Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

il riposo non glielo dai in una partita da vincere e che stavi dominando

non puoi togliere l'unica punta che hai

Un danno equivalente l'ho visto con mckennie risultato inesistente, mi spiace dirlo ma sempre in sovrappeso, non è un atleta, stava molto meglio Thuram 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Per chi criticava l'eventuale acquisto di Zhegrova direi vi abbia smentito no? ;) 

Avrei preso lui invece che il rottame Nico

Si concordo meglio Zhegrova anche se poi chi giocava tra lui e conceição? Non potevano avere tutti e due per questioni di ruolo e di responsabilità e di fare sentire un giocatore importante, però si Nico andava evitato, ma magari ci smentisce tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ovvio che sia così, mi riferivo all'approccio e al modo di stare in campo nell'arco dei 90 minuti. Non credo si vedranno più sostituzioni come l'ingresso di Barzagli contro il Manchester oppure il Conte che grida a Caceres di "passarla dietro" contro il Real favorendo la loro rete. 

Boh. Io guardo l'insieme, le stagioni,  e mi piacerebbe da morire riavere una qualsiasi delle Juventus del primo ciclo di Allegri. Così come altre Juventus del passato. Volendo ci sarebbero da discutere anche molti cambi di Motta, ma io parto dal presupposto che l'allenatore vede molto di più di quello che vediamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Si concordo meglio Zhegrova anche se poi chi giocava tra lui e conceição? Non potevano avere tutti e due per questioni di ruolo e di responsabilità e di fare sentire un giocatore importante, però si Nico andava evitato, ma magari ci smentisce tutti.

Una grande squadra ha tanti giocatori forti! immagina avere sulle fasce Yildiz - Weah  e  Chico - Zhegrova

Giocatori sani, giovani e tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto e’ il solito: se dai i grandi giocatori a Motta, Motta forse vince (deve ancora vincere almeno una coppa del nonno, per dimostrare che sa fare il salto manageriale come almeno un Pioli qualunque)…

…se non glieli dai, manca sempre un centesimo a fare un euro perche’ la fede nel giuoco e nella filosofia non rendono i giovani, le mezze pippe e i bolliti dei giocatori decisivi nel momento in cui occorre esserlo (e non sul lungo termine, statisticamnete, mischiando partite che contano relativamnete poco con partite clou della stagione che producono anche un effetto psicologico sul gruppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ovvio che sia così, mi riferivo all'approccio e al modo di stare in campo nell'arco dei 90 minuti. Non credo si vedranno più sostituzioni come l'ingresso di Barzagli contro il Manchester oppure il Conte che grida a Caceres di "passarla dietro" contro il Real favorendo la loro rete. 

Queste sono fesserie modaiole, abbi pazienza, non esistono modelli matematici che ti fanno vincere una singola partita e peggio una singola partita clou della stagione… neppure il City puo’ prescindere da Rodri (= il grande giocatore) o da Haaland che ne fa piu’ di quanti ne sbaglia. Esistono “solo” squadre con giocatori forti e squadre con giocatori meno forti che si incontrano una volta sola in un momento sempre differente del loro percorso stagionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tornando in tema mercato, non è che ieri David mi abbia fatto sta grande impressione...

Nemmeno a me, come dicevo equivale a Vlahovic che va tenuto  se rinnova a 6mln, prendere invece come punta Zirkzee o Kalimuendo per avere più opzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

L'Allegrismo, discendente diretto del Contismo, ha fatto danni incalcolabili. Leggere certi commenti dopo una partita come quella di stasera fa veramente cadere le braccia: che certe considerazioni le facciano giornalisti evidentemente prezzolati come Zazzaroni e Sabatini è una cosa, c'è un chiaro tornaconto personale, ma che il "tifoso medio" non colga chiari segnali di un cambio di rotta epocale nel modo di approcciarsi alle partite è un fenomeno inspiegabile e per certi versi insopportabile. 

Non c'è altro da aggiungere. Ho letto cose in JF da vergogna. Ha ragione @garrison, il concetto di ricostruzione e transizione è indigeribile evidentemente per tanti, troppi ragazzini umorali e viziati. La strada intrapresa è quella giusta e richiede il tempo che richieda. Anzi, è proprio la voglia di andare a vincere le partite che meriti di vincere ed essere nuovamte LA Juventus sarà lo stimolo e lo sprone per completeare il percorso intrapreso. Saremo una NUOVA Juventus. Io resto dell'idea che in un arco temporale ragionevole ci toglieremo grosse soddisfazioni, soprattutto se comparo i percorsi tracciati dai nostri avversari con il nostro.

Concordo in toto con la disamina di Romeo Agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Nemmeno a me, come dicevo equivale a Vlahovic che va tenuto  se rinnova a 6mln, prendere invece come punta Zirkzee o Kalimuendo per avere più opzioni. 

Ok, ma se hai Vlahovic non prenderai mai (giusto o sbagliato che sia) una punta ingombrante come Zirkzee, ti prendi il Milik di turno possibilmente sano che gioca 1 partita su 5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tornando in tema mercato, non è che ieri David mi abbia fatto sta grande impressione...

idem...piaciuto per niente nonostante il gol. A me ieri del lille è piaciuto Andrè...peccato che ha 34 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

idem...piaciuto per niente nonostante il gol. A me ieri del lille è piaciuto Andrè...peccato che ha 34 anni. 

A me del Lille è piaciuto solo Zegrova... anche se David una palla un gol e per un nove non è poca cosa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

David è un finalizzatore...il suo CV parla per lui ;) ieri 1 palla gol e ha segnato! 

Diciamo che sbagliarlo era difficile ma il movimento è stato ottimo.

Per il resto, il Lille davvero poca roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

A me del Lille è piaciuto solo Zegrova... anche se David una palla un gol e per un nove non è poca cosa... 

Concordo, 1 palla giocabile 1 goal, poi si è un pò eclissato, ieri tanta roba Zhegrova.

In ogni caso dopo ieri sera abbiamo avuto ulteriore conferma su chi sarà l'eventuale prima scelta tra i top team europei tra gli attaccanti (Gyokeres).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee in pddr + David a zero e rientreremmo nei parametri economici, cedendo il Duso… quelli tecnici, boh, se l’allenatore li vuole il direttore sportivo glieli dia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che sbagliarlo era difficile ma il movimento è stato ottimo.

Per il resto, il Lille davvero poca roba.

Mi aspettavo un Lille molto piu' forte in casa bho

avessimo avuto un attacco piu' incisivo vincevamo facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione buona, dai...pochi caxxi; meritavamo di vincere, non ci siamo riusciti per cattiva sorte e qualche errore individuale, sia dietro che davanti. 

Thiago ha sbagliato i cambi; non andavano tolti né Vlahovic (bene ieri, anche in manovra, pur coi suoi limiti), né - soprattutto - Thuram, che li stava abbastanza massacrando con la sua fisicità e forza d'urto. 

Capisco, però, che con una rosa così ristretta a volte bisogna far rifiatare qualcuno, e se non lo puoi fare col turn-over, anche i venti minuti risparmiati possono essere importanti in vista della partita successiva. 

Koop in crescita e sempre dando l'impressione di poter far male agli avversari, ma ancora col colpo in canna; speriamo recuperi la condizione in fretta; abbiamo bisogno dei suoi goal/assist. 

E speriamo di recuperare anche Nico Gonzales, che non avrei mai acquistato, ma ora come ora ci serve come il pane. 

Conceicao si è procurato il rigore, e quindi nulla questio, ma per il resto non mi pare abbia disputato una gran partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, 1 palla giocabile 1 goal, poi si è un pò eclissato, ieri tanta roba Zhegrova.

In ogni caso dopo ieri sera abbiamo avuto ulteriore conferma su chi sarà l'eventuale prima scelta tra i top team europei tra gli attaccanti (Gyokeres).

vero ma mi sa di giocatore che fa i buchi una partita su 5...ieri è stato penoso Cabal...non ha mai capito come limitarlo. Non abbiamo terzini decenti e ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione. L'unico è Cambiaso che dietro si prende delle licenze a volte troppo gravose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo probabilmente l'unica squadra al mondo che toglie spesso il centravanti al 60/70° con il risultato in bilico, per mettere al suo posto giocatori adattati a caso. 

Dobbiamo risolvere questa situazione in un modo o nell'altro, purtroppo si potrà fare solo in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Una grande squadra ha tanti giocatori forti! immagina avere sulle fasce Yildiz - Weah  e  Chico - Zhegrova

Giocatori sani, giovani e tecnici

Weah tecnico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Prestazione buona, dai...pochi caxxi; meritavamo di vincere, non ci siamo riusciti per cattiva sorte e qualche errore individuale, sia dietro che davanti. 

Thiago ha sbagliato i cambi; non andavano tolti né Vlahovic (bene ieri, anche in manovra, pur coi suoi limiti), né - soprattutto - Thuram, che li stava abbastanza massacrando con la sua fisicità e forza d'urto. 

Capisco, però, che con una rosa così ristretta a volte bisogna far rifiatare qualcuno, e se non lo puoi fare col turn-over, anche i venti minuti risparmiati possono essere importanti in vista della partita successiva. 

Koop in crescita e sempre dando l'impressione di poter far male agli avversari, ma ancora col colpo in canna; speriamo recuperi la condizione in fretta; abbiamo bisogno dei suoi goal/assist. 

E speriamo di recuperare anche Nico Gonzales, che non avrei mai acquistato, ma ora come ora ci serve come il pane. 

Conceicao si è procurato il rigore, e quindi nulla questio, ma per il resto non mi pare abbia disputato una gran partita. 

Prestazione buona, vero, ma se fai tre tiri puliti (rigore compreso), qualcosa non va. Per il resto son d’accordo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Groucho Marx said:

Non c'è altro da aggiungere. Ho letto cose in JF da vergogna. Ha ragione @garrison, il concetto di ricostruzione e transizione è indigeribile evidentemente per tanti, troppi ragazzini umorali e viziati. La strada intrapresa è quella giusta e richiede il tempo che richieda. Anzi, è proprio la voglia di andare a vincere le partite che meriti di vincere ed essere nuovamte LA Juventus sarà lo stimolo e lo sprone per completeare il percorso intrapreso. Saremo una NUOVA Juventus. Io resto dell'idea che in un arco temporale ragionevole ci toglieremo grosse soddisfazioni, soprattutto se comparo i percorsi tracciati dai nostri avversari con il nostro.

Concordo in toto con la disamina di Romeo Agresti

Non me la prenderei coi ragazzini.

Io vedo tanti scleri anche da utenti che hanno palesemente una certa età..

In merito alla partita di ieri, per me Thiago ha sbagliato i cambi e non c'è nulla di male nel dirlo.

Si poteva e si doveva vincere perché ora, Brugges a parte, abbiamo partite difficilissime contro avversari forti e in un luoghi a noi tipicamente indigesti (portoghesi, giocare in Inghilterra, ecc...).

Servono assolutamente tre punti col Brugges e almeno un pareggio tra Aston Villa, City e Benfica.

Fattibile, ma ieri sera potevamo chiudere il discorso play-off più o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

vero ma mi sa di giocatore che fa i buchi una partita su 5...ieri è stato penoso Cabal...non ha mai capito come limitarlo. Non abbiamo terzini decenti e ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione. L'unico è Cambiaso che dietro si prende delle licenze a volte troppo gravose. 

Ieri Cabal sul goal subito è stato un pollo e capisci subito la differenza tra il giocatore esperto/sgamato ed uno alle prime armi.

Quello esperto/sgamato avrebbe tamponato l'avversario facendo un fallo tattico non evidente (e poi si sarebbe preso il pallone ritardando l'inizio dell'azione) con il risultato di far risistemare tutti i giocatori al loro posto, il nostro a 70 metri dalla porta ha fatto girare l'avversario e soprattutto lo ha lasciato andare (almeno nel secondo tempo ha imparato la lezione spendendo un fallo ed ammonizione in una ripartenza simile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Siamo probabilmente l'unica squadra al mondo che toglie spesso il centravanti al 60/70° con il risultato in bilico, per mettere al suo posto giocatori adattati a caso. 

Dobbiamo risolvere questa situazione in un modo o nell'altro, purtroppo si potrà fare solo in estate

Gli fa schifo Vlahovic, non c'è molto da capire.

Speriamo di risolvere la prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.