Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

a me quello che non sta piacendo e' che il nostro gioco ieri era di passaggetti molto sicuri, per la maggior parte orizzontali (non a caso quelli col numero di passaggi maggiori sono i difensori e locatelli), ma soprattutto che le ali erano sempre sole se non in sporadiche situazioni.

abbiamo poca verticalita', anche quando possiamo. E pochissime volte si tentano filtranti tra le linee. 

poi ieri si meritava di vincere, si poteva vincere...ma i movimenti non mi sono piaciuti molto, secondo me eravamo molto piatti e prevedibili.

Determinati passaggi erano anche molli. Abbiamo avuto qualche possibilità in ripartenza ma il Lille è riuscito a rientrare in tempo..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se recuperiamo Douglas Luiz e aggiungiamo a questa squadra la sua qualità nel verticalizzare e nel ricercare linee più complesse e creative secondo me si dà l'avvio motore definitivo e migliorerebbero tutti da centrocampo in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma io sono d'accordo eh. Non sto criticando o facendo allarmismi infatti. Io sono fiducioso sul prosieguo della stagione e in generale per il futuro, la strada intrapresa credo sia quella giusta e in ogni caso mi piace. Però se dobbiamo analizzare la mancata vittoria di ieri, credo sia dipesa dai singoli. Ne voglio fare un dramma? No, tutt'altro. Però io sto vedendo una squadra quasi sempre propositiva e molto spesso superiore alle avversarie, che però ha pareggiato troppe partite. A mio avviso, quasi sempre per lo stesso problema. I tre gol di Yildiz tra campionato e coppa - che hai ragione a dire che ha solo 19 anno - a oggi sono un poi pochi. I due di Conceicao idem (aspè, uno o due? Non ricordo). Gli zero di Koopmeiners (ma ci sono valide motivazioni) 1 di Nico (vabè non ha giocato mai) 2 di Weah e 1 di Mbangula. Questi sono i numeri dei nostri esterni/treqiartisti a oggi. In un modo o nell'altro bisogna migliorare, c'è poco da fare

Va bhé ma è ovvio che il problema sono i pochissimi gol di Yldiz, in aggiunta a quelli di Koop e Nico che però non ci sono stati quasi mai.

Conceicao é un esterno, non credo segnerà mai + di una decina di gol stagionali, mentre Yldiz sicramente può e deve diventare un giocatore da almeno una ventina (ma anche di più) di gol.

Lo diventerà, non si può però pretendere lo sia già. Anche il primo devastante DelPiero ventenne mi ricordo ebbe una clamorosa pausa in fatto di gol dopo l'inizio prolifico, solo che lì c'era Baggio che rientrava, non Mbangula.

Siamo d'accordo ma stiamo parlando dell'ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Ma a proposito di attaccanti, ragazzi sto David non mi ha fatto sta grandissima impressione. Poi ha la panza, pare mckennie.

Io mi tengo Dusan

Neanche a me è piaciuto granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

a me quello che non sta piacendo e' che il nostro gioco ieri era di passaggetti molto sicuri, per la maggior parte orizzontali (non a caso quelli col numero di passaggi maggiori sono i difensori e locatelli), ma soprattutto che le ali erano sempre sole se non in sporadiche situazioni.

abbiamo poca verticalita', anche quando possiamo. E pochissime volte si tentano filtranti tra le linee. 

poi ieri si meritava di vincere, si poteva vincere...ma i movimenti non mi sono piaciuti molto, secondo me eravamo molto piatti e prevedibili.

Quando giochi con uno duo di centrocampo che non ha nelle corde i passaggi tra le linee solo questo ti puoi aspettare e sei costretto a cercare solo e constantemente gli esterni. quindi diventi monocorde.

Quante volte abbiamo trovato Koopmeiners tra le linee a rifinire, praticamente zero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz e Conceicao sono sempre da soli contro uno/due uomini, sono forti ma non sono Messi e Neymar. Hanno bisogno di qualche sovrapposizione sia interna che esterna per essere più efficaci e pericolosi, invece facciamo la scelta conservativa di andare sempre e solo in appoggio in modo da non essere sblinciati quando perdiamo palla.

Dobbiamo prenderci qualche rischio in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Haaland, Kane (31 anni) , Lewandowski (36 anni) hanno sostituti di ruolo?  No.

Giocano meno di Vlahovic? No 

Vengono sostituiti costantemente con la partita in parità o in svantaggio? No. 

Per me non si può normalizzare questa cosa con la scusa della stanchezza. 

Haaland, Lewandowski e Vlahovic hanno praticamente lo stesso minutaggio complessivo tra Champions League e campionato.

Non capisco come fate a fare questi ragionamenti.

Haaland non ha un sostituto diretto perché, per qualche motivo, hanno deciso di non rimpiazzare Julian Alvarez (e se dai un’occhiata nei forum, è una cosa MOLTO, MOLTO discussa). Lewandowski ha un sostituto di cui non ricordo il nome, oltre a Ferran Torres, che sa giocare da punta (simile a Nico Gonzalez).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Determinati passaggi erano anche molli. Abbiamo avuto qualche possibilità in ripartenza ma il Lille è riuscito a rientrare in tempo..

si un po troppo

guarda quello che ha rischiato piu' passaggi in verticale e' stato locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

si un po troppo

guarda quello che ha rischiato piu' passaggi in verticale e' stato locatelli.

Ieri ha fatto un’ottima partita. Koop mi è sembrato troppo abituato al sistema Atalanta e ancora fuori da quello Juve..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Ieri ha fatto un’ottima partita. Koop mi è sembrato troppo abituato al sistema Atalanta e ancora fuori da quello Juve..

koop ha fatto tanta legna, ma poca qualita' per essere uno che gioca li davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

koop ha fatto tanta legna, ma poca qualita' per essere uno che gioca li davanti.

Pressa, ora fa gol, ha una % di passaggi giusti migliore di tutti ed e’ l’unico che tenta il tiro da fuori.

Koopmeiners ha troppa qualità.. So gli altri che devono fa quello step in piu’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, ilsenzasonno7 said:

Quando giochi con uno duo di centrocampo che non ha nelle corde i passaggi tra le linee solo questo ti puoi aspettare e sei costretto a cercare solo e constantemente gli esterni. quindi diventi monocorde.

Quante volte abbiamo trovato Koopmeiners tra le linee a rifinire, praticamente zero... 

chiaro....pero' se non c'e' il profilo che puo', la squadra si deve muovere, i giocatori devono fare degli 1-2, sovrapposizioni.

ieri ho visto molto poco di questo se non in rare occasioni.

1 minute ago, -Anton10- said:

Pressa, ora fa gol, ha una % di passaggi giusti migliore di tutti ed e’ l’unico che tenta il tiro da fuori.

Koopmeiners ha troppa qualità.. So gli altri che devono fa quello step in piu’.

io non ho detto che koop non ha qualita', ho detto che ieri non l'ha usata.

poi koop ha tanta qualita' rispetto ad un mediano/mezzala/centrocampista....rispetto ad un trequartista ne ha poca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperT ha scritto:

E in questo caso hai voglia a provare e riprovare, fare schemi e tattiche... Ma la differenza la fa la qualità nei piedi e nella testa di chi è in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Comunque, top 8 o no, se arriviamo nei primi 14, abbiamo tutte le carte in regola per passare “facile”. 

A proposito, come funziona il sorteggio (presumo) se qualifichiamo dalla 9esimo posizione fino alla 24esimo posizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Frascal said:

Se recuperiamo Douglas Luiz e aggiungiamo a questa squadra la sua qualità nel verticalizzare e nel ricercare linee più complesse e creative secondo me si dà l'avvio motore definitivo e migliorerebbero tutti da centrocampo in su

Sono d'accordo con te, ma sinceramente non so dove DL puo giocare perche vedo Locatelli e Koopmeiners ben saldi della loro posizione e io, personalmente, non rinuncierei a Thuram per strappo e presenza fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David a me non ha impressionato.

Zehgrova molto.

Speriamo di vedere un attaccante a Gennaio che possa alternarsi o addirittura affiancarsi a Dusan in certe partite.

E infine non posso credere che Luiz possa deludere in toto.

Io credo in lui.

Deve entrare nel nostro campionato di testa, perché ha qualità da vendere.

Se lui e Koop tornano ai loro livelli, siamo a cavallo.

La poca qualità si nota, a parte Yldiz, nessuno rifinisce al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Non pare a te...

Con l'inter lo ha tolto ed ha funzionato (per me non perché lo ha tolto...ma comunque si é gioctao anche senza Vlahovic facendo 2 gol).

Invece di concentrarmi sulle scelte dell'allenatore, farei notare che manca una punta in panchina...

Che manchi la punta di riserva lo diciamo da quando il mercato si è chiuso.

ma proprio perché ne abbiamo solo uno non puoi toglierlo in certe partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé ma è ovvio che il problema sono i pochissimi gol di Yldiz, in aggiunta a quelli di Koop e Nico che però non ci sono stati quasi mai.

Conceicao é un esterno, non credo segnerà mai + di una decina di gol stagionali, mentre Yldiz sicramente può e deve diventare un giocatore da almeno una ventina (ma anche di più) di gol.

Lo diventerà, non si può però pretendere lo sia già. Anche il primo devastante DelPiero ventenne mi ricordo ebbe una clamorosa pausa in fatto di gol dopo l'inizio prolifico, solo che lì c'era Baggio che rientrava, non Mbangula.

Siamo d'accordo ma stiamo parlando dell'ovvio.

Beh si è ovvio, ma è un ovvio che può costarci caro. E sarebbe un peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

David a me non ha impressionato.

Zehgrova molto.

Speriamo di vedere un attaccante a Gennaio che possa alternarsi o addirittura affiancarsi a Dusan in certe partite.

E infine non posso credere che Luiz possa deludere in toto.

Io credo in lui.

Deve entrare nel nostro campionato di testa, perché ha qualità da vendere.

Se lui e Koop tornano ai loro livelli, siamo a cavallo.

La poca qualità si nota, a parte Yldiz, nessuno rifinisce al momento.

David ha toccato pochissimi palloni, perché il Lille ha giocato per lo più nella sua metà campo. Difficile da giudicare ieri. Fatto sta che ha avuto un pallone giocabile e ha fatto gol. Poi, resta una prima punta, mobile, associativa, quello che volete, ma pur sempre una prima punta e non un regista che può stare avanti la difesa a dettare i ritmi e le geometrie di una squadra che ha giocato, come già detto, più che altro in difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dampyr ha scritto:

chiaro....pero' se non c'e' il profilo che puo', la squadra si deve muovere, i giocatori devono fare degli 1-2, sovrapposizioni.

ieri ho visto molto poco di questo se non in rare occasioni.

io non ho detto che koop non ha qualita', ho detto che ieri non l'ha usata.

poi koop ha tanta qualita' rispetto ad un mediano/mezzala/centrocampista....rispetto ad un trequartista ne ha poca.

.quoto

io per questo vorrei tanto vedere un 433 con koop mezz'ala e yildiz più vicino alla punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Che manchi la punta di riserva lo diciamo da quando il mercato si è chiuso.

ma proprio perché ne abbiamo solo uno non puoi toglierlo in certe partite

Ricordiamo che ci va già di lusso così,che quest’anno non ha la pubalgia.spremerlo perché giuntoli ha sbagliato a fidarsi di milik non mi sembra saggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Ricordiamo che ci va già di lusso così,che quest’anno non ha la pubalgia.spremerlo perché giuntoli ha sbagliato a fidarsi di milik non mi sembra saggio.

sabato vincevamo 2-0 a fine primo tempo.

poteva toglierlo prima lì magari, non ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David da il meglio di sé quando ha spazi davanti. In una squadra che fa la partita e trova sempre difese chiusissime per me fa fatica.

ps: quasi tutti i gol che ho visto di Gyokeres sono simili, cioè con volate in campo aperto, ricordate il gol di Dusan ai prescritti quando la mise all’incrocio dopo una volata di 50 metri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.