Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma è un discorso che vale sempre, non solo a targhe alterne :d 

ma alla fine le idee si vede che ci sono.

abbiamo interpreti non adatti e ruoli scoperti per fare un certo gioco.

che però è ben diverso da stare in 11 sulla propria 3\4 sempre e contro chiunque.

detto questo però, chi si aspettava altro non ha mai visto giocare il bologna l'anno scorso.

Motta giocava così, hanno svoltato la stagione con un sacco di risultati colti di misura. 

pare brutto, ma se volevamo vedere gioco era meglio Vincenzo "Iraniano"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un discorso che vale sempre, non solo a targhe alterne (non ce l’ho con te) :d 

La Juve è una squadra media/incompleta da anni, ormai. 

Quest'anno nonostante si siano spesi molti soldi, anche se non è del tutto colpa di Giuntoli onestamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Quest'anno nonostante si siano spesi molti soldi, anche se non è del tutto colpa di Giuntoli onestamente

no?

e che lo hai deciso tu di regalare 60M per koop o 40M per gonzales?

servivano esterni ed un centrale con piede educato ed ha preso solo interni di cc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh comunque poca roba se consideriamo che abbiamo tenuto tanto palla. Alla fine, parliamo di due tiri e un cross. Questo è quanto abbiamo prodotto realmente. E non per mancanza di gioco, quello c'è stato. Ma per mancanza di coraggio dei singoli. Yildiz zero tiri ieri, questo è un dato. Un tiro Conceicao che però era un cross. Koopmeiners ha preso la porta solo per i gol annullati. Inoltre, non mi pare di aver visto da questi giocatori chissà quali grandi giocate sublimi, quali gesti tecnici esaltanti, assist o dribbling entusiasmanti. Anzi. Mille azioni prodotte ma poi lì avanti poca roba (e ripeto, non per colpa del gioco). Una grande squadra deve avere anche grandi giocatori che risolvano le partite, oltre che un grande gioco. Ieri questi grandi giocatori in fase offensiva non si sono visti. E a essere onesti, non è la prima volta 

Sono in larga parte d’accordo, con Motta il miglioramento è stato evidente. A mio avviso Giuntoli poteva fare molto meglio sul mercato per quanto ha speso. Perché coi soldi di Nico e Douglas (che è stata più un’occasione di mercato che un obiettivo ) potevi prendere un grandissimo esterno sn e magari una scommessa a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

no?

e che lo hai deciso tu di regala 60M per koop o 40M per gonzales?

Koop appena entra a regime ci regalerà soddisfazioni. Il problema sono i 90 tra Nico e DL..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

no?

e che lo hai deciso tu di regala 60M per koop o 40M per gonzales?

Per me sono peggio i 50 per DL, insieme a quelli per Nico. Speriamo di poterlo rivendere la prossima estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucky man ha scritto:

E' chiaro che qui a TM manca Zirkzee come l'aria

se un allenatore dipende esclusivamente da Zirkzee siamo in pessime mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, dove? Io di partite che meritavamo di vincere non ne ricordo.

L’anno scorso, nel girone di andata, pur giocando spesso male (non sempre), Comunque ci si credeva fino al 94’.

Beh, ieri col Cagliari e con l'Empoli sono 3 partite dove per qualità di occasioni prodotte (e sprecate, anche, quindi abbiamo la nostra parte di colpa) meritavamo assolutamente i 3 punti... e avrebbero fatto grossa differenza sia nella classifica di campionato che in quella di champions 

Abbiamo concesso 1 occasione da gol e mezza in 3 partite, creandone di più ogni gara e abbiamo raccolto solo 3 pareggi 

Direi che è un bel credito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Koop appena entra a regime ci regalerà soddisfazioni. Il problema sono i 90 tra Nico e DL..

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io vedo una Juve che, in determinate occasioni, gioca meglio ma che mi sembra sempre la stessa degli ultimi 4 anni..

Perchè negli ultimi 4 anni abbiamo fatto abbastanza schifo e c’è bisogno di tempo per rivedere una grande squadra in campo. Si vedono gli stessi errori degli ultimi anni perchè sono passati solo pochi mesi da questo nuovo progetto, non è che Motta può arrivare con la bacchetta magica e trasformare subito questa squadra in una schiacciasassi, ci vuole tempo, specialmente con la nostra situazione infortuni che ci perseguita. È facile criticare ora dicendo siamo la Juve, vincere è l’unica cosa che conta! Ci vuole più equilibrio, se nella seconda parte di stagione non vedremo miglioramenti allora avrà senso criticare, ma adesso siamo in una fase normalissima di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

A me sembra trasversale.

Diciamo che in fondo è un modo per verificare la coerenza

Onestamente parlare di coerenza su un forum non è adeguato

Si può anche dire che ieri si poteva evitare di fare uscire Vlahovic e che bello giocare cercando di dominare ma che lo scopo deve essere sempre quello di vincere senza essere fan del precedente allenatore, o di quello ancora prima 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma fallo... Così sottolinei ancora di più la differenza di mentalità di questa squadra rispetto al passato.

Che è un’ottima cosa il cambio di mentalità, ma il cambio di mentalità non porta risultati sicuri. Due settimane fa abbiamo giocato una pessima partita in CL, ieri meglio, eppure non siamo stati mai pericolosi, se non con il tiro di Dusan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho dubbi sul ragazzo, ma sull'impiego in questa Juve. Proprio concettualmente non siamo l'atalanta.

3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me sono peggio i 50 per DL, insieme a quelli per Nico. Speriamo di poterlo rivendere la prossima estate 

nico gonzales era un giocatore che neanche lo volevamo gratis a chiunque lo si chiedesse

DL è una operazione economica e pazienza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Beh, ieri col Cagliari e con l'Empoli sono 3 partite dove per qualità di occasioni prodotte (e sprecate, anche, quindi abbiamo la nostra parte di colpa) meritavamo assolutamente i 3 punti... e avrebbero fatto grossa differenza sia nella classifica di campionato che in quella di champions 

Abbiamo concesso 1 occasione da gol e mezza in 3 partite, creandone di più ogni gara e abbiamo raccolto solo 3 pareggi 

Per me, se non vinci con Empoli e Cagliari, non hai credito, anzi, sei un pirla sefz 

Però, è anche vero che, in queste occasioni, siamo arrivati contati. E qui la colpa è della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Per me, se non vinci con Empoli e Cagliari, non hai credito, anzi, sei un * sefz 

Però, è anche vero che, in queste occasioni, siamo arrivati contati. E qui la colpa è della società.

il parma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

no?

e che lo hai deciso tu di regalare 60M per koop o 40M per gonzales?

servivano esterni ed un centrale con piede educato ed ha preso solo interni di cc

Secondo me è stato preso un centrocampista di troppo e un attaccante in meno del dovuto

Com Bremer giocherebbe poco uno fra Gatti e Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, nomevisualizzato said:

Quando vedi giocare i prescritti vedi anche giocare una squadra che sta con lo stesso modulo da 5 anni, con lo stesso allenatore da 3 e con gran parte degli stessi giocatori da altrettanto tempo 

Certo che ci penso a questo, ma infatti io mica mi aspetto di vedere una squadra che si muova perfettamente all'unisono. Mi aspetto di vedere che provi a fare delle cose e a volte escono a volte no.

Le scarse sovrapposizioni, la scarsa verticalitá e le scarse triangolazioni sono scelte secondo me. 

Per ora mi sembra evidente che motta voglia avere il controllo della partita attraverso il possesso, anche sterile, a scapito di rischiare la giocata in verticale.

A volte é piu evidente a volte meno. Ieri le Ali erano sempre 1 vs 2, con ovvia conseguezna che il pallone ritornava in giro orizzontale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Cioè ieri abbiamo fatto un tiro in porta su una giocata bellissima di Vlahovic che gira con il piede debole un cross laterale e questa sarebbe un occasione prodotta con qualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Perchè negli ultimi 4 anni abbiamo fatto abbastanza schifo e c’è bisogno di tempo per rivedere una grande squadra in campo. Si vedono gli stessi errori degli ultimi anni perchè sono passati solo pochi mesi da questo nuovo progetto, non è che Motta può arrivare con la bacchetta magica e trasformare subito questa squadra in una schiacciasassi, ci vuole tempo, specialmente con la nostra situazione infortuni che ci perseguita. È facile criticare ora dicendo siamo la Juve, vincere è l’unica cosa che conta! Ci vuole più equilibrio, se nella seconda parte di stagione non vedremo miglioramenti allora avrà senso criticare, ma adesso siamo in una fase normalissima di crescita.

Certo, però abbiamo anche necessità di far risultati e una squadra che non riesce a far due vittorie di fila, è problematica. 
Per quanto giocavamo male, negli ultimi anni, riuscivamo, di riffa o di raffa, a far filotti di vittorie. Quest’anno dovremo far lo stesso, se ci riusciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che è un’ottima cosa il cambio di mentalità, ma il cambio di mentalità non porta risultati sicuri. Due settimane fa abbiamo giocato una pessima partita in CL, ieri meglio, eppure non siamo stati mai pericolosi, se non con il tiro di Dusan..

Quel * scarso .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Io non ho dubbi sul ragazzo, ma sull'impiego in questa Juve. Proprio concettualmente non siamo l'atalanta.

nico gonzales era un giocatore che neanche lo volevamo gratis a chiunque lo si chiedesse

DL è una operazione economica e pazienza...

Io non ho capito sta smania di spendere in Italia, tra l’altro dalla squadra che ci odia più di tutti. 
Era proprio l’ultima cosa che mi aspettavo da Giuntoli. Il Milan, che avrà i suoi difetti come rosa in generale, ma a centrocampo con neanche 60 milioni ha preso rejnders fofana e pulisic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io aspetterei la fine della stagione prima di dare giudizi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Io non ho capito sta smania di spendere in Italia, tra l’altro dalla squadra che ci odia più di tutti. 
Era proprio l’ultima cosa che mi aspettavo da Giuntoli. Il Milan, che avrà i suoi difetti come rosa in generale, ma a centrocampo con neanche 60 milioni ha preso rejnders fofana e pulisic 

perchè dobbiamo tenere con i nostri soldi in piedi l'intero movimento

salvo poi farsi prendere per i fondelli dai commissokkei e percazzi

se giuntoli tifava Juve da ragazzo non avrebbe più preso nessuno dall'italia, esattamente come faceva a napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, se non vinci con Empoli e Cagliari, non hai credito, anzi, sei un * sefz 

E allora sono tutti *, perchè il napoli ha perso a Verona l'atalanta a como e i prescritti hanno pareggiato a monza

Ma pure all'estero succede eh... tutte le grandi (e mi riferisco a squadre che ci sono attualmente molto superiori) quest'anno stanno perdendo punti e partite anomale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, però abbiamo anche necessità di far risultati e una squadra che non riesce a far due vittorie di fila, è problematica. 
Per quanto giocavamo male, negli ultimi anni, riuscivamo, di riffa o di raffa, a far filotti di vittorie. Quest’anno dovremo far lo stesso, se ci riusciamo.

Erano delle belle illusioni quei filotti di vittorie, chi vedeva le partite sa benissimo che erano fortuite e non ti davano l’idea di poter continuare a vincere o mettere le basi per creare una grande squadra, non a caso in Champions facevano molte più figuracce rispetto a ora dove abbiamo sbagliato solo la partita contro lo Stoccarda, per il resto si sono viste ottime cose. I risultati arriveranno, se non sarà così allora sarà giusto criticare, farlo adesso per me è prematuro. Però capisco che la pazienza non è per molti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.