbe diventare. Metto anche Cabal acquisto inaspettato anche se conosciuto.

Per il resto concordo con te, spero che D.Luiz, tra tutti non si riveli il grande flop. 

Ero contro anch'io all'acquisto di Nico Gonzalez, per me flop evitabilissimo.

Modificato da Dusan
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa ha delle lacune, questo è chiaro. Giuntoli un pò di responsabilità ce l'ha.

Quanto all'allenatore, lo si potrà giudicare tra qualche mese, quando avrà tutta la rosa a disposizione e potrà allenare in modo continuo tutti i giocatori.

Calma e gesso. Non possiamo pretendere tutto e subito dopo una rivoluzione totale quale quella che è stata fatta quest'anno.

Le perplessità ci stanno, le preoccupazioni anche. Le critiche feroci no: perchè o sono strumentali o sono faziose (antijuventine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, andreabeppeprato82 said:

Mah.. non ne sarei così sicuro.

Segnare tanto in Portogallo non è sinonimo di ripetersi in campionati più competitivi, è tutto da vedere.

Quest'estate le big hanno lasciato andare Osihmen in Turchia (che ritengo decisamente più forte e più rodato) per le richieste assurde, un investimento del genere per lo svedese lo vedo assai improbabile.

Ormai i prezzi sono quelli, Mudryk senza fare niente é costato 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aseptic ha scritto:

C'è qualche notizia su Zirkzee o se ne parla accademicamente?

nessuna, e considerando il cambio di allenatore è improbabile che il manchester cedi gente a gennaio, imho 

16 minuti fa, Dusan ha scritto:

Adzic? uno l'ha preso, anche se per adesso non lo conosciamo cosa potrebbe diventare. Metto anche Cabal acquisto inaspettato anche se conosciuto.

nelle pochissime uscite mi è sembrato uno con le idee chiare e buona tecnica e fisico.

ma per farlo stare in panchina sarebbe forse meglio mandarlo alla nostra next gen, che rischia seriamente di retrocedere...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, omar10 ha scritto:

Se Bernabé finisce al Parma e non da noi,coi centrocampisti che abbiamo,due domande su Giuntoli me le farei…

Bernabè è al Parma da tre anni allora non so cosa c'entra Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, omar10 said:

Se Bernabé finisce al Parma e non da noi,coi centrocampisti che abbiamo,due domande su Giuntoli me le farei…

È arrivato al Parma ben prima che Giuntoli fosse da noi, me lo ricordo in B contro la Cremonese di Fagioli. 

Buon giocatore, ma non vedo a cosa ci servirebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il discorso però è che con zirzkee passo da un attaccante da 7-8 tocchi a uno da 45/50 tocchi e questo ti cambia completamente la fase offensiva della squadra 

Considerando che i trequarti, presi singolarmente, sono da doppia cifra (Ylziz koop sono dai 8 gol in su, come minimo) per me con un attaccante "regista" faresti sfracelli, anche se è uno poco avvezzo a fare tanti goal , ma è anche abbastanza normale se svari per tutto il fronte offensivo e se stai la maggioranza della partita a smistare palloni fuori area ...

questa estate molti commentatori parlavano di zirkzee voluto come "trequartista" o seconda punta, ovvero non alternativo a vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/11/2024 Alle 08:23, D'Artagnam ha scritto:

Considerazioni sparse sul mercato:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

Cabal: non so manco che faccia abbia, ma sembra correre almeno

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

Koop: 60 mesi di trattativa e 60 milioni buttati nel wc

Adzic: boh, credo lo presteranno a gennaio 

Nico Gonzalez: 35/40 milioni buttati in discarica, buono solo per l’infermeria

F. Conceicao: un trottolino discontinuo che a volte serve a volte no

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Fare qualche errore sul mercato è normale, cannare tutto credo di no

Un produttore di parole a caso (o un piccione che pigia una tastiera) avrebbe fatto un' analisi tecnica più sensata ed acuta di questa....

• Mi Piace 8
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ormai i prezzi sono quelli, Mudryk senza fare niente é costato 80

Si anche Caicedo è costato 130 e Fernandez 120, ma se il Chelsea deve fare girare dei soldi per chissà quale motivo non è detto che tutti gli altri lo facciano..

Ne ha spesi 95 il Bayern per Kane, che qualcosa lo aveva già dimostrato, ne ha buttati via 113 il Chelsea per Lukaku rivenduto per disperazione perdendoci, il Liverpool spese 85Ml per Nunez che segnava a raffica in Portogallo, non si può dire che ora possa essere contento al 100%, come d'altronde il Manchester per Hojlund...l'Atletico spese 127Ml per Joao Felix dal Benfica (di nuovo Portogallo) rivelatosi poi un eterno incompiuto.. Difficile continuare a rischiare quelle cifre per scommesse del genere al giorno d'oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ha una ottima balistica col piede sx, infatti segna anche su punizione, questo è indicativo sulla capacità di tirare bene che ha, o comunque lo vedi anche dai gol belli che fa 

Ma per segnare gol "facili" non serve tanto saper tirare ma altre cose, il sapersi muovere in area , essere smaliziato, non soffrire le marcature e i contatti ecc ecc

Anzi, i grandi attaccanti di finalizzazione addirittura amano essere marcati e "sentire" il difensore attaccato perché poi sono capaci di staccarsi all ultimo dal contatto e anticiparli sul tempo 

Lui non possiede questa caratteristica 

ha questa capacità di colpire bene la palla da lontano e/o in corsa ma sono cose che non capitano tutte le domeniche è più probabile che hai palloni sporchi in area o tu debba segnare in tap in rimpalli ecc ecc 

Poi il bottino di un attaccante a fine stagione perlomeno se unica punta è in modo più corposo formato da gol sporchi 

Vlahovic si comporta invece in finalizzazione come un attaccante "stiloso" senza però avere quella sensibilità e tocchi di palla fuori area e contribuire in modo consistente alla manovra offensiva 

A tutto questo che hai detto aggiungerei una cosa per me fondamentale: non è mai al posto giusto nel momento giusto, altra caratteristica essenziale "di quelli forti".

Mi viene come esempio il gol di Weah col Parma: come mai non c'era lui ma l'esterno sx?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

A tutto questo che hai detto aggiungerei una cosa per me fondamentale: non è mai al posto giusto nel momento giusto, altra caratteristica essenziale "di quelli forti".

Mi viene come esempio il gol di Weah col Parma: come mai non c'era lui ma l'esterno sx?

Perché Weah, a differenza di Vlahovic, attacca molto bene il primo palo come movimento.

E meno male che non hanno fatto lo stesso movimento ed il serbo era dietro o si sarebbero scontrati tra di loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

La rosa ha delle lacune, questo è chiaro. Giuntoli un pò di responsabilità ce l'ha.

Quanto all'allenatore, lo si potrà giudicare tra qualche mese, quando avrà tutta la rosa a disposizione e potrà allenare in modo continuo tutti i giocatori.

Calma e gesso. Non possiamo pretendere tutto e subito dopo una rivoluzione totale quale quella che è stata fatta quest'anno.

Le perplessità ci stanno, le preoccupazioni anche. Le critiche feroci no: perchè o sono strumentali o sono faziose (antijuventine).

C'è da considerare anche che avevamo il freno a mano tirato per via dei conti e gli esuberi che non schiodano, il prossimo mercato non avrà alibi. L'unico colpo su cui ho dei dubbi è Nico Gonzalez, per la sua predisposizione agli infortuni, ma a quanto sembra l'ha voluto l'allenatore. Ci mancano almeno 4/5 colpi, tra cui il regista difensivo che per il gioco che stiamo facendo è essenziale e si sta vedendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Si anche Caicedo è costato 130 e Fernandez 120, ma se il Chelsea deve fare girare dei soldi per chissà quale motivo non è detto che tutti gli altri lo facciano..

Ne ha spesi 95 il Bayern per Kane, che qualcosa lo aveva già dimostrato, ne ha buttati via 113 il Chelsea per Lukaku rivenduto per disperazione perdendoci, il Liverpool spese 85Ml per Nunez che segnava a raffica in Portogallo, non si può dire che ora possa essere contento al 100%, come d'altronde il Manchester per Hojlund...l'Atletico spese 127Ml per Joao Felix dal Benfica (di nuovo Portogallo) rivelatosi poi un eterno incompiuto.. Difficile continuare a rischiare quelle cifre per scommesse del genere al giorno d'oggi

c'è indubbiamente una flessione e secondo me quei prezzi per un pochino in questa economia non li vedremo più. 

la domanda complessiva comunque è se il sistema sarà in grado di reggere a questa crisi (economia generale in forte frenata, aumento costi, credito più caro, ricavi 'tradizionali' che non aumentano di pari passo, e platea di appassionati che in alcuni contesti e per alcune manifestazioni sembra ridursi drasticamente). 

25 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Perché Weah, a differenza di Vlahovic, attacca molto bene il primo palo come movimento.

E meno male che non hanno fatto lo stesso movimento ed il serbo era dietro o si sarebbero scontrati tra di loro

anche di Yildiz, che l'anno scorso sembrava invece bravino ad attaccare il secondo, cosa che però quest'anno stranamente non gli ho visto fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Se li imbuchi con frequenza anche Weah e Mackennie sono da 7\8 reti a stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Concordo in pieno, infatti lo sostenevo già in estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.