Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io in Koop vedo davvero un potenziale campione, vorrei fare un paragone con un giocatore tedesco, ma non lo faccio per scaramanzia. Comunque si, sono d'accordo con te. Oggi lho visto meglio nel secondo tempo, ha fatto un paio di aperture da centrocampista vero. Deve prendere fiducia e essere meno timido (perché finora non si è assunto grandi responsabilità e spesso anche come posizione in campo sembrava un po' in ombra un delle zone del campo troppo trafficate con poche possibilità di ricevere palla)  e soprattutto tornare al 100% della forma. E poi penso che ci darà tante soddisfazioni

Sì, concordo sulla timidezza, perlopiù palla al piede, perché senza palla guida la squadra. Secondo me è connessa anche alla difficoltà nel trovare il gol e nei pochi tiri da fuori tentati. Però andrà via col tempo.

Per il resto, per me è un giocatore modernissimo, il prototipo del giocatore olandese da calcio totale, sa fare veramente tutto. Oggi ero veramente curioso di vederlo con Yildiz punta, ma purtroppo l'intera squadra era in palla nel secondo tempo e non c'è stata materialmente l'occasione di vederli scambiare. Però ci vedo un po' la partnership Zirkzee-Ferguson, con caratteristiche ovviamente un po' diverse (e livello assoluto diverso tra l'olandese e lo scozzese, in favore del primo).

Ah dimenticavo: per come gioca a due tocchi, per come pressa o rientra a seconda della situazione, e per come si muove in transizione, per la qualità che ha con la palla, per me Koop gioca così tanto perché incarna anche l'idea di calcio di Motta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

TK

Eh... 

Comunque riflettendoci mi fa pensare sempre a centrocampisti tedeschi. Forse perché "essenziale" nel suo modo di giocare, ma di classe e personalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Eh... 

Comunque pensandoci mi fa pensare sempre a centrocampisti tedeschi. Forse perché "essenziale" nel suo modo di giocare, ma di classe e personalità 

Per me koop da 3/4 e’ sprecato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Giuntoli che è intervistato all'inizio della partita ha detto che la priorità per gennaio è il difensore e che come dice blaze c'è milik e poi ci sono altri giocatori che possono fare centravanti di scorta questo sta a significare solo una cosa che anche per gennaio siamo conciati male finanziariamente

Su questo non c'erano e non ci sono dubbi. Serviranno un paio d'anni e acquisti azzeccato per normalizzare la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenebra ha scritto:

Ecco, appunto, a differenza di Vlahovic. Ma lì ci doveva essere lui! E' lui che deve occupare quelle zone.

Per questo che dico che lui non si fa mai trovare al posto giusto

Ma no, quando parte l'azione Vlahovic ha di fianco a destra Weah che giustamente taglia sul primo palo e lui essendo alla sinistra dell'americano va sul secondo per occupare tutta l'area. E' una cosa normalissima e giusta nell'ottica del reparto d'attacco, una scelta intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nein (ma anche questo paragone ha senso eh)

Khedira?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The sKiller said:

A noi serve il titolare altro che vice...Dusan per me lo impacchettiamo presto... 

il problema di Vlahovic è che non lo vuole nessuno, quindi resterà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Io, però,  30 minuti giochati bene da Luiz ancora lì devo vedere 

Io ho visto 20 partite  di Luiz in Premier allenato da uno degli allenatori che ritengo migliori su piazza ,Emery ,per il quale era imprescindibile e si vedeva e capiva perché lo era.

Quando vedrò dieci partite consecutive da titolare in serie A mi farò un' idea della sua compatibilità con il nostro campionato, quello che ho visto fino ad ora non è di nessuna utilità per un giudizio definitivo per cui attendo con pazienza che Motta utilizzi il calciatore con continuità ,  312 minuti di impiego in due mesi e mezzo a me non bastano.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, eracle ha scritto:

Khedira?

Mi viene in mentre Kroos sinceramente e un po' anche Bastian "Coluichecavalcailmaiale". Diciamo un mix tra i due. Mi sembra proprio un centrocampista di scuola tedesca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Koopmeiners non ha ne dribbling ne rapidità sul breve,però ha visione,lancio lungo e capacità di guidare secondo me

Troppo avanzato non è la sua posizione secondo me,che partendo arretrato possa avanzare e inserirsi ok,ma che debba fare l’attaccante aggiunto non lo vedo corretto

Poi ognuno può pensarla come vuole 

Per me dovrebbe fare il leader di centrocampo e toccare mille palloni gestendo la manovra,così risulta troppo fuori dal gioco 

Lo usiamo come Muller quando dovrebbe avere un evoluzione alla Tony Kroos

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

C'è da dire che viene da due annate alla Muller a Bergamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, io onestamente ho visto il contrario… è centrale nella squadra, guida anche pressing e atteggiamenti dei compagni 

Ma tanto possiamo parlare anche un mese, l’unica certezza è che quando entra in campo il 6 diventiamo il Lumezzane 
Mai visto un giocatore incidere così in negativo su una squadra 

In fase di non possesso sicuramente si fa sentire.

ma quando abbiamo la palla non riusciamo quasi  mai a servirlo, o lui non si fa trovare libero. Non lo so. Ma di sicuro ci si aspetta molto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

C'è da dire che viene da due annate alla Muller a Bergamo. 

E ma di solito nelle squadre più forti ci dovrebbero giocare giocatori più fantasiosi in quelle posizioni, Muller è un eccezione 

Comunque a me piace ovunque Koop

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Natural ha scritto:

Forse e dico forse aiuterebbe avere un giocatore davanti che ti ripulisce qualche palla e te la appoggia per arrivare a rimorchio e tirare?!?!

Poi vabbeh aiuterebbe anche avere DL in condizioni psico fisiche decenti e non lo sprovveduto visto finora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Kandinskij said:

Io, però,  30 minuti giochati bene da Luiz ancora lì devo vedere 

Per vedere 30 minuti decenti di Rabiot abbiamo aspettato 3 anni: Koop e DL possono mangiare tranquillamente se il loro benchmark è Rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno diceva questa estate che Thuram aveva più giocate da mezzapunta di Koopmeieners, ovviamente tutti a fare gli spiritosi sefz 

C'è un motivo se uno nasce numero 10, e l'altro difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che l’intento di Motta fosse di avere Koopmeiners regista davanti alla difesa con davanti Luiz e Locatelli. Probabilmente, ma è mia supposizione, la non forma di Luiz ha stravolto l’idea iniziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Koop ha fatto tanto lavoro sporco , chi è totalmente fuori dal gioco e di testa è Danilo , non so cosa gli sia successo 

Edit, ho sbagliato a citare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.