Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Situazione rinnovo Vlahovic fai copia e incolla con chiesa

No, non credo. Per me, alla fine, rinnova

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche qui gli può fare tranquillamente.

Ha già sbagliato 5-6 gol clamorosi.

Secondo me ha il peso della troppa pressione. Deve imparare a essere freddo sottoporta. A volte ha troppa frenesia. Ha questo gran difetto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

I limiti erano evidenti già l’anno scorso, ma ora sparar su Dusan (e altri) è esagerato. Mi fa ridere che da vittima è passato a carnefice in meno di sei mesi sefz 

Son d’accordo che il problema sia esclusivamente lo stipendio. Tra l’altro, in molti non stanno tenendo in considerazione che le sta giocando tutte da inizio anno.

Le punte son di un altro livello per il tipo di gioco che si vuole fare. Thuram è uno che ti fa salire la squadra, Dusan è uno che deve esser servito. Poi non è Higuain, non lo sarà mai, ma non è il giocatore in grado di far reparto.

Fa degli errori banali, ma molte volte tira fuori anche il coniglio dal cilindro. 

Poi non vale 90 milioni e 12 di stipendio, su quello ci son pochi dubbi. Ma lì è scemo chi glieli ha dati.

che vlahovic avesse limit ovvio....che la gente parlasse solo male di allegri e non di lui e' falso.

in ogni caso, ovvio che se vogliamo fare tiky taka e calcio di palleggio vlahovic non va bene per niente....se devi fare un calcio di pressing e molto verticale secondo me i suoi limiti sarebbero molto minori.

allegri vuole il pivot, altra cosa che non sa fare. 

io poi di benzema giovani non ne vedo, prendibili ancora meno. ma alla fine dipendera' tutto dallo stipendio, tanto il cartellino e' in buona parte ammortizzato, e con un rinnovo ad uno stipendio piu' basso il suo peso a bilancio si dimezzerebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, marianox said:

Ronnie ti facevo meno ansioso :d

Io di lilla conosco solo il colore...suvvia, siamo la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Situazione rinnovo Vlahovic fai copia e incolla con chiesa

34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno dei due. Lo vendiamo senza forzature perché a differenza di chiesa non è un bidone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Io di lilla conosco solo il colore...suvvia, siamo la Juve...

Conoscevo una ragazza di Lille molti secoli fa ...ahhh le francesi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Conoscevo una ragazza di Lille molti secoli fa ...ahhh le francesi.

Si chiamava Viola? 

:| 

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juve4stelle said:

Ecco, questi post mi piacciono parecchio, chapeau! :)

Io ero tra quelli che "con un buon allenatore e squadra votata all'attacco Dusan fa 30-40 gol".

Invece ho sbagliato, e anche di grosso.

Vero, ha 24 anni a qualche margine di miglioramento, ma non vedo come possa crescere in certi aspetti.

- diventerá un killer nella vicinanza dell'area piccola?

- avrá un piede destro buono? (Perché i vari Zirkzee, David, Sesko sanno usare molto bene entrambi i piedi)

- saprá fare mai giocate da trequartista, condite da qualche assist magari? O almeno vedrá il gioco in modo decente?

Perché con lui - ora come ora - si gioca in 10 + 1.

Certo, la sua doppietta di Lipsia sará sempre leggendaria... ma a parte quella partita? É il giocatore della Sere A con il xG piú alto, eppure su azione ha segnato 3 gol, come Weah.

Al momento siamo lontani da tale condizione....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si chiamava Viola? 

:| 

Mannaggia sei incorreggibile :risata3:

Non me lo ricordo son passati trent'anni ma di sicuro non si chiamava Viola ,quel nome mi risulta indigesto :upss:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

anche perchè ha proprio l'esempio di Chiesa....altro feticcio del forum che era stato rovinato da Allegri e dai suoi schemi...miglior giocatore italiano ecc ecc...

Dusan deve rinnovare o fa una finaccia. Altro esempio per lui è Oshimen...prigioniero di un contratto senza senso che nessuna big voleva dargli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche qui gli può fare tranquillamente.

Ha già sbagliato 5-6 gol clamorosi.

Le statistiche ufficiali parlano di 10 Grandi Occasioni Fallite.

Io non so come le conteggiano queste occasioni, ma se ne avesse segnate la metà, 5, avrebbe la media di un gol a partita.

Come Haaland in Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Le statistiche ufficiali parlano di 10 Grandi Occasioni Fallite.

Io non so come le conteggiano queste occasioni, ma se ne avesse segnate la metà, 5, avrebbe la media di un gol a partita.

Come Haaland in Premier.

Quante ne ha sbagliate Lautaro? A occhio siamo lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La direzione é quella, vedasi possesso palla. 

Il paradosso é appunto Vlahovic: con un centravanti piú tecnico avremmo costruito molto piú occasioni, anche per lo stesso attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Questo luogo è diventato troppo Vlahovic eccentrico 🧐

l'unica verità indiscussa è che ha un costo annuo fuori da ogni logica per il suo valore. Poi possiamo discutere di quello che vogliamo...ma se prendiamo in considerazione i costi/benefici c'è poco da conversare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve4stelle ha scritto:

Ecco, questi post mi piacciono parecchio, chapeau! :)

Io ero tra quelli che "con un buon allenatore e squadra votata all'attacco Dusan fa 30-40 gol".

Invece ho sbagliato, e anche di grosso.

Vero, ha 24 anni a qualche margine di miglioramento, ma non vedo come possa crescere in certi aspetti.

- diventerá un killer nella vicinanza dell'area piccola?

- avrá un piede destro buono? (Perché i vari Zirkzee, David, Sesko sanno usare molto bene entrambi i piedi)

- saprá fare mai giocate da trequartista, condite da qualche assist magari? O almeno vedrá il gioco in modo decente?

Perché con lui - ora come ora - si gioca in 10 + 1.

Certo, la sua doppietta di Lipsia sará sempre leggendaria... ma a parte quella partita? É il giocatore della Sere A con il xG piú alto, eppure su azione ha segnato 3 gol, come Weah.

Grazie per i complimenti.

Io non stravedo per Vlahovic ma sono sicuro che a prescindere dalle ormai note lacune è un attaccante che a fine stagione ti avrà fatto 30 goal, il problema principale è stata la nostra aspettativa, ci immaginavamo il nuovo Benzema invece ha caratteristiche parecchio differenti.

Personalmente nelle 3 domande che hai fatto l'unico miglioramento che può/deve fare è quello di diventare un vero bomber d'area di rigore, però anche in questo particolare deve migliorare tantissimo (banalmente, qualcuno ricorda l'ultimo goal di Vlahovic con un tiro di collo piede? io no) e soprattutto avere voglia di lavorarci sù.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, juve4stelle said:

La direzione é quella, vedasi possesso palla. 

Il paradosso é appunto Vlahovic: con un centravanti piú tecnico avremmo costruito molto piú occasioni, anche per lo stesso attaccante.

Sarà la direzione (eppure il Bologna non segnava mica tanto...) ma oggi non lo siamo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Dio Zigo said:

si confonde il possesso palla, spesso orizzontale con una squadra d'attacco.

al momento infatti il problema principale e' che abbiamo una manovra spesso lenta e orizzontale, al tempo stesso in alcune circostanze invece abbiamo visto una juve molto piu' rapida ed efficace....quindi ancora non si capisce se e' una chiara scelta dell'allenatore, giocatori di scarsa personalita etcetc

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

si confonde il possesso palla, spesso orizzontale con una squadra d'attacco.

al momento infatti il problema principale e' che abbiamo una manovra spesso lenta e orizzontale, al tempo stesso in alcune circostanze invece abbiamo visto una juve molto piu' rapida ed efficace....quindi ancora non si capisce se e' una chiara scelta dell'allenatore, giocatori di scarsa personalita etcetc

dopo anni c'è una cosa su cui concordiamo al 100%...stappiamo lo champagne buono? :d

per me a questa squadra manca qualità per essere rapidi...esiste già una juve con Koop e senza Koop...mettici un centrocampista vero e cambia tutto...

In più mancano i terzini...giochiamo con Cabal e Savona...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, dampyr ha scritto:

in ogni caso, ovvio che se vogliamo fare tiky taka e calcio di palleggio vlahovic non va bene per niente....se devi fare un calcio di pressing e molto verticale secondo me i suoi limiti sarebbero molto minori.

Faccio 2 considerazioni ironiche (ma non troppo):

-se vuoi fare il tiki taka Vlahovic non va bene perchè non è propriamente un attaccante tecnico

-se ti serve un bomber d'area di rigore Vlahovic non va bene perchè non è propriamente una attaccante che ti concretizza la mezza occasione che ti capita durante la partita

Come scrivo da mesi Vlahovic è un buonissimo attaccante che è capace di farti 2 eurogoal a Lipsia e poi non beccare la porta a 5 metri senza portiere contro Cagliari (questi 2 punti persi sono ad oggi un macigno) e Parma, semplicemente ogni tifoso juventino il giorno della partita deve farsi il segno della croce nella speranza che Vlahovic si sia svegliato con il piede giusto.

PS: lo specifico che Vlahovic è comunque un attaccante che a fine stagione ti fa 30 goal

PS2: a proposito di "calcio verticale", mi fa stra tenerezza Vlahovic che durante le partite fa i movimenti per ricevere lanci senza rendersi conto che dietro non ha Pirlo o Bonucci che gli mettono la palla dove vuole lui a 60 metri di distanza ma ci sono Gatti e Kalulu che faticano a fare passaggi di 5 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

PS2: a proposito di "calcio verticale", mi fa stra tenerezza Vlahovic che durante le partite fa i movimenti per ricevere lanci senza rendersi conto che dietro non ha Pirlo o Bonucci che gli mettono la palla dove vuole lui a 60 metri di distanza ma ci sono Gatti e Kalulu che faticano a fare passaggi di 5 metri.

Fare quei movimenti significa che almeno un difensore si defila per coprirlo, liberando spazio per McKennie, Koop, Yildiz e Weah che si inseriscono.

Il lavoro di Vlahovic senza pallone non è da sottovalutare. Il tutto ovviamente senza ignorare che sbaglia troppo a livello individuale (sopratutto quando riceve la palla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, adrian85 said:

dopo anni c'è una cosa su cui concordiamo al 100%...stappiamo lo champagne buono? :d

per me a questa squadra manca qualità per essere rapidi...esiste già una juve con Koop e senza Koop...mettici un centrocampista vero e cambia tutto...

In più mancano i terzini...giochiamo con Cabal e Savona...

secondo me giochiamo in questa maniera piu' perche' vuole motta cosi. altrimenti non mi spiego il perche' certe volte riusciamo ad essere rapidi ed efficaci e altre volte no. certo l'inesperienza e la non continuita' di molti giocatori fa si che si abbiano prestazioni piu' umorali, ma per me questo era preventivato almeno fino a dicembre/natale (ovvero la prima parte di stagione).

poi di terzini ne manca uno, perche' il titolare e' cambiasso e gli altri due si giocano il turn over.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.