Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh lì ha azzeccato in pieno la squadra titolare con Danilo titolare...

Diciamo che la maggior parte delle volte il fenomeno lo fa nei cambi, ma non scherza neanche nella scelta dei titolari...

Una fenomenata o più a partita la fa sempre...

ti do' parzialmente ragione, nel senso non ho ancora capito la logica dei cambi di Motta e da lui capisco poco quando parla.....dodopiche ad oggi, non abbiamo cambi all'altezza di queste partite, la rosa piu si alza il livello della sfida piu diventa corta. Giochiamo con una sola punta e a quanto pare, Motta in questo periodo non la vuole rischiare ma gestire....e su questo non so dargli torto sinceramente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Rosa incompleta per vincere la Champions ok , ma per battere squadre come Stoccarda , Lille , Parma , Empoli , no su , non possiamo dire che una squadra che ha investito 300 mln negli ultimi 3 anni sul mercato sia incompleta ....

Si, ma se batti ANCHE Stoccarda, Lille, Parma e Empoli sei 1° in Serie A e 1° in Champions League.

Cioè come il Liverpool e meglio di Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG.

Mi sembra chiedere un tantino tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Ricordiamoci che 2 anni fa, più o meno di questi tempi, venivamo sconfitti e umiliati in trasferta dal Maccabi Aifa.

Oggi in trasferta andiamo per dominare le partite, qualche volta vinciamo e qualche volta no.

Ma in campo si vede l'atteggiamento di una grande squadra.

Per me, ha poco senso continuare a parlare di Haifa. Se no, posso dirti che due settimane fa siamo stati presi a pallate dallo Stoccarda.

Due anni fa giocammo il peggior girone di sempre, ma non può esser una giustificazione oggi.

L’atteggiamento da grande squadra si intravede ma dipende anche da chi hai contro. Ieri il Lille ci ha lasciato spesso il pallino del gioco, dovevamo far meglio in determinate occasioni ( ma la colpa lì è dei giocatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Rosa incompleta per vincere la Champions ok , ma per battere squadre come Stoccarda , Lille , Parma , Empoli , no su , non possiamo dire che una squadra che ha investito 300 mln negli ultimi 3 anni sul mercato sia incompleta ....

Hai ragione che dovremmo avere il potenziale per battere queste squadre. Ma il calcio non è matematica dove vinci contro tutti che sono inferiori e perdi contro chi è superiore sulla carta. Vincere contro il Lipsia (attualmente secondo in Bundesliga) non era per niente scontato ma ci siamo riusciti. 

Le nostre posizioni in classifica ad oggi (CL e Serie A) sono ampiamente in linea con la nostra qualità della rosa (imo), il nostro percorso evolutivo in corsa e sopratutto: i nostri obiettivi stagionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma almeno il 50% , non mi sembra che abbiano tutti rose con giocatori pagati 50 mln in panca come possiamo permetterci noi ....

siamo al 50%, ben mitigato dai tanti pareggi fatti. Ma il punto è che sommando i 5 pt di CL persi contro Stoccarda e Lille (da te citate) saremmo primi a punteggio pieno, così come saremmo primi in Serie A se avessimo vinto conto Parma ed Empoli.

Per me il punto è sempre lo stesso, avere delle aspettative troppo alte ed estrapolare le partite dal loro contesto, che nel nostro caso è composto da partite e trasferte ogni 3-4 giorni con una rosa giovane, nuova e con infortunati che si aggiungono ad una rosa già scarna di suo.

Sul mercato preferisco non entrare, è un’altra questione e comunque oramai è passato. Capisco comunque possano essere mosse critiche, le trovo senz’altro più comprensibili rispetto a quelle relative all’andamento della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, ma se batti ANCHE Stoccarda, Lille, Parma e Empoli sei 1° in Serie A e 1° in Champions League.

Cioè come il Liverpool e meglio di Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG.

Non dico che bisogna vincerle tutte , ma il "rosa incompleta" non deve essere una scusa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, ha poco senso continuare a parlare di Haifa. Se no, posso dirti che due settimane fa siamo stati presi a pallate dallo Stoccarda.

Due anni fa giocammo il peggior girone di sempre, ma non può esser una giustificazione oggi.

L’atteggiamento da grande squadra si intravede ma dipende anche da chi hai contro. Ieri il Lille ci ha lasciato spesso il pallino del gioco, dovevamo far meglio.

Ieri è stata la classica partita da girone di Champions League giocata in trasferta da una grande squadra.

Controlli il gioco e cerchi di vincere, ma alla fine, se vedi che non ci riesci, ti accontenti di non perdere.

Fino ai cambi abbiamo cercato di vincerla, coi cambi abbiamo risparmiato qualche giocatore per il derby e ci siamo accontentati di non perdere.

Fosse stata una partita dentro o fuori che ti serviva vincere non finiva cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

beh di solito (almeno in serie A) si è in testa proprio perchè batti quelli chiaramente più scarsi di te, vinci con le piccole e vinci il campionato.

se non vinci con le piccole stai dietro.

la juve deve tornare a battere quelle più piccole sempre e comunque.

se non è con il gioco spumeggiante, è con la voglia, con la superiorità mentale.

se non è con le azioni, lo deve essere con le palle da fermo (sul quale mi pare che quest'anno manchiamo e molto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io invece lo vedrei meglio davanti alla difesa.

perchè da mezz'ala ha limiti tecnici evidenti.

davanti alla difesa può sfruttare il fisico e la corsa per accorciare la squadra

Perde troppi palloni per giocare li, il giocatore davanti alla difesa se perde il pallone e’ un disastro. Secondo me Locatelli li e’ imprescindibile. Loca e Koop per quanto mi riguarda sono gli unici titolarissimi a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le ultime 20 pagine con tanti post contro Vlahovic, voglio solo sottolineare che nelle partite contro i suoi "rivali", e attaccante che tanti qui lo vogliano, ha vinto nettamente il confronto con:

• Sesko, che si aveva fatto anche 2 gol (tra cui 1 su rigore) ma niente altro ed avevamo molto piu difficolta con Openda
  • David, che aparte del goal, con grosso errore di Kalulu*, non aveva fatto niente altro ed e stato dominato da Gatti. 
    * Per dover di cronica, secondo me anche Di Gregorio poteva uscire meglio nel momento dove c'era il tocco di palla di David che allargava troppo la palla prima di tirare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ieri è stata la classica partita da girone di Champions League giocata in trasferta da una grande squadra.

Controlli il gioco e cerchi di vincere, ma alla fine, se vedi che non ci riesci, ti accontenti di non perdere.

Fino ai cambi abbiamo cercato di vincerla, coi cambi abbiamo risparmiato qualche giocatore per il derby e ci siamo accontentati di non perdere.

Fosse stata una partita dentro o fuori che ti serviva vincere non finiva cosi.

Ieri sapevo avremmo pareggiato, lascia l’amaro in bocca perché potevamo facilmente vincerla. Non capisco, però, l’esaltazione. A me, sembra la stessa Juve degli anni scorsi (nel senso che fa fatica davanti quando deve scardinare difese) che in determinati contesti gioca meglio.. Ma quello è dipende tanto dai giocatori..

A Motta contesto solo i cambi e la mancata capacità a sfruttare gli angoli..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non dico che bisogna vincerle tutte , ma il "rosa incompleta" non deve essere una scusa 

Se ieri avevi a disposizione almeno Nico, non dico pure Milik, la vincevi coi cambi.

Invece hai dovuto mettere Mbangula centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vimo ha scritto:

Hai ragione che dovremmo avere il potenziale per battere queste squadre. Ma il calcio non è matematica dove vinci contro tutti che sono inferiori e perdi contro chi è superiore sulla carta. Vincere contro il Lipsia (attualmente secondo in Bundesliga) non era per niente scontato ma ci siamo riusciti. 

Le nostre posizioni in classifica ad oggi (CL e Serie A) sono ampiamente in linea con la nostra qualità della rosa (imo), il nostro percorso evolutivo in corsa e sopratutto: i nostri obiettivi stagionali.

Non sto dicendo che dobbiamo vincere tutte , ma la scusa " rosa incompleta" è una scusa che nn torna , perdi o pareggi perché hai giocato male , o gli altri hanno giocato meglio o altri fattori , nn rosa incompleta su 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh di solito (almeno in serie A) si è in testa proprio perchè batti quelli chiaramente più scarsi di te, vinci con le piccole e vinci il campionato.

se non vinci con le piccole stai dietro.

la juve deve tornare a battere quelle più piccole sempre e comunque.

se non è con il gioco spumeggiante, è con la voglia, con la superiorità mentale.

se non è con le azioni, lo deve essere con le palle da fermo (sul quale mi pare che quest'anno manchiamo e molto)

A me questo percorso ricorda molto quello del 11/12, il primo di Conte.

Anche li tanti pareggi in partite che meritavi di vincere.

Speriamo che anche il finale sia lo stesso quando i pareggi diventarono tutte vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Perde troppi palloni per giocare li, il giocatore davanti alla difesa se perde il pallone e’ un disastro. Secondo me Locatelli li e’ imprescindibile. Loca e Koop per quanto mi riguarda sono gli unici titolarissimi a centrocampo 

io vedo che li perde quando si incaponisce in dribbling o giocate particolare, se invece la passa subito è molto pulito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ieri sapevo avremmo pareggiato, lascia l’amaro in bocca perché potevamo facilmente vincerla. Non capisco, però, l’esaltazione. A me, sembra la stessa Juve degli anni scorsi (nel senso che fa fatica davanti quando deve scardinare difese) che in determinati contesti gioca meglio.. Ma quello è dipende tanto dai giocatori..

Purtroppo sui cambi, finche non rientreranno tutti, ha poco da scegliere.

Sulle palle da fermo non riesco a capire come una squadra che segnava quasi solo su palle da fermo adesso non prenda manco la porta su corner o punizione laterale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona prestazione ieri, le trame di gioco si vedono e sono efficaci.

In particolar modo il recupero offensivo del pallone.

Abbiamo poca qualità negli ultimi 20 metri. Devono crescere Koop Luiz e Nico per forza, sono loro che devono protare quella qualità.

Se continuano cosi i nostri giovani vedo il futuro roseo onestamente.

Cambiaso è diventato tecnicamente un mostro, un piacere vederlo giocare, ieri una ripartenza di forza velocità e tecnica impressionante sul gol.

Rispetto a 3 anni fa tecnicamente è migliorato del 2000%, se gli altri nostri giovani faranno similmente ne vedremo delle belle.

Proverei piu' Adzic rispetto a Mbangula, specie se devo metterlo centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non sto dicendo che dobbiamo vincere tutte , ma la scusa " rosa incompleta" è una scusa che nn torna , perdi o pareggi perché hai giocato male , o gli altri hanno giocato meglio o altri fattori , nn rosa incompleta su 

giocare anche “male” è la normalità se ripeto giochi così tanto, in questa fase della stagione si va avanti di nervi e di gestione risorse più che di forza bruta. Vale per tutte, al riguardo sarebbe interessante avere una classifica globale europea, che sommi i punti della CL con quelli dei rispettivi campionati, la vera forza dei top team oggi fino a Gennaio/Febbraio è riuscire a mediare al meglio tra le varie competizioni ma lasciando inevitabilmente (tanti) punti per strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

siamo al 50%, ben mitigato dai tanti pareggi fatti. Ma il punto è che sommando i 5 pt di CL persi contro Stoccarda e Lille (da te citate) saremmo primi a punteggio pieno, così come saremmo primi in Serie A se avessimo vinto conto Parma ed Empoli.

Per me il punto è sempre lo stesso, avere delle aspettative troppo alte ed estrapolare le partite dal loro contesto, che nel nostro caso è composto da partite e trasferte ogni 3-4 giorni con una rosa giovane, nuova e con infortunati che si aggiungono ad una rosa già scarna di suo.

Sul mercato preferisco non entrare, è un’altra questione e comunque oramai è passato. Capisco comunque possano essere mosse critiche, le trovo senz’altro più comprensibili rispetto a quelle relative all’andamento della squadra.

Non ho detto che dobbiamo vincerle , ma la scusa rosa incompleta non mi sembra il caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Assolutamente vero. La scusa della rosa incompleta non esiste - abbiamo una rosa che è in linea con gli obiettivi stagionali (qualificazione in champions e "andare avanti" nel girone di Champions). Questa è e questo stiamo facendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

A me questo percorso ricorda molto quello del 11/12, il primo di Conte.

Anche li tanti pareggi in partite che meritavi di vincere.

Speriamo che anche il finale sia lo stesso quando i pareggi diventarono tutte vittorie.

stesso finale in italia dici?

speriamo. 

ma la vedo dura che l'inter faccia il milan di quell'anno 

il milan fece 14 partite in cui non vinse, 8 pareggiate e 6 perse e 24 vinte. Mi sembrano parecchie per la squadra di Inzaghi

noi 23 vinte e 15 pareggi, ora siamo a 5 vinte e 6 pareggiate... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Con tutto il rispetto ma questa Juve fa un altro sport rispetto a quella degli ultimi 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxseven ha scritto:

Comunque David non lo conosco,ma quello visto stasera non mi pare granché. 

Spero non lo prendano solo perché in scadenza. 

Mi sembra un misto tra Zalaieta e Zapata, sefz

Ma probabilmente mi sbaglio visto che se ne parla un gran bene.

a me pare più adatto a un gioco di contropiede, come ha fatto il lille ieri sera.

però l'ho visto solo in questa occasione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

stesso finale in italia dici?

speriamo. 

ma la vedo dura che l'inter faccia il milan di quell'anno 

il milan fece 14 partite in cui non vinse, 8 pareggiate e 6 perse e 24 vinte. Mi sembrano parecchie per la squadra di Inzaghi

noi 23 vinte e 15 pareggi, ora siamo a 5 vinte e 6 pareggiate... 

No, più che altro intendevo che quella squadra cominciò, come questa, con tanti pareggi in partite che doveva vincere.

Poi quei pareggi diventarono tutte vittorie quando la squadra si sbloccò del tutto.

Poi se questo possa bastare per vincere, non lo so.

Dipende da quanto l'Inter si farà "distrarre" dalla Champions.

Ma vedendo la squadra che schiera stasera in attesa del Napoli ci credo poco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.