Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minutes ago, SuperT said:

Non è questione di lamentarsi è che il “va tutto bene, giochiamo meglio dell’anno scorso” ha poco senso, per me. Ieri abbiamo fatto il 70% di possesso, ma i tiri puliti sono stati 3, rigore compreso.

I conti, poi, si fanno a maggio ma mi aspettavo un pelo meglio, in fase offensiva. È anche vero che La Rosa è incompleta. Detto che, ho paura che prima o poi incontreremo difficoltà serie e faticheremo ad uscirne, visto che siamo incompleti.. Speriamo di no :) 

La qualità dei giocatori è quella che è.

ieri sono stati sbagliati passaggi di 5/6mt ed a questo livello conta. Motta può avere tutte le responsabilità che si vuole ma non certo dei piedi dei calciatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Roby76MJ said:

A prescindere dai risultati, non ancora buoni, o dal gioco, dove i miglioramenti sono evidenti, io mi soffermerei sulla gestione delle sostituzioni...

In ogni partita ci sono scelte cervellotiche e, per la maggior parte, senza un senso logico che mi fanno dire "ma cosa vede dalla panchina Motta? Fa le sostituzioni per sabotare la Juve?".

Con lo Stoccarda, Rhoui invece di Gatti e, soprattutto ieri, dove non ne ha azzeccata una, togliendo il centrocampista più in forma e che non ha assolutamente bisogno di riposo visto che ha giocato pochissimo questa stagione e l'unico attaccante che abbiamo oer adattare uno che dopo 15 minuti ha tolto a sua volta, si sono toccate vette altissime di follia...

La domanda è, visto che ormai più indizi fanno una prova, ma come si possono leggere così male le partite?

E, seconda domanda, come si può sottolineare così poco questo aspetto in maniera forte?

Io non ho la controprova che ieri avremmo vinto senza quei cambi, ma ho la certezza che dopo i cambi la squadra ha perso certezze e sucurezze e non ha più avuto possibilità di vincerla...

Secondo me, questo aspetto del nostro allenatore, va attenzionato pesantemente e messo in evidenza assai di più di quello che leggo qui...

I cambi nel calcio attuale decidono più del 50% delle partite e qui si sbagliano praticamente sempre...

Come i cambi a San Siro?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Come i cambi a San Siro?!

Beh lì ha azzeccato in pieno la squadra titolare con Danilo titolare...

Diciamo che la maggior parte delle volte il fenomeno lo fa nei cambi, ma non scherza neanche nella scelta dei titolari...

Una fenomenata o più a partita la fa sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

Diciamo che la maggior parte delle volte il fenomeno lo fa nei cambi, ma non scherza neanche nella scelta dei titolari...

Certo sai come ci arriviamo a gennaio/febbraio se fa giocare sempre gli stessi 12/13

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Certo sai come ci arriviamo a gennaio/febbraio se fa giocare sempre gli stessi 12/13

Hai ragione, ma bisogna scegliere le partite giuste dove fare turnover...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è questione di lamentarsi è che il “va tutto bene, giochiamo meglio dell’anno scorso” ha poco senso, per me. Ieri abbiamo fatto il 70% di possesso, ma i tiri puliti sono stati 3, rigore compreso.

I conti, poi, si fanno a maggio ma mi aspettavo un pelo meglio, in fase offensiva. È anche vero che La Rosa è incompleta. Detto che, ho paura che prima o poi incontreremo difficoltà serie e faticheremo ad uscirne, visto che siamo incompleti.. Speriamo di no :) 

Invece secondo me già il "giochiamo meglio del'anno scorso" è un passo in avanti enorme. Perche si vede che ci sono idee - si vedono triangolazioni, si vedono movimenti, si vedono cambiamenti di posizionamento a partita in corsa (che hanno senso)... Tutto questo è esattamente quello che serviva.

Poi che Thuram sbagli qualche verticalizzazione di troppo - OK, che Vlahovic non è Haaland - OK, che nella trequarti avversaria arriviamo un pelo in ritardo - OK, ... Tutti questi - e tanti altri - sono problemi reali che vanno discutati e risolti. Ma la nuova fondazione sulla quale stiamo lavorando è tutt'altra roba. 

I 3 tiri puliti possono sembrare insufficienti, ma parliamo di una partita di Champions contro una squadra vera (che ha battuto Real e Atletico a Madrid) - qui parliamo di calcio vero e per me non è assolutamente un dramma aver pareggiato in questo momento preciso del nostro percorso di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Hai ragione, ma bisogna scegliere le partite giuste dove fare turnover...

Oggettivamente, tolta la questione Bremer/Danilo e compagnia... Non è che ci sia tutta questa scelta, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

La qualità dei giocatori è quella che è.

ieri sono stati sbagliati passaggi di 5/6mt ed a questo livello conta. Motta può avere tutte le responsabilità che si vuole ma non certo dei piedi dei calciatori.

Sono anni che sbagliamo passaggi di 4/5 metri, eppure i commenti erano diversi. Quando si diceva che offensivamente la squadra era limitata anche tecnicamente, si veniva sbugiardati.

Son anni che dobbiamo far lo step davanti, quest’anno qualcosina è stato fatto ma finché compri Nico Gonzalez, per poi lasciarlo andar in Argentina, saremmo messi sempre così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Invece secondo me già il "giochiamo meglio del'anno scorso" è un passo in avanti enorme. Perche si vede che ci sono idee - si vedono triangolazioni, si vedono movimenti, si vedono cambiamenti di posizionamento a partita in corsa (che hanno senso)... Tutto questo è esattamente quello che serviva.

Poi che Thuram sbagli qualche verticalizzazione di troppo - OK, che Vlahovic non è Haaland - OK, che nella trequarti avversaria arriviamo un pelo in ritardo - OK, ... Tutti questi - e tanti altri - sono problemi reali che vanno discutati e risolti. Ma la nuova fondazione sulla quale stiamo lavorando è tutt'altra roba. 

I 3 tiri puliti possono sembrare insufficienti, ma parliamo di una partita di Champions contro una squadra vera (che ha battuto Real e Atletico a Madrid) - qui parliamo di calcio vero e per me non è assolutamente un dramma aver pareggiato in questo momento preciso del nostro percorso di crescita.

Nessuno nega i miglioramenti ma mi aspettavo una Juve leggermente diversa. Comunque Motta ha tempo, se non sbraghiamo, la situazione, anche quella infortunati, andrà migliorando.

Io son fiducioso, son amareggiato per ieri, più che altro. Si poteva far meglio, specialmente nei cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Faccio davvero troppa fatica a capire il senso di molte critiche che leggo. Certo, tutti vorremmo vedere la nostra squadra dominare in lungo e largo, schiantare avversari ed essere inappuntabile, ma il mondo reale è diverso. Io mi godo (a parte con Stoccarda) ogni singola gara, una squadra che mi fa bestemmiare - ogni tanto - ma sempre viva e propositiva. Giovane ed inesperta, con un potenziale pazzesco. Vorrei che fossimo tutti allineati e pazienti ed invece leggo cose assurde; su certa gente impossibile penare alla buona fede…

Io la pazienza l'ho persa l'anno di Pirlo figurati qyanta pazienza posso avere ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Rosa incompleta per vincere la Champions ok , ma per battere squadre come Stoccarda , Lille , Parma , Empoli , no su , non possiamo dire che una squadra che ha investito 300 mln negli ultimi 3 anni sul mercato sia incompleta ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

fare meglio di così avrebbe voluto dire essere primi in campionato e nelle 8 di CL, come a dire puntavo e mi aspettavo l’eccellenza assoluta.

Per me siamo questi, già ben oliati sul sistema Mottiano ed, in proiezione, in linea con quanto era/è lecito aspettarsi dalla rosa giocatori. Dovremo battagliare tutto l’anno senza portarci la vittoria da casa contro nessuno, questa è imho la nostra dimensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram giocatore veramente strano, a volte sembra possa saltare avversari come birilli e andare in porta altre volte fa errori tecnici imbarazzanti. C’e’ da dire che messo mezzala sinistra mi sembra piu a suo agio rispetto a mediano. Io comunque vorrei vedere prima o poi il centrocampo Koop-Loca-Luiz a pieno regime perché è quello che puo’ darci di piu a livello tecnico e occasioni create

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Thuram giocatore veramente strano, a volte sembra possa saltare avversari come birilli e andare in porta altre volte fa errori tecnici imbarazzanti. C’e’ da dire che messo mezzala sinistra mi sembra piu a suo agio rispetto a mediano. Io comunque vorrei vedere prima o poi il centrocampo Koop-Loca-Luiz a pieno regime perché è quello che puo’ darci di piu a livello tecnico e occasioni create

Giocatore in crescita. 

Per quello discontinuo.

Diamogli il tempo di ambientarsi in un ambiente nuovo e di per sé senza certezze ancora.

Mi sembrano parabole abbastanza normali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Oggettivamente, tolta la questione Bremer/Danilo e compagnia... Non è che ci sia tutta questa scelta, purtroppo. 

Abbiamo ancora 2 forti giocatori da recuperare, Nico e Luiz. C'è speranza, vediamo l'evolversi della situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Rosa incompleta per vincere la Champions ok , ma per battere squadre come Stoccarda , Lille , Parma , Empoli , no su , non possiamo dire che una squadra che ha investito 300 mln negli ultimi 3 anni sul mercato sia incompleta ....

se le partite che citi sono ogni 3 giorni, sì, la rosa diventa incompleta per pensare di vincere l’80% delle partite in calendario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

se le partite che citi sono ogni 3 giorni, sì, la rosa diventa incompleta per pensare di vincere l’80% delle partite in calendario.

Ma almeno il 50% , non mi sembra che abbiano tutti rose con giocatori pagati 50 mln in panca come possiamo permetterci noi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ricordiamoci che 2 anni fa, più o meno di questi tempi, venivamo sconfitti e umiliati in trasferta dal Maccabi Aifa.

Oggi in trasferta andiamo per dominare le partite, qualche volta vinciamo e qualche volta no.

Ma in campo si vede l'atteggiamento di una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ci vedo poco di strano, sinceramente. Ha 23 anni e dunque non è un giocatore maturo e costante. Continuerà a fare partite da 8 e partite da 5, com'è normale che sia.

Tra l'altro, bisogna ricordare che lo abbiamo pagato quanto Frattesi, non quanto João Neves o Koopmeiners, che sono costati il triplo. Anche questo va tenuto in considerazione nella valutazione dell'operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

io invece lo vedrei meglio davanti alla difesa.

perchè da mezz'ala ha limiti tecnici evidenti.

davanti alla difesa può sfruttare il fisico e la corsa per accorciare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

ti do' parzialmente ragione, nel senso non ho ancora capito la logica dei cambi di Motta e da lui capisco poco quando parla.....dodopiche ad oggi, non abbiamo cambi all'altezza di queste partite, la rosa piu si alza il livello della sfida piu diventa corta. Giochiamo con una sola punta e a quanto pare, Motta in questo periodo non la vuole rischiare ma gestire....e su questo non so dargli torto sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si, ma se batti ANCHE Stoccarda, Lille, Parma e Empoli sei 1° in Serie A e 1° in Champions League.

Cioè come il Liverpool e meglio di Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG.

Mi sembra chiedere un tantino tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Ricordiamoci che 2 anni fa, più o meno di questi tempi, venivamo sconfitti e umiliati in trasferta dal Maccabi Aifa.

Oggi in trasferta andiamo per dominare le partite, qualche volta vinciamo e qualche volta no.

Ma in campo si vede l'atteggiamento di una grande squadra.

Per me, ha poco senso continuare a parlare di Haifa. Se no, posso dirti che due settimane fa siamo stati presi a pallate dallo Stoccarda.

Due anni fa giocammo il peggior girone di sempre, ma non può esser una giustificazione oggi.

L’atteggiamento da grande squadra si intravede ma dipende anche da chi hai contro. Ieri il Lille ci ha lasciato spesso il pallino del gioco, dovevamo far meglio in determinate occasioni ( ma la colpa lì è dei giocatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Hai ragione che dovremmo avere il potenziale per battere queste squadre. Ma il calcio non è matematica dove vinci contro tutti che sono inferiori e perdi contro chi è superiore sulla carta. Vincere contro il Lipsia (attualmente secondo in Bundesliga) non era per niente scontato ma ci siamo riusciti. 

Le nostre posizioni in classifica ad oggi (CL e Serie A) sono ampiamente in linea con la nostra qualità della rosa (imo), il nostro percorso evolutivo in corsa e sopratutto: i nostri obiettivi stagionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma almeno il 50% , non mi sembra che abbiano tutti rose con giocatori pagati 50 mln in panca come possiamo permetterci noi ....

siamo al 50%, ben mitigato dai tanti pareggi fatti. Ma il punto è che sommando i 5 pt di CL persi contro Stoccarda e Lille (da te citate) saremmo primi a punteggio pieno, così come saremmo primi in Serie A se avessimo vinto conto Parma ed Empoli.

Per me il punto è sempre lo stesso, avere delle aspettative troppo alte ed estrapolare le partite dal loro contesto, che nel nostro caso è composto da partite e trasferte ogni 3-4 giorni con una rosa giovane, nuova e con infortunati che si aggiungono ad una rosa già scarna di suo.

Sul mercato preferisco non entrare, è un’altra questione e comunque oramai è passato. Capisco comunque possano essere mosse critiche, le trovo senz’altro più comprensibili rispetto a quelle relative all’andamento della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.