Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Conceicao a parte l azione del rigore non ha mai saltato un avversario. Ha perso la palla che ci ha innescato il contropiede in cui ci hanno segnato. Yildiz boh stasera benino, ma niente di trascendentale. Voglio dire, ma abbiamo giocato molto bene, no? Siamo d'accordo? Bene, se pur giocando così bene abbiamo fatto solo un gol su rigore, a parte i gol annullati che sono comunque di un nostro centorcmapsta, sarà responsabilità di qualcuno? Se Yildiz stasera fenomeno, Conceicao fenomeno, tutti fenomeni, come mai abbiamo fatto solo un gol su rigore? Io tutte ste grandissime giocate stasera dei due giocatori citati sinceramente non le ricordo, soprattutto negli ultimi 20 metri

Per me stasera Chico ha giocato veramente male, rigore a parte.

Yildiz invece è stato un po' impreciso. Ha fatto tante belle giocate liberandosi di uno o addirittura due uomini, ma poi ha peccato nell'esecuzione o con passaggi troppo lunghi (nel primo tempo stava per mettere in porta Dusan) o con tiri ciabattati.

Tra l'altro il gol di Koop, il secondo, nasce da un bel taglio premiato e cross in mezzo. Con una palla data mezzo secondo prima è buono.

Comunque sugli esterni non abbiamo dei fenomeni, ma soprattutto entrambi erano cotti al 70'. Ma se hai Weah come unica riserva, perché Nico e Milik sono morti che camminano, un po' te la cerchi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Partita bella tosta della Juve.

Peccato perché avremmo largamente meritato di vincere.

Dopo un po’ di partite così così mi sembra che la squadra abbia ripreso il controllo di se stessa. Oggi abbiamo dominato nel possesso ma affondato anche colpi con molta più facilità rispetto ad inizio anno. Peccato invece per l’unica lettura difensiva errata della serata (Kalulu troppo precipitoso) perché per il resto non abbiamo rischiato molto.

Facendo altre partite come quella di stasera sicuramente supereremo il girone e ce la giocheremo con le altre in campionato.

Ad oggi le uniche partite in cui non si è vista un'impronta tattica, ma solo tantissima approssimazione, sono le 3 con Danilo in campo. Sarà stato un caso, o forse no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Allegrismo, discendente diretto del Contismo, ha fatto danni incalcolabili. Leggere certi commenti dopo una partita come quella di stasera fa veramente cadere le braccia: che certe considerazioni le facciano giornalisti evidentemente prezzolati come Zazzaroni e Sabatini è una cosa, c'è un chiaro tornaconto personale, ma che il "tifoso medio" non colga chiari segnali di un cambio di rotta epocale nel modo di approcciarsi alle partite è un fenomeno inspiegabile e per certi versi insopportabile. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date a questa squadra il tempo di ingranare e a Giuntoli di sistemare la rosa nel prossimo mercato, è stato fatto un lavoro pazzesco in fase di mercato e neanche vi rendete conto, basta liberarci degli ultimi esuberi e fare qualche altro acquisto top sistemando i nostri reparti più deboli. Un centrale, un terzino, un esterno e un vice Vlahovic, tanto per iniziare. Continuo a sostenere che sia la via giusta, chi si lamenta non riesce a comprendere le reali potenzialità di questa squadra e allenatore, quasi tutti alla prima esperienza in una big. Roma non è stata costruita in un giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esatto. Che poi, basta vedere i numeri, che non ricordo a memoria, ma finora possiamo contare tra campionatone e coppa, un paio di gol di Conceicao, tre di Yildiz, uno di Mbangula, due di Weah e uno di Nico. Questi sono i gol delle nostre ali/trequartista. A cui potremmo aggiungere i zero di Koopmeiners ma su questi dato sappiamo che dovremmo fare una riflessione a parte a causa di vari fattori. A oggi insomma segnano in pochi. Qualche partita qua e là in cui abbiamo segnato con facilità ma per il resto abbiamo sempre fatto una fatica immane a fare gol. Yildiz ha fatto due tre partite da fuoriclasse ma nelle altre spesso ha inciso poco. Stasera Conceicao per me male. A oggi manca qualcosa avanti. Poi sono tutti giovani e talentuosi e sicuramente miglioreranno, però parliamo di una quindicina di partite giocate da inizio stagione e in almeno la metà abbiamo fatto troppa difficoltà avanti nonostante la grande mole di gioco prodotta 

Eh purtroppo o perfortuna l'allenatore può indicare il percorso migliore per arrivare alla porta, ti dà una mano nel facilitarti il compito, rispetto magari ad altri allenatori come Allegri o allenatori di quel calibro che ti buttano in acqua senza salvagente, ma alla fine è sempre il calciatore che ha l'ultima parola e che deve saper sbracciare bene. Ecco perché non credo agli allenatori traumaturghi e santoni che letteralmente è lo sport nazionale. Se mai un allenatore ti entra in testa su determinati concetti più o meno bene, ma non gioca al posto di tizio o caio. La transizione teoria-pratica ha qualcosa di magico si può dire che dipende dai carismi in dote a chi scende in campo. Altrimenti domani una squadra di bassa lega dà le chiavi in mano a Guardiola e porta in Champions una banda di ragazzini? Non credo, al massimo può insegnarli a star bene in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me stasera Chico ha giocato veramente male, rigore a parte.

Yildiz invece è stato un po' impreciso. Ha fatto tante belle giocate liberandosi di uno o addirittura due uomini, ma poi ha peccato nell'esecuzione o con passaggi troppo lunghi (nel primo tempo stava per mettere in porta Dusan) o con tiri ciabattati.

Tra l'altro il gol di Koop, il secondo, nasce da un bel taglio premiato e cross in mezzo. Con una palla data mezzo secondo prima è buono.

Comunque sugli esterni non abbiamo dei fenomeni, ma soprattutto entrambi erano cotti al 70'. Ma se hai Weah come unica riserva, perché Nico e Milik sono morti che camminano, un po' te la cerchi.

Beh qualcuno che la vede come me c'è allora 😄 perché leggere che Conceicao stasera ha giocato bene - rigore a parte - proprio mi sembra qualcosa di lontano dalla realtà. Ripeto, non gli ho mai visto saltare l uomo, a parte nella già citata azione del rigore, pur avendo toccato tantissimi palloni. Facendo il paragone con Zeghrova, stasera, ho visto da un lato uno che ogni volta che riceveva palla, nei pressi della sua area, a centrocampo o più avanti, ha sempre saltato il suo marcatore diretto. Sempre. Dall'altro, il nostro che non ci ha quasi nemmeno provato. Yildiz bene più lontano dalla porta che non negli ultimi metri. Nei pressi dell area avversaria gli ho visto fare poche giocate davvero degne di nota. Tanto che di gol stasera- a parte i due annullati a Koop - ne abbiamo fatto solo uno su rigore nonostante un'ottima mole di gioco. Quindi è evidente che qualcuno sia mancato in avanti. E per me, nonostante il gioco, sono poche anche le occasioni nitide create. Ricordo quella di Vlahovic e non tanto altro. Mi sono sembrati tutti poco propositivi nelle giocate decisive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

L'Allegrismo, discendente diretto del Contismo, ha fatto danni incalcolabili. Leggere certi commenti dopo una partita come quella di stasera fa veramente cadere le braccia: che certe considerazioni le facciano giornalisti evidentemente prezzolati come Zazzaroni e Sabatini è una cosa, c'è un chiaro tornaconto personale, ma che il "tifoso medio" non colga chiari segnali di un cambio di rotta epocale nel modo di approcciarsi alle partite è un fenomeno inspiegabile e per certi versi insopportabile. 

Che poi "allegrismo" e "contismo" sono due culti della personalità di due allenatori che erano partiti entrambi benissimo, e sono diventati presto o tardi la parodia di se stessi. Un estimatore di Conte nel 2012 e di Allegri nel 2016 non apprezzerebbero affatto questi personaggi nel 2024.

A me Motta ricorda per certi versi il primo Conte (riaggressione alta, voglia di dominare le partite) e il primo Allegri (attenzione alla fase difensiva, tranquillità che trasmette alla squadra e nelle conferenze). Poi ovviamente ha tanto "di Motta", a partire dalle idee di gioco molto più moderne e innovative, alla gestione della rosa, etc

Per me abbiamo preso un allenatore potenzialmente non bravo, ma bravissimo. Che può potenzialmente fare bene anche in Europa. Ma dobbiamo avere pazienza e dargli una rosa un po' migliore di questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh qualcuno che la vede come me c'è allora 😄 perché leggere che Conceicao stasera ha giocato bene - rigore a parte - proprio mi sembra qualcosa di lontano dalla realtà. Ripeto, non gli ho mai visto saltare l uomo, a parte nella già citata azione del rigore, pur avendo toccato tantissimi palloni. Facendo il paragone con Zeghrova, stasera, ho visto da un lato uno che ogni volta che riceveva palla, nei pressi della sua area, a centrocampo o più avanti, ha sempre saltato il suo marcatore diretto. Sempre. Dall'altro, il nostro che non ci ha quasi nemmeno provato. Yildiz bene più lontano dalla porta che non negli ultimi metri. Nei pressi dell area avversaria gli ho visto fare poche giocate davvero degne di nota. Tanto che di gol stasera- a parte i due annullati a Koop - ne abbiamo fatto solo uno su rigore nonostante un'ottima mole di gioco. Quindi è evidente che qualcuno sia mancato in avanti. E per me, nonostante il gioco, sono poche anche le occasioni nitide create. Ricordo quella di Vlahovic e non tanto altro. Mi sono sembrati tutti poco propositivi nelle giocate decisive 

Per me Chico e Zhegrova sono esterni concettualmente molto diversi (anche se il secondo l'ho visto letteralmente solo per questi 90 minuti).

Chico mi sembra molto più esplosivo, classico dribblomane "peperino" che incide praticamente solo nel terzo (per non dire quarto) finale del campo. Oggi era costantemente raddoppiato se non triplicato, e oltre a quello di per sé non ha brillato, forse per stanchezza, forse perché non era in giornata. L'unica cosa che ha imbroccato sono stati un paio di cross sporchi e quella palla strana che è diventata quasi un tiro un po' casuale, con poi Thuram che ha concluso male sulla ribattuta.

Zhegrova mi sembra un giocatore più alla Yildiz, un po' meno esplosivo ma con più classe. Per me non è un caso che (come Yildiz, tra l'altro, come hai detto anche tu) abbia avuto più facilità a giocare più indietro quando non era raddoppiato da Thuram e aveva campo davanti/spazi. Anche perché poi aveva anche più facilità nel trovare il passaggio.

Onestamente non vedo troppa superiorità tecnica di Zhegrova rispetto ai nostri titolari, né del Lille in generale. Per me semplicemente oggi sono stati più concreti loro, ma si tratta anche di episodi.

Mi preoccupa un pochino vedere spesso l'area vuota invece, perché alcune partite le puoi portare a casa con palle sporche buttate dentro così magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Bella partita, gioco dominante che migliora di partita in partita.

Al momento dei primi cambi la squadra non è più riuscita a mantenere la sua qualità.

Avessimo avuto un altro cambio offensivo  valido probabilmente avremmo vinto.

Ma quanto è bello adesso guardare le partite della Juve???

E' questa la vera differenza quest'anno ci si diverte a guardare la Juventus, gli ultimi tre era un obbrobrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Scusami tanto, ma si è criticata aspramente questa roba qui:
image.png
il 26 luglio! È un circolo vizioso da cui non ne esci. Malesani mica lo diceva per scherzo "è una giungla cazo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non è che dobbiamo scontare gli ultimi tre anni di allegri per i prossimi decenni. C’è anche un mondo possibile dove abbiamo un allenatore capace di dare equilibrio e soluzioni offensive, specie ad una squadra che sembra avere potenziale. 

La squadra sembra avere potenziale per merito loro o per quello che fanno seguendo l’allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me Chico e Zhegrova sono esterni concettualmente molto diversi (anche se il secondo l'ho visto letteralmente solo per questi 90 minuti).

Chico mi sembra molto più esplosivo, classico dribblomane "peperino" che incide praticamente solo nel terzo (per non dire quarto) finale del campo. Oggi era costantemente raddoppiato se non triplicato, e oltre a quello di per sé non ha brillato, forse per stanchezza, forse perché non era in giornata. L'unica cosa che ha imbroccato sono stati un paio di cross sporchi e quella palla strana che è diventata quasi un tiro un po' casuale, con poi Thuram che ha concluso male sulla ribattuta.

Zhegrova mi sembra un giocatore più alla Yildiz, un po' meno esplosivo ma con più classe. Per me non è un caso che (come Yildiz, tra l'altro, come hai detto anche tu) abbia avuto più facilità a giocare più indietro quando non era raddoppiato da Thuram e aveva campo davanti/spazi. Anche perché poi aveva anche più facilità nel trovare il passaggio.

Onestamente non vedo troppa superiorità tecnica di Zhegrova rispetto ai nostri titolari, né del Lille in generale. Per me semplicemente oggi sono stati più concreti loro, ma si tratta anche di episodi.

Mi preoccupa un pochino vedere spesso l'area vuota invece, perché alcune partite le puoi portare a casa con palle sporche buttate dentro così magari.

Conceicao è stato decisivo anche ieri. È l'unico esterno che punta l'uomo e crea superiorità, l'unico nostro esterno davvero moderno.

A yildiz concedo la scusante dell'età e gli vanno dati almeno un paio di anni per valutarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Aggiungo figli del risultatismo ad ogni costo. Unico personale rammarico è che il progetto di squadra pensato in Estate non lo vedremo mai quest' anno. 

Speriamo a gennaio di mettere dentro due /tre giocatori funzionali ed importanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.