Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Amoruso tecnicamente era pazzesco; ricordava Bergkamp. Poi si è perso abbastanza inspiegabilmente (al netto di un bruttissimo infortunio). 

PS Mamma quella Juve della primavera 1997 con Zidane, Vieri, Amoruso e Boksic (Del Piero infortunato); mamma mia.... non mi ci far pensare che tiro giù mezza volta celeste. 

Era anche una delle mie Juve preferite.

Aveva anche il grande Jugovic a centrocampo ed aveva formato (mi pare) per la prima volta la coppia Ferrara Montero in difesa.

Non condivido però granché il giudizio su Amoruso...mi ha semrpe dato l'impressione di uno che correva un po' troppo sulle uova. Purtroppo é quello che ci siamo tenuto, mentre Vieri e Boksic li abbiamo dati via subito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non vedo una sola big in europa che si prenderebbe Vlahovic a 10 milioni. 

Giusto l'Arsenal se saranno disperati l'estate prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma in realtà sono molti, a breve memoria...Amoruso (sopravvalutato), Esnaider, Fonseca, Mutu, Kovacevic, Boksic...tutta gente che, nell'epoca in cui han giocato da noi, non porta la borsa a Vlahovic.

Lo stesso Pippo Inzaghi alla medesima età odierna di Vlahovic aveva segnato 26 gol in seire A (Vlahovic più di 80...).

Sono freddi numeri ma rendono l'idea...

Mai stati titolari, penso. Poi di quelli che hai menzionato ricordo giusto Mutu, ero troppo piccolo per gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Aveva anche il grande Jugovic a centrocampo ed aveva formato (mi pare) per la prima volta la coppia Ferrara Montero in difesa.

Non condivido però granché il giudizio su Amoruso...mi ha semrpe dato l'impressione di uno che correva un po' troppo sulle uova. Purtroppo é quello che ci siamo tenuto, mentre Vieri e Boksic li abbiamo dati via subito.

Certo che Amoruso camminava sulle uova, e probabilmente è uno dei motivi per cui non ha sfondato; però tecnicamente era delizioso; e Vieri si giovava molto della sua presenza. 

Insieme alla 1982/83, la Juventus 1996/97 è stata la più forte che io abbia visto in 45 anni che la seguo (mamma che vecio che so...:o). 

Non farmi pensare da cosa sono accomunate perché mi gioco in un battibaleno il mezzo posto in purgatorio che ancora mi resta... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, phoenix ha scritto:

in un modo o nell'altro va risolto il problema, manca un anno di contratto quindi si può fare sicuramente qualcosa

Ci toccherà sorbircelo fino a giugno per poi sperare di prestarlo aggratis l'utlimo anno.

che giocatoraccio ragazzi..non mi è mai piaciuto e da noi è stato un continuo infortunarsi.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Al momento non vedo una sola big in europa che si prenderebbe Vlahovic a 10 milioni. 

Oltre a capire se ci sono eventuali top team in cerca di un attaccante bisogna vedere cosa offre quella tipologia di mercato (Sesko? Gyokeres?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non dimentichiamo che al nigeriano questa estate hanno offerto 6 mln non di più, per Vlahovic giusto qualche matto offrirà la stessa cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente continuo a pensare che la manovra offensiva stenti indipendentemente da Vlahovic...

Il centrocampo deve ancora crescere e trovare assetto e dimensioni sue, a quel punto, se arriverà, la manovra migliorerà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 12:46, SuperT ha scritto:

pensionato brasiliano che sarebbe bastato sostituire con un centrale di ruolo, anche un giovane tipo Del Prato..

Danilo ha mollato perchè tagliato dalla Juventus.

solo questo basterebbe per non fargli vedere più campo ed anzi pagare il disturbo e mandarlo via.

Motta sperava di recuperare l'uomo e probabilmente ha ricevuto qualche rassicurazione.

Purtroppo però più che fisicamente ha mollato mentalmente, ma la vera colpa è di motta che ha insistito.

Ora senza fare drammi motta sta provando a fare respirare i suoi giocatori. cosa che non può fare con dusan ad esempio.

In tutto questo voglio solo dire che colpe ce ne sono, ma anche attenuanti.

Io penso solo che bisogna resistere in questo mese e poi pian piano si sistemerà tutto da gennaio.

però se nel frattempo perderemo altri punti con squadrette la stagione potrebbe finire male visto che la lotta champions ora è ancora molto aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Concordo sul parallelismo legato alla tipologia (e non al valore assoluto o a specifiche caratteristiche, come da te sottolineato). 

Vieri per me è stato il centravanti italiano più forte dai tempi di Gigi Riva; quando Moggi lo cedette all'Atletico per sostituirlo con Inzaghi mi incazzai come una bestia; avremmo potuto avere per dieci anni una coppia formidabile come Vieri - Del Piero (in quelle stagioni, con Zidane di dietro, e Davids, e Deschamps, e Ferrara, e Montero, e Peruzzi... lasciamo perdre altrimenti ancora mi girano i *), ed ovviamente non fui l'unico. 

Con Vieri al posto di Inzaghi, prima, e Trezegue, poi, Del Piero si sarebbe potuto esprimere molto meglio. 

E ci rimasi male anche l'anno in cui pareva lo riprendessimo dall'intermerda, invece alla fine fummo costretti a dirottare su Salas. 

Vieri, lo ricordo molto bene ai tempi del Venezia e dell'Atalanta, a 20/21 anni era più grezzo di Vlahovic e segnava meno del serbo; il problema è che Bobone, che è molto più sveglio e intelligente di quanto a volte voglia far credere, era uno che imparava in fretta; e di fatti imparò a giocare spalle alla porta, imparò a fare le sponde, imparò a smarcarsi in area di rigore non solo di forza, ma anche di istinto e astuzia. 

Vlahovic, viceversa - che per me rimane un centravanti verticale in potenza molto forte - sembra meno forte di testa; e non mi riferisco all'acrobazia (Vieri di testa era un mostro), ma al carattere, all'intuito, alla capacità di apprendimento e di saper soffrire e adattarsi. 

Vlahovic costa troppa e non poche volte mi ha fatto incazzare; più per i due/tre goal clamorosi mancati costatici dai 4 ai 6 punti, che per gli stop ad inseguire o le sponde idrauliche. 

Però, e lo dico a chiare lettere, il tiro al piccione che sto leggendo qua dentro, da alcuni portato avanti in modo ossessivo compulsivo, non mi piace. 

io fatico a capire cosa passa per la testa a Dusan e perché, capisco quando ha il difensore attaccato, capisco quando viene raddoppiato, non capisco quando é in vantaggio sulla palla e cerca prima il contatto fisico col difensore..ecco in questi momenti oltre alla tentazione di tirare giú i santi penso che non é da Juve e sono incerto sul fatto che possa migliorare, Whea per dire fa i movimenti da attaccante molto meglio di lui, molte volte penso che per lui il punto di riferimento é il difensore invece che arrivare primo sulla palla..potrebbe essere questa la causa per cui tante volte é scoordinato? sinceramente non lo so e nonostante spero che faccia una valanga di goal mi piacerebbe un altro tipo di centravanti per la Juve, da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

che vuol dire camminare sulle uova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Condivido, l'unica cosa certa è che al giorno d'oggi se si vuole prendere un attaccante "forte" ti partono almeno 70 ml (e 5 ml netti annui di stipendio)

oppure te ne devi prendere uno che lo deve ancora diventare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiederei zirkzee in prestito con un riscatto fissato e poi proverei ad inserire vlahovic nella trattativa in estate , tanto il MU paga tutti fior di milioni. 
magari con la cessione di vlahovic 

si prendono zirkzee ed un altro attaccante per il mister abbassando ulteriormente il monte ingaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lorell ha scritto:

Gli altri 9 delle big le giocano tutte, non meno di Dusan eh. 

Restando in Italia Lautaro quanti gol ha fatto? Morata? L'unico che overperforma è Retegui, vabbè non parliamo di Lukaku che poverino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

che vuol dire camminare sulle uova?

Giocava sulle punte, corricchiava, voleva fare sempre la giocata raffinata ma non sempre utile.

Un giocatore così, a mio avviso.

E con noi ha l'esaltante score di 9 gol in oltre sessanta partite (oltretutto era pure fragile fisicamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

Restando in Italia Lautaro quanti gol ha fatto? Morata? L'unico che overperforma è Retegui, vabbè non parliamo di Lukaku che poverino...

Lukaku ha segnato 4 gol in 10 partite, che in prospettiva sono i consueti 16 gol in campionato, che rientra nelle sue medie.

1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Personalmente con la cessione di vlahovic andrei a prendere zirkzee , l’attaccante del lille a zero e mi sistemerei il reparto avanzato 

Lo vedremo domani.

Ha buone medie, anche se del campionato francese mi fido poco...poi vedo che non é alto manco 1,80...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Lukaku ha segnato 4 gol in 10 partite, che in prospettiva sono i consueti 16 gol in campionato, che rientra nelle sue medie.

Le gioca tutte, ma non fa le coppe, quindi in teoria dovrebbe essere più riposato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dampyr ha scritto:

oppure te ne devi prendere uno che lo deve ancora diventare

E probabilmente nel caso andrà a finire così, ma già le sento le bestemmie se andremo a prendere il Retegui di turno dal Genoa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Ho letto male o Danilo non è stato convocato per domani?

E' per evitare che Motta abbia intenzione di schierarlo e si finisca per perdere 3 a 0 (e no...non é una critica alle capacità difensive di Danilo).

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ho letto male o Danilo non è stato convocato per domani?

E' squalificato .ok 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, AndreaSZ said:

Il centrocampo deve ancora crescere e trovare assetto e dimensioni sue, a quel punto, se arriverà, la manovra migliorerà

Concordo sul centrocampo, aspettiamo ancora un po'...tuttavia non vedo tutti sti gol nei nostri uomini...chiaro che con Benzema al top tutto migliorerebbe, però mi ricorda un po' la storia di Ronaldo e i gol ridistribuiti...quindi ben venga migliorare il centravanti, ma manca anche almeno un esterno con i controfiocchi (e un terzino destro per me)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.