Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Sono soddisfatto di questa Giovane Juve con il nuovo progetto del giovane Thiago Motta !

Abbiamo avuto sfortune varie, infortuni su elementi chiave.

Spesso abbiamo giocato bene e avuto il controllo del gioco per gran parte della partita.

Dusan ha sbagliato gol clamorosi, anche Koop sbagli importanti vicino la porta.

Il nuovo progetto, come è normale che sia, è' un percorso.

Forza Mister 💪

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Paragoni senza senso.

In comune quella squadra e questa hanno solo il nome Juventus.

Sicuro, ma è vergognoso che qualcuno voglia far passare il concetto che le trasferte europee di Lipsia e Lille sono le più memorabili degli ultimi 25 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuro, ma è vergognoso che qualcuno voglia far passare il concetto che le trasferte europee di Lipsia e Lille sono le più memorabili degli ultimi 25 anni.

Allora vuoi fare flame...

Ho solo detto che due trasferte giocate in questo modo non si vedevano da 25 anni.

E parlo del modo, non del risultato.

Ho forse detto un'inesattezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ho solo detto che due trasferte giocate in questo modo non si vedevano da 25 anni.

direi proprio di si....visto che in epoca recente abbiamo fatto diverse trasferte giocate benissimo...vatti a rivedere i gol di BVB-Juve dell'annata della finale di champions...

In più il gioco attuale è molto simile a quello Sarriano...tanto giro palla orizzontale e non si tira in porta. Abbiamo fatto partite identiche in quella stagione.

Per me Motta ho un milione di giustificazioni e va aspettato, ma c'è una propaganda che manco il giornalismo russo su Putin...

Siamo una squadra che tira pochissimo in porta e crea poche azioni nitide. Poi puoi avere il 100% di possesso palla ma se non tiri non segni. E il 100% di possesso palla vuol dire possessi sterili.

La partita di mercoledì aveva degli schemi d'attacco leggibilissimi e spesso ci si appoggiava o a conceicao o a yildiz lasciati soli ad inventare. 

Io non sto vedendo niente di sconvolgente, semplicemente vedo una squadra a cui manca qualità. Mancava lo scorso anno ma non si poteva dire perchè il problema era Allegri. Manca quest'anno nonostante abbiamo speso 200 milioni per il mercato (tra spese e riscatti futuri...specifico prima che arrivino i fenomeni di turno). Per me li abbiamo spesi abbastanza male e per questo i dubbi maggiori io li ho su Giuntoli e non su Motta. Fermo restando che il suo gioco non mi piaceva e continua a non piacermi. Ma non significa che non spero che la juve vinca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

direi proprio di si....visto che in epoca recente abbiamo fatto diverse trasferte giocate benissimo...vatti a rivedere i gol di BVB-Juve dell'annata della finale di champions...

In più il gioco attuale è molto simile a quello Sarriano...tanto giro palla orizzontale e non si tira in porta. Abbiamo fatto partite identiche in quella stagione.

Per me Motta ho un milione di giustificazioni e va aspettato, ma c'è una propaganda che manco il giornalismo russo su Putin...

Siamo una squadra che tira pochissimo in porta e crea poche azioni nitide. Poi puoi avere il 100% di possesso palla ma se non tiri non segni. E il 100% di possesso palla vuol dire possessi sterili.

La partita di mercoledì aveva degli schemi d'attacco leggibilissimi e spesso ci si appoggiava o a conceicao o a yildiz lasciati soli ad inventare. 

Io non sto vedendo niente di sconvolgente, semplicemente vedo una squadra a cui manca qualità. Mancava lo scorso anno ma non si poteva dire perchè il problema era Allegri. Manca quest'anno nonostante abbiamo speso 200 milioni per il mercato (tra spese e riscatti futuri...specifico prima che arrivino i fenomeni di turno). Per me li abbiamo spesi abbastanza male e per questo i dubbi maggiori io li ho su Giuntoli e non su Motta. Fermo restando che il suo gioco non mi piaceva e continua a non piacermi. Ma non significa che non spero che la juve vinca. 

.quotone

( a parte il discorso Allegri ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ti rendi conto che hai fatto come esempio una sola trasferta in 20 anni, dove peraltro Tevez segnò subito ed indirizzo la partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ti rendi conto che hai fatto come esempio una sola trasferta in 20 anni, dove peraltro Tevez segnò subito ed indirizzo la partita?

no è una trasferta di 10 anni fa e tu hai scritto 25 anni fa. Non è che bisogna fare il gioco delle 3 carte. Vuoi prendere la vittoria 3-1 della juve al bernabeu che è più recente? O il 3-0 al camp nou contro il Barca? 

Continuo?

dai hai detto una quarzata e ci sta...tra l'altro non è che parliamo di chissà quali prestazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Milik é da svincolare( non so manco quando scade sinceramente).

Vediamo che fa lo UTD con Zirkzee perché secondo me Motta lo chiede, ma ora con Amorim può cambiare tutto

Non esiste lo "svincolo"...se gli devi pagare comunque tutto lo stipendio tanto vale tenerlo.

Non é morto comunque eh....ricordo che a aprile ha segnato un gol decisivo in semifinale di coppa Italia (ed é anche entrato negli ultimi minuti della finale...era il 15 maggio...), nel frattempo non gli hanno sparato, ha avuto un intervento al ginocchio che ha richiesto una pulizia in artroscopia.

Lo danno per rientrante a dicembre eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a Lipsia era la prima partita europea (o Coppa Campioni/CL) della Juve in cui é andata sotto 2 volte e ha vinto.

Inoltre era la prima partita europea in cui ha ribaltato il risultato in inferioritá numerica.

Certo, a Dortmund eravamo piú forti.

Cosí come a Madrid, dove peró siamo usciti, ed é rimasta la rabbia per il modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paragoni con la Juve di Allegri che era piena di campioni non hanno senso. Attualmente in rosa non abbiamo nemmeno un campione, qualche giovane potrbbe diventarlo, per il resto ci sono buoni giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus avrebbe in Milan Skriniar, difensore centrale classe 1995 del PSG e della nazionale slovacca, il primo obiettivo per rinforzare la difesa a gennaio: come riportato dal "QS", l'ex giocatore dell'Inter, che vuole lasciare Parigi a stagione in corso, piacerebbe molto ai bianconeri, che, in alternativa, punterebbero sull'ex Dragusin, attualmente in forza al Tottenham, ed anch'egli in cerca di un minutaggio maggiore. TJ

Se ne parla da un pò di questa possibilità riguardo lo slovacco, per me non sarebbe da buttare come ipotesi al netto di uno stipendio di 9 + bonus che ovviamente è fuori dai parametri e ogni logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Son passati 30 anni.. Vedremo. Ad oggi siamo un cantiere aperto, ma la strada è lunga e non si può sbagliare.

Mi ripeto dall'altro giorno, sta cosa mi manda nei matti.

In 20 e passa anni che seguo sta squadra l'ho vista giocare ad alta intensità due volte: con Lippi e il primo anno di Conte.

Basta.

Il resto siamo sempre con la lingua di fuori, giovani spompati dopo 60 minuti.

Poi i nostri giocatori vanno altrove e improvvisamente reggono 90 minuti al massimo.

Io non ci arrivo. Pare che da noi ci sia l'acqua avvelenata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Era tipo 10 anni fa eh...

Comunque penso che si intendesse che é davvero stupefacente vedere una Juve, così giovane ed inesperta, cercare di andare ad imporre il gioco in trasferta (non solo in Europa...ci abbiamo provato anche a San siro con l'inter riuscendoci abbastanza per un tempo)...anche nelle vittoria fatte negli anni 2010/20 in trasferta in Europa, quasi tutte con Allegri, l'atteggiamento era sempre molto conservativo, del tipo lasciamogli il pallino e colpiamo di rimessa...poi é ovvio che avere in attacco Tevez o Higuain al massimo del loro livello aiuta di più che avere degli under 25.

Con queste premesse per me é abbastanza vero che le trasferte di Lipsia e Lille sono "rivoluzionarie".

Allo stesso tempo é capitato quasi mai di farci imporre il gioico in casa in CL come contro lo Stoccarda, va detto.

Che alla squadra possa mancare qualità é inevitabile, la roba dei 200 milioni la leggo spesso, più che altro da gente a cui sta sulle balle Giuntoli, ma ha poco senso...ad esempio hai sostituito Rabiot che ti costava tot con Thuram, che nel complesso ti costa meno (ma che é inevitabmente meno esperto ad oggi), però in questo conteggio alla Maurizio Mosca dei soldi spesi, si contano solo i 20 milioni usciti per Thuram non il risparmio conseguete (ed anche il rischio assunto per comprare e far giocare un giovane)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Io non ci arrivo. Pare che da noi ci sia l'acqua avvelenata

Sono semplicemente letture dettate dall'emotività, si ha sempre l'impressione che la propria squadra fatichi più del dovuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Io ho visto una partita diversa onestamente, il lille in difficoltà come lo è stato ieri ad uscire dalla sua metà campo in tutta la partita non l'avevo visto contro il real per dire che non sono proprio gli ultimi arrivati... e non avevano avuto manco la stessa difficoltà ad arrivare in porta, perchè ci sono riusciti 2 volte in 90 minuti al netto di qualche corsa di zhegrova fine a se stessa dove magari saltava anche il primo uomo in bello stile ma poi veniva bloccato 

Quindi per me la partita in termini di pressing, aggressione e controllo del campo è stata positiva 

Poi a finalizzare negli ultimi 30 metri, sia al tiro che all'ultimo passaggio siamo mancati ma le occasioni le abbiamo comunque avute e giocando spesso contro una squadra che ci aspettava in 10 dietro la palla... e nemmeno questo è poco 

Poi come sempre, come ogni partita, abbiamo ancora grossi margini di miglioramento e tante cose da rifinire e da correggere 

Per dire una cosa che ho notato ieri, e che avevo visto pure a Udine, è stata anche molta cautela in più nel forzare l'azione offensiva che è una cosa figlia della partita orribile da questo punto di vista col Parma... dove abbiamo lanciato 3-4 contropiedi loro letali perchè avevamo voluto azzardare la scelta e motta si era giustamente lamentato nel post partita 

Pure il gol che abbiamo preso ieri nasce dall'aver voluto forzare una situazione simile, sbagliando, da parte di conceicao 

Secondo me ci sta mancando, oltre che chiaramente milik come alternativa, anche un giocatore un po più concreto e con pochi fronzoli come gonzales in avanti 

si è anche visto koopmeiners al tiro 4/5 volte.

per la prima volta l'ho visto molto presente in maniera importante in questo senso.

prima o poi cominceranno ad entrargli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

no è una trasferta di 10 anni fa e tu hai scritto 25 anni fa. Non è che bisogna fare il gioco delle 3 carte. Vuoi prendere la vittoria 3-1 della juve al bernabeu che è più recente? O il 3-0 al camp nou contro il Barca? 

Continuo?

dai hai detto una quarzata e ci sta...tra l'altro non è che parliamo di chissà quali prestazioni...

il 3-0 col Barca lo ha fatto Pirlo, che era il primo tentativo di "calcio nuovo" e quindi è fuori dal discorso della tradizione.

Il 3-1 del Bernabeu veniva dopo il 3-0 dello Stadium e sai meglio di me che era una chiara sottovalutazione da parte del Real.

A Manchester con lo United facemmo una bella vittoria e poteva essere l'inizio di un nuovo modo di fare calcio. Ma poi nella partita di ritorno Mourinho beffò Allegri nel finale ed abbandonammo definitivamente l'idea di giocarci le partite.

Col City facemmo una bella vittoria, ma di quelle lacrime, sudore e sangue che piacciono a noi italiani.

Pure col Lione di Genesio facemmo una bella vittoria, ma Buffon fu santificato il giorno dopo ed ogni anno se ne festeggia il giorno.

Una vittoria come quella del Milan di martedi a Madrid a noi manca dai tempi di Zidane ad Amsterdam.

Controlla l'anno, ne sono passati 27.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Era tipo 10 anni fa eh...

Comunque penso che si intendesse che é davvero stupefacente vedere una Juve, così giovane ed inesperta, cercare di andare ad imporre il gioco in trasferta (non solo in Europa...ci abbiamo provato anche a San siro con l'inter riuscendoci abbastanza per un tempo)...anche nelle vittoria fatte negli anni 2010/20 in trasferta in Europa, quasi tutte con Allegri, l'atteggiamento era sempre molto conservativo, del tipo lasciamogli il pallino e colpiamo di rimessa...poi é ovvio che avere in attacco Tevez o Higuain al massimo del loro livello aiuta di più che avere degli under 25.

Con queste premesse per me é abbastanza vero che le trasferte di Lipsia e Lille sono "rivoluzionarie".

Allo stesso tempo é capitato quasi mai di farci imporre il gioico in casa in CL come contro lo Stoccarda, va detto.

Che alla squadra possa mancare qualità é inevitabile, la roba dei 200 milioni la leggo spesso, più che altro da gente a cui sta sulle balle Giuntoli, ma ha poco senso...ad esempio hai sostituito Rabiot che ti costava tot con Thuram, che nel complesso ti costa meno (ma che é inevitabmente meno esperto ad oggi), però in questo conteggio alla Maurizio Mosca dei soldi spesi, si contano solo i 20 milioni usciti per Thuram non il risparmio conseguete (ed anche il rischio assunto per comprare e far giocare un giovane)

guarda che è l'utente che parlava di migliori prestazioni negli ultimi 25 anni. Da me cosa vuoi?

Questa invece è una grandissima cavolata...la juve ha un bilancio in rosso da anni e negli ultimi anni non si è fatto mercato per cercare coprire il buco che si era creato. Quest'anno, contrariamente agli ultimi anni, si è investito quello che si poteva e anche oltre andando ad anticipare uscite del prossimo anno utilizzando la forma di acquisti con obblighi. Si è fatto un palese all in per sistemare i tanti buchi di rosa e non ci si è riusciti se Di gregorio, Cabal e Luiz sono questi. Solo questi 3 sono costati 63+20 il prossimo anno. 

Quindi chi fa il maurizio mosca come al solito sai tu che non sai di quello che parli. Io di economia e bilanci invece ne so e ti assicuro che è stato fatto un vero e proprio all in. Mal riuscito al momento. Ma torna a fare i conti con l'abaco e a prendere gli esempi che vuoi tu...bastava prendere l'esempio Tek Di Gregorio per smentire il tuo discorso visto che abbiamo pagato più della metà del costo annuo di tek e aggiunto un portiere che non dà nulla di più di quello che poteva dare Perin.

Ma come al solito fai il paladino delle cause perse. 

Chiudo dicendo che non ho assolutamente sulle balle giuntoli. Mi sta sulle balle chi lo ha accolto come il risolutore di ogni male e infallibile (ce ne sono tantissimi) e invece sta commettendo diversi errori oggettivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Continuo?

parliamo della semifinale col monaco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

il 3-0 col Barca lo ha fatto Pirlo, che era il primo tentativo di "calcio nuovo" e quindi è fuori dal discorso della tradizione.

Il 3-1 del Bernabeu veniva dopo il 3-0 dello Stadium e sai meglio di me che era una chiara sottovalutazione da parte del Real.

A Manchester con lo United facemmo una bella vittoria e poteva essere l'inizio di un nuovo modo di fare calcio. Ma poi nella partita di ritorno Mourinho beffò Allegri nel finale ed abbandonammo definitivamente l'idea di giocarci le partite.

Col City facemmo una bella vittoria, ma di quelle lacrime, sudore e sangue che piacciono a noi italiani.

Pure col Lione di Genesio facemmo una bella vittoria, ma Buffon fu santificato il giorno dopo ed ogni anno se ne festeggia il giorno.

Una vittoria come quella del Milan di martedi a Madrid a noi manca dai tempi di Zidane ad Amsterdam.

Controlla l'anno, ne sono passati 27.

quindi il nostro 1-3 era perchè ci hanno sottovalutati e quello del milan ci manca da 27 anni. 

Ok dai, abbiamo capito.

Tra parentesi vatti a vedere lo 0-3 a torino come è venuto...con almeno un rigore clamoroso non dato alla juve. Ma gigantesco.

io capisco che bisogni difendere le proprie idee eh ma l'oggettività non deve mancare mai.

Di cose sbagliate ne dico a pacchi anche io e bisogna avere il coraggio di ammettere gli errori. Nessuno è infallibile...tranne qualche utente che si sente dio sceso in terra e infatti sono le macchiette del forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

guarda che è l'utente che parlava di migliori prestazioni negli ultimi 25 anni. Da me cosa vuoi?

Questa invece è una grandissima cavolata...la juve ha un bilancio in rosso da anni e negli ultimi anni non si è fatto mercato per cercare coprire il buco che si era creato. Quest'anno, contrariamente agli ultimi anni, si è investito quello che si poteva e anche oltre andando ad anticipare uscite del prossimo anno utilizzando la forma di acquisti con obblighi. Si è fatto un palese all in per sistemare i tanti buchi di rosa e non ci si è riusciti se Di gregorio, Cabal e Luiz sono questi. Solo questi 3 sono costati 63+20 il prossimo anno. 

Quindi chi fa il maurizio mosca come al solito sai tu che non sai di quello che parli. Io di economia e bilanci invece ne so e ti assicuro che è stato fatto un vero e proprio all in. Mal riuscito al momento. Ma torna a fare i conti con l'abaco e a prendere gli esempi che vuoi tu...bastava prendere l'esempio Tek Di Gregorio per smentire il tuo discorso visto che abbiamo pagato più della metà del costo annuo di tek e aggiunto un portiere che non dà nulla di più di quello che poteva dare Perin.

Ma come al solito fai il paladino delle cause perse. 

Chiudo dicendo che non ho assolutamente sulle balle giuntoli. Mi sta sulle balle chi lo ha accolto come il risolutore di ogni male e infallibile (ce ne sono tantissimi) e invece sta commettendo diversi errori oggettivi. 

Per me non é stato fatto alcun all in, é stato avviato un inevitabile processo di rinnovamento della rosa, in maniera molto radicale, in cui il rischio di scommesse perse c'é inevitabilmente.

"Non si é fatto mercato" solo lo scorso anno senza coppe, quando é arrivato ilsolo Weah, ma solo l'nno prima spendavamo 70 milioni per Vlahovic eh.

Non ha senso dire che é mal riuscito "al momento", cioé dopo due mesi e mezzo, quando molti giocatori acquistati sono giovani e quindi il meglio potranno darlo nel tempo (compresi quelli portati in prima squadra).

Nessuno pensa che Giuntoli sia infallibile, non lo erano Moggi e Marotta, non si vede perché dovrebbe esserlo lui.

In tanti giudizi vedo la fretta però di dargli contro un po' a prescindere (ed un po' di nervosismo se non si viene seguiti in questo...).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tantra ha scritto:

Sì, amico mio. Basta riguardarsi le partite in CL dal 2025 al 2017. A caso: Borussia D. 2015, tra andata e ritorno lezione di calcio al Borussia diKlopp. MC 2015. Non ci metto partite incredibili contro Real e Barcellona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me non é stato fatto alcun all in, é stato avviato un inevitabile processo di rinnovamento della rosa, in maniera molto radicale, in cui il rischio di scommesse perse c'é inevitabilmente.

"Non si é fatto mercato" solo lo scorso anno senza coppe, quando é arrivato ilsolo Weah, ma solo l'nno prima spendavamo 70 milioni per Vlahovic eh.

Non ha senso dire che é mal riuscito "al momento", cioé dopo due mesi e mezzo, quando molti giocatori acquistati sono giovani e quindi il meglio potranno darlo nel tempo (compresi quelli portati in prima squadra).

Nessuno pensa che Giuntoli sia infallibile, non lo erano Moggi e Marotta, non si vede perché dovrebbe esserlo lui.

In tanti giudizi vedo la fretta però di dargli contro un po' a prescindere (ed un po' di nervosismo se non si viene seguiti in questo...).

nei giudizi si vede quello che si vuol vedere e spesso si sbaglia come stai sbagliando tu con me. Non ho nulla contro nessuno e infatti avevo scritto al momento. E i dubbi sull'operato di Giuntoli c'erano anche sull'operato del mercato di gennaio dove tu eri in prima linea a difendere gli acquisti di Alcaraz e djalo...mi ricordo ancora i tuoi post del miglior difensore del campionato francese. Come si sono rivelati? 

Ma va bene tutto...io ho 0 nervosismo anche perchè non mi aspetto nulla da questa juve, mi danno però tanto fastidio degli elogi assurdi che a volte si leggono qua. Decantare la prestazione di martedì è francamente ridicolo. Così come ho letto prima che meritavamo di vincere 13 o 14 partite su 15...significa non vedere le partite e non valutarle oggettivamente. Io di coprirmi di ridicolo non ci sto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

parliamo della semifinale col monaco?

Ma io penso che nessuno neghi che certe partite in trasferta si sono vinte, chi potrebbe? E' storia...

Però allo stesso tempo, e penso di poterlo dire visto che non sono affatto un hater di Allegri, anzi, tacciato di essere allegriano, l'atteggiamento messo in campo é diverso, a prescindere dal risultato.

La Juve di Motta va in trasferta per imporre il gioco ovunque (lo faceva al Bologna quindi figuriamoci alla Juve...) é questo é senz'altro molto rinfrescante, sicuramente é un approccio agli antipodi rispetto a quello di Allegri (ma pure di Conte eh...).

Poi purtroppo i limiti esistono, la squadra non é neanche lontana parente di quella che vinceva a Madrid o Dortmund, cioé si é passati da Barzagli/Chiellini/Bonucci con dietro Buffon a Kalulu/Gatti/Cabal con dietro Di Gregorio...i ragazzi pososno crescere ma ci vuole pazienza. E' già tanto che ci mettano personalità ed in questo secondo me l'allenatore sta dando molto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.