Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

comunque Cambiaso una crescita pazzesca

credo al momento sia il miglior giocatore della rosa

(forse tra i primi 3 giocatori italiani al momento)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cioè ieri abbiamo fatto un tiro in porta su una giocata bellissima di Vlahovic che gira con il piede debole un cross laterale e questa sarebbe un occasione prodotta con qualità?

Hai messo 2 volte koopmeiners in condizioni di tirare libero dai 16 metri e ha colpito entrambe le volte male tirando alto (paradossalmente tirando bene, e segnando, nelle due occasioni che erano in fuorigioco)... per come io vedo il calcio quelle sono occasioni di alta qualità prodotte perchè tu hai messo un ottimo tiratore in condizione di tirare libero al limite dell'area

In più abbiamo pescato thuram (non proprio il giocatore ideale) libero in area per tirare e ha colpito il portiere ma è per me un'occasione minore perchè è nata se non ricordo male in maniera un po casuale 

Non devi guardare dove finisce il pallone per capire se un'occasione era netto o meno... ma da dove e come si arriva al tiro 

E per me sono occasioni più nette del tiro di vlahovic, bellissimo ma totalmente estemporaneo come tipo di giocata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, però abbiamo anche necessità di far risultati e una squadra che non riesce a far due vittorie di fila, è problematica. 
Per quanto giocavamo male, negli ultimi anni, riuscivamo, di riffa o di raffa, a far filotti di vittorie. Quest’anno dovremo far lo stesso, se ci riusciamo.

Ma sei sicuro?

Tipo l'ultimo girone di ritorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Inutile opinione personale:

Conceicao mi sembra il classico giocatore che nel primo anno è determinate, poi dalla seconda stagione ha un calo di rendimento perchè gli avversari iniziano a conoscerlo (e malignamente i media iniziano ad etichettarlo come tuffatore).

Non penso.

Conceicao non dribbla tanto, come faceva Chiesa o Krasic, di scatto e fisico (anche se é bello elettrico ed esplosivo favorito dalla bassa statura) ma di tecnica, ha sempre il pallone incollato al sinistro, inoltre per essere un mancino non disdegna di usare il destro quindi per gli avversrai é davvero complicato capire che direzione prende.

Se non si fa male, per me diventa un top player.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E allora sono tutti *, perchè il napoli ha perso a Verona l'atalanta a como e i prescritti hanno pareggiato a monza

Ma pure all'estero succede eh... tutte le grandi (e mi riferisco a squadre che ci sono attualmente molto superiori) quest'anno stanno perdendo punti e partite anomale 

Per me, non esiste il credito nel calcio. Se fai due gol in fuorigioco, come ieri, è perché hai giocatori che sbagliano passaggi e/o movimenti.. 

I risultati arriveranno. Spero che la squadra sia mentalmente forte da reagire ad un eventuale periodo di “crisi”.

4 minuti fa, DD90 ha scritto:

Erano delle belle illusioni quei filotti di vittorie, chi vedeva le partite sa benissimo che erano fortuite e non ti davano l’idea di poter continuare a vincere o mettere le basi per creare una grande squadra, non a caso in Champions facevano molte più figuracce rispetto a ora dove abbiamo sbagliato solo la partita contro lo Stoccarda, per il resto si sono viste ottime cose. I risultati arriveranno, se non sarà così allora sarà giusto criticare, farlo adesso per me è prematuro. Però capisco che la pazienza non è per molti…

Io sono paziente, so che la squadra ci metterà un po’ ad accelerare. Ma non mi stupisce se qualcuno storce il naso per quanto si vede in campo, magari si aspettava un miglioramento netto. Ma l’allenatore non va in campo, ci vanno i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Quest'anno nonostante si siano spesi molti soldi, anche se non è del tutto colpa di Giuntoli onestamente

Giuntoli io l'ho anche criticato quest'estate ma per i tempi, un po' troppo dilatati (anche quelli non solo colpa sua ma del mercato troppo lungo)          .

Dal punto di vista tecnico per me ha fatto un mezzo miracolo.

Sui soldi spesi, Napoli, Milan e roma solo in Italia han speso più di noi.

Non ho dubbi che nel tempo e con le prossime sessioni completerà la squadra, purtroppo aveva molti "piccioni morti" di cui disfarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma sei sicuro?

Tipo l'ultimo girone di ritorno?

No, tipo quello di andata. L’ultimo girone di ritorno è stato condizionato dal clima interno di squadra “finita” con molti che non giocavano più con voglia (Rabiot, in primis). E ciò si è visto in finale di coppa Italia.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ripeterò, però ieri pur avendo giocato bene e meritato di vincere, ho provato sensazioni diverse rispetto alla trasferta di Milano con l'Inter e col Lipsia, dove come ieri non meritavamo il risultato negativo per quanto creato, ma vedevo anche i singoli fare la differenza. Col Lipsia e con l Inter abbiamo visto grande intensità, grande prestazione di squadra ma anche i singoli che hanno fatto la differenza. Ieri diversi singoli mi hanno deluso. E per me questo è un dato rilevante. Non c'entra l'allenatore, non c'entra nulla. È solo una mia sensazione. Per questo motivo sono meno contento e soddisfatto rispetto ad altre partite dove magari comunque non è arrivato il risultato pieno. Però vabe, è solo un episodio e magari anche solo una lettura del tutto soggettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

comunque Cambiaso una crescita pazzesca

credo al momento sia il miglior giocatore della rosa

(forse tra i primi 3 giocatori italiani al momento)

Giá, e pensare che 16 mesi fa qui veniva schifato. Per me ne abbiamo avuti altri che venivano dai prestiti a cui potevamo dare un po’ più di fiducia prima di vendere.
Oltre che kuluseski imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E' la definizione di pregiudizio, andare contro qualcosa per cui ci sono delle statistiche sulla base di opinioni 

ma quale pregiudizio..

io guardando le partite ho queste impressioni

i numeri contano ma fino ad un certo punto

perchè se non sbaglio i numeri dicono che abbiamo vinto solo 7 partite su 15 eppure in molti sono fiduciosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

Certo che ci penso a questo, ma infatti io mica mi aspetto di vedere una squadra che si muova perfettamente all'unisono. Mi aspetto di vedere che provi a fare delle cose e a volte escono a volte no.

Le scarse sovrapposizioni, la scarsa verticalitá e le scarse triangolazioni sono scelte secondo me. 

Per ora mi sembra evidente che motta voglia avere il controllo della partita attraverso il possesso, anche sterile, a scapito di rischiare la giocata in verticale.

A volte é piu evidente a volte meno. Ieri le Ali erano sempre 1 vs 2, con ovvia conseguezna che il pallone ritornava in giro orizzontale.

Ieri per esempio quando il primo tempo raddoppiavamo conceicao siamo andati più spesso da yildiz che 1v1 ha creato un paio di situazioni pericolose compresi i due gol annullati... e anche all'inizio del secondo tempo, poi hanno preso di nuovo le misure sul turco e siamo andati di nuovo un po dal portoghese 

Non sono cose casuali queste secondo me

Anzi, per me è nella zona centrale del campo che stiamo mancando molto più che sulle fasce... manca sia qualità che inserimenti, e dipende molto dal fatto che koop sia per la questione con l'Atalanta che per l'infortunio col Lipsia non si è ancora inserito al 100% ne è al 100% della condizione 

Un'altra cosa che per esempio proviamo spesso è l'inserimento di uno dei difensori per vie centrali per provare a creare superiorità... è riuscita qualche volta con cambiaso, è riuscita in maniera spettacolare con kalulu con la Lazio, un po di meno riesce con cabal ma insomma pure li ci stanno lavorando 

E stanno lavorando, tantissimo, sul pressing... e quei risultati si vedono 

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, non esiste il credito nel calcio. Se fai due gol in fuorigioco, come ieri, è perché hai giocatori che sbagliano passaggi e/o movimenti.. 

I risultati arriveranno. Spero che la squadra sia mentalmente forte da reagire ad un eventuale periodo di “crisi”.

Lo abbiamo avuto già il periodo di crisi con Stoccarda, prescritti e Parma tra assenze e prestazioni non all'altezza... direi che hanno reagito abbastanza bene e che dal punto di vista della prestazione hanno risposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma quale pregiudizio..

io guardando le partite ho queste impressioni

i numeri contano ma fino ad un certo punto

perchè se non sbaglio i numeri dicono che abbiamo vinto solo 7 partite su 15 eppure in molti sono fiduciosi 

Se facciamo 1 gol ogni 3 da azioni di transizione dopo recupero palla non si può oggettivamente dire che siamo una squadra che non sa fare le transizioni... perchè si va contro un dato di fatto

Poi su tutto il resto possiamo discutere perchè c'è da discutere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, tipo quello di andata. L’ultimo girone di ritorno è stato condizionato dal clima interno di squadra “finita” con molti che non giocavano più con voglia (Rabiot, in primis). E ciò si è visto in finale di coppa Italia.. 

la passata stagione è stata una pacchia per numero di partite disputate, un altro mondo rispetto ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Hai messo 2 volte koopmeiners in condizioni di tirare libero dai 16 metri e ha colpito entrambe le volte male tirando alto (paradossalmente tirando bene, e segnando, nelle due occasioni che erano in fuorigioco)... per come io vedo il calcio quelle sono occasioni di alta qualità prodotte perchè tu hai messo un ottimo tiratore in condizione di tirare libero al limite dell'area

In più abbiamo pescato thuram (non proprio il giocatore ideale) libero in area per tirare e ha colpito il portiere ma è per me un'occasione minore perchè è nata se non ricordo male in maniera un po casuale 

Non devi guardare dove finisce il pallone per capire se un'occasione era netto o meno... ma da dove e come si arriva al tiro 

E per me sono occasioni più nette del tiro di vlahovic, bellissimo ma totalmente estemporaneo come tipo di giocata 

Ieri hai messo 2 volte Koop in condizioni di tirare quando l'azione era in fuorigioco, le altre volte è sempre arrivato scoordinato dove sicuramente poteva fare meglio però non le reputo occasioni limpide come poteva essere quella di Thuram tirata centrale.

Il paradosso è che nel secondo tempo, dove abbiamo giocato bene, non abbiamo quasi mai tirato in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Se facciamo 1 gol ogni 3 da azioni di transizione dopo recupero palla non si può oggettivamente dire che siamo una squadra che non sa fare le transizioni... perchè si va contro un dato di fatto

Poi su tutto il resto possiamo discutere perchè c'è da discutere 

ma ti potrei dire che facciamo pochi gol..

il numero di transizioni andrebbe rapportato alla mole di gioco che si fa.

perchè se in 90' facciamo quasi sempre solo giro palla e poi magari faccio il gol in transizione...tu come lo giudichi il gioco?

non si parla del gol..ma del gioco globale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la passata stagione è stata una pacchia per numero di partite disputate, un altro mondo rispetto ad oggi

Certo, infatti facevo più riferimento a quella prima. 
Non lo so, a me la Juve piace, però la vedo ancora troppo inconcludente, ma credo sia più colpa dei singoli.

La cosa che mi fa girare le scatole, sono i cambi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri hai messo 2 volte Koop in condizioni di tirare quando l'azione era in fuorigioco, le altre volte è sempre arrivato scoordinato dove sicuramente poteva fare meglio però non le reputo occasioni limpide come poteva essere quella di Thuram tirata centrale.

Il paradosso è che nel secondo tempo, dove abbiamo giocato bene, non abbiamo quasi mai tirato in porta.

Ma se koop e thuram colpiscono male o meno non cambia il fatto che averli messi in condizione di tirare liberi da 16 metri o meno significa aver creato un'occasione netta 

Se io metto un giocatore in condizione di tirare un rigore in movimento e quello tira sulla bandierina del calcio d'angolo il dato dei tiri in porta dice 0 ma non si può dire che io non abbia creato occasioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma ti potrei dire che facciamo pochi gol..

il numero di transizioni andrebbe rapportato alla mole di gioco che si fa.

perchè se in 90' facciamo quasi sempre solo giro palla e poi magari faccio il gol in transizione...tu come lo giudichi il gioco?

non si parla del gol..ma del gioco globale

Lo giudico come quello di una squadra che sa fare (o meglio, che sta imparando a fare) due diversi tipi di gioco 

Soprattutto se poi il gol in transizione non rimane un caso isolato ma viene ripetuto in 3-4-5-6 partite diverse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho le competenze, l'attenzione e la capacità di fare un discorso tattico.

Però se mi concentro sulla crescita dei singoli, io vedo già un lavoro stupefacente del tecnico.

Si citava Cambiaso, giocava già bene l'anno scorso per carità, ma adesso ha acquisito un coraggio nel fare certe giocate tecniche pazzesco per un terzino oltreché grande vigoria fisica..sbaglia ancora qualcosa tecnicamente ma io lo ricordo agli esordi col Genoa, quando lo scambiarono con Dragusin mi arrabiai, non mi sembrava nulla di che.

Locatelli, da me sempre criticato, ieri ha fatto 3/4 lanci degni di Calahnoglu, finalmente, non si é limitato al compitino, ha fatto anche un bell'assist a Dusan (che stava facendo una prodezza).

Gatti ha una sicurezza molto superiore nel giocare la palla, l'anno scorso quanco ce l'aveva tutto lo stadio tremava, adesso la distribuisce con tranquillità, ieri ha fatto anche un lancio di 40 metri da regista...

Weah sembrava un giocatore assolutamente anonimo capace solo di passarla indietro, invece sopratutto spostato a sinistra ha mostrato ottimi guizzi, un bel piede, capacità di convergere ed inserirsi, buona visione di gioco.

Anche Savona, che avevo visto divere volte in C, ha acquisito una grandissima tranquillità nel giocare la palla, stupefacente per uno di fatto senza alcuna esperienza e che l'anno scorso non aveva.

Spero che anche Fagioli e Mckennie trovino giovamento, anche se loro non li ho ancora visti fare un salto di qualità, salvo la grande partita a Lipsia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso.

Conceicao non dribbla tanto, come faceva Chiesa o Krasic, di scatto e fisico (anche se é bello elettrico ed esplosivo favorito dalla bassa statura) ma di tecnica, ha sempre il pallone incollato al sinistro, inoltre per essere un mancino non disdegna di usare il destro quindi per gli avversrai é davvero complicato capire che direzione prende.

Se non si fa male, per me diventa un top player.

Permettimi aggiungerei "vede la porta" non per niente ha fatto 2 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho le competenze, l'attenzione e la capacità di fare un discorso tattico.

Però se mi concentro sulla crescita dei singoli, io vedo già un lavoro stupefacente del tecnico.

Si citava Cambiaso, giocava già bene l'anno scorso per carità, ma adesso ha acquisito un coraggio nel fare certe giocate tecniche pazzesco per un terzino oltreché grande vigoria fisica..sbaglia ancora qualcosa tecnicamente ma io lo ricordo agli esordi col Genoa, quando lo scambiarono con Dragusin mi arrabiai, non mi sembrava nulla di che.

Locatelli, da me sempre criticato, ieri ha fatto 3/4 lanci degni di Calahnoglu, finalmente, non si é limitato al compitino, ha fatto anche un bell'assist a Dusan (che stava facendo una prodezza).

Gatti ha una sicurezza molto superiore nel giocare la palla, l'anno scorso quanco ce l'aveva tutto lo stadio tremava, adesso la distribuisce con tranquillità, ieri ha fatto anche un lancio di 40 metri da regista...

Weah sembrava un giocatore assolutamente anonimo capace solo di passarla indietro, invece sopratutto spostato a sinistra ha mostrato ottimi guizzi, un bel piede, capacità di convergere ed inserirsi, buona visione di gioco.

Anche Savona, che avevo visto divere volte in C, ha acquisito una grandissima tranquillità nel giocare la palla, stupefacente per uno di fatto senza alcuna esperienza e che l'anno scorso non aveva.

Spero che anche Fagioli e Mckennie trovino giovamento, anche se loro non li ho ancora visti fare un salto di qualità, salvo la grande partita a Lipsia.

Io credo, cmq, che la Juve avesse bisogno di un cambio in panca perché l’ex allenatore era ai ferri corti con la dirigenza ed era un dead man da almeno un anno e mezzo.

Aggiungo che, TM, essendo più giovane, magari sa gestire meglio i giovani rispetto ad uno che, ormai, va per i 60 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma se koop e thuram colpiscono male o meno non cambia il fatto che averli messi in condizione di tirare liberi da 16 metri o meno significa aver creato un'occasione netta 

Se io metto un giocatore in condizione di tirare un rigore in movimento e quello tira sulla bandierina del calcio d'angolo il dato dei tiri in porta dice 0 ma non si può dire che io non abbia creato occasioni 

Il "problema" è che giustamente ognuno ha la propria idea, per certi utenti ieri si è giocato benissimo, per certi utenti si è dominato, per certi utenti sono state create molte occasioni, però qui restiamo nella sfera della soggettività.

Un dato oggettivo e non opinabile sono i tiri in porta che ieri sono stati 3, per come abbiamo giocato (soprattutto il secondo tempo), per come si era messa la partita, per l'importanza dei 3 punti, aver centrato 3 volte la porta è un dato molto misero, poi che sia mancato l'ultimo passaggio, che siamo inesperti, che abbiamo infortunati sono tutte "scusanti" (nel senso buono del termine) che lasciano il tempo che trovano, bisogna migliorare assolutamente nel tirare in porta perchè se "crei" e poi cicchi la palla hai fatto un lavoro inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Ti voglio bene, ma "molto verticali" non si può leggere.

non è difficile da leggere, basta togliersi dagli occhi il pregiudizio. La squadra gioca bene, fa possesso e poi verticalizza molto spesso. Gioca come giocano le migliori squadre europee, ancora con tassi di errore sotto porta elevati, è vero. Ma l'attitudine è corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.