Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ieri abbiamo visto la partita di due squadre, finita in pareggio 

Una ha controllato per quasi tutto l'incontro il campo e ha creato costantemente azioni offensive (con qualche errore e con qualche spreco) mentre l'altra è stata chiusa tutta la partita nella sua metà campo da cui faticava a uscire e ha sculato un gol in contropiede che per puro caso e nostri demeriti è valso un punto 

Se tu potessi scegliere, sabato che rigiochiamo, quale delle due squadre vorresti essere?

Quella che scegli è quella che ha giocato bene, niente di soggettivo 

Ma ovvio che vorrei sempre controllare la partita e creare occasioni, però inutile nasconderlo che pure noi abbiamo segnato su un azione di contropiede dove un loro giocatore per non so quali strani motivi ha preferito farsi saltare come un birillo piuttosto che fermare in tutti i modi Cambiaso.

Però io sono testone e torno al mio cruccio, va bene tenere palla, va bene chiudere la squadra avversaria nella propria trequarti campo, ma se per svariati motivi non riesci a tirare in porta è un grandissimo problema, poi ovvio a forza di stare lì ti basta una deviazione o scxxata per sbloccarla, però secondo me facciamo tremenda fatica a creare nitide occasioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo, cmq, che la Juve avesse bisogno di un cambio in panca perché l’ex allenatore era ai ferri corti con la dirigenza ed era un dead man da almeno un anno e mezzo.

Aggiungo che, TM, essendo più giovane, magari sa gestire meglio i giovani rispetto ad uno che, ormai, va per i 60 anni.

Ma infatti basterebbe l'epilogo della scorsa stagione per far comprendere , comunque la si penso su Allegri,  che era ora di cambiare .

Per quanto mi riguarda mai pensato che Allegri fosse un incapace ma io eran piu di un anno che non le vedevo più sereno nelle scelte, arroccato a difendere se stesso e le sue idee che aveva anche straformato secondo me, preso dalla dialettica con I vari Adanoidi.

Discorso chiuso,  bisognava cambiare.

Mi ero ripromesso di non parlarne più e spero sia l'ultima volta.

Pensiamo a Motta ed alla Juventus attuale senza noiosi, inutili , insensati paragoni tra situazioni molto diverse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Boh, io non ho parlato di migliore prestazione della storia. E io sono uno che tende ad essere un sacco tollerante. Però qui si parla di qualità di gioco e la differenza c'è. Quando lo scorso anno all'inizio la Juve di Allegri ha fatto vedere sprazzi di gioco io fui il primo a ringraziare sperando in un cambio di rotta, che poi si sa non ci fu. 

Possiamo penso anche accettare che ci sia stato un forte cambiamento, no? Io personalmente e parlo per me e non genericamente per tutti, preferisco bel gioco a rischio di qualche punto, sicuro che poi i punti arriveranno. Se per te o genericamente per molti c'è sempre spazio per critiche e rimpianti, amen.

Ma per fortuna che c'è stato un cambio di rotta drastico, anche perchè se fossimo sulla falsariga della scorsa stagione avendo speso a spanne 200 ml sarebbe un grande problema.

Sono il primo a dire di avere pazienza però detesto (non riferito a te ma in generale) chi trae delle conclusioni in base a proprie idee che esulano dalla partita/stagione/squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma ovvio che vorrei sempre controllare la partita e creare occasioni, però inutile nasconderlo che pure noi abbiamo segnato su un azione di contropiede dove un loro giocatore per non so quali strani motivi ha preferito farsi saltare come un birillo piuttosto che fermare in tutti i modi Cambiaso.

Però io sono testone e torno al mio cruccio, va bene tenere palla, va bene chiudere la squadra avversaria nella propria trequarti campo, ma se per svariati motivi non riesci a tirare in porta è un grandissimo problema, poi ovvio a forza di stare lì ti basta una deviazione o scxxata per sbloccarla, però secondo me facciamo tremenda fatica a creare nitide occasioni.

Capisci però che non colpire la porta, perchè hai sbagliato il tiro, in una situazione ottimale è molto diverso che non colpire la porta perché non sei mai riuscito a creare una situazione ottimale

La prima è una situazione dove ci sono prospettive di miglioramento e margini di crescita, la seconda no 

Non è filosofia, è statistica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, nomevisualizzato said:

Ma la verticalità la puoi trovare nelle situazioni di campo aperto, non nelle situazioni in cui attacchiamo una difesa schierata 

E' molto difficile in quelle situazioni trovare il passaggio e ancora di più trovarlo fronte alla porta... ma per tutti, mica solo per noi 

Noi quando abbiamo campo andiamo in verticale e andiamo anche bene direi, i numeri dicono che in azione di transizione veloce dopo aver recuperato palla abbiamo fatto un terzo dei gol finora... a difesa schierata per forza di cose si fa più fatica anche perchè l'elemento che doveva essere il catalizzatore di questa fase di gioco è arrivato il 28 agosto e ha dovuto fare un mese di stop per una frattura 

E questo senza contare la questione di luiz, che doveva essere l'altro elemento capace di trovare (partendo qualche metro più indietro) la giocata e il passaggio utile in queste situazioni 

per me il giro palla che facciamo e' per la maggior parte delle volte lento, ieri per larghi tratti era lento. questo secondo me e' dovuto principalmente dallo scarso movimento.

ieri abbiamo fatto bene forse 2 ripartenze, ma di spazi ne abbiamo avuti un po di piu. io poi sono in disaccordo nel descrivere la partita di ieri come noi che abbiamo schiacciato gli avversari. il primo tempo e' stato molto piu' equilibrato, con loro che agivano in contropiede e noi che ci passavamo le palle da un lato all'altro. La loro ala destra superava l'uomo costantemente creando il panico.

noi li abbiamo schiacciati per 20 minuti nel secondo tempo....poi gli ultimi 20 minuti sono stati direi perfettamente equilibrati, con poca roba da entrambe le parti.

per me e' la classica partita dove si sono visti i valori molto diversi, siamo stati principalmente in posizione di controllo, ma il primo tempo per me e' stato molto molto deludente dove eravamo contenti di controllare. il lille invece avanzava veloce...che poi sono mediocri e gli mancava mezza squadra, fa si che si perdessero principalmente da soli.

poi non mi fraintendere....ho detto per ora mi va bene cosi, ma preferirei vedere piu' errori per voler provare, che non stare li a giocare sempre e soltanto sicuri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma la verticalità la puoi trovare nelle situazioni di campo aperto, non nelle situazioni in cui attacchiamo una difesa schierata 

E' molto difficile in quelle situazioni trovare il passaggio e ancora di più trovarlo fronte alla porta... ma per tutti, mica solo per noi 

Con il Genoa, con il Lipsia e nella seconda metà del secondo tempo con la Lazio, 3 squadre più tosto chiuse (a parte il Lipsia dopo l'espulsione di Di Gregorio) direi che tra le linee ci siamo arrivati bene e tante volte. Però gli interpreti erano stranamente diversi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nostri pareri partono da presupposti non contemplati, noi, dopo la delusione del girone di ritorno in uno con la

obbligatorieta' della messa a posto del bilancio, abbiamo iniziato un percorso con un nuovo allenatore giovane.

Bisogna raggiungere degli obiettivi ma anche testare le capacita' dei ragazzi nelle varie situazioni tattiche, questo

per avere le idee chiare su  eventuali rinforzi da aggiungere, anche per questo forse si e' preferito soltire la rosa.

E non dimentichiamo quanti giocatori erano in carico e che avrebbero creato difficolta' di inserimento dei nuovi.

Secondo me le cose, anche considerando gli infortuni, stanno procedendo secondo i piani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Con il Genoa, con il Lipsia e nella seconda metà del secondo tempo con la Lazio, 3 squadre più tosto chiuse (a parte il Lipsia dopo l'espulsione di Di Gregorio) direi che tra le linee ci siamo arrivati bene e tante volte. Però gli interpreti erano stranamente diversi...

Con il genoa ci siamo arrivati dopo l'1-0, il Lipsia (ma pure il psv) ci hanno sempre concesso campo e con la Lazio onestamente tutto questo gioco tra le linee faccio proprio fatica a ricordarlo 

E' successo con l'inter però, sia nel primo che nel secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dampyr ha scritto:

per me il giro palla che facciamo e' per la maggior parte delle volte lento, ieri per larghi tratti era lento. questo secondo me e' dovuto principalmente dallo scarso movimento.

ieri abbiamo fatto bene forse 2 ripartenze, ma di spazi ne abbiamo avuti un po di piu. io poi sono in disaccordo nel descrivere la partita di ieri come noi che abbiamo schiacciato gli avversari. il primo tempo e' stato molto piu' equilibrato, con loro che agivano in contropiede e noi che ci passavamo le palle da un lato all'altro. La loro ala destra superava l'uomo costantemente creando il panico.

noi li abbiamo schiacciati per 20 minuti nel secondo tempo....poi gli ultimi 20 minuti sono stati direi perfettamente equilibrati, con poca roba da entrambe le parti.

per me e' la classica partita dove si sono visti i valori molto diversi, siamo stati principalmente in posizione di controllo, ma il primo tempo per me e' stato molto molto deludente dove eravamo contenti di controllare. il lille invece avanzava veloce...che poi sono mediocri e gli mancava mezza squadra, fa si che si perdessero principalmente da soli.

poi non mi fraintendere....ho detto per ora mi va bene cosi, ma preferirei vedere piu' errori per voler provare, che non stare li a giocare sempre e soltanto sicuri. 

Io ho visto una partita diversa onestamente, il lille in difficoltà come lo è stato ieri ad uscire dalla sua metà campo in tutta la partita non l'avevo visto contro il real per dire che non sono proprio gli ultimi arrivati... e non avevano avuto manco la stessa difficoltà ad arrivare in porta, perchè ci sono riusciti 2 volte in 90 minuti al netto di qualche corsa di zhegrova fine a se stessa dove magari saltava anche il primo uomo in bello stile ma poi veniva bloccato 

Quindi per me la partita in termini di pressing, aggressione e controllo del campo è stata positiva 

Poi a finalizzare negli ultimi 30 metri, sia al tiro che all'ultimo passaggio siamo mancati ma le occasioni le abbiamo comunque avute e giocando spesso contro una squadra che ci aspettava in 10 dietro la palla... e nemmeno questo è poco 

Poi come sempre, come ogni partita, abbiamo ancora grossi margini di miglioramento e tante cose da rifinire e da correggere 

Per dire una cosa che ho notato ieri, e che avevo visto pure a Udine, è stata anche molta cautela in più nel forzare l'azione offensiva che è una cosa figlia della partita orribile da questo punto di vista col Parma... dove abbiamo lanciato 3-4 contropiedi loro letali perchè avevamo voluto azzardare la scelta e motta si era giustamente lamentato nel post partita 

Pure il gol che abbiamo preso ieri nasce dall'aver voluto forzare una situazione simile, sbagliando, da parte di conceicao 

Secondo me ci sta mancando, oltre che chiaramente milik come alternativa, anche un giocatore un po più concreto e con pochi fronzoli come gonzales in avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Giuntoli io l'ho anche criticato quest'estate ma per i tempi, un po' troppo dilatati (anche quelli non solo colpa sua ma del mercato troppo lungo)          .

Dal punto di vista tecnico per me ha fatto un mezzo miracolo.

Sui soldi spesi, Napoli, Milan e roma solo in Italia han speso più di noi.

Non ho dubbi che nel tempo e con le prossime sessioni completerà la squadra, purtroppo aveva molti "piccioni morti" di cui disfarsi.

Unica cosa che secondo me si può imputare, fra molte virgolette perché secondo me ha fatto bene, e che abbiamo un centrocampista di troppo e un attaccante di meno

Ma è chiaro che la situazione Milik è cambiata dopo la fine del mercato, quindi non ha grandi colpe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova era da prendere quest'estate, leggevo di valutazioni da 15/20 milioni, con la stagione che sta facendo ci sarà mezza europa su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate giustamente di Zhegrova (fortissimo), ma su quella fascia siamo coperti. Piuttosto si poteva prendere Sahraoui, meno forte di Zhegrova ma che poteva essere una buona alternativa a Yildiz (meglio di Mbangula) e che hanno preso ad 8 milioni dall'Heerenveen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma scusa, come vuoi vincere le partite? Senza impegno e con il tappeto rosso?

Dai siamo andati a Dortmund a vincere 0-3, siamo andati a Barcellona a vincere 0-3, siamo andati in casa United a vincere 0-1, siamo andati in casa City a vincere 1-2, siamo andati in casa Real Madrid a vincere 1-3.

Scusa il francesismo, ma sti grancaxxi di essere felici di un pareggio a Lilla facendo 1 tiro in porta.

Se poi dobbiamo esaltarci per lo spettacolo di ieri alzo umilmente le mani, e ripeto sono il primo a dire che abbiamo giocato bene, però le prestazioni memorabili e "dominanti" sono altre.

Paragoni senza senso.

In comune quella squadra e questa hanno solo il nome Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Capisco il messaggio ma la penso diversamente, mi ricordo quando percxxavamo Mazzarri e Sarri perchè il loro Napoli veniva a Torino a fare il 60% di possesso palla, poi non tiravano in porta e spesso perdevano.

Lo perculavano solo gli incompetenti, visto che venivano a dominarci con una squadra che costava 300 milioni in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, TragicBronson said:

Non è una questione di idoli secondo me, il problema è che troppi vedono dietro le critiche a Motta il fantasma dell'Allegrismo 

Quando in realtà una parte sono quelli che criticavano con tutti gli altri allenatori e lo fanno per partito preso mentre gli altri si limitano a tifare e a parlare di quel che vedono

Magari sbagliando in tutti i casi, ma non mi pare che qui qualcuno alleni in Serie A 

Sicuramente questo modus operandi è una questione che ci portiamo avanti da un decennio...però vedo assolutismi talvolta estremamente ridicoli ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente questo modus operandi è una questione che ci portiamo avanti da un decennio...però vedo assolutismi talvolta estremamente ridicoli ..

Io penso solo che non ci si possa sentire pienamente soddisfatti di una Juve col trenta per cento di vittorie a novembre...

Sarebbe poco meno del 50% giusto se vogliamo essere precisi eh

Le statistiche dicono 7 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta in 15 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa: ho visto solo gli highlights, ho contato 1 gol, 2 interventi importanti del loro portiere, 2 gol annullati per fuoriguoco, 2 tiri alti di Koop....dire che ieri non abbiamo mai tirato mo sembra eccessivo, mica giocavamo contro una squadretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 15 partite abbiamo giocato meglio dell'avversario 14 volte, almeno 13  (la Roma ha fatto una signora partita a Torino).

Tutto questo con molti infortuni (quante volte hanno giocato insieme Chico, Yildiz e Koop?), assenze molto pesanti.

Con una squadra giovanissima, peraltro.

É naturale che siamo ancora acerbi, imperfetti;  cosí come é naturale che abbiamo una margine di miglioramento gigantesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, nomevisualizzato said:

Sarebbe poco meno del 50% giusto se vogliamo essere precisi eh

Le statistiche dicono 7 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta in 15 partite 

Allora chiedo venia, devo aver letto male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, juve4stelle said:

Su 15 partite abbiamo giocato meglio dell'avversario 14 volte, almeno 13  (la Roma ha fatto una signora partita a Torino).

Tutto questo con molti infortuni (quante volte hanno giocato insieme Chico, Yildiz e Koop?), assenze molto pesanti.

Con una squadra giovanissima, peraltro.

É naturale che siamo ancora acerbi, imperfetti;  cosí come é naturale che abbiamo una margine di miglioramento gigantesca.

Se su 15 partite ne hai pareggiate la metà vuol dire che c’è molto da migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti basterebbe l'epilogo della scorsa stagione per far comprendere , comunque la si penso su Allegri,  che era ora di cambiare .

Per quanto mi riguarda mai pensato che Allegri fosse un incapace ma io eran piu di un anno che non le vedevo più sereno nelle scelte, arroccato a difendere se stesso e le sue idee che aveva anche straformato secondo me, preso dalla dialettica con I vari Adanoidi.

Discorso chiuso,  bisognava cambiare.

Mi ero ripromesso di non parlarne più e spero sia l'ultima volta.

Pensiamo a Motta ed alla Juventus attuale senza noiosi, inutili , insensati paragoni tra situazioni molto diverse. 

"Radicalizzarsi" per dare contro ad Adani e compagnia è stato l'errore più grande di Allegri, che è passato da grande allenatore (pur coi suoi difetti) a "paladino del risultatismo"; non l'idiota che molti dipingono, ma un allenatore ottuso giustamente non più considerato nemmeno per sbaglio fuori dall'Italia. E mi fa morire come alcune sue fan girl qui lo adorino "no matter what", quando penso che anche il Max dei primi 3 anni da noi avrebbe preso anche un po' in giro un talebano come quello degli ultimi 3.

Purtroppo i paragoni, assolutamente inutili e insensati, te li tirano fuori tanti utenti che sono abbastanza vistosamente nostalgici del vecchio corso. E sputano veleno su Giuntoli e sulle sue scelte, quindi inevitabilmente anche su Motta, Koop e altri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.