Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

"Il gol per lui arriverà, è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l'ho visto in sofferenza fisica. E' un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo".

Thiago Motta su Koopmeiners a fine partita. Penso che ogni commento sia superfluo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Devi capire Koopmeiners è l'acquisto più importante di Cristiano Giuntoli che è il nemico giurato nell'immaginario collettivo di un ex tesserato Juve. Pavel Nedved fece pena per i primi 3 mesi, ci fossero stati i social all'epoca immagino che perle sarebbero uscite sul conto di Nedved, ma troppo ghiotta l'opportuna di prendersela con Koopmeiners per colpire Giuntoli 

Siete proprio ossessionati, non c’è nulla da fare.
Chi sta criticando Koop è gente che Allegri manco poteva vederlo. Ma capisco che se non lo tirate in mezzo non siete contenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare i professori...ci sono due squadre, una con Koop e l'altra senza in questo momento.

Con lui in campo la squadra è molto più solida, sicura e pericolosa...senza di lui abbiamo visto come giochiamo.

Per i gol sbagliati secondo me ha un blocco in quanto ha una grande voglia di segnare che lo frega e non è freddo quando calcia in porta. Appena si sblocca vedrete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

ma a parte Milik e Bremer (che ormai non vanno più contati), gli unici assenti sono Nico e Luiz. Più facile che la situazione peggiori dal 23 Novembre, 2 assenti sono pochi

Milik loro lo contano, dovrebbe essere disponibile per dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Thuram in un solo termine per me è sconclusionato 

Per me invece è piuttosto efficace se il parametro sono inserimento e saper ribaltare l'azione 

In questo senso i paragoni con Rabiot sono piuttosto legittimi per me, infatti io appena lo vidi trovai subito similitudini 

Sconclusionato no, sotto porta è presente, è un giocatore legnoso e poco sensibile tecnicamente ma è anche normale essendo uno spilungone a leve lunghe , alto e magro 

Koop invece è un armadio, più quadrato , ha meno picchi atletici (credo che risulti per caratteristiche atletiche un aerobico) ma cavolo questo la palla la fa suonare , dico proprio letteralmente quando calcia si sente il botto. a me han sempre insegnato anche a riconoscere il rumore della palla perché anche da lì si capisce quanto uno calcia bene 

E infatti koop ha una ottima balistica soprattutto cervello, non sbaglia praticamente mai niente, invece Thuram è abbastanza pasticcione e sbaglia spesso passaggi anche semplici e scontati 

Quindi per me koop grande qualità, poi nn fa dribbling non strappa ecc, ma come qualità di calcio anche da fermo è tutt'altra cosa, in qualche partita all inizio ricordo Gatti andare a dire a koop vai sempre tu a battere gli angoli punizioni ecc, ci si dimentica spesso che l'efficacia di fare gol negli angoli e nelle palle inattive dipende in parte dai saltatori ma anche dai "calcianti" 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Siete proprio ossessionati, non c’è nulla da fare.
Chi sta criticando Koop è gente che Allegri manco poteva vederlo. Ma capisco che se non lo tirate in mezzo non siete contenti.

Sta estate però leggevo tot gente dire robe tipo "ma che incapace Giuntoli non riesce neanche a prendere Koopmeiners e abbiamo venduto Soule" e in autunno leggo tot gente dare colpa a giuntoli per il PACCO Koopmeiners, posso pensare che ci siano giudizi precostituiti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me invece è piuttosto efficace se il parametro sono inserimento e saper ribaltare l'azione 

In questo senso i paragoni con Rabiot sono piuttosto legittimi per me, infatti io appena lo vidi trovai subito similitudini 

Sconclusionato no, sotto porta è presente, è un giocatore legnoso e poco sensibile tecnicamente ma è anche normale essendo uno spilungone a leve lunghe , alto e magro 

Koop invece è un armadio, più quadrato , ha meno picchi atletici (credo che risulti per caratteristiche atletiche un aerobico) ma cavolo questo la palla la fa suonare , dico proprio letteralmente quando calcia si sente il botto. a me han sempre insegnato anche a riconoscere il rumore della palla perché anche da lì si capisce quanto uno calcia bene 

E infatti koop ha una ottima balistica soprattutto cervello, non sbaglia praticamente mai niente, invece Thuram è abbastanza pasticcione e sbaglia spesso passaggi anche semplici e scontati 

Quindi per me koop grande qualità, poi nn fa dribbling non strappa ecc, ma come qualità di calcio anche da fermo è tutt'altra cosa, in qualche partita all inizio ricordo Gatti andare a dire a koop vai sempre tu a battere gli angoli punizioni ecc, ci si dimentica spesso che l'efficacia di fare gol negli angoli e nelle palle inattive dipende in parte dai saltatori ma anche dai "calcianti" 

Ciao baggio, concordo con la tua valutazione. Su thuram io nutro delle perplessità nelle letture in fase di non possesso. Ieri fatto il primo gol rischiamo di prendere subito gol sul ribaltamento, Thuram aveva la possibilità di andare a contrasto deciso a metà campo o fare fallo tattico e invece ci va con una leggerezza di chi non ha annusato quanto pericolosa potesse essere quell'azione. Anche contro il Parma mi è parso molto indietro in questo aspetto. Mi interesserebbe una tua valutazione in merito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Milik loro lo contano, dovrebbe essere disponibile per dicembre.

Meglio se non lo contano, torna a dicembre senza aver fatto praticamente preparazione, sappiamo benissimo come vanno le stagioni con infortuni così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners fa un lavoro tattico di bilanciamento della squadra allucinante 

penso sia al 65% della forma: nn ha fatto preparazione estiva e gioca con una costola rotta e una protezione

invito chi lo critica a provare solo a salire le scale con una costola rotta, poi ne riparliamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Ciao baggio, concordo con la tua valutazione. Su thuram io nutro delle perplessità nelle letture in fase di non possesso. Ieri fatto il primo gol rischiamo di prendere subito gol sul ribaltamento, Thuram aveva la possibilità di andare a contrasto deciso a metà campo o fare fallo tattico e invece ci va con una leggerezza di chi non ha annusato quanto pericolosa potesse essere quell'azione. Anche contro il Parma mi è parso molto indietro in questo aspetto. Mi interesserebbe una tua valutazione in merito.

Infatti deve migliorare soprattutto la fase difensiva, ma quella arriverà col tempo. Il suo contributo alla fase offensiva è 3 volte superiore al primo anno di rabiot già oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sta estate però leggevo tot gente dire robe tipo "ma che incapace Giuntoli non riesce neanche a prendere Koopmeiners e abbiamo venduto Soule" e in autunno leggo tot gente dare colpa a giuntoli per il PACCO Koopmeiners, posso pensare che ci siano giudizi precostituiti . 

Basterebbe leggere chi critica Koop qui nell’angolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A proposito degli angoli, ti sei fatto per caso idea di come non siamo mai pericolosi sui calci da fermo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koop imprescindibile.

ha ragione motta, giocatore che da sicurezza a tutta la squadra.

ieri bene tutti.

peccato per bremer perché con lui si sarebbe lottato fino alla fine per lo scudetto.

questo è poco ma sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

A proposito degli angoli, ti sei fatto per caso idea di come non siamo mai pericolosi sui calci da fermo ? 

Una Cosa era buona dell’Allegri 2.0 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare chiaro che il vice Vlahovic sia Nico Gonzalez e aspettino il suo rientro. 

Io non capisco però il non cercare un parametro 0 in difesa fino dicembre. Ci serve numericamente uno ora no a gennaio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche Douglas Luiz veramente oggetto misterioso. Si fa male nel riscaldamento di Juventus Stoccarda. Gli esami il mattino dopo escludono lesioni.

Ebbene salta, oltre allo Stoccarda, Inter, parma e udinese. 

Se vuoi e voi è normale sta roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Comunque anche Douglas Luiz veramente oggetto misterioso. Si fa male nel riscaldamento di Juventus Stoccarda. Gli esami il mattino dopo escludono lesioni.

Ebbene salta, oltre allo Stoccarda, Inter, parma e udinese. 

Se vuoi e voi è normale sta roba 

Temo che i rapporti con Motta non siano idilliaci .boh 

O magari Motta odia i brasiliani .fuma 

Comunque spero rientri, l’abbiamo pagato un sacco di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The Natural said:

Per giudicare Giuntoli bisogna sapere comunque che quando si fa una rivoluzione è normale che qualche colpo venga sbagliato... Abbiamo cambiato 10 giocatori praticamente..

Ma ha scelto lui di fare la rivoluzione eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A me pare chiaro che il vice Vlahovic sia Nico Gonzalez e aspettino il suo rientro. 

Io non capisco però il non cercare un parametro 0 in difesa fino dicembre. Ci serve numericamente uno ora no a gennaio 

Sei andato a leggerti la lista dei p0? .ghgh

Uno peggio dell'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

dove era impiegato DL con Emery?...io l'ho visto poco ma mi son fatto l'idea dui un Pirlo (con tutte le dovute proporzioni del caso)...cioè del play davanti alla difesa, ma ripeto, non ho ancora un'idea chiara sul giocatore per quel che ho visto

Ciao Armeno. Scusa il ritardo.

No ,non è un piccolo Pirlo. Ovvero, la sua caratteristica è di catalizzare il pallone e distribuirlo partendo non come partiva il.maestro ,da centrale dietro o accanto a due mezze ali ma nei due di centrocampo e prediligendo l'incursione in area alla staticità tanto è che Emery stesso quando lo acquistammo ne fece una bella radiografia dicendo che essendo un giocatore che vuole libertà per esprimere il suo calcio al meglio e ad un certo punto gli piazzò Kamara accanto per equilibrare la fase difensiva, la coppia è andata così bene, fino all' infortunio del francese,da centrare la qualificazione in CL ,un coppia che ha messo insieme quasi 5000 minuti di campo.

Parlo di questo perché secondo me per vedere quanto un centrocampista può dare alla squadra ci vogliono minuti , chilometri ed il giusto rodaggio con i compagni di reparto. Ricordo Pirlo avere dichiarato spesso che lui senza Gattuso accanto non avrebbe avuto al Milan la stessa resa che ebbe.

Riassumo per la tua domanda: Luiz è un centrocampista che ama giocare a due con un compagno forte nella difesa della zona perché spesso si prende la libertà di andare in incursione nell' area avversaria , non ama andare sul lungo ma verticalizzare sul medio /breve , a differenza di quello che abbiamo visto da noi non essendo molto veloce nella conduzione della palla preferisce fare girare veloce il pallone cosa che da noi non gli riesce perché al momento i nostri uomini si muovono intorno al portatore di palla con poca continuità.

Spero di essere stato esaustivo buona domenica fratè.

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Sei andato a leggerti la lista dei p0? .ghgh

Uno peggio dell'altro. 

Il metro di paragone è Danilo. Il punto più basso proprio 🤣 

Sarò fissato io ma per me Sergio Ramos anche a 38 anni crederebbe meno danni per due mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Vabbe ma sta giocando mezz’ala sinistra. Non capisco dove sia il problema. È un giocatore che nella nostra squadra serve, in quanto nonostante i piedi non educatissimi, pressa, si inserisce, copre ampie porzioni di campo. Va a sostituire le caratteristiche di Rabiot che era imprescindibile per noi. 

Mah non saprei,  io l’ho visto più al centro che a fare la mezz’ala, poi magari mi sbaglio per carità 👍.

È ancora acerbo ma se diventa solido sarà veramente utilissimo. E’ giovane e ha il tempo dalla sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

sono letture che gli mancano non so se le avrà mai sec me no, sono caratteristiche, è un po' stupidino tatticamente (senza offesa sia chiaro) compensa con altre cose. Ma torniamo allo stesso discorso giocatore atletico e che strappa ma un po' pasticcione e con poco fosforo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma non pensate che se Giundice che è  più importa il DC ch'ella punta, a Gennaio, possa essere il contrario?

Come strategia di mercato?

No, sarebbe follia non intervenire dietro. Così come sarebbe non farlo davanti sefz 

Ma Bremer quando potrebbe rientrare? Febbraio/marzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.