Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vlahovic che si mangia qualche gol non sarebbe un problema se gli altri compensassero con i gol, come si fa nelle altre squadre

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wick ha scritto:

Vlahovic che si mangia qualche gol non sarebbe un problema se gli altri compensassero con i gol, come si fa nelle altre squadre

E' comunque il nostro unico attaccante e certe occasioni inevitabilmente capitano solamente a lui e non all'esterno/centrocampista di turno.

Erroracci come contro il Cagliari (andavi sul 2-0 e la partita finiva) o Parma sono pesantissimi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wick ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta che i problemi di Valhovic davanti alla porta passerebbero in secondo piano se sapesse giocare con la squadra ma purtroppo sta diventando una costante vederlo sbagliare stop, passaggi ed essere sovrastato da CHIUNQUE 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Certo che Amoruso camminava sulle uova, e probabilmente è uno dei motivi per cui non ha sfondato; però tecnicamente era delizioso; e Vieri si giovava molto della sua presenza. 

Insieme alla 1982/83, la Juventus 1996/97 è stata la più forte che io abbia visto in 45 anni che la seguo (mamma che vecio che so...:o). 

Non farmi pensare da cosa sono accomunate perché mi gioco in un battibaleno il mezzo posto in purgatorio che ancora mi resta... 

Dal vivo vista la 76/77. Tanta,tanta roba...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque a me di Vlahovic ha stancato la perenne incapacità a giocare spalle alla porta. Viene sovrastato da tutti e ripeto tutti i difensori avversari, non è caso. Davis dell’Udinese, scarso ma rognoso, faceva salire la squadra con la forza fisica. Vlahovic invece ti peggiora la manovra. 

Davis non è affatto scarso , è grosso e buono anche tecnicamente. Da un paio di mesi, da quando lo vidi giocare da subentrato, dico che si sarebbe dovuto prendere lui a poco. Ora purtroppo è diventato titolare e sarebbe difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ho scritto "mi pare"...

L' anno scorso tutti questi detrattori di Vlahovic non c'erano...

L'anno scorso non si poteva parlare perché era colpa di Allegri, piano piano diventerà anche colpa di Motta. La colpa di Allegri era Vlahovic non potesse stare a 70 metri dalla porta, visto che un gioco non c'era il focus era sulla poca freddezza sottoporta - recordman di grandi occasioni mancate; ma era colpa del non gioco espresso, come se potesse influire il non gioco visto che comunque nella prima parte di campionato era sistematicamente smarcato nelle sue mattonelle preferite. La colpa di Motta è diametralmente opposta, siccome il serbo è incapace di giocare a calcio allora il mister deve adattare il suo gioco, lo stesso gioco che si vorrebbe vedere e che spesso non funziona proprio a causa sua - insomma cade sempre in piedi immacolato in mezzo a singolari teorie fallaci. Gli allenatori devono adattarsi a lui non si sa bene in base a cosa, mica è lui che deve adattarsi e se non è bravo a farlo prendere altre vie.

Poi l'importante è bastonare alcuni giocatori come Weah che sa fare la punta meglio di lui (aspetto che Nico Gonzalez si liberi di questi viaggi intercontinentali e son sicuro che farà la sua gran figura da centravanti)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aseptic ha scritto:

Sembra una boutade, però, in effetti, dal 1990, non è che me ne vengano in mente di molto più scarsi. 

Appunto, fermati a pensarci.

Attaccanti TITOLARI della Juventus dal 1990 in poi...te ne vengono in mente di peggiori di Vlahovic ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Wick ha scritto:

Non sarebbe un problema se solo il serbo fosse utile in qualche modo alla manovra. Purtroppo dato che in costruzione è negato ed è incapace pure a difendere palla spalle alla porta si richiede che per lo meno finalizzi quel che creiamo. Invece non è neanche sto gran finalizzatore .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Vlahovic che si mangia qualche gol non sarebbe un problema se - evitasse di mandare in vacca la quasi totalità dei palloni che transitano dalle sue parti - 

fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul parallelismo legato alla tipologia (e non al valore assoluto o a specifiche caratteristiche, come da te sottolineato). 

Vieri per me è stato il centravanti italiano più forte dai tempi di Gigi Riva; quando Moggi lo cedette all'Atletico per sostituirlo con Inzaghi mi incazzai come una bestia; avremmo potuto avere per dieci anni una coppia formidabile come Vieri - Del Piero (in quelle stagioni, con Zidane di dietro, e Davids, e Deschamps, e Ferrara, e Montero, e Peruzzi... lasciamo perdre altrimenti ancora mi girano i *), ed ovviamente non fui l'unico. 

Con Vieri al posto di Inzaghi, prima, e Trezegue, poi, Del Piero si sarebbe potuto esprimere molto meglio. 

E ci rimasi male anche l'anno in cui pareva lo riprendessimo dall'intermerda, invece alla fine fummo costretti a dirottare su Salas. 

Vieri, lo ricordo molto bene ai tempi del Venezia e dell'Atalanta, a 20/21 anni era più grezzo di Vlahovic e segnava meno del serbo; il problema è che Bobone, che è molto più sveglio e intelligente di quanto a volte voglia far credere, era uno che imparava in fretta; e di fatti imparò a giocare spalle alla porta, imparò a fare le sponde, imparò a smarcarsi in area di rigore non solo di forza, ma anche di istinto e astuzia. 

Vlahovic, viceversa - che per me rimane un centravanti verticale in potenza molto forte - sembra meno forte di testa; e non mi riferisco all'acrobazia (Vieri di testa era un mostro), ma al carattere, all'intuito, alla capacità di apprendimento e di saper soffrire e adattarsi. 

Vlahovic costa troppa e non poche volte mi ha fatto incazzare; più per i due/tre goal clamorosi mancati costatici dai 4 ai 6 punti, che per gli stop ad inseguire o le sponde idrauliche. 

Però, e lo dico a chiare lettere, il tiro al piccione che sto leggendo qua dentro, da alcuni portato avanti in modo ossessivo compulsivo, non mi piace. 

non penso che al momento potremmo ambire ad un centravanti così più forte di Vlahovic...l'anno scorso ero uno di quelli che lo difendeva perchè di fronte a quella fase offensiva della squadra era impossibile poter dare un giudizio...giusto per fare un paragone con Inter-Juventus di quest'anno,  nella passata stagione nella stessa partita non entrammo mai in area avversaria...difficile da credere ma è così, quindi giudicare un centravanti in quel contesto era impossibile...quest'anno sta alternando cose buone anche a livello di partecipazione al gioco a cose meno buone e a momenti di assenza dalla partita...certo poi quello che rimane degli occhi son quelle 2 o 3 occasioni mangiate in malo modo...ne avesse buttate dentro due di quelle noi saremo a pari col Napoli e lui a 8 gol in campionato in 11 partite e cosa gli potevi dire?...quei gol mangiati pesano sul giudizio, è innegabile, come è innegabile che il centravanti della Juve quei gol li deve fare...come dicevo l'anno scorso, quest'anno di alibi non ce ne sono, deve dimostrare di poter essere il centravanti della Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, davjuve said:

L'anno scorso non si poteva parlare perché era colpa di Allegri, piano piano diventerà anche colpa di Motta. La colpa di Allegri era Vlahovic non potesse stare a 70 metri dalla porta, visto che un gioco non c'era il focus era sulla poca freddezza sottoporta - recordman di grandi occasioni mancate; ma era colpa del non gioco espresso, come se potesse influire il non gioco visto che comunque nella prima parte di campionato era sistematicamente smarcato nelle sue mattonelle preferite. La colpa di Motta è diametralmente opposta, siccome il serbo è incapace di giocare a calcio allora il mister deve adattare il suo gioco, lo stesso gioco che si vorrebbe vedere e che spesso non funziona proprio a causa sua - insomma cade sempre in piedi immacolato in mezzo a singolari teorie fallaci. Gli allenatori devono adattarsi a lui non si sa bene in base a cosa, mica è lui che deve adattarsi e se non è bravo a farlo prendere altre vie.

Poi l'importante è bastonare alcuni giocatori come Weah che sa fare la punta meglio di lui (aspetto che Nico Gonzalez si liberi di questi viaggi intercontinentali e son sicuro che farà la sua gran figura da centravanti)

in realta' a me sembrava di leggere che giocavamo come giocavamo gli ultimi 3 anni perche' i giocatori erano quelli

perche' bremer non sapeva giocare a 4, locatelli era mediocre, vlahovic non sapeva giocare a calcio....c'era una fabbrica di scuse perenne negli ultimi 3 anni. e come sempre, qualcosa era vero, qualcosa no, il problema era il motivo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Appunto, fermati a pensarci.

Attaccanti TITOLARI della Juventus dal 1990 in poi...te ne vengono in mente di peggiori di Vlahovic ?

beh oddio, amauri carvalho de oliveira.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non penso che al momento potremmo ambire ad un centravanti così più forte di Vlahovic...l'anno scorso ero uno di quelli che lo difendeva perchè di fronte a quella fase offensiva della squadra era impossibile poter dare un giudizio...giusto per fare un paragone con Inter-Juventus di quest'anno,  nella passata stagione nella stessa partita non entrammo mai in area avversaria...difficile da credere ma è così, quindi giudicare un centravanti in quel contesto era impossibile...quest'anno sta alternando cose buone anche a livello di partecipazione al gioco a cose meno buone e a momenti di assenza dalla partita...certo poi quello che rimane degli occhi son quelle 2 o 3 occasioni mangiate in malo modo...ne avesse buttate dentro due di quelle noi saremo a pari col Napoli e lui a 8 gol in campionato in 11 partite e cosa gli potevi dire?...quei gol mangiati pesano sul giudizio, è innegabile, come è innegabile che il centravanti della Juve quei gol li deve fare...come dicevo l'anno scorso, quest'anno di alibi non ce ne sono, deve dimostrare di poter essere il centravanti della Juve

Condivido il pensiero e come scritto stamattina la vera domanda che deve farsi la società è che tipologia di attaccante serve, perchè Vlahovic non è l'attaccante che ti fa goal alla prima mezza occasione e nemmeno l'attaccante che ti fa girare il resto della squadra.

Se ti serve il bomber ti bastava il Retegui di turno dal Genoa, se ti serve il regista avanzato ti bastava il Morata di turno, dando per scontato che il 9 che ti è sia bomber che regista avanzato non possiamo permettercelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Amoruso camminava sulle uova, e probabilmente è uno dei motivi per cui non ha sfondato; però tecnicamente era delizioso; e Vieri si giovava molto della sua presenza. 

Insieme alla 1982/83, la Juventus 1996/97 è stata la più forte che io abbia visto in 45 anni che la seguo (mamma che vecio che so...:o). 

Non farmi pensare da cosa sono accomunate perché mi gioco in un battibaleno il mezzo posto in purgatorio che ancora mi resta... 

anche la Juve 2015 non scherzava...Buffon-Lich-AS (Evrà)- Bonucci-Chiellini-Barzagli-Pirlo-Vidal-Pogbà-Morata-Tevez

anche quella di Capello sulla carta avrebbe dovuto esserre un rullo compressore mentre nella realtà spesso era un suplizio vederla

quella della finale del 96 composta per la maggior parte da giocatori venuti dalla provincia la più epica di sempre secondo me...non la più forte...ma leggendaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, armenobianconera said:

Ho una posizione molto simile.

Per me le critiche a Vlahovic nella scorsa stagione non erano accettabili (come non lo erano per Chiesa) vista la scarsa predisposizione offensiva della squadra.

Quello che abbiamo purtroppo imparato quest' anno è che Vlahovic non solo ha difficoltà a giocare e gestire il pallone spalle alla porta, ma che è anche molto limitato nei suoi movimenti e nella freddezza necessaria dentro l'area.

Questo, indipendentemente dal costo, lo rende un attaccante molto limitato a contesti in cui si generano molte azioni in velocità in attacco. Contesto che alla Juve si applica in ben poche partite.

In sostanza Vlahovic sta fallendo l'upgrade necessario per fare la punta titolare della Juve. Dirlo oggi ha senso, dirlo l'anno scorso non lo aveva.

Detto questo credo che se deve essere sostituito va giudicato molto attentamente il vero potenziale realizzativo dei suoi compagni di squadra.

Per me se oggi avessimo uno Zirkzee al posto di Vlahovic segneremmo anche di meno, perché dei nostri non mi convincono le capacità realizzative. Il mio faro è puntato ovviamente su Koop e Yildiz.

Vedremo più in là ma al momento non li vedo come marcatori regolari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

fixed

sabato ero a udine ragazzi posto centrale alto e ho seguito dusan; tralasciando alcuni stop da terza categoria ho trovato sorprendenti due cose, la scarsissima cinematicità che ha nei primi passi, quasi non avesse coordinazione nella corsa e l'assoluta assenza di raziocinio nei movimenti associativi con la squadra. ad esempio sul cross di weah ( poi fermato per fuorigioco) corre a perdifiato con due uomini attaccati, sarebbe bastato rallentare con un banale contromovimento e sarebbe stato liberissimo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

È ripartita la caccia a Vlahovic, tutto questo per sperare di prendere uno che nella migliore stagione ha fatto 12 gol, 5 in più di Vlahovic oggi

Sisi...intanto vedi quanti ne ha fatti fare ad Orsolini Ferguson e tutti gli altri, e non mi riferisco solo agli assist ma anche ai movimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Posto che Vlahovic,  come molti suoi compagni deve fare molto di più, mi pare si esageri un poco quando si parla di lui.

Ha fatto 6 gol e 2 in Cl( e che gol...)

Anche il secondo tempo con l Udinese ha fatto bene con un paio.di Assit e una punizione dal limite ottimamente conquistata.

Ma qua pare stiamo parlando del peggiore Amauri.

Si può discutere di tutto,  ma se alla base ci deve essere che bisogna dimostrare che Vlahovic è  scarso così diamo torto a chi lo scorso anno diceva che la colpa era di Allegri non si fanno discussioni obiettive.

Sicuramente non era solo colpa di  Allegri così come è  vero che Vlahovic non è  così disastroso questo anno.

Basta ragionare con un minimo di equilibrio. 

Poi se pensiamo che oggi il centravanti della Juventus può essere il miglior Lewandosky allora si,  Vlahovic magari non è  all altezza, oggi.

In che modo Weah è  meglio di Vlahovic come punta?

Quali sono i fatti a supporto?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

anche la Juve 2015 non scherzava...Buffon-Lich-AS (Evrà)- Bonucci-Chiellini-Barzagli-Pirlo-Vidal-Pogbà-Morata-Tevez

anche quella di Capello sulla carta avrebbe dovuto esserre un rullo compressore mentre nella realtà spesso era un suplizio vederla

quella della finale del 96 composta per la maggior parte da giocatori venuti dalla provincia la più epica di sempre secondo me...non la più forte...ma leggendaria

Voto 96/97

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Sisi...intanto vedi quanti ne ha fatti fare ad Orsolini Ferguson e tutti gli altri, e non mi riferisco solo agli assist ma anche ai movimenti.

Sommando le migliori stagioni di sti tre arriviamo a 31 gol, visto che l'altro è Ndoye che ne ha fatto uno facciamo 32 gol 

Risultato scadente per la Juve, buono per il Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Forse eccessivo, ma nella sostanza hai abbastanza ragione.  Speriamo che Gonzales abbia esaurito il bonus infortuni ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sommando le migliori stagioni di sti tre arriviamo a 31 gol, visto che l'altro è Ndoye che ne ha fatto uno facciamo 32 gol 

Risultato scadente per la Juve, buono per il Bologna

Diciamo che i numeri potrebbero migliorare visto che conceicao koopmeiners ed Yldiz valgono qualcosina in più di Ndoye Orsolini e Ferguson. In ogni caso manca un giocatore che oltre a far rifiatare Vlahovic sia in grado di offrire soluzioni diverse. Non credo che abbiamo bisogno di un doppione del serbo tanto per ma proprio di un altra tipologia di attaccante per completare il reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il nostro nuovo (?) centravanti non dovrebbe essere per forza un animale da gol. Basta che sappia segnare i tap-in, gli 1 vs 1, che sappia fare qualche gol sporco.

E soprattutto che veda il gioco e possa facilitarlo per gli altri, facendo magari qualche assist.

Non so se sará gennaio o giugno ma in molti non crederanno agli occhi vedendo giocare quella Juve.

P. S.: Vi consiglio il gol di Sesko a Dortmund, di qualche giorno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Secondo me il nostro nuovo (?) centravanti non dovrebbe essere per forza un animale da gol. Basta che sappia segnare i tap-in, gli 1 vs 1, che sappia fare qualche gol sporco.

E soprattutto che veda il gioco e possa facilitarlo per gli altri, facendo magari qualche assist.

Non so se sará gennaio o giugno ma in molti non crederanno agli occhi vedendo giocare quella Juve.

P. S.: Vi consiglio il gol di Sesko a Dortmund, di qualche giorno fa.

Secondo me se partisse Vlahovic lo sostituirebbero Zirkzee in prestito + David a zero... Mi sembra la soluzione più fattibile, più logica e più compatibile 

Tuttalpiù un Osihmen a prezzi normali se il Nabule non riuscisse a cederlo... 

Ma parliamo di giugno. A gennaio una riserva serve... Fossero pure Jovic o Icardi in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.