Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque non per criticare, ci mancherebbe....però credo che a questa squadra stia mancando l apporto di Luiz ,Koopmeiners e soprattutto Yldiz per quanto riguarda la fase realizzativa. Sta mancando Nico, preso anche perché in grado di ricoprire il ruolo di prima punta con caratteristiche diverse da quelle di Vlahovic.

L'infortunio di bremer....per me senza tutti questi problemi potevamo davvero stare a punteggio pieno e non scherzo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Il mio pensiero, invece, è che negli ultimi 25 anni trasferte come quella di Lille o come quella di Lipsia precedentemente, venivano affrontate con l'elmetto in testa, passate in trincea tra lacrime, sudore e sangue.

E se riuscivi a portare a casa il risultato era un evento da raccontare ai posteri.

La squadra di casa, che prima ci assediava peggio degli Unni alle porte di Roma, oggi si rintana nella sua metà campo sperando di fare qualche azione in contropiede per non sfigurare davanti al suo nutrito pubblico.

Qua non stiamo giudicando un pareggio in trasferta.

Qua è cambiato proprio il mondo.

In una situazione normale sarebbero piovute bestemmie, però non volendo incorrere in ovvi e giusti provvedimenti mi limito a dire che negli ultimi 10 anni (che poi possono essere 11 o 9 e non voglio fare i calcoli perchè ripeto, mi sto già trattenendo a non imprecare) abbiamo vinto a Manchester (sia in casa United e City), Barcellona, Madrid, Dortmund, per un pelo di quella cosa lì lo stavamo facendo anche in casa del Bayern, Montecalo e sicuramente mi sfugge ancora qualcosa.

E tu, oggi 06/11/2024 mi vieni a dire che negli ultimi 25 anni le trasferta da ricordare sono quelle di Lille o Lipsia?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ora ho controllato il nome del loro numero 32. Bouaddi. Ieri partita incredibile. E ho visto che è del 2007. Impressionante 

Veramente interessante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Se in 10 partite in cui alla Juve serviva un gol, Vlahovic fosse stato sostituito 5 volte (questo é successo) da Milik al 60', per me sarebbe un problema uguale. 

Non esiste nessun'altra squadra che gestisce il suo giocatore offensivo migliore cosí, a meno di infortuni. 

Non esiste manco un’altra squadra che rischia di giocare con weah centravanti se al loro attaccante viene il raffreddore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

In una situazione normale sarebbero piovute bestemmie, però non volendo incorrere in ovvi e giusti provvedimenti mi limito a dire che negli ultimi 10 anni (che poi possono essere 11 o 9 e non voglio fare i calcoli perchè ripeto, mi sto già trattenendo a non imprecare) abbiamo vinto a Manchester (sia in casa United e City), Barcellona, Madrid, Dortumund, per un pelo di quella cosa lì lo stavamo facendo anche in casa del Bayern, Montecalo e sicuramente mi sfugge ancora qualcosa.

E tu, oggi 06/01/2024 mi vieni a dire che negli ultimi 25 anni la trasferta da ricordare è quella di Lille o Lipsia?

Ma come le avevi giocate quelle trasferte li?

Lacrime, sudore e sangue, e quando facevi risultato erano da raccontare, come stai facendo appunto tu adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Bei tempi quando si dominava il maccabi :(

Hai centrato perfettamente il punto, il Maccabi ci ha dominato visto che poteva finire tranquillamente 5-0, noi ieri sera abbiamo fatto un solo tiro serio in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ieri ci abbiamo sia subito il gol (perdendo palla malamente) che guadagnato il rigore su nostre azioni di transizione, per dire

ma sono occasionali

il nostro gioco non si può definire come un gioco basato sulle transizioni.

questo intendo

noi facciamo possesso palla orizzontale alla ricerca della giocata o del buco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dampyr ha scritto:

in generale vedo molta poca verticalita'

ieri la costruzione dal basso era molto orizzontale e le poche transizioni negli spazi molto personali e poco organizzate.

pero' nel secondo tempo fino ai cambi la pressione messa era notevole, il lille non riusciva a superare il centrocampo. 

ma in generale e' la verticalita' che non mi piace molto e vedo poco movimento.

quando vedi giocare l'inter a volte vedi braccetto, tornante e mezzala tutti e 3 in fase offensiva a costruire l'azione sulla fascia. ieri in alcune situationi mi sembrava di vedere situazioni comuni nel recente passato: la nostra fascia da sola contro 2 della squadra avversaria.

Quando vedi giocare i prescritti vedi anche giocare una squadra che sta con lo stesso modulo da 5 anni, con lo stesso allenatore da 3 e con gran parte degli stessi giocatori da altrettanto tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma come le avevi giocate quelle trasferte li?

Lacrime, sudore e sangue, e quando facevi risultato erano da raccontare, come stai facendo appunto tu adesso.

Ma scusa, come vuoi vincere le partite? Senza impegno e con il tappeto rosso?

Dai siamo andati a Dortmund a vincere 0-3, siamo andati a Barcellona a vincere 0-3, siamo andati in casa United a vincere 0-1, siamo andati in casa City a vincere 1-2, siamo andati in casa Real Madrid a vincere 1-3.

Scusa il francesismo, ma sti grancaxxi di essere felici di un pareggio a Lilla facendo 1 tiro in porta.

Se poi dobbiamo esaltarci per lo spettacolo di ieri alzo umilmente le mani, e ripeto sono il primo a dire che abbiamo giocato bene, però le prestazioni memorabili e "dominanti" sono altre.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non ho detto che abbiamo giocato male, mi limito a dire che oggettivamente (vedi tiri in porta) non è la prestazione "dominante" che molti sostengono.

Per come vedo io il calcio "dominare" è come ha fatto lo Stoccarda che ha fatto 10 tiri in porta e poteva fare 5 goal, non è creare 4 occasioni facendo un vero tiro in porta.

Lo Stoccarda non ci ha dominato solo per i tiri, lo Stoccarda ci ha dominato perché ha sempre avuto in mano la partita,  il pallino del gioco, ed  è quello che abbiamo fatto noi ieri. Il tirare in porta fa parte della freddezza, che a noi manca,  dalla capacità  di un giocatore di andare a concludere perché se tu arrivi a tu per tu col portieri e tiri alto quella è un occasione da gol anche se non tiri in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il fine è fare più punti possibile (e grazie al caxxo direi) perchè è evidente che arrivare 7° o 10° cambia relativamente poco (ti fai 2 partite in più ma contro un avversario sulla carta abbordabilissimo), ma tra 13° e 20° cambia parecchio.

Se non ho capito male i playoff sono a sorteggio. Quindi arrivare 9° o 16° è uguale.

Realisticamente arrivare tra le prime 8 è complicato, dobbiamo puntare al 16° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma sono occasionali

il nostro gioco non si può definire come un gioco basato sulle transizioni.

questo intendo

noi facciamo possesso palla orizzontale alla ricerca della giocata o del buco 

Se fai il 60% di possesso palla per forza la fase in cui attacchi dopo il recupero palla è meno frequente… ma c’è 

I nostri due principi di gioco sono chiari e sono gli stessi che aveva il Bologna l’anno scorso… la costruzione ragionata e un pressing aggressivo finalizzato a recuperare palla e in quel caso provare a andare in porta velocemente 

Dopo le due prime giornate di campionato per esempio si diceva che avevamo fatto 6 gol ma solo in contropiede recuperando palla e che tutto questo gioco ragionato non c’era… oggi si dice che c’è troppo gioco ragionato e non c’è il contropiede (nonostante ieri abbiamo fatto gol così) 

Insomma decidetevi sefz 

O almeno cercate di non cambiare idea ogni 3 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hai centrato perfettamente il punto, il Maccabi ci ha dominato visto che poteva finire tranquillamente 5-0, noi ieri sera abbiamo fatto un solo tiro serio in porta.

Si vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michelei ha scritto:

Se non ho capito male i playoff sono a sorteggio. Quindi arrivare 9° o 16° è uguale.

Realisticamente arrivare tra le prime 8 è complicato, dobbiamo puntare al 16° posto

Non vorrei dire una stupidata ma penso che dalla classifica finale ci siano già tutti gli accoppiamenti senza altri sorteggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Fino alla fine… said:

In una situazione normale sarebbero piovute bestemmie, però non volendo incorrere in ovvi e giusti provvedimenti mi limito a dire che negli ultimi 10 anni (che poi possono essere 11 o 9 e non voglio fare i calcoli perchè ripeto, mi sto già trattenendo a non imprecare) abbiamo vinto a Manchester (sia in casa United e City), Barcellona, Madrid, Dortmund, per un pelo di quella cosa lì lo stavamo facendo anche in casa del Bayern, Montecalo e sicuramente mi sfugge ancora qualcosa.

E tu, oggi 06/11/2024 mi vieni a dire che negli ultimi 25 anni le trasferta da ricordare sono quelle di Lille o Lipsia?

Tutta questione di idoli e venerazioni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Lo Stoccarda non ci ha dominato solo per i tiri, lo Stoccarda ci ha dominato perché ha sempre avuto in mano la partita,  il pallino del gioco, ed  è quello che abbiamo fatto noi ieri. Il tirare in porta fa parte della freddezza, che a noi manca,  dalla capacità  di un giocatore di andare a concludere perché se tu arrivi a tu per tu col portieri e tiri alto quella è un occasione da gol anche se non tiri in porta.

Capisco il messaggio ma la penso diversamente, mi ricordo quando percxxavamo Mazzarri e Sarri perchè il loro Napoli veniva a Torino a fare il 60% di possesso palla, poi non tiravano in porta e spesso perdevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se fai il 60% di possesso palla per forza la fase in cui attacchi dopo il recupero palla è meno frequente… ma c’è 

I nostri due principi di gioco sono chiari e sono gli stessi che aveva il Bologna l’anno scorso… la costruzione ragionata e un pressing aggressivo finalizzato a recuperare palla e in quel caso provare a andare in porta velocemente 

Dopo le due prime giornate di campionato per esempio si diceva che avevamo fatto 6 gol ma solo in contropiede recuperando palla e che tutto questo gioco ragionato non c’era… oggi si dice che c’è troppo gioco ragionato e non c’è il contropiede (nonostante ieri abbiamo fatto gol così) 

Insomma decidetevi sefz 

O almeno cercate di non cambiare idea ogni 3 partite

io parlo per me....non per gli altri

e dall'inizio ho detto la stessa cosa

a me sembra che Motta faccia un possesso palla finalizzato più alla fase difensiva che a quella offensiva.

per questo risulta spesso orizzontale e prevedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non vorrei dire una stupidata ma penso che dalla classifica finale ci siano già tutti gli accoppiamenti senza altri sorteggi.

Sono andato a controllare sul sito dell UEFA. Cito:

Nella fase a eliminazione diretta, le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24°

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quoto

Nella fase a eliminazione diretta, le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24° giocando (in linea di principio) il ritorno in casa

Dal sito della uefa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelei ha scritto:

Sono andato a controllare sul sito dell UEFA. Cito:

Nella fase a eliminazione diretta, le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24°

in realtà non dovrebbe essere neanche così, se arrivi nono puoi beccare a sorteggio la ventitreesima o la ventiquattresima, chi delle due non becca la nona si accoppia invece con la decima in classifica.

E così in avanti per completare il tabellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Capisco il messaggio ma la penso diversamente, mi ricordo quando percxxavamo Mazzarri e Sarri perchè il loro Napoli veniva a Torino a fare il 60% di possesso palla, poi non tiravano in porta e spesso perdevano.

Si ma questo è un altro discorso che non è paragonabile a noi. La Juve non fa possesso sterile. Il possesso sterile non ti porta a creare occasioni.

Noi creiamo e spesso abbiamo tante potenziali occasioni dove gestiamo male l'ultimo passaggio. E' un problema di lettura della giocata o di qualità del giocatore in questione. Sono cose che non il gioco non hanno niente a che vedere. Se tu a fare l'ultimo passaggio ci metti Chalanoglu e non Thuram e a concludere ci metti il Pogba dei bei tempi e non il Koop visto fino ad oggi o Lautaro e non Vlahovic  ad oggi saremmo qui a parlare d'altro. 

Siamo la seconda squadra piu giovane della serie A e in tanti casi non si nota, in altri casi per me si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io parlo per me....non per gli altri

e dall'inizio ho detto la stessa cosa

a me sembra che Motta faccia un possesso palla finalizzato più alla fase difensiva che a quella offensiva.

per questo risulta spesso orizzontale e prevedibile

E questa è un altro discorso che può anche essere vero, dopotutto il possesso palla è la migliore difesa che esiste perché se hai palla tu gli avversari difficilmente possono fare gol 

Ma che non ci siano transizioni è falso 

Ieri ci abbiamo guadagnato il rigore, con l’inter il gol del 4-3, con l’udinese del 2-0, col Lipsia del 2-2 e ce ne sono altri…

Parecchi per essere qualcosa che non facciamo “sistematicamente”, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

in realtà non dovrebbe essere neanche così, se arrivi nono puoi beccare a sorteggio la ventitreesima o la ventiquattresima, chi delle due non becca la nona si accoppia invece con la decima in classifica.

E così in avanti per completare il tabellone.

Il sito della uefa non dice nulla su questo meccanismo, nella pagina sul regolamento della nuova format 

Dice chiaramente che le squadre dalla 9 alle 16 sono teste di serie, e c’è sorteggio libero con le squadre dalla 17 alla 24 

Non garantisce nemmeno che le teste di serie abbiano il ritorno in casa (scrivono “in linea di principio”) 

Non ci dovrebbero poter essere derby tra squadre dello stesso paese però, quelli solo dagli ottavi in poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.