Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Comunque al Bournemouth Hujsen fa panchina a Senesi che qui dentro si disdegnava 

non vuol dire sia forte sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Per me  l'errore più grande che possiamo fare è quello di considerare l eventuale acquisto di un altro attaccante come una semplice riserva di Vlahovic. Per me Motta ha bisogno invece  di un altro titolare,un  giocatore con caratteristiche differenti da Vlahovic da poterlo alternare a quest ultimo in base all avversario che si ha davanti.

Zirkzee è una bella alternativa così come Luiz una bella grana al momento. Bisogna capire come si adatterà e soprattutto "l'utilità " che potrà avere nella nostra rosa. Devono sbrigarsi poiché gennaio potrebbe essere  ideale per uno scambio magari anche alla pari o almeno di prestiti. Se i brasilian dovesse continuare ad essere un oggetto estraneo non credo che a fine anno riusciremo a venderlo alla stessa cifra per cui è stato pagato.

ma fatemi capire... vlahovic è criticato credo per i costi ma gli si attribuisce che non segna...

Zirkzee non mi pare risolva questa lacuna...

al massimo ti rende l'attacco più associativo come dicono quelli bravi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla juve vengono messi tutti nelle condizioni di dare il massimo, sarebbe ora di finirla di dare colpe ad allenatori, preparatori ecc.. 

Basta vedere quello che combinano fuori da torino, nulla.

Vlahovic un giorno ti fa la prestazione da super attaccante, quello dopo sbaglia 2 goal facili. Ma bisogna ragionare con la testa, valorizzarlo al massimo e venderlo senza bagni di sangue al primo offerente serio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Per me  l'errore più grande che possiamo fare è quello di considerare l eventuale acquisto di un altro attaccante come una semplice riserva di Vlahovic. Per me Motta ha bisogno invece  di un altro titolare,un  giocatore con caratteristiche differenti da Vlahovic da poterlo alternare a quest ultimo in base all avversario che si ha davanti.

Zirkzee è una bella alternativa così come Luiz una bella grana al momento. Bisogna capire come si adatterà e soprattutto "l'utilità " che potrà avere nella nostra rosa. Devono sbrigarsi poiché gennaio potrebbe essere  ideale per uno scambio magari anche alla pari o almeno di prestiti. Se i brasilian dovesse continuare ad essere un oggetto estraneo non credo che a fine anno riusciremo a venderlo alla stessa cifra per cui è stato pagato.

Se vuoi prendere un'attaccante al posto di Vlahovic deve prima venderlo - anzi, bisogna venderlo BENE per non fare minusvalenze e liberare risorse per prendere un'attaccante "da champions". Zirkzee un'alternativa fin'ora lo è solo nella mente di noi tifosi. Ad oggi parliamo di un giocatore che non è riuscito a confermarsi dopo l'exploit con il Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, iniesta ha scritto:

Per dovere di cronaca ricordo che qui dentro si è stati ben più duri nei confronti del dott. Gonzalo El Pipita Higuain

Higuain era super criticato. Forse molti se lo scordano. Bisogna andarsi a rileggere i messaggi.

Ma lo stesso vale per Trezeguet. All'epoca era criticatissimo perché non lo vedevi toccare palla per partite intere, figuriamoci partecipare al gioco.

11 ore fa, Dusan ha scritto:

Se sarà possibile spedire Danilo in Brazil a gennaio, chi vorreste tra i difensori centrali (possibilmente sx mancino)  se ci fosse possibilità economica? 40/50ml max

Bremer tornerà tra 1 annetto se andrà bene...

Per me su Bremer siete troppo pessimisti. Io non ho certezze ovviamente, ma è un difensore e se il suo ginocchio risponde bene (cosa impossibile da predire) potrebbe pure giocare ad aprile. Mal che vada lo vediamo la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Stiamo qui a fare le pulci per il mercato dei difensori ma se un certo centravanti di mia conoscenza avesse imbustato due gol a porta vuota che faceva anche Marisa Laurito saremmo primi a pari punti con o napule dei miracoli 

Se non faceva quello che ha fatto col Lipsia avevamo tre punti in meno in Champions. 

Non lo sto difendendo eh perché certi gol si devono fare ma è anche vero che le gioca tutte o quasi. 

Manca un ricambio che Giuntoli voleva prendere ma Milik ha rifiutato di andarsene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se non faceva quello che ha fatto col Lipsia avevamo tre punti in meno in Champions. 

Non lo sto difendendo eh perché certi gol si devono fare ma è anche vero che le gioca tutte o quasi. 

Manca un ricambio che Giuntoli voleva prendere ma Milik ha rifiutato di andarsene. 

Secondo me, Milik era sul mercato ma non era un vincolo la sua cessione. 

Credo sia stato valutato malissimo il suo infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ma fatemi capire... vlahovic è criticato credo per i costi ma gli si attribuisce che non segna...

Zirkzee non mi pare risolva questa lacuna...

al massimo ti rende l'attacco più associativo come dicono quelli bravi sefz

Innanzitutto vlahovic ha giocato tutte le partite, anche 3 in 10 giorni,ciò non fa altro che diminuirne la lucidità col passare del tempo oltre che renderlo meno efficace visto che ormai tutti sanno il nostro modo di giocare. Bisogna prendere un alternativa sia per farlo rifiatare sia per mischiare le carte dal punto di vista tattico....tornerà sicuramente utile o dall inizio o a partita in corso. Credo che ogni squadra debba poter contare su figure diverse lì davanti, indipendentemente da Vlahovic.

14 minuti fa, vimo ha scritto:

Se vuoi prendere un'attaccante al posto di Vlahovic deve prima venderlo - anzi, bisogna venderlo BENE per non fare minusvalenze e liberare risorse per prendere un'attaccante "da champions". Zirkzee un'alternativa fin'ora lo è solo nella mente di noi tifosi. Ad oggi parliamo di un giocatore che non è riuscito a confermarsi dopo l'exploit con il Bologna.

Per Zirkzee vale lo stesso ragionamento di Douglas Luiz, hanno scelto semplicemente due ambienti che non fanno per loro. Il primo(giovanissimo) gioca in una squadraccia che ormai da anni è un cantiere a cielo aperto, gestita senza alcun senso logico. Il secondo credo abbia semplicemente sbagliato campionato, ciò non toglie che sono due ottimi giocatori. Attualmente Zirkzee per me rispecchia quello che serve a questa squadra, un alternativa lì davanti diversa rispetto Vlahovic. Oltretutto conosce già i principi di gioco di Motta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me certe volte Dusan mi fa dare il meglio di me e lo insulto in tutti i modi, ma lo reputo un ottimo attaccante.

Ma a chi lo critica così aspramente e vuole che se ne vada chiedo, senza polemica,  chi prendereste al suo posto più efficiente in fase realizzativa che sia  realmente possibile anche a livello di costi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Stiamo qui a fare le pulci per il mercato dei difensori ma se un certo centravanti di mia conoscenza avesse imbustato due gol a porta vuota che faceva anche Marisa Laurito saremmo primi a pari punti con o napule dei miracoli 

beh ma il mercato difensori è stato un anti-mercato

Al di la del valore di Bremer, cedere Rugani e Djalo (che non so nemmeno che faccia abbia quasi)  è stato un grave errore numericamente parlando

Sull'attaccante hanno deciso di restare così pensando che Milik entro Ottobre sarebbe rientrato credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il problema di Vlahovic è che ti fa 2 eurogoal a Lipsia e poi a porta vuota contro Cagliari e Parma calcia il pallone fuori, ad oggi è un attaccante che non è in grado di fare goal "brutti" e di rapina, che sono poi quelli che a fine campionato di danno quella decina di punti in più che ti fanno passare dal 4° posto a lottare per il 1°.

Il fatto che le gioca tutte è vero però è lo stesso che fanno i vari top player come Lewa, Halaand, Kane, e per noi Vlahovic ha la stessa identica importanza che hanno loro per Barcellona, City e Bayern (dove non hanno un sostituto e parliamo di squadre che realmente ogni anno partono per vincere tutto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlux194 ha scritto:

Innanzitutto vlahovic ha giocato tutte le partite, anche 3 in 10 giorni,ciò non fa altro che diminuirne la lucidità col passare del tempo oltre che renderlo meno efficace visto che ormai tutti sanno il nostro modo di giocare. Bisogna prendere un alternativa sia per farlo rifiatare sia per mischiare le carte dal punto di vista tattico....tornerà sicuramente utile o dall inizio o a partita in corso. Credo che ogni squadra debba poter contare su figure diverse lì davanti, indipendentemente da Vlahovic.

Per Zirkzee vale lo stesso ragionamento di Douglas Luiz, hanno scelto semplicemente due ambienti che non fanno per loro. Il primo(giovanissimo) gioca in una squadraccia che ormai da anni è un cantiere a cielo aperto, gestita senza alcun senso logico. Il secondo credo abbia semplicemente sbagliato campionato, ciò non toglie che sono due ottimi giocatori. Attualmente Zirkzee per me rispecchia quello che serve a questa squadra, un alternativa lì davanti diversa rispetto Vlahovic. Oltretutto conosce già i principi di gioco di Motta....

Nel complesso, ti darei anche ragione. Ma attenzione a fornire risposte semplici per situazioni complesse. Per me, Douglas Luiz non è affatto un "fallito" né alla Juve né in Serie A: ha giocato solo 300 minuti in una squadra completamente rinnovata, nella quale, finora, gli unici a brillare davvero a centrocampo sono stati McKennie e Locatelli (secondo me).

Lo stesso discorso vale per Zirkzee, che, come giustamente osservi, a 23 anni ha fatto un passo enorme andando in una squadra che da anni non riesce a tirare fuori il meglio dai propri giocatori.

Vorrei solo ricordare che siamo appena all'undicesima giornata di campionato. Da qui alla fine, può succedere di tutto. Sono pronto a scommettere che Douglas Luiz farà vedere altre qualità - il che non significa necessariamente che diventi un acquisto azzeccato. I nostri obiettivi stagionali - dichiarati da tutti - sono un posto tra le prime quattro in Serie A, avanzare in Champions League e gettare le basi per un calcio moderno, con un senso tattico chiaro. Finora, siamo ampiamente in linea con questi obiettivi. E prima di stravolgere alcune strategie e compromettere budget che serviranno anche per l'anno prossimo, è necessario rifletterci attentamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

concordo su Vlahovic

Su D. Luiz invece sono fiducioso. Credo che Motta riuscirà a farlo rendere per quello che vale nelle prossime settimane

D'altronde la quadra ancora la deve trovare in generale in ogni reparto....i progressi ci sono ma dobbiamo davvero avere pazienza e non solo a parole

Come profilo alternativo a Dusan preferirei un attaccante con più goal nelle sue corde

Lo scorso anno Zirkzee ha segnato 11 reti in campionato ed è stato il capocannoniere del Bologna. Total goal fatti dalla squadra 54 (come le Juve). Vlahovic nonostante tutto 16 reti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bettega_1970 ha scritto:

ad Empoli invece era stato più preciso prendendo in pieno il loro portiere su quell'assist magnifico di N. Gonzalez

Ma lí il portiere almeno c'era. Contro Cagliari e Parma era tu per tu con... la porta vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lorell ha scritto:

Gli altri 9 delle big le giocano tutte, non meno di Dusan eh. 

Adesso io non so i minuti giocati ma a me sembra che gli attaccanti delle big abbiamo tutte un'alternativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo risolvere, prima di trovare un eventuale sostituto, il contratto di milik..

Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Adesso io non so i minuti giocati ma a me sembra che gli attaccanti delle big abbiamo tutte un'alternativa

in questo periodo siamo stati anche un po' sfigati con gli infortuni di milik, conceicao, weah e nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Dobbiamo risolvere, prima di trovare un eventuale sostituto, il contratto di milik..

in questo periodo siamo stati anche un po' sfigati con gli infortuni di milik, conceicao, weah e nico

si vero ma a me , a parte Milik, nessuno mi pare una reale alternativa a Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

si vero ma a me , a parte Milik, nessuno mi pare una reale alternativa a Dusan

se intendi il classico numero 9 allora non ce l'abbiamo, ma forse non lo vogliamo neanche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

se intendi il classico numero 9 allora non ce l'abbiamo, ma forse non lo vogliamo neanche

ed infatti qui mi sorge il dubbio che Motta non ami la tipologia di giocatori come Dusan che comunque è rimasto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vimo ha scritto:

Mi sembra chiaro, cosa già detta ad agosto, che uno degli obiettivi posti a TM da Giuntoli oltre al piazzamento Champions e al calcio champagne sia…di provare a valorizzare il serbo nell’ottica di sbolognarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Fidati, i vati Kane/Halaand/Lewa hanno tutti giocato un minutaggio superiore (considerando che Vlahovic mentre gli altri vanno in nazionale resta bello tranquillo a Torino) e non hanno nessuna valida alternativa in panchina.

E ripeto, parliamo di squadre (Bayern/City/Barcellona) che hanno come obiettivo principale vincere tutto e non abbassare i costi ed arrivare tra le prime 4 in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.