Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, vimo ha scritto:

Nel complesso, ti darei anche ragione. Ma attenzione a fornire risposte semplici per situazioni complesse. Per me, Douglas Luiz non è affatto un "fallito" né alla Juve né in Serie A: ha giocato solo 300 minuti in una squadra completamente rinnovata, nella quale, finora, gli unici a brillare davvero a centrocampo sono stati McKennie e Locatelli (secondo me).

Lo stesso discorso vale per Zirkzee, che, come giustamente osservi, a 23 anni ha fatto un passo enorme andando in una squadra che da anni non riesce a tirare fuori il meglio dai propri giocatori.

Vorrei solo ricordare che siamo appena all'undicesima giornata di campionato. Da qui alla fine, può succedere di tutto. Sono pronto a scommettere che Douglas Luiz farà vedere altre qualità - il che non significa necessariamente che diventi un acquisto azzeccato. I nostri obiettivi stagionali - dichiarati da tutti - sono un posto tra le prime quattro in Serie A, avanzare in Champions League e gettare le basi per un calcio moderno, con un senso tattico chiaro. Finora, siamo ampiamente in linea con questi obiettivi. E prima di stravolgere alcune strategie e compromettere budget che serviranno anche per l'anno prossimo, è necessario rifletterci attentamente

Per me Douglas Luiz non è affatto un fallito, però c'è da capire cosa può dare a questa squadra e se è in grado di alzare ulteriormente il livello del centrocampo. Sono riflessioni che purtroppo vuoi o non vuoi vanno fatte visto che rappresenta comunque un acquisto da oltre  50 milioni e prende uno stipendio non indifferente. Di tempo gliene va dato, ma lo staff ha l obbligo di valutarlo nel miglior modo possibile vedendo  il target con cui è arrivato. Ok aspettare i vari Yldiz e Savona ma questo qui dovrebbe fare già da subito la differenza, inutile girarci intorno se non vogliamo ritrovarci con un nuovo Arthur.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Nessuna big ha due numeri 9, per me un 9 serve ma bisogna cedere Vlahovic.

Come lo cedi uno che prende 10 12 mln netti di stipendio? L’unica è alternarlo con un centravanti forte utile al gioco e aspettare la scadenza del contratto.poi se arriva un folle che ce lo compra sono felicissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma non lo dico mica per critica....io non ho questa grande conoscenza di giocatori nel panorama mondiale, penso di conoscere quelli principali.

ma dato che si parla di vlahovic ogni settimana che non segna, e che ci sono utenti che lo indicano come problema principale, mi chiedo quali possano essere attaccanti prendibili, per prezzo, eta', e caratteristiche tecniche che possano fare al caso nostro.

si parla di zirkee di continuo, ma comunque parliamo di un attaccante che segna poco e che finora ha fatto bene 1 stagione in una piccola squadra...non mi sembra un grande upgrade.

chiaro come caratteristiche noi vogliamo uno che abbia i piedi da trequartista, capacita' di regia e che segni molti....benzema e lewandsky, altri non me ne vengono in mente. forse harry kane ma porta sfiga quindi non lo vorrei mai in squadra, e forse martinez che e' dell'inter. 

poi torniamo sempre al problema principale....se sono gia' esplosi costano troppo per noi.

alvarez dell'atletico madrid potrebbe andare bene ma credo  sia stato pagato uno sproposito, osimeh potrebbe essere un occasione, ma sembra difficile da gestire. sesko sembra forte (visto solo contro di noi), ma non so quanto abbia queste doti da regia che pare servano, comunque c'e' una gurata e quindi si mette in mezzo.

Condivido, l'unica cosa certa è che al giorno d'oggi se si vuole prendere un attaccante "forte" ti partono almeno 70 ml (e 5 ml netti annui di stipendio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Come lo cedi uno che prende 10 12 mln netti di stipendio? L’unica è alternarlo con un centravanti forte utile al gioco e aspettare la scadenza del contratto.poi se arriva un folle che ce lo compra sono felicissimo.

A 40 milioni forse riesci a venderlo, ma in effetti quello stipendio è follia allo stato puro.

Per me Vlahovic è l'attaccante titolare più scarso degli ultimi 35 anni di Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Non si possono mica risolvere i contratti così....

Tocca cercare di recuperarlo, mi pare abbia un contratto sino al 2026.

in un modo o nell'altro va risolto il problema, manca un anno di contratto quindi si può fare sicuramente qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gennaio mi faccio andare più che bene un prestito tipo Icardi

A giugno se vendi Vlahovic puoi prendere Zirkzee in prestito  e David a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo abbiamo infamato tanto ma sono d'accordo con Trevisani, l'unico serio in quella trasmissione di Babbei

in questo momento non siamo neanche al 30% del nostro potenziale di quello che faremo quest'anno e nei prossimi anni.

quando saranno rientrati gli infortunati, tutti, tranne Bremer chiaramente, potremo avere un idea della squadra che abbiamo e del nosro valore

per ora portiamo solo a casa piu punti possibili e crechiamo di restare non troppo distanti dal vertice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Per gennaio mi faccio andare più che bene un prestito tipo Icardi

A giugno se vendi Vlahovic puoi prendere Zirkzee in prestito  e David a zero

Mi andrebbe bene anche Piatek...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

A 40 milioni forse riesci a venderlo, ma in effetti quello stipendio è follia allo stato puro.

Per me Vlahovic è l'attaccante titolare più scarso degli ultimi 35 anni di Juventus. 

hai 8 anni? :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ci metterei la firma per non farci minus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Manca un piccolo dettaglio, gli ipotetici 40 ml (ad 1 anno dalla scadenza del contratto) devono arrivare da una squadra di suo gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sembra una boutade, però, in effetti, dal 1990, non è che me ne vengano in mente di molto più scarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, CoD3Ex said:

Magari a Vieri, magari!

Troppo giovane, troppi soldi, troppo salto... un giocatore che va recuperato in altro ambiente purtroppo, non è un calciatore da grande squadra per il momento!

infatti Vieri e' stato un vero craque quindi magari Vieri... pero' la tipologia di giocatore mi pare piu quella. 

In particolare ricordo che Vieri raccontava che appena arrivato in Serie A (forse al Torino) a 18 anni aveva pensato seriamente di ritirarsi perche' era di gran lunga quello piu scarso tecnicamente di tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

infatti si magari vieri pero' la tipologia di giocatore mi pare piu quella. 

In particolare ricordo che Vieri raccontava che appena arrivato in Serie A (forse al Torino) a 18 anni aveva pensato seriamente di ritirarsi perche' era di gran lunga quello piu scarso tecnicamente di tutta la squadra.

Cosa confermata da un compagno dell'epoca, mi sembra Tacchinardi: arrivato a Torino faceva appena una decina di palleggi di seguito, 6 mesi dopo distruggeva l'ultimo Milan di Sacchi a San Siro. Anche Amoruso fece un salto di qualità pazzesco in quell'anno: giocatore che non ha avuto la carriera che meritava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Sembra una boutade, però, in effetti, dal 1990, non è che me ne vengano in mente di molto più scarsi. 

Matri nel 2011-12 e Amauri nel 09-10 a memoria sono molto più scarsi.

Poi se parliamo di rapporto qualità-prezzo è un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

in un modo o nell'altro va risolto il problema, manca un anno di contratto quindi si può fare sicuramente qualcosa

Bhè l'unica cosa che puoi fare é cederlo, però prima devi rimetterlo in sesto...così non te lo compra neanche la Cremonese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Matri nel 2011-12 e Amauri nel 09-10 a memoria sono molto più scarsi.

Poi se parliamo di rapporto qualità-prezzo è un'altra cosa

Sì, avevo pensato anche io a loro. Però boh. Cioè, per quello che ha fatto fino ad adesso Vlahovic, non è che ci vedo tutta questa differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

infatti Vieri e' stato un vero craque quindi magari Vieri... pero' la tipologia di giocatore mi pare piu quella. 

Concordo sul parallelismo legato alla tipologia (e non al valore assoluto o a specifiche caratteristiche, come da te sottolineato). 

Vieri per me è stato il centravanti italiano più forte dai tempi di Gigi Riva; quando Moggi lo cedette all'Atletico per sostituirlo con Inzaghi mi incazzai come una bestia; avremmo potuto avere per dieci anni una coppia formidabile come Vieri - Del Piero (in quelle stagioni, con Zidane di dietro, e Davids, e Deschamps, e Ferrara, e Montero, e Peruzzi... lasciamo perdre altrimenti ancora mi girano i *), ed ovviamente non fui l'unico. 

Con Vieri al posto di Inzaghi, prima, e Trezegue, poi, Del Piero si sarebbe potuto esprimere molto meglio. 

E ci rimasi male anche l'anno in cui pareva lo riprendessimo dall'intermerda, invece alla fine fummo costretti a dirottare su Salas. 

Vieri, lo ricordo molto bene ai tempi del Venezia e dell'Atalanta, a 20/21 anni era più grezzo di Vlahovic e segnava meno del serbo; il problema è che Bobone, che è molto più sveglio e intelligente di quanto a volte voglia far credere, era uno che imparava in fretta; e di fatti imparò a giocare spalle alla porta, imparò a fare le sponde, imparò a smarcarsi in area di rigore non solo di forza, ma anche di istinto e astuzia. 

Vlahovic, viceversa - che per me rimane un centravanti verticale in potenza molto forte - sembra meno forte di testa; e non mi riferisco all'acrobazia (Vieri di testa era un mostro), ma al carattere, all'intuito, alla capacità di apprendimento e di saper soffrire e adattarsi. 

Vlahovic costa troppa e non poche volte mi ha fatto incazzare; più per i due/tre goal clamorosi mancati costatici dai 4 ai 6 punti, che per gli stop ad inseguire o le sponde idrauliche. 

Però, e lo dico a chiare lettere, il tiro al piccione che sto leggendo qua dentro, da alcuni portato avanti in modo ossessivo compulsivo, non mi piace. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè l'unica cosa che puoi fare é cederlo, però prima devi rimetterlo in sesto...così non te lo compra neanche la Cremonese.

Ovvio che non te lo comprerà nessuno anche solo perchè è a scadenza, oltre al fatto che è infortunato.

Serve una soluzione seria, ovvero bisogna parlare con il giocatore e trovare l'unica soluzione possibile, tanto il suo ingaggio non è alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Matri nel 2011-12 e Amauri nel 09-10 a memoria

Ma in realtà sono molti, a breve memoria...Amoruso (sopravvalutato), Esnaider, Fonseca, Mutu, Kovacevic, Boksic...tutta gente che, nell'epoca in cui han giocato da noi, non porta la borsa a Vlahovic.

Lo stesso Pippo Inzaghi alla medesima età odierna di Vlahovic aveva segnato 26 gol in seire A (Vlahovic più di 80...).

Sono freddi numeri ma rendono l'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Cosa confermata da un compagno dell'epoca, mi sembra Tacchinardi: arrivato a Torino faceva appena una decina di palleggi di seguito, 6 mesi dopo distruggeva l'ultimo Milan di Sacchi a San Siro. Anche Amoruso fece un salto di qualità pazzesco in quell'anno: giocatore che non ha avuto la carriera che meritava.

Amoruso tecnicamente era pazzesco; ricordava Bergkamp. Poi si è perso abbastanza inspiegabilmente (al netto di un bruttissimo infortunio). 

PS Mamma quella Juve della primavera 1997 con Zidane, Vieri, Amoruso e Boksic (Del Piero infortunato); mamma mia.... non mi ci far pensare che tiro giù mezza volta celeste. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ovvio che non te lo comprerà nessuno anche solo perchè è a scadenza, oltre al fatto che è infortunato.

Serve una soluzione seria, ovvero bisogna parlare con il giocatore e trovare l'unica soluzione possibile, tanto il suo ingaggio non è alto.

Ma la risoluzione anticipata coi giocatori é una soluzione che si verifica praticamente MAI, é una sorta di mitologia del Forum.

L'ho vista applicata alla Juve solo con Andrade, uno che con noi ha giocato 2 partite prima di spaccrsi la rotula e dopo due anni di inattività.

Manco con Pogba abbiamo risolto per ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Sì, avevo pensato anche io a loro. Però boh. Cioè, per quello che ha fatto fino ad adesso Vlahovic, non è che ci vedo tutta questa differenza 

Il problema è l'aspettativa, con Vlahovic ci aspettavamo un giocatore alla Benzema invece è una tipologia di attaccante differente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.