Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Detto a scanso di equivoci sefz che condivido tono e auspicio, a gennaio un paio di punti agli indomiti bruggici e alle sempre ostiche aquile magari li strappiamo, dopo le gia’ preventivate rullate inglesi da parte dei santoni Guardiola ed Emery. :tsa: 

Ci può stare di perdere contro i santoni ma la palla è rotonda e nella vita mai dire mai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Su 15 partite abbiamo giocato meglio dell'avversario 14 volte, almeno 13  (la Roma ha fatto una signora partita a Torino).

Tutto questo con molti infortuni (quante volte hanno giocato insieme Chico, Yildiz e Koop?), assenze molto pesanti.

Con una squadra giovanissima, peraltro.

É naturale che siamo ancora acerbi, imperfetti;  cosí come é naturale che abbiamo una margine di miglioramento gigantesca.

Finalmente qualcuno che lo dice .bravo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Su 15 partite abbiamo giocato meglio dell'avversario 14 volte, almeno 13  (la Roma ha fatto una signora partita a Torino).

Tutto questo con molti infortuni (quante volte hanno giocato insieme Chico, Yildiz e Koop?), assenze molto pesanti.

É naturale che siamo ancora acerbi, imperfetti;  cosí come é naturale che abbiamo una margine di miglioramento gigantesca.

Purtuttavia siamo sesti. Qualquadra non cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Bastava leggere tutto il commento e non solo quello che hai messo in grassetto. 

"*Tutto questo con molti infortuni (quante volte hanno giocato insieme Chico, Yildiz e Koop?), assenze molto pesanti.

É naturale che siamo ancora acerbi, imperfetti; cosí come é naturale che abbiamo una margine di miglioramento gigantesca."

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come facilmente prevedibile la Dea ha tirato fuori tutti i difetti dello Stoccarda. Ha fatto esattamente la stessa partita che fece con il Leverkusen. Loro sono adattissimi a questo calcio noi No. 

Questo è un altro step che faremo nel tempo sia con i giocatori che con lo staff tecnico. La partita con i Villans sarà simile Stoccarda quindi mutande rinforzate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Milik é da svincolare( non so manco quando scade sinceramente).

Vediamo che fa lo UTD con Zirkzee perché secondo me Motta lo chiede, ma ora con Amorim può cambiare tutto

Uno si svincola (con buonuscita.. Non gratis) se in genere ha un posto dove andare o vuole smettere... 

Zirkzee é roba per giugno semmai... con David a zero e Vlahovic ceduto nel caso. 

A gennaio avrai Vlahovic, forse Milik e Nico con doppia funzione.. Mi aspetto un attaccante di completamento tipo Jovic in prestito che come mestiere entra a partita in corso, lo scorso anno al Milan pure facendo qualche goal decisivo. Se poi volessero fare un investimento in prospettiva un profilo tipo Lucca o Bonny o Kalimuendo in prestito con diritto di riscatto ma ci credo poco. Interverranno in difesa a gennaio (leggevo di uno scambio prestiti Arthur Martinez Quarta... magari). La soluzione più ragionevole credo possa essere Boscagli pagando un indennizzo, visto che si svincola a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

Bastava leggere tutto il commento e non solo quello che hai messo in grassetto. 

"*Tutto questo con molti infortuni (quante volte hanno giocato insieme Chico, Yildiz e Koop?), assenze molto pesanti.

É naturale che siamo ancora acerbi, imperfetti; cosí come é naturale che abbiamo una margine di miglioramento gigantesca."

La questione è che avremmo giocato meglio degli avversari ma spesso non abbiamo vinto. Può capitare eccezionalmente, ma se è la regola, giocare (suppostamente) meglio ma non vincere, c'è qualcosa che non quadra. Forse la definizione di giocare meglio non è coerente con quello che serve per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, orsobianconero ha scritto:

Sarà. Però qui tutti a lodare quei momenti in cui le grandi hanno costruito e magari non hanno vinto puntando sul futuro, investendo sui più giovani aspettandoli e prendendo il talento ma anche l'incostanza, mentre noi alla Juve sempre instant team e viva l'1-0 e autobus davanti alla porta.
Adesso che si cerca di fare un passo avanti, a 1/3 della stagione dove comunque siamo li in tutte le classifiche ma abbiamo lasciato a terra punti che si potevano indubbiamente portare a casa, ci si strugge per un passato di Allegri che pur con gioco pessimo e facendo giocare giocatori vecchi e lenti, ma esperti e furbi, portava a casa i 3 punti anche se le partite non si potevano vedere.
Ripeto, mi sembra abbastanza ingeneroso, ma ognuno la pensa come vuole.

se negli ultimi tre anni abbiamo una media di 70 punti, una qualificazione agli ottavi, un eliminazione ai gironi etc. non è che accadeva proprio così spesso di portare a casa i tre punti...altrimenti nessuno gli avrebbe rotto le scatole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti basterebbe l'epilogo della scorsa stagione per far comprendere , comunque la si penso su Allegri,  che era ora di cambiare .

Per quanto mi riguarda mai pensato che Allegri fosse un incapace ma io eran piu di un anno che non le vedevo più sereno nelle scelte, arroccato a difendere se stesso e le sue idee che aveva anche straformato secondo me, preso dalla dialettica con I vari Adanoidi.

Discorso chiuso,  bisognava cambiare.

Mi ero ripromesso di non parlarne più e spero sia l'ultima volta.

Pensiamo a Motta ed alla Juventus attuale senza noiosi, inutili , insensati paragoni tra situazioni molto diverse. 

quando per due anni consecutivi finisci la stagione tra crisi isteriche e rimostranze pubbliche contro la tua società...cos'altro ci vuoi aggiungere?...ci stava rimettendo pure la salute

aldilà del gioco e quant'altro....era proprio un clima irrespirabile, non capisco chi ancora ci mugugna come avrebbe voluto andare avanti ancora

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

La questione è che avremmo giocato meglio degli avversari ma spesso non abbiamo vinto. Può capitare eccezionalmente, ma se è la regola, giocare (suppostamente) meglio ma non vincere, c'è qualcosa che non quadra. Forse la definizione di giocare meglio non è coerente con quello che serve per vincere 

Giocare "meglio" è la base di tutto, ed è la discussione infinita del "bel gioco vs. risultato" che spesso affrontiamo qui dentro; non vorrei riaprire questa scatola di Pandora.

Sono d'accordo con il post che hai citato, anche se non mi fisserei su 12, 13 o 14 partite giocate "meglio dell'avversario" – perché alla fine non è questo che conta. La vera novità è che la Juve 24/25 cerca di fare la partita, anziché limitarsi a gestire un risultato. Questo, di per sé, è già un passo avanti.

Prendere in mano le partite significa diventare artefici del proprio destino – il che, ovviamente, non significa vincere ogni partita. Sulle azioni che non arrivano a conclusione si può lavorare, su Vlahovic che non riesce a stoppare certi palloni si può intervenire (lavorando con lui o sostituendolo), e anche sui difensori centrali che a volte si trovano fuori posizione c’è margine di miglioramento. Ma l’atteggiamento è quello giusto, e sinceramente sono piacevolmente sorpreso che Thiago Motta ci sia riuscito fin dall’inizio.

Questo non significa che tutto sia perfetto. Restano moltissime questioni da risolvere, sia a livello individuale, di rosa e di gioco – ma la direzione è decisamente quella giusta, e ne sono convintissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Perché costa troppo mantenere vlahovic o perché non ha personalità per reggere il confronto o perché Zirkzee potrebbe toglierli il posto? Scusate ma noi avevamo del Piero Vieri boksic Amoruso 

Del Piero mutu Trezeguet Ibra zalayeta 

Perché dobbiamo auto limitarci? Tanto più che motta sempre cambia e sempre fa giocare tutti

Dobbiamo ricordarci che ci sono i conti da sistemare .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 10:44, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età media tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

Il problema è che gli obbiettivi minimi sembra stiano sfuggendo di mano ... 

Una non qualificazione in Champions sarebbe un tracollo , il non passaggio del turno in Europa un altro mezzo tracollo .

Abbiamo fatto un mercato con i pagherò perchè eravamo senza soldi , nella speranza arrivassero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Come facilmente prevedibile la Dea ha tirato fuori tutti i difetti dello Stoccarda. Ha fatto esattamente la stessa partita che fece con il Leverkusen. Loro sono adattissimi a questo calcio noi No. 

Questo è un altro step che faremo nel tempo sia con i giocatori che con lo staff tecnico. La partita con i Villans sarà simile Stoccarda quindi mutande rinforzate 

Non ci arriveremo mai, secondo me. Proprio come filosofia, non come staff tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Uno si svincola (con buonuscita.. Non gratis) se in genere ha un posto dove andare o vuole smettere... 

Zirkzee é roba per giugno semmai... con David a zero e Vlahovic ceduto nel caso. 

A gennaio avrai Vlahovic, forse Milik e Nico con doppia funzione.. Mi aspetto un attaccante di completamento tipo Jovic in prestito che come mestiere entra a partita in corso, lo scorso anno al Milan pure facendo qualche goal decisivo. Se poi volessero fare un investimento in prospettiva un profilo tipo Lucca o Bonny o Kalimuendo in prestito con diritto di riscatto ma ci credo poco. Interverranno in difesa a gennaio (leggevo di uno scambio prestiti Arthur Martinez Quarta... magari). La soluzione più ragionevole credo possa essere Boscagli pagando un indennizzo, visto che si svincola a giugno. 

A noi serve un Llorente o un Giroud per la panchina , gente che conosca il calcio , non altri ragazzini con 0 esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vimo ha scritto:

Giocare "meglio" è la base di tutto, ed è la discussione infinita del "bel gioco vs. risultato" che spesso affrontiamo qui dentro; non vorrei riaprire questa scatola di Pandora.

Sono d'accordo con il post che hai citato, anche se non mi fisserei su 12, 13 o 14 partite giocate "meglio dell'avversario" – perché alla fine non è questo che conta. La vera novità è che la Juve 24/25 cerca di fare la partita, anziché limitarsi a gestire un risultato. Questo, di per sé, è già un passo avanti.

Prendere in mano le partite significa diventare artefici del proprio destino – il che, ovviamente, non significa vincere ogni partita. Sulle azioni che non arrivano a conclusione si può lavorare, su Vlahovic che non riesce a stoppare certi palloni si può intervenire (lavorando con lui o sostituendolo), e anche sui difensori centrali che a volte si trovano fuori posizione c’è margine di miglioramento. Ma l’atteggiamento è quello giusto, e sinceramente sono piacevolmente sorpreso che Thiago Motta ci sia riuscito fin dall’inizio.

Questo non significa che tutto sia perfetto. Restano moltissime questioni da risolvere, sia a livello individuale, di rosa e di gioco – ma la direzione è decisamente quella giusta, e ne sono convintissimo.

Speriamo che hai ragione. Io sono preoccupato perché abbiamo uno stile di gioco poco efficiente. Cioè richiede grande sforzo per avere pochi risultati, e ci sono già segni di logoramento fisico e mentale dopo solo 15 partite. Non benissimo dato che la rosa è corta per il doppio impegno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

Quadra se leggi.il resto del.post.

Siamo normalmente giovani ed immaturi.

Tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io un Djuric dal Monza proverei a prenderlo. 34 anni, potrebbe spinger per l’occasione della vita. Potremmo dargli Adzic in prestito .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, orsobianconero ha scritto:

Sarà. Però qui tutti a lodare quei momenti in cui le grandi hanno costruito e magari non hanno vinto puntando sul futuro, investendo sui più giovani aspettandoli e prendendo il talento ma anche l'incostanza, mentre noi alla Juve sempre instant team e viva l'1-0 e autobus davanti alla porta.
Adesso che si cerca di fare un passo avanti, a 1/3 della stagione dove comunque siamo li in tutte le classifiche ma abbiamo lasciato a terra punti che si potevano indubbiamente portare a casa, ci si strugge per un passato di Allegri che pur con gioco pessimo e facendo giocare giocatori vecchi e lenti, ma esperti e furbi, portava a casa i 3 punti anche se le partite non si potevano vedere.
Ripeto, mi sembra abbastanza ingeneroso, ma ognuno la pensa come vuole.

Portava a casa i tre punti come li porta Motta.

Non è  che negli ultimi anni abbiamo vinto scudetti e coppe campioni.

Veleggevamo dietro le prime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Speriamo che hai ragione. Io sono preoccupato perché abbiamo uno stile di gioco poco efficiente. Cioè richiede grande sforzo per avere pochi risultati, e ci sono già segni di logoramento fisico e mentale dopo solo 15 partite. Non benissimo dato che la rosa è corta per il doppio impegno 

La rosa è corta e la qualità non è sufficiente per vincere lo scudetto o la Champions, ma questo lo sapevamo già.

L'importante, in questo momento, è mantenere la pazienza e continuare il percorso di crescita. Se riusciamo a mantenere questo ritmo e, dal punto di vista economico, a trovare le risorse per qualche acquisto mirato, sono sicuro che tra un anno o due saremo al top in Italia. Poi dopo si puo pensare a come arrivare al top in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me occhio... milik dopo la sosta inizia a lavorare con la squadra 

sarà pronto per la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

allenatore stoccarda superiore a gasperini e motta per me.fa giocare bene una squadra di pippe assolute scarse come la carestia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

allenatore stoccarda superiore a gasperini e motta per me.fa giocare bene una squadra di pippe assolute scarse come la carestia

Superiore a Motta ok , ma a Gasperini la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ci arriveremo mai, secondo me. Proprio come filosofia, non come staff tecnico.

Ci siamo arrivati prima di altri, poi abbiamo perso la strada, ma la ritroveremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ci siamo arrivati prima di altri, poi abbiamo perso la strada, ma la ritroveremo.

Son passati 30 anni.. Vedremo. Ad oggi siamo un cantiere aperto, ma la strada è lunga e non si può sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.