Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se sarà possibile spedire Danilo in Brazil a gennaio, chi vorreste tra i difensori centrali (possibilmente sx mancino)  se ci fosse possibilità economica? 40/50ml max

Bremer tornerà tra 1 annetto se andrà bene...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri due punti ruvvati dalle melme e Moviola della Ds ridicolizzati per la loro partigianeria da 3 parole di Tacconi,

Il goal del Venezia nn andava annullato perché il colpo di mano fortuito nn porta alla diretta segnatura ma si tratta di autorete con colpi di testa del prescritto 

Cercano allora in studio balbettando di metterci una pezza, e nn riuscendoci si buttano sull'episodio del rigore nn dato alle melme anche qui dando una ricostruzione fantasiosa, braccio cel veneziano alto che va verso il pallone, 

Vero braccio alto, ma ci va all'indietro perché affossato da Dumfries..   

Ridicoli veramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2024 Alle 23:43, marianox ha scritto:

Io ho visto 20 partite  di Luiz in Premier allenato da uno degli allenatori che ritengo migliori su piazza ,Emery ,per il quale era imprescindibile e si vedeva e capiva perché lo era.

Quando vedrò dieci partite consecutive da titolare in serie A mi farò un' idea della sua compatibilità con il nostro campionato, quello che ho visto fino ad ora non è di nessuna utilità per un giudizio definitivo per cui attendo con pazienza che Motta utilizzi il calciatore con continuità ,  312 minuti di impiego in due mesi e mezzo a me non bastano.

Mai scritto che lo si debba bocciare.  Preoccupa che Motta non lo faccia giocare e che capiti di vederlo "perso " in campo. Mi aspettavo un giocatore pronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dusan ha scritto:

Se sarà possibile spedire Danilo in Brazil a gennaio, chi vorreste tra i difensori centrali (possibilmente sx mancino)  se ci fosse possibilità economica? 40/50ml max

A me non dispiacerebbe il ritorno di Dragusin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, phoenix ha scritto:

come se una cosa escludesse l'altra 

se la Juve dovesse vincere tutte le partite da qui alla fine, di questo periodo non si ricorderà nessuno se non come una parentesi negativa transitoria.. 

Non discuto questo, discuto la volontà di cercare di dare giudizi e verità assolute ogni 36 ore… cosa che per me è stucchevole, per non dire altro 

Ci vogliono mesi per poter cominciare a dare giudizi su squadre e giocatori con un minimo di cognizione di causa, altrimenti si parla sempre di reazioni di pancia dettate dal risultato del momento che valgono poco… a maggior ragione nella prima metà della stagione, che storicamente non è il massimo dell’affidabilità per quelli che saranno poi i risultati a fine anno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Dusan said:

e se invece Locatelli e Mckennie li ricicliamo per 15-20mlciascuno e li rinvestiamo su Ederson? sefz  (aggiungendo qualche spicciolo in piu)

Ederson - D.Luiz

Koop

---------panchina------

Fagioli - Thuram

Adzic

A me sembra Lookman l'unico che fa davvero la differenza.

Evitiamo di regalarle altri soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Furio78 ha scritto:

Sì ma è pronto oggi: sei stato lì ad aspettarlo e l’hai venduto sul più bello 

Però i giocatori, come le piante, fioriscono anche in base all'ambiente e alle condizioni meteo. Forse è lo stesso giocatore e ha trovato un ambiente più adatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dusan ha scritto:

Gabriel dell'arsenal è titolare fisso vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Aseptic ha scritto:

Kean è un giocatore da Fiorentina: é quella la sua dimensione; a fare la riserva peraltro si intristisce, quindi, per quanti mi riguarda, nessun rimpianto.

diciamo che s'è scoperto che anche lui può segnare tanto alla fiorentina come qualcun altro che abbiamo pagato 90+12 e sono 3 anni che gioca titolare fisso e stiamo ancora aspettando che faccia il salto :d 

Kean tralaltro non ha mai avuto la stessa possibilità di vlahovic (cioè giocare titolare con continuità per più anni alla Juve) se proprio vogliamo dirla tutta 

(Fine provocazione)

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

diciamo che s'è scoperto che anche lui può segnare tanto alla fiorentina come qualcun altro che abbiamo pagato 90+12 e sono 3 anni che gioca titolare fisso e stiamo ancora aspettando che faccia il salto :d 

Kean tralaltro non ha mai avuto la stessa possibilità di vlahovic (cioè giocare titolare con continuità per più anni alla Juve) se proprio vogliamo dirla tutta 

(Fine provocazione)

Comunque a me di Vlahovic ha stancato la perenne incapacità a giocare spalle alla porta. Viene sovrastato da tutti e ripeto tutti i difensori avversari, non è caso. Davis dell’Udinese, scarso ma rognoso, faceva salire la squadra con la forza fisica. Vlahovic invece ti peggiora la manovra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

(Fine provocazione)

Kean avrà sicuramente un futuro migliore a Firenze di quanto lo avrebbe avuto da noi. 

E mi dispiace, perché l'ho sempre apprezzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

(Fine provocazione)

Più che una provocazione è un pensiero intrusivo...

🙈🙉🙊

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Kean avrà sicuramente un futuro migliore a Firenze di quanto lo avrebbe avuto da noi. 

E mi dispiace, perché l'ho sempre apprezzato

Guarda secondo me anche fare il 18 è un ruolo specifico 

Cioè l'attaccante di riserva ha caratteristiche particolari 

Il discorso è lo step mentale che devi fare sia accettando la panchina sia a stare al top e dare il massimo e trovare motivazioni perché può capitare spesso che ti alleni a vuoto e rischi di mollare, per poi fare male quando invece sei chiamato in causa 

E mentre pensavo che Kean avesse le caratteristiche, l'anno scorso non mi è più sembrato il tipo di attaccante di riserva ideale. 

Un altro era Zaza un attaccante bravissimo a subentrare e fare la riserva . Lui però voleva giocare titolare, non aveva capito che aveva le caratteristiche ideali per fare il 18 alla Juve: Zaza ha fatto gol scudetti ma pure quando subentrava in nazionale sovente faceva goal 

La scelta di carriera più sbagliata che fece fu andarsene dalla Juve per fare il titolare in provincia 

Su Kean non saprei se è una sua decisione o in realtà una scelta societaria per monetizzare. Sicuramente per me è un buon attaccante con limiti tecnici ma quasi sempre presente sotto porta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque a me di Vlahovic ha stancato la perenne incapacità a giocare spalle alla porta. Viene sovrastato da tutti e ripeto tutti i difensori avversari, non è caso. Davis dell’Udinese, scarso ma rognoso, faceva salire la squadra con la forza fisica. Vlahovic invece ti peggiora la manovra. 

perché non ce l'ha nelle corde, è inutile, sono caratteristiche, mancanze ecc. È come quando Spalletti voleva Icardi a fare giocare di sponda e di spalle, magari te lo fa, ci prova anche, ma sei forzato, non è uno sviluppo naturale delle cose. 

il discorso è che per dirti Icardi era un killer d'area, vlahovic no. La cosa migliore per vlahovic è lavorare sui movimenti in area piccola e negli ultimi metri, allenarsi nella conclusione da vicino ecc, perché ad oggi è un incompiuto, non è (e forse non sarà mai) un attaccante di sponda, ma non è manco un finalizzatore puro che fa tanti goal rispetto alle occasioni che gli capitano 

È più facile che un attaccante che si mangia i goal cominci a segnare che uno negato nel gioco di spalle inizi a fare il regista d'attacco 

Il problema di vlahovic è quello; non ha un gran rapporto con la finalizzazione "semplice", e nemmeno gioca per la squadra.. il problema è che sono cose che dicevo 3 anni fa e non è cambiato nulla :d

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché non ce l'ha nelle corde, è inutile, sono caratteristiche, mancanze ecc. È come quando Spalletti voleva Icardi a fare giocare di sponda e di spalle, magari te lo fa, ci prova anche, ma sei forzato, non è uno sviluppo naturale delle cose. 

il discorso è che per dirti Icardi era un killer d'area, vlahovic no. La cosa migliore per vlahovic è lavorare sui movimenti in area piccola e negli ultimi metri, allenarsi nella conclusione da vicino ecc, perché ad oggi è un incompiuto, non è (e forse non sarà mai) un attaccante di sponda, ma non è manco un finalizzatore puro che fa tanti goal rispetto alle occasioni che gli capitano 

È più facile che un attaccante che si mangia i goal cominci a segnare che uno negato nel gioco di spalle inizi a fare il regista d'attacco 

Il problema di vlahovic è quello; non ha un gran rapporto con la finalizzazione "semplice", e nemmeno gioca per la squadra.. il problema è che sono cose che dicevo 3 anni fa e non è cambiato nulla :d

E che pensi di un eventuale switch con J. David? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è incredibile vedere come si muova meglio Weah in area rispetto a lui...i movimenti in area sono la sua carenza più grande mai risolta, aspetta sempre il pallone sui piedi...gli inzaghi e i cr7 erano sempre al posto giusto ma anticipando il movimento, io mi incantavo a vedere come si muoveva in area cristiano...mentre Dusan non ha proprio il senso dello spostamento. Se non migliora in questo sarà sempre un attaccante incompiuto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, baggio18 ha scritto:

Per me non si può prescindere da un uomo d'ordine e posizione a cc, premettendo che koop può fare tutto ma a fare il mediano di posizione lo vedo proprio sprecato, quindi secondo me meglio più avanti, poi metti uno che detta i tempi (che può essere Douglas Luiz, o quel che sta facendo adesso Locatelli) e per completare una mezzala più di corsa e strappo (Thuram per dire) o uno che è più tattico ma in grado di appoggiare la manovra offensiva e di buone letture tattiche in nn possesso (esempio fagioli oppure lo stesso Locatelli in veste di mezzala) 

Va composto bene il terzetto di centrocampo per me mettendo uomini complementari e con caratteristiche compatibili tra loro 

Tipo per me centrocampi ideali potrebbero essere Locatelli Thuram Koop, DG thuram koop,  Locatelli fagioli koop, ma anche Douglas Loca Koop, poi quando manca koop si, piuttosto che metterci Mckennie ci metto Ylziz a fare il trequarti, ma per me ci vuole sempre uno con le caratteristiche di mediano in mezzo al campo 

Questo il vero rebus della stagione secondo me, trovare la quadra a centrocampo e far rendere al massimo Yildiz.

Sul turco però io ho un chiodo fisso che vorrei condividere e cioè che sulla fascia non esprima al massimo le sue qualità..per me tra le linee centralmente diventerebbe molto più utile perchè sa farsi trovare e orientarsi subito verso avanti (mentre altri giocano spesso a muro anche quando hanno spazio e possono girarsi per puntare la difesa), ha un ottimo calcio con entrambi i piedi che può sfruttare di più in zone meno esterno del campo, in fase di pressione non è un pigro ma uno che lavora per la squadra. 

Le migliori partite le ha fatte stando nel centro del gioco con la libertà di svariare e non dare punti di riferimento centralmente o relegato in fascia

Cosa ne pensi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dusan ha scritto:

Si vabbè mo non esageriamo. Bremer torna, se va male male, per il prossimo ritiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

E che pensi di un eventuale switch con J. David? 

Non lo conosco bene, non saprei dirti, ma ritengo il nostro attaccante un bel problema 

Perché onestamente vlahovic a quelle cifre è insostenibile e non ripaga manco con prestazioni e rendimento in linea 

Abbiamo "bocciato" e ceduto giocatori che avevano dimostrato ben più di lui e che manco avevano avuto le stesse possibilità di dimostrare (giocare 3 anni alla Juventus con praticamente zero concorrenza nel ruolo, non è una fortuna che capita a tutti) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Non lo conosco bene, non saprei dirti, ma ritengo il nostro attaccante un bel problema 

Perché onestamente vlahovic a quelle cifre è insostenibile e non ripaga manco con prestazioni e rendimento in linea 

Abbiamo "bocciato" e ceduto giocatori che avevano dimostrato ben più di lui e che manco avevano avuto le stesse possibilità di dimostrare (giocare 3 anni alla Juventus con praticamente zero concorrenza nel ruolo, non è una fortuna che capita a tutti) 

Il problema é stata l incapacità di capire cosa avesse Milik… si sono cercati loro stessi il problema non avendo il sostituto. 
su Vlahovic, non si discutono le qualità é grosso, forte fa reparto da solo. 
ma secondo me lui deve giocare in coppia con un altro attaccante. Da solo viene sovrastato e deve giocare spalle alla porta. Oppure un Yildiz che ci gioca accanto e non in fascia.

per me questo é il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Questo il vero rebus della stagione secondo me, trovare la quadra a centrocampo e far rendere al massimo Yildiz.

Sul turco però io ho un chiodo fisso che vorrei condividere e cioè che sulla fascia non esprima al massimo le sue qualità..per me tra le linee centralmente diventerebbe molto più utile perchè sa farsi trovare e orientarsi subito verso avanti (mentre altri giocano spesso a muro anche quando hanno spazio e possono girarsi per puntare la difesa), ha un ottimo calcio con entrambi i piedi che può sfruttare di più in zone meno esterno del campo, in fase di pressione non è un pigro ma uno che lavora per la squadra. 

Le migliori partite le ha fatte stando nel centro del gioco con la libertà di svariare e non dare punti di riferimento centralmente o relegato in fascia

Cosa ne pensi? 

Per me non deve giocare largo 

Ma manco centralissimo: cioè mi sembra il classico giocatore da mezzo spazio tra la trequarti centrale e la fascia 

Perché lui comunque ha bisogno di "puntare" col piede forte dentro il campo e quindi entrarci in diagonale coi piedi tendenzialmente a 45° 

Quindi un po' defilato ci deve partire, secondo me. 

È una questione posturale e tecnica insieme 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Io invece trovo che quando un giocatore piace si trovano mille scuse per non ammettere che sta facendo male. Stesse cose lette per anni su Locatelli e Vlahovic.

La verità è che l'Atalanta a 20 milioni ha preso uno molto più forte di Koopmeiners. Potevamo prenderlo noi Samardzic che si vedeva lontano un miglio che aveva una qualità tecnica che l'olandese non ha.

Anche a me piace tantissimo Samardzic, però bisogna dipre che con Koopmainers c'entra poco, nel senso che é quasi un rifinitore mentre l'olandese giocatore molto più totale.

Infatti Gasp per ora lo considera un 12° uomo da metetre per dare qualità mentre a Koop non rinunciava mai.

Probabilmete Motta cercava un giocatore più del secondo tipo.

Quando ha giocato con noi sinora, ancora troppo poco purtroppo, Koopmaniers ha comunque fatto bene, quale male????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, davjuve ha scritto:

Ma quale fissazione, è la realtà dei fatti. Poi non è che non vuole, semplicemente non può. Vlahovic mi ricorda sinistramente il migliore Icardi all'Inter nel metodo (nel merito almeno l'argentino in area sapeva muoversi): squadra che giocava per lui, lui non era il problema ovviamente, pompava un po' di statistiche personali e tutti felici e cornuti. Miglior posizionamento dell'Inter in quegli anni: 4^.

Vlahovic con Icardi non c'entra veramente niente...Dusan ha un tiro ed anche una mobilità che l'argentino si sognava la notte e al contrario Icardi si muove in area molto meglio di Dusan.

Non mi sembra proprio peraltro che questa Juve giochi particolarmente per il suo centravanti, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me non deve giocare largo 

Ma manco centralissimo: cioè mi sembra il classico giocatore da mezzo spazio tra la trequarti centrale e la fascia 

Perché lui comunque ha bisogno di "puntare" col piede forte dentro il campo e quindi entrarci in diagonale coi piedi tendenzialmente a 45° 

Quindi un po' defilato ci deve partire, secondo me. 

È una questione posturale e tecnica insieme 

Un po' defilato sul centro sinistra ok, quella è la sua mattonella, però riesce a giocare e trovarsi bene anche nel traffico centralmente o a destra.
Mi spiego, non lo vedo come un Dybala o Soulè che giocano solo in quella zona di campo perchè lì si sentono bene sia a livello posturale che visivo/cognitivo. per me lui non ha questi "limiti" di di zone di campo.

Giocando più libero forse riuscirebbe a dare meno punti di riferimento

Non lo vedo a suo agio largo a sinistra come può essere Conceicao a destra che sente e gioca con la linea laterale, non so se mi sono spiegato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mde ha scritto:

Lo scrivo ora, se tra 60 giorni non abbiamo ancora il centrale a fare le visite mediche, ma si aspetta il 31 gennaio per  l’affare, giuntoli se ne  può tornare  da dove è arrivato. Fiorentina, derby, Milan, Atalanta e il 2 febbraio Napoli, per non calcolare le 2 di CL (anche se i nuovi non potranno giocare)

Lo scrivo ora: Giuntoli non ci mette i soldi lui, ovviamente.

Se non ha la possibilità di comprare e deve stare "alla finestra" farà quello che può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.