Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se li imbuchi con frequenza anche Weah e Mackennie sono da 7\8 reti a stagione...

Il discorso è proprio quello ma lo vedi nel piccolo a Bologna: Orsolini 12+ gol, Fabbian 8 gol (quest'anno sparito dai radar), Ferguson è infortunato ma prima di rompersi segnava regolare, addirittura anche ndoye aveva iniziato a vedere la porta 

Sono i vantaggi di avere un attaccante che gioca per gli altri, che fa rifinitura, che concentra tanta roba in fase offensiva e in questo caso ci può anche stare che segni meno o che finisce la stagione a 14 gol al posto di 20/25 

Tralaltro su vlahovic non si contano mai i rigori, se togli i rigori a vlahovic segna quanto un attaccante normale.

Questo discorso ovviamente prescrinde proprio dal numero di gol segnati, a un attaccante che gioca da 10 l'ultima cosa da vedere sono i numeri di goal, se segna tanto è qualcosa in più, cioè parliamo di gente di livello superiore che oltre a giocare da 10 ti segna quanto un bomber (Higuain, Totti, Benzema, lewa ecc ecc)  ) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Zirzkzee è un attaccante da piccola squadra

nello United sta facendo pena (oltre che far annullare una marea di gol visto che spesso è fuorigioco)

Ti sfugge un particolare, Non è lui che fa pena, è il club in generale che fa pena, a meno che consideriamo il contesto mu attuale, con allenatore fresco di esonero tralaltro, un contesto ideale per rendere. A prescindere da ciò quanti giocatori sono esistiti che faticano in un ambiente e rinsaviscono in un altro? Ci sono una miriade di esempi anche se ci limitiamo solo alla storia della Juve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

nello United sta facendo pena (oltre che far annullare una marea di gol visto che spesso è fuorigioco)

per essere una grande squadra bisogna vincere la champions,anche il psg è una pippa squadra per dire.figuriamoci se non va bene per noi zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ti sfugge un particolare, Non è lui che fa pena, è il club in generale che fa pena, a meno che consideriamo il contesto mu attuale, con allenatore fresco di esonero tralaltro, un contesto ideale per rendere. A prescindere da ciò quanti giocatori sono esistiti che faticano in un ambiente e rinsaviscono in un altro? Ci sono una miriade di esempi anche se ci limitiamo solo alla storia della Juve 

con il nuovo allenatore, infatti, pare sia destinato alla tribuna Zirkzee

Amorim sembra non vedere giocatori con quelle caratteristiche

comunque paragonalo a Hojlund, il rendimento è impietoso pur in un contesto disastrato eh

4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

per essere una grande squadra bisogna vincere la champions,anche il psg è una pippa squadra per dire.figuriamoci se non va bene per noi zirkzee

Zirkzee è un giocatore da Bologna o Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

comunque paragonalo a Hojlund, il rendimento è impietoso pur in un contesto disastrato eh

Perché ha alternative di livello, funziona così nelle big, tu pensa a vlahovic che nonostante sia l'unica punta disponibile spesso e volentieri viene sostituito anche dal nulla e senza attaccanti di ruolo , anche e soprattutto nei big match dove in teoria ci si dovrebbe fare più affidamento 

Ah tralasciando il fatto che zirzkee si dice già che ha fallito (3 mesi al Manchester che fa ridere di suo) , mentre noi dobbiamo ancora aspettare vlahovic dopo 3 anni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché ha alternative di livello, funziona così nelle big, tu pensa a vlahovic che nonostante sia l'unica punta disponibile spesso e volentieri viene sostituito anche dal nulla e senza attaccanti di ruolo , anche e soprattutto nei big match dove in teoria ci si dovrebbe fare più affidamento 

Ah tralasciando il fatto che zirzkee si dice già che ha fallito (3 mesi al Manchester che fa ridere di suo) , mentre noi dobbiamo ancora aspettare vlahovic dopo 3 anni 

Vlahovic ha fatto 50 gol in 3 anni da noi mi pare

Zirzkee dopo 3 mesi 1, e ne ha fatti annullare 2-3 in modo comico

per altro è già stato scartato da giovane dal Bayern

detto questo a me non interessa di Vlahovic, semplicemente sostituirlo con un giocatore che non segna come caratteristica ed è una prima punta a me non va, fine

un attaccante che non segna è come un impotente, so che ti piacevano i Mandzukic e Morata, ma è come aver un uomo davanti a cui non gli tira, che te ne fai?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Zirkzee è un giocatore da Bologna o Parma

Sono d'accordo.

Zirkzee mi sembra un giocatore bello da vedere, tecnicamente valido... Ma molle e non adatto mentalmente a un top club. Il Bayern che lo ha lasciato andare così facilmente anche dopo il buon anno a Bologna??? Mmm...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Sono d'accordo.

Zirkzee mi sembra un giocatore bello da vedere, tecnicamente valido... Ma molle e non adatto mentalmente a un top club. Il Bayern che lo ha lasciato andare così facilmente anche dopo il buon anno a Bologna??? Mmm...

ripeto, per me gli attaccanti che non segnano non hanno una gran utilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sara' che il Manchester ha dei problemi...ma Zirkhee l ho visto giocare quasi sempre e veramente fa pena...non vorrei che non sia all altezza di un livello piu' imoegnativo

Mi sembra inoltre un attaccante che vede pochissimo la porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Aseptic said:

C'è qualche notizia su Zirkzee o se ne parla accademicamente?

Screenshot_2024-11-02-10-23-41-1.jpg.2abdd5eaebd32c5044dc17e5a7be059c.jpg

2 hours ago, Honoré de Balzac said:

La rosa ha delle lacune, questo è chiaro. Giuntoli un pò di responsabilità ce l'ha.

Quanto all'allenatore, lo si potrà giudicare tra qualche mese, quando avrà tutta la rosa a disposizione e potrà allenare in modo continuo tutti i giocatori.

Calma e gesso. Non possiamo pretendere tutto e subito dopo una rivoluzione totale quale quella che è stata fatta quest'anno.

Le perplessità ci stanno, le preoccupazioni anche. Le critiche feroci no: perchè o sono strumentali o sono faziose (antijuventine).

Più che altro perché siamo ancora in corsa su tutto...fossimo a tre sconfitte in campionato e a un punto in Champions sarebbe diverso...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, J80 ha scritto:

Sara' che il Manchester ha dei problemi...ma Zirkhee l ho visto giocare quasi sempre e veramente fa pena...non vorrei che non sia all altezza di un livello piu' imoegnativo

Allora è perfetto. Pensa che noi abbiamo un giocatore pagato 70 milioni che il prossimo anno prenderà 12 milioni che non segna nemmeno a porta vuota. Perché 4 dei punti che ci mancano sono tutti dovuti a lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è che semplicemente le congiunzioni astrali hanno reso possibile al Bologna una stagione ultra performante, finito il magic moment si ritorna alla propria dimensione...allo united zirkee lo metteranno nel magazzino già strapieno dei flop, quelli che hanno preso la vera in.cul.ata siamo noi con Thiago Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Bob Kelso said:

detto questo a me non interessa di Vlahovic, semplicemente sostituirlo con un giocatore che non segna come caratteristica ed è una prima punta a me non va, fine

un attaccante che non segna è come un impotente, so che ti piacevano i Mandzukic e Morata, ma è come aver un uomo davanti a cui non gli tira, che te ne fai?

cristiano-giuntoli-giuntoli.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, J80 ha scritto:

ma il mio discorso non era su zirzkee adesso, ma su vlahovic, il discorso poi è finito su zirzkee, ma noi abbiamo vlahovic e secondo me la Juve ha possibilità di crescere se cresce individualmente il giocatore o se , nel caso più estremo, lo cambiamo con uno più forte.

Non sto qui a dire se è più forte zirzkee, o quali sono i pregi e difetti, voglio solo dire che un giocatore può fare schifo da una parte e fare bene in un 'altra, a maggior ragione se poi dovesse ristabilirsi un 'alchimia con l'allenatore. 

Quindi non sappiamo proprio come potrebbe rendere uno zirzkee se tornasse ad essere allenato da Thiago motta, tanto per dire.

Un po' quel che succede a Lukaku, non lo voleva nessuno (e pure a ragione), ma questo ritorna da Conte e ricomincia a rendere bene. 

i parametri e le dinamiche che incidono sul rendimento di un giocatore sono veramente tante, aggiungiamo anche il fatto che la Juve non può permettersi di investire sui top già formati, o prende quelli che si affermano in provincia (anche pagandoli un botto, tipo Vlahovic stesso oppure koop), o investi sui giovani o sui giocatori svalutati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

A me manco interessa zirzkee nello specifico, ti stavo parlando di vlahovic e delle motivazioni per il quale mi sembra inadeguato, tu come molti altri finisci a sciolinare le statistiche dei gol. Le statistiche dei goal sono capacissimo di consultarle in autonomia, c'è internet e ci si mettono 5 secondi, il mio discorso è ben più profondo di 50/60 1457899 gol che mi elenchi ogni volta, tralasciando che mi parli poi di gente come morata e Mandzukic, Morata uno da 200 e passa gol in carriera, Mandzukic protagonista assoluto nelle vittorie internazionali delle squadre in cui ha giocato, quindi lascia perdere il discorso che non ti conviene proprio. 

Teniamoci vlahovic sperando che si svegli prima o poi, che ti devo dire. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me manco interessa zirzkee nello specifico, ti stavo parlando di vlahovic e delle motivazioni per il quale mi sembra inadeguato, tu come molti altri finisci a sciolinare le statistiche dei gol. Le statistiche dei goal sono capacissimo di consultarle in autonomia, c'è internet e ci si mettono 5 secondi, il mio discorso è ben più profondo di 50/60 1457899 gol che mi elenchi ogni volta, tralasciando che mi parli poi di gente come morata e Mandzukic, Morata uno da 200 e passa gol in carriera, Mandzukic protagonista assoluto nelle vittorie internazionali delle squadre in cui ha giocato, quindi lascia perdere il discorso che non ti conviene proprio. 

il discorso è in base a cosa dobbiamo giudicare sti attaccanti?

continui a tirar fuori il discorso del giocare con gli altri, ma con chi dovrebbe giocare che abbiamo un centrocampo pachidermico che ha inserimenti alla velocità della moviola in campo?

io guardo i numeri di quelli che dovrebbero inserirsi, e a parte Koopmeiners (che pare il fratello tonto e con passo da novantenne comunque finora) i nostri cc non hanno né gol né inserimento

Thuram ha la media di un gol ogni 10 gare in carriera

Locatelli addirittura uno ogni 24 partite

dove sono sti gol alternativi che abbiamo in rosa? finora parliamo solo di ipotesi non corroborate dai fatti manco in passato e in altre esperienze

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Premesso che tra i 2 non c’è partita ma potevi pensare così anche di Ibra che raggiunse mi pare al massimo i 15gol alla Juve però con Del

Piero,Nedved e affini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Non lo dice nessuno,  ma io lo penso: main sponsor e CL sono vitali, quanto è più delle partenze degli ultimi cantieri. P.s. se metti insieme cartellini e stipendi , senza soldi.

ok..però il margine di manovra te loda pure l'incremento dei ricavi... non abbiamo main sponsor ergo -42 mil... c'è sicuramente una rinegoziazione al ribasso degli altri sponsor e la difficoltà a trovarne di nuovi (non solo il maim)

i prescritti invece hanno aumentato a dismisura la base strutturale die ricavi di medio periodo..oltre a ridurre un po i costi..

noi la prox estate dovremmo avere un pelino + di manovra.. col nodo dusan da sciogliere..

dico un pelinoperchè i "risparmi" che diventeranno strutturali saranno al 70% assorbiti da tutti i riscatti: kalulu, chico, nico

sperando di dar via danilo la sciagura e artur definitivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Premesso che tra i 2 non c’è partita ma potevi pensare così anche di Ibra che raggiunse mi pare al massimo i 15gol alla Juve però con Del

Piero,Nedved e affini 

Appunto, fece 14 gol il primo anno

numeri utopici per Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Appunto, fece 14 gol il primo anno

numeri utopici per Zirkzee

L'Ibrahimovic della Juve era più una seconda punta, comunque. Tanto che veniva messo in competizione con Del Piero il più delle volte e non con Trezeguet 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, baggio18 said:

La Juve ad oggi non ha mai ricevuto un’offerta per Vlahovic, neanche un sondaggio, lo dice Antonio Corsa che penso sul nostro club sia abbastanza informato. Come diceva Motta,  è sicuramente una questione di testa, infatti, quando ha fatto il primo gol al Lipsia, hanno inquadrato Motta che si batteva la testa, facendo intendere che il problema di Vlahovic è proprio lì, non credo che gli attaccanti in serie A, anche i mediamente normali,  sbaglino tutti quei gol soli davanti al portiere, e per noi sono gol pesantissimi. In quasi tutte le partite che abbiamo pareggiato, Vlahovic ha sbagliato almeno un gol fatto. Speriamo come dici tu che si svegli prima o poi, perché così non ci siamo proprio. Lo stipendio forse gli peserà, ma pesa di più a noi, e non sappiamo ancora come andrà a finire questa storia dei 12 mil 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Magari Zirkzee a gennaio in prestito, magari! Giocatore totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Low ha scritto:

ok..però il margine di manovra te loda pure l'incremento dei ricavi... non abbiamo main sponsor ergo -42 mil... c'è sicuramente una rinegoziazione al ribasso degli altri sponsor e la difficoltà a trovarne di nuovi (non solo il maim)

i prescritti invece hanno aumentato a dismisura la base strutturale die ricavi di medio periodo..oltre a ridurre un po i costi..

noi la prox estate dovremmo avere un pelino + di manovra.. col nodo dusan da sciogliere..

dico un pelinoperchè i "risparmi" che diventeranno strutturali saranno al 70% assorbiti da tutti i riscatti: kalulu, chico, nico

sperando di dar via danilo la sciagura e artur definitivamente

Se non entri in champions i ricavi e gli sponsor li vedi col telescopio Hubble.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.