Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però una delle 2 squadre forti e rodate ha battuto (immeritatamente) in casa lo Stoccarda, direi di evitare di guardare ogni volta in casa di altri.

Ieri era una ghiottissima occasione di mettere 3 punti in cascina in vista delle prossime 2 partite, abbiamo pareggiato giocando bene ma senza tirare in porta, pace.

Il Real a Lille ha tirato 12 volte (6 in porta), noi 11 volte (3 in porta) volete bombardare il lille in champions a casa loro? Si puo’ ma sono una buonissima squadra. Sembra che abbiamo affrontato stella rossa o il maccabi ( sefz )

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Il fine è arrivare tra le prime 24 (ampiamente alla portata) non tra le prime 8

Il fine è fare più punti possibile (e grazie al caxxo direi) perchè è evidente che arrivare 7° o 10° cambia relativamente poco (ti fai 2 partite in più ma contro un avversario sulla carta abbordabilissimo), ma tra 13° e 20° cambia parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Però il fatto che ieri sia arrivato a due conclusioni dove ha segnato è un ottimo segnale, siamo a novembre e ha saltato in pratica un mese

Di tutti i nuovi arrivi secondo me è il migliore e quello più incisivo nel gioco di squadra 

E io volevo un esterno al posto suo, non sono un sostenitore della prima ora

Di tutti i nuovi acquisti il migliore è per distacco Conceicao, che già ci ha fatto vincere o recuperare diverse partite. Koopmeiners molto benein fase difensiva e di pressing, ma in fase offensiva male.

Non è il suo ruolo, lui è un mediano di rottura con un buon piede, non è un giocatore offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Di tutti i nuovi acquisti il migliore è per distacco Conceicao, che già ci ha fatto vincere o recuperare diverse partite. Koopmeiners molto benein fase difensiva e di pressing, ma in fase offensiva male.

Non è il suo ruolo, lui è un mediano di rottura con un buon piede, non è un giocatore offensivo.

Beh il suo ruolo non è quello di un giocatore offensivo… gli “attaccanti” in senso stretto sono i 3 attorno 

A lui viene chiesto equilibrio e costruzione, la dote di una decina di gol tra tiri e inserimenti è un di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il Real a Lille ha tirato 12 volte (6 in porta), noi 11 volte (3 in porta) volete bombardare il lille in champions a casa loro? Si puo’ ma sono una buonissima squadra. Sembra che abbiamo affrontato stella rossa o il maccabi ( sefz )

Il mio pensiero è che qui dentro si vuole far passare la prestazione di ieri come una cosa ottima e stupefacente.

Numeri alla mano abbiamo fatto 3 tiri in porta (1 miracolo su Vlahovic, 1 tiro centrale di Thuram, 1 cross "sbagliato" di Conceicao), avremo fatto una buona prestazione ma creato oggettivamente pochino, soprattutto nel secondo tempo quando loro sembravano abbastanza alle corde.

Ovviamente ci sono 1000 scusanti come infortuni, inesperienza, ecc, però se quella di ieri è un'ottima prestazione non oso immaginare (ma sarei felicissimo di scoprirlo) se dovessimo fare come l'Atalanta che va a vincere 0-3 a Napoli o che in un tempo fa 5 goal al Verona.

Naturalmente con la consapevolezza che quest'anno sarà una stagione altalenante perchè è veramente il nostro anno 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Come prestazioni di sicuro, ma secondo me Koop è un giocatore migliore, e nell' economia del gioco è più rilevante rispetto a Coneicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, nomevisualizzato said:

Ma mica lo decido tu quando un giocatore sente la necessità di fermarsi… sono le risposte che ti da in allenamento i giorni prima che ti dicono orientativamente quanti minuti nelle gambe ha 

Che poi facciamo il discorso della scelta tecnica perchè non c’è la riserva… fosse sano il rottame polacco tutte le sostituzioni di vlahovic sarebbero ingressi di milik e questa conversazione nemmeno esisterebbe 

Non c’è una volontà di Motta di giocare senza punta… c’è una punta sola e quando si ferma purtroppo dobbiamo arrangiarci 

Se in 10 partite in cui alla Juve serviva un gol, Vlahovic fosse stato sostituito 5 volte (questo é successo) da Milik al 60', per me sarebbe un problema uguale. 

Non esiste nessun'altra squadra che gestisce il suo giocatore offensivo migliore cosí, a meno di infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Lagavulin84 said:

Io dopo questa sera sono preoccupato. Perché il Lille era davvero una squadra mediocre, che si doveva e poteva battere. Invece ho visto il solito giro palla mortalmente noioso, condito dalla solita assoluta e frustrante sterilità offensiva.

abbiamo un mister che invece di proporre qualcosa di diverso per ovviare a questo chiarissimo problema (che peraltro lui aveva anche a Bologna), andrà ai microfoni a dire che dobbiamo fare meglio quello che già stiamo facendo, senza dire né pensare che forse serve qualcosa di diverso. 

i talebani della panchina però vincono qualcosa solo quando hanno messi in squadra o alle spalle qualche scemicco che smiliarda senza battere ciglio. 

non rimpiango il passato recente, ma non mi piace questo presente altrettanto mediocre nonostante un mercato di livello. E non vedo grande futuro per questa brutta copia del tiki taka di vent’anni fa

2024 e ancora sti discorsi contro Guardiola

ormai siete senza speranza, con voi bisogna discutere come con i terrapiattisti

dirvi "si si", darvi due pacche sulla testa e dirvi "va tutto bene"

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Inutile opinione personale:

Conceicao mi sembra il classico giocatore che nel primo anno è determinate, poi dalla seconda stagione ha un calo di rendimento perchè gli avversari iniziano a conoscerlo (e malignamente i media iniziano ad etichettarlo come tuffatore).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, nomevisualizzato said:

Noi infatti lavoriamo sia sull’azione costruita partendo dal portiere che su azioni di transizione rapida dopo aver recuperato palla… sono 2 modi di giocare, dal mio punto di vista 

Se poi la domanda è perché non ci mettiamo a tirare i palloni con la vanga in testa alla torre la risposta è che non abbiamo una torre 

in generale vedo molta poca verticalita'

ieri la costruzione dal basso era molto orizzontale e le poche transizioni negli spazi molto personali e poco organizzate.

pero' nel secondo tempo fino ai cambi la pressione messa era notevole, il lille non riusciva a superare il centrocampo. 

ma in generale e' la verticalita' che non mi piace molto e vedo poco movimento.

quando vedi giocare l'inter a volte vedi braccetto, tornante e mezzala tutti e 3 in fase offensiva a costruire l'azione sulla fascia. ieri in alcune situationi mi sembrava di vedere situazioni comuni nel recente passato: la nostra fascia da sola contro 2 della squadra avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Noi infatti lavoriamo sia sull’azione costruita partendo dal portiere che su azioni di transizione rapida dopo aver recuperato palla… sono 2 modi di giocare, dal mio punto di vista 

Se poi la domanda è perché non ci mettiamo a tirare i palloni con la vanga in testa alla torre la risposta è che non abbiamo una torre 

io queste transizioni non le vedo.

facciamo girare tanto palla ma sempre in orizzontale.

Poi c'è sempre la classica giocata dell'esterno che punta l'uomo,senza mai sovrapposizione del terzino e per questo è spesso in inferiorità numerica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Poi c'è sempre la classica giocata dell'esterno che punta l'uomo,senza mai sovrapposizione del terzino e per questo è spesso in inferiorità numerica

Onestamente notavo l'opposto, soprattutto quando ha palla Conceiceo se fossi il terzino (o chi per lui) non andrei mai in sovrapposizione (portando inevitabilmente un altro avversario sul portoghese) ma lo lascerei in isolamento 1 vs 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri male Kalulu. Forse troppo esagerati gli entusiasmi iniziali. Anche al Milan gli capitava spesso di fare delle cavolate. Non credo siano scemi a mollarlo così, se fosse tutto sto campione. Su Cabal invece il giudizio è impietoso, non verso il giocatore che a lungo faceva panchina nel Verona, ma su chi lo ha portato alla Juve

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Da come parli sembra che non creiamo e ti sbagli perché ieri abbiamo creato tantissimo e cioè che è mancata è stata la precisione nell'ultimo passaggio.

Ieri siamo arrivati undici volte, contate eh, dentro l'area di rigore o al limite dell'area di rigore e abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Undici volte potevamo concludere in porta e non lo abbiamo fatto. Tra occasioni da gol e potenziali occasioni da gol siamo arrivati dentro la loro area per ben 20 volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il mio pensiero è che qui dentro si vuole far passare la prestazione di ieri come una cosa ottima e stupefacente.

Numeri alla mano abbiamo fatto 3 tiri in porta (1 miracolo su Vlahovic, 1 tiro centrale di Thuram, 1 cross "sbagliato" di Conceicao), avremo fatto una buona prestazione ma creato oggettivamente pochino, soprattutto nel secondo tempo quando loro sembravano abbastanza alle corde.

Ovviamente ci sono 1000 scusanti come infortuni, inesperienza, ecc, però se quella di ieri è un'ottima prestazione non oso immaginare (ma sarei felicissimo di scoprirlo) se dovessimo fare come l'Atalanta che va a vincere 0-3 a Napoli o che in un tempo fa 5 goal al Verona.

Naturalmente con la consapevolezza che quest'anno sarà una stagione altalenante perchè è veramente il nostro anno 0.

Guarda che pure l’allenatore del Lille in conferenza ha detto che sono stati dominati dalla Juve

1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

ieri male Kalulu. Forse troppo esagerati gli entusiasmi iniziali. Anche al Milan gli capitava spesso di fare delle cavolate. Non credo siano scemi a mollarlo così, se fosse tutto sto campione. Su Cabal invece il giudizio è impietoso, non verso il giocatore che a lungo faceva panchina nel Verona, ma su chi lo ha portato alla Juve

Avete il brutto vizio di pensare che i calciatori non debbano sbagliare mai. Il calcio e’ altra cosa e i giocatori sbaglieranno sempre, quelli scarsi (di piu) e pure quelli forti (di meno). Non ho mai capito questa sindrome che i difensori debbano sempre essere perfetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Inutile opinione personale:

Conceicao mi sembra il classico giocatore che nel primo anno è determinate, poi dalla seconda stagione ha un calo di rendimento perchè gli avversari iniziano a conoscerlo (e malignamente i media iniziano ad etichettarlo come tuffatore).

Conceicao ha una frequenza di passo e una facilità di sterzare in velocità assolutamente fuori dal comune. Difficile prendere le misure a uno che si muove con quella rapidità, anche se sai benissimo quello che sta per fare. A questo aggiungi che è tecnicamente più che valido, che sa usare piuttosto bene anche il piede debole e raramente sbaglia la scelta. Mi sembra anche bello tosto caratterialmente, ovviamente così a sensazione. Il rischio che diventi un Krasic ci può sempre stare ma sinceramente mi sembra che abbia tutto per diventare un grande giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fino alla fine… said:

Onestamente notavo l'opposto, soprattutto quando ha palla Conceiceo se fossi il terzino (o chi per lui) non andrei mai in sovrapposizione (portando inevitabilmente un altro avversario sul portoghese) ma lo lascerei in isolamento 1 vs 1.

nelle ultime partite e' sempre 1 vs 2

la sovrapposizione serve proprio a portare via un uomo in profondita' lasciandoti libero lo spazio per accentrarti o avere piu' spazio per passare/crossare

se nessuno si sovrappone o si muove intorno non c'e' mai 1 vs 1

5 minutes ago, Magrin10 said:

un conto e' dire ieri male, un conto e' dire ieri male --> tutti i giudizi di prima forse sono sbagliati

se dobbiamo giudicare solo dall'ultima prestazione diciamo milan campione del mondo, city squadra in declino, halaand bidone etc etc

poi a dirla tutta ieri non ha fatto la sua prestazione migliore, ma neanche ha fatto cosi schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se tu tra occasioni da gol e potenziali occasioni da gol arrivi 20 volte dentro  la loro aerea vuol dire che la partita l'hai giocata bene ma come spesso accade siamo poco cinici davanti la porta.

Se tu crei cosi tanto e in 70/75 minuti il Lille è arrivato nella tua area solo due o tre  volte vuol dire che la partita l'hai interpretata bene.

Quindi il punto non è aver giocato male la partita ma aver fatto scelta sbagliate nell'ultimo passaggio. Se tu giochi male la partita non arrivi dall'altra parte cosi tante volte e non subisci cosi poco. Il nostro problema non dipende da come si gioca la partita ma dai limiti di alcuni giocatori. Poi possiamo parlare di questi limiti se si possono migliorare o meno ma questo è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Guarda che pure l’allenatore del Lille in conferenza ha detto che sono stati dominati dalla Juve

Mi riporteresti l'articolo dove lo ha detto? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il mio pensiero, invece, è che negli ultimi 25 anni trasferte come quella di Lille o come quella di Lipsia precedentemente, venivano affrontate con l'elmetto in testa, passate in trincea tra lacrime, sudore e sangue.

E se riuscivi a portare a casa il risultato era un evento da raccontare ai posteri.

La squadra di casa, che prima ci assediava peggio degli Unni alle porte di Roma, oggi si rintana nella sua metà campo sperando di fare qualche azione in contropiede per non sfigurare davanti al suo nutrito pubblico.

Qua non stiamo giudicando un pareggio in trasferta.

Qua è cambiato proprio il mondo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ora ho controllato il nome del loro numero 32. Bouaddi. Ieri partita incredibile. E ho visto che è del 2007. Impressionante 

2007?! Prendere prima di subito, pareva Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Se tu tra occasioni da gol e potenziali occasioni da gol arrivi 20 volte dentro  la loro aerea vuol dire che la partita l'hai giocata bene ma come spesso accade siamo poco cinici davanti la porta.

Se tu crei cosi tanto e in 70/75 minuti il Lille è arrivato nella tua area solo due o tre  volte vuol dire che la partita l'hai interpretata bene.

Quindi il punto non è aver giocato male la partita ma aver fatto scelta sbagliate nell'ultimo passaggio. Se tu giochi male la partita non arrivi dall'altra parte cosi tante volte e non subisci cosi poco. Il nostro problema non dipende da come si gioca la partita ma dai limiti di alcuni giocatori. Poi possiamo parlare di questi limiti se si possono migliorare o meno ma questo è un altro discorso.

Non ho detto che abbiamo giocato male, mi limito a dire che oggettivamente (vedi tiri in porta) non è la prestazione "dominante" che molti sostengono.

Per come vedo io il calcio "dominare" è come ha fatto lo Stoccarda che ha fatto 10 tiri in porta e poteva fare 5 goal, non è creare 4 occasioni facendo un vero tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ieri ci abbiamo sia subito il gol (perdendo palla malamente) che guadagnato il rigore su nostre azioni di transizione, per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.