Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Qualcuno diceva questa estate che Thuram aveva più giocate da mezzapunta di Koopmeieners, ovviamente tutti a fare gli spiritosi sefz 

C'è un motivo se uno nasce numero 10, e l'altro difensore centrale.

Thuram non ha nulla della mezza punta più di koop, non è assolutamente un giocatore di qualità superiore rispetto a koop, che ha una balistica di primo livello. 

Thuram sbaglia ancora troppo, soprattutto nelle giocate banali come passaggi e giocate a 2 tocchi. 

Se la qualità significa fare un dribbling in area piccola ma non saper gestire bene il possesso abbiamo parametri diversi 

Thuram è un corridore/incursore da break e quasi box to box, il fatto che sia presente in zona goal non ne fa un giocatore di qualità,o perlomeno di qualità superiore a un koop , che ha una capacità balistica nettamente superiore 

Credo che i passaggi che sbaglia koop in una stagione siano inferiori a quelli che sbaglia Thuram in 2 partite, sebbene nel complesso sia un bel giocatore e molto utile 

Ma la qualità è un'altra cosa 

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Thuram non ha nulla della mezza punta più di koop, non è assolutamente un giocatore di qualità superiore rispetto a koop, che ha una balistica di primo livello. 

Thuram sbaglia ancora troppo, soprattutto nelle giocate banali come passaggi e giocate a 2 tocchi. 

Se la qualità significa fare un dribbling in area piccola ma non saper gestire bene il possesso abbiamo parametri diversi 

Thuram è un corridore/incursore da break e quasi box to box, il fatto che sia presente in zona goal non ne fa un giocatore di qualità,o perlomeno di qualità superiore a un koop , che ha una capacità balistica nettamente superiore 

Credo che i passaggi che sbaglia koop in una stagione siano inferiori a quelli che sbaglia Thuram in 2 partite, sebbene nel complesso sia un bel giocatore e molto utile 

Qualità significa mettere in difficoltà chi ti deve marcare, Thuram può andare via in un fazzoletto con una rapidità e un controllo di palla che Koopmeiners non ha.

Sui passaggi sbagliati e la distribuzione del gioco hai ragione, ma se Thuram avesse anche quello sarebbe Pogba e costerebbe 5 volte di più.

Però la rapidità e il controllo di palla non si migliorano, tutto il resto si. Quindi Koopmeiners certe giocate non ce le ha e non le avrà mai, Thuram può invece tranquillamente migliorare negli aspetti in cui è carente.

Basta pensare a Cuadrado che è arrivato da noi come dribblomane scriteriato e poi è diventato una specie di regista laterale negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Thuram in un solo termine per me è sconclusionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Qualità significa mettere in difficoltà chi ti deve marcare, Thuram può andare via in un fazzoletto con una rapidità e un controllo di palla che Koopmeiners non ha.

Sui passaggi sbagliati e la distribuzione del gioco hai ragione, ma se Thuram avesse anche quello sarebbe Pogba e costerebbe 5 volte di più.

Però la rapidità e il controllo di palla non si migliorano, tutto il resto si. Quindi Koopmeiners certe giocate non ce le ha e non le avrà mai, Thuram può invece tranquillamente migliorare negli aspetti in cui è carente.

Basta pensare a Cuadrado che è arrivato da noi come dribblomane scriteriato e poi è diventato una specie di regista laterale negli anni.

Sono 2 giocatori diversi, non sono alternativi ma se mi dici che koop non è un giocatore di qualità (e posso anche essere d'accordo, nel senso che non è un David silva o Alcantara per capirci) non vedo i presupposti a maggior ragione per definire di qualità uno come Thuram 

Che mi sembra anzi piuttosto grezzo 

il saper "andare via" in un fazzoletto è più una questione di leve lunghe ed esplosività che qualità tecniche nel dribbling, secondo me, infatti non è che ti dribbla ma ti brucia nei cambi di direzione e nel saper guadagnare metri nello spazio 

Per me koop è un giocatore di qualità a livello balistico, ed è un giocatore"solido", mi ricorda le mezzale che dicevano la loro in premier, alla Gerrard lampard ecc, questi giocatori qui 

Thuram non dico non sia forte ma ha qualità più atletiche che tecniche secondo me, alla stregua di un Rabiot che anche lui sfruttava le leve lunghe e il saper cambiare "giri del motore" a livello atletico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono 2 giocatori diversi, non sono alternativi ma se mi dici che koop non è un giocatore di qualità (e posso anche essere d'accordo, nel senso che non è un David silva o Alcantara per capirci) non vedo i presupposti a maggior ragione per definire di qualità uno come Thuram 

il saper "andare via" in un fazzoletto è più una questione di leve lunghe ed esplosività che qualità tecniche nel dribbling, secondo me, infatti non è che ti dribbla ma ti brucia nei cambi di direzione e nel saper guadagnare metri nello spazio 

Per me koop è un giocatore di qualità a livello balistico, ed è un giocatore"solido", mi ricorda le mezzale che dicevano la loro in premier, alla Gerrard lampard ecc, questi giocatori qui 

Thuram non dico non sia forte ma ha qualità più atletiche che tecniche secondo me, alla stregua di un Rabiot che anche lui sfruttava le leve lunghe e il saper cambiare "giri del motore" a livello atletico 

Quoto anche le virgole.

Infatti a questa squadra a centrocampo è appunto mancato sempre un David Silva o un Alcantara per fare il salto definitivo, mio umile pensiero ovviamente.

Quel giocatore verticale e dalla tecnica superiore che ti svolta il centrocampo.

Io se avessi budget limitato quei 60 milioni li spenderei sempre per i David Silva più che per i Koopmeiners, però ovviamente reputo Koop un giocatore fortissimo che farà cose importanti con la nostra maglia :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando i nostri “ex”.. Ma Rugani che ruolo ha ad Amsterdam? Entra solo negli ultimi 8/10’ sefz 

7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Quoto anche le virgole.

Infatti a questa squadra a centrocampo è appunto mancato sempre un David Silva o un Alcantara per fare il salto definitivo, mio umile pensiero ovviamente.

Quel giocatore verticale e dalla tecnica superiore che ti svolta il centrocampo.

Io se avessi budget limitato quei 60 milioni li spenderei sempre per i David Silva più che per i Koopmeiners, però ovviamente reputo Koop un giocatore fortissimo che farà cose importanti con la nostra maglia :) 

Che era un po’ il motivo per cui Dybala giocava a centrocampo.. Seppur è un giocatore diverso da quei due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Quoto anche le virgole.

sec me hai ragione, poteva essere Douglas Luiz questo tipo di giocatore secondo me che ci è sempre mancato dal post pjanic , in parte lo sta facendo abbastanza bene Locatelli secondo me, ma quest ultimo per me è più valorizzato se lo si può fare "staccare" più spesso e andare in inserimento 

5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Quoto anche le virgole.

sec me hai ragione, poteva essere Douglas Luiz questo tipo di giocatore secondo me che ci è sempre mancato dal post pjanic , in parte lo sta facendo abbastanza bene Locatelli secondo me, ma quest ultimo per me è più valorizzato se lo si può fare "staccare" più spesso e andare in inserimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esatto... se volessimo fare un paio di paragoni.. Thuram é simile a Rabiot nelle sue volate offensive mentre Koopmeiners a me ricorda molto Jugovic

9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Quoto anche le virgole.

Quel giocatore dovrebbe essere Douglas Luiz... speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Stavo guardando i nostri “ex”.. Ma Rugani che ruolo ha ad Amsterdam? Entra solo negli ultimi 8/10’ sefz 

Ma non giocava titolare neanche qualche anno fa al Rennes se ben ricordo. Giocatore a mio avviso buono solo perché non si lamentava della panchina (e per fortuna aggiungerei) e per le buone/ottime qualità offensive su calcio d’angolo. Per il resto mi pare non sia mai esploso ad alti livelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Come caratteristiche è sicuramente più vicino a Rabiot che a una mezza punta.

Koopmeiners palla al piede non ha qualità, va bene, sarebbe meglio evitare di guardare i video di Cassano e qualche partita in più.

Se posso dirti la mia concordo che thuram non ha le doti di un trequartista ma è un mediano con una buona propensione alla progressione ed alla giocata ma difetta in tecnica ed in velocità di gambe per giocare stabilmente in spazi stretti. Dissento invece su chi ritiene koop una mezza punta almeno non nel sistema di motta. Nella Juve per me il meglio po' darebbe bei due di cc nel 4231 o come cc centrale nel 433 con possibilità anche di rendere bene come mezzala. Del resto koop nell az faceva il vertice basso in un cc a 3. L'esperienza atalantina fa storia a se è un sistema di gioco unico e non riproducibile dove koop faceva si uno dei due dietro la punta ma riceveva sempre la palla in movimento le verticalizzazioni erano continue quindi la sua scarsa propensione al dribbling stretto e il fatto di avere un piede solo non lo danneggiava. Nel nostro sistema se gioca troppo avanzato viene penalizzato ha sempre palla sui piedi da fermo in spazi ristrettissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Non è una singola giocata, ha grande capacità palla al piede e lo dimostra ad ogni partita, anche in spazi stretti. Koopmeiners invece è chiaramente un giocatore difensivo che palla al piede non ha qualità.

Rabiot era capace solo a buttarsi palla in avanti con praterie.

Ogni volta che compriamo uno mediocre sento parlare di lavoro oscuro, girare la squadra e * varie. Stesse minkiate che ho letto per anni su Locatelli.

"Koopmeiners è un giocatore difensivo che palla al piede non ha qualità."

Io invece penso che sia un giocatore offensivo che ha tanta qualità palla al piede. Quando ha la palla sa sempre cosa farsene e vede il gioco in maniera molto molto superiore rispetto alla gran parte degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io la vedo uguale a te, ma non riesco a capire dove potrebbe essere collocabile nel nostro cc. Forse mezz’ala sinistra. 
Per me nei due di cc non è adatto. 
Oltre ai troppi passaggi sbagliati lo vedo troppo “farfallone” a livello di filtro in mezzo. 
Poi per carità deve crescere e magari diventerà più solido anche da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma non giocava titolare neanche qualche anno fa al Rennes se ben ricordo. Giocatore a mio avviso buono solo perché non si lamentava della panchina (e per fortuna aggiungerei) e per le buone/ottime qualità offensive su calcio d’angolo. Per il resto mi pare non sia mai esploso ad alti livelli. 

Si, ma lo mettono sempre gli ultimi minuti.. Mi fa ridere quello .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AB92 ha scritto:

Io la vedo uguale a te, ma non riesco a capire dove potrebbe essere collocabile nel nostro cc. Forse mezz’ala sinistra. 
Per me nei due di cc non è adatto. 
Oltre ai troppi passaggi sbagliati lo vedo troppo “farfallone” a livello di filtro in mezzo. 
Poi per carità deve crescere e magari diventerà più solido anche da quel punto di vista.

Vabbe ma sta giocando mezz’ala sinistra. Non capisco dove sia il problema. È un giocatore che nella nostra squadra serve, in quanto nonostante i piedi non educatissimi, pressa, si inserisce, copre ampie porzioni di campo. Va a sostituire le caratteristiche di Rabiot che era imprescindibile per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop ieri ha fatto la mezz'ala per me molto bene, con un pò di allenamento in più avrebbe fatto anche un golndi testa ed 1 in inserimento (a proposito, che palla Mbangula)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Koop ieri ha fatto la mezz'ala per me molto bene, con un pò di allenamento in più avrebbe fatto anche un golndi testa ed 1 in inserimento (a proposito, che palla Mbangula)

Ma difatti criticare uno che è arrivato senza preparazione ed è stato fermo 3 settimane è assurdo. 

E difatti non mi stupisce che venga fatto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma secondo me alcuni non hanno idea di che giocatore era Koop alla Dea. 
Non è mai stato uno da dribbling o giocate che rubano l’occhio. È un calciatore che aiuta la squadra in ogni fase del gioco, offensiva e difensiva. Lo trovi nell’uscita dalla difesa, al limite dell’area per imbucare, a pressare il portiere e in porta per concludere. Non è un caso che rientrato lui, la squadra si sia sistemata nel possesso. Ha una incredibile qualità anche nello smarcamento.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma è davvero così difficile capire che Koop è arrivato in ritardo di condizione e che poi ha avuto un infortunio molto fastidioso che lo ha frenato? 

E nonostante questo è lui che fa girare la squadra.

Non ci vuole molto basta guardare le partite, o fidarsi di Motta che lo sta dicendo in tutte le salse e appena può lo mette in campo anche con una gamba sola e una costa rotta.

Non esiste solo quello che si fa col pallone esiste anche quello che si da ai compagni con la personalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma è davvero così difficile capire che Koop è arrivato in ritardo di condizione e che poi ha avuto un infortunio molto fastidioso che lo ha frenato? 

Devi capire Koopmeiners è l'acquisto più importante di Cristiano Giuntoli che è il nemico giurato nell'immaginario collettivo di un ex tesserato Juve. Pavel Nedved fece pena per i primi 3 mesi, ci fossero stati i social all'epoca immagino che perle sarebbero uscite sul conto di Nedved, ma troppo ghiotta l'opportuna di prendersela con Koopmeiners per colpire Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma secondo me alcuni non hanno idea di che giocatore era Koop alla Dea. 
Non è mai stato uno da dribbling o giocate che rubano l’occhio. È un calciatore che aiuta la squadra in ogni fase del gioco, offensiva e difensiva. Lo trovi nell’uscita dalla difesa, al limite dell’area per imbucare, a pressare il portiere e in porta per concludere. Non è un caso che rientrato lui, la squadra si sia sistemata nel possesso. Ha una incredibile qualità anche nello smarcamento.

Piu' che altro leggendo i commenti su Koop di stamattina si capisce che lo conoscono veramente poco...a mio avviso parliamo di uno dei migliori centrocampisti d europa, che a breve zittirà chi dice che non ha tecnica, chi dice che non e' veloce con la palla etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.