Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, tantra ha scritto:

Si parlava di approcci dominanti alle partite in trasferta.

Non era un discorso di prestazioni storiche.

Dico solo che a quei tempi c'erano Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain con Dani Alves terzino e di qua ci sono Conceicao Koopmainers Yildiz Vlahovic con Cabal terzino.

Famo a scambio e vediamo come va a fini

Io dico solo che di "approcci dominanti" da quando guardo la Juventus ne ho visti tanti. Dico anche che con il Lille abbiamo giocato bene, ma non abbiamo dominato, perchè abbiamo creato poche occasioni . Dopo di che è ovvio che Mandzukic (Higuain non c'era e neanche Alves) e compagnia fossero più "forti" (Centrocampo con Hernanes  e Sturaro, se non mi sbaglio )  e compagnia fossero più forti, ma per come vedo io il calcio è ovvio: non credo ai maghi della panchina, la differenza la fanno i giocatori. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ah beh, chiaro. Ma neanche quest'anno siamo dominatori, poi c'è stata l'impresa di Lipsia (ma anch'essa isolata)

Impresa si, perché in 10 e scossi dall’infortunio di Gleison..

Ma il Lipsia sta facendo ridere, l’altra sera ne ha prese 3 dal Celtic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ogni tanto qualcuno ricorda. Ma ci aggiungerei anche partite successive al 2017, quelle con Real e Atletico nei due anni successivi (e anche quella col Barcellona l'anno di Pirlo, anche se per me senza pubblico non è calcio)

Ma certo. Una buona partita con il Lille diventa un caso epocale. meglio sempre il bicchiere mezzo pieno, ma mi pare eccessivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Magrin10 ha scritto:

ieri male Kalulu. Forse troppo esagerati gli entusiasmi iniziali. Anche al Milan gli capitava spesso di fare delle cavolate. Non credo siano scemi a mollarlo così, se fosse tutto sto campione. Su Cabal invece il giudizio è impietoso, non verso il giocatore che a lungo faceva panchina nel Verona, ma su chi lo ha portato alla Juve

mi sembri un pò troppo negativo...

io ho visto una buona partita di entrambi con una grossa sbavatura di kalulu che a dx si trova decisamemente meglio. 

Succede in champions cmq che ti bucano, anche perchè zhegrova e david sono due giocatori importanti e hanno fatto una bella giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: ho visto gli spot dell'Adidas Nasa edition. Ma quant'è perfetta Martina Rosucci con la nostra maglia?🤩 Sembra nata per vestire bianconero.

Comunque ottima la campagna e ottimo vedere Bremer che deambula regolarmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma certo. Una buona partita con il Lille diventa un caso epocale. meglio sempre il bicchiere mezzo pieno, ma mi pare eccessivo.

Anch'io preferisco l'ottimismo eccessivo al pessimismo eccessivo. Quello che non mi va giù è aver cancellato le imprese europee dello scorso decennio con un colpo di spugna, una memoria selettiva che fa presumere malafede

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adrian85 ha scritto:

è stato fatto quello che dici ma in parte. Altri acquisti, tipo conceicao o kalulu, verranno riscattato il prossimo anno e quindi andrà a bilancio il prossimo anno (e sono più di 40 milioni solo loro 2). Inoltre il delta non ha portato ad una riduzione dei costi come si ventilava, anzi. E questo è stato fatto grazie ai futuri ingressi degli oneri champions. 

Quello che è stato anticipato sono i flussi di cassa futuri (Di Gregorio e Nico per esempio) e contratti mediamente lunghi che appesantiranno il bilancio per anni. Tipo il peso annuo di Luiz è molto alto e se non rende, sarà un problema enorme. 

La confusione del calciomercato passato per me ha un nome e cognome ed è Nico Gonzalez...pure i sassi sapevano che è sempre rotto e l'abbiamo pagato 40 milioni. C'erano decine di giocatori che si potevano prendere con quelle cifre...a cominciare proprio dall'ala del lille vista l'altro giorno o l'ala dello stoccarda che ha arato la nostra fascia.

Chiarissimo, grazie. A questo punto diventa essenziale il main sponsor, credo. L'anno prossimo, mi pare, ci liberiamo di Arthur, speriamo di non averne una replica con Luiz. Mi conforta il fatto che stanno venendo fuori molti ragazzi inaspettati (Savona, Mbangugla, Rouhi); anche Fagioli e Weah si stanno confermando.  O in rosa o come moneta di scambio saranno giocatori importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quando leggo ancora paragoni allegri motta mi viene l'orticaria

come si fa a paragonare uno che veniva alla juve con uno scudetto e una esperienza al milan in tasca e che ereditava una squadra che aveva vinto 3 scudetti di fila con un allenatore giovane che ancora non ha vinto un tubo ma che ha dimostrato di avere carisma ed idee.

Oltretutto se andiamo a confrontare le squadre viene da ridere, passiamo da una rosa piena di campioni a partire dalla difesa fino all'attacco senza parlare del centrocampo stellare contro una squadra di ragazzi giovanissimi e ottimi giocatori

dai è davvero impossibile paragonare le due situazioni, tra l'altro sono passati 10 anni e il calcio è cambiato parecchio

ps 

chi mi conosce sa che sono stato sempre un ALLEGRIANO convinto, che chiaramente si è arreso all'evidenza degli ultimi 2 anni, il primo al ritorno gliel'ho abbonato per affetto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Anch'io preferisco l'ottimismo eccessivo al pessimismo eccessivo. Quello che non mi va giù è aver cancellato le imprese europee dello scorso decennio con un colpo di spugna, una memoria selettiva che fa presumere malafede

se non vinci, non ci sono imprese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io non sono un esperto di tattica (e neanche di calcio in generale), ma se leggete qualche analisi (e vedete qualche partita...) vi rendete conto che il nostro possesso palla non è un tiki-taka solo in vista di 1) trovare un'imbucata, ma è finalizzato al contempo: 

2) a non subire il gioco degli avversari e le ripartenze; quindi, anche e soprattutto un'arma difensiva (difatti per un po' non ci hanno mai tirato in porta, perché  non si avvicinavano nemmeno all'area di rigore); 

3) a creare i presupposti, stando alti e compatti, per effettuare contropiedi efficaci; e lo sono se le ripartenze sono fulminee e BREVI, cioè recuperando palla nella metà campo avversari, e non al limite della nostra area con tutti i giocatori al di sotto della palla in sistematica difesa posizionale, quando poi, se non hai le frecce tricolori, dall'altra parte del campo non ci arrivi mai. 

Che poi ci si riesca più o meno bene, quello è un altro paio di maniche, che dipende ovviamente dalla bravura dei giocatori e anche della bravura dell'allenatore. E anche dagli avversari. 

Finora ci siamo riusciti solo in parte. 

Ma i segnali di un una strategia ben precisa sono evidenti. Per me Thiago Motta è bravissimo, e lo dico da due anni; ma lo deve dimostrare sul campo, e per farlo ha bisogno a) di giocatori adeguati; b) di tempo, perché la nostra non è una squadra fatta e finita, non è un istant team; che ci piaccia o no. E gli infortuni lo hanno reso ancora meno...instant. 

A me il progetto pare molto interessante; ma mi rendo al contempo conto che la qualificazione alla prossima Champions è fondamentale e per nulla scontata. Vedremo. 

Il paragone con l'Allegri 1 (quello vincente) non ha senso; primo: perché quella squadra era piena di campioni, questa no; secondo, perché Allegri ha dimostrato di essere un allenatore bravissimo e vincente (e aveva già vinto uno scudetto); Thiago Motta, ca va sans dire, (ancora) no. 

Indiscutibile. Purtroppo (io non ne sono dotato) servirà molta pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FocsMolder said:

Ragazzi quando leggo ancora paragoni allegri motta mi viene l'orticaria

come si fa a paragonare uno che veniva alla juve con uno scudetto e una esperienza al milan in tasca e che ereditava una squadra che aveva vinto 3 scudetti di fila con un allenatore giovane che ancora non ha vinto un tubo ma che ha dimostrato di avere carisma ed idee.

Oltretutto se andiamo a confrontare le squadre viene da ridere, passiamo da una rosa piena di campioni a partire dalla difesa fino all'attacco senza parlare del centrocampo stellare contro una squadra di ragazzi giovanissimi e ottimi giocatori

dai è davvero impossibile paragonare le due situazioni, tra l'altro sono passati 10 anni e il calcio è cambiato parecchio

Ereditava anche una squadra con dei campioni di livello top.

Avevamo giocatori che trasudavano carisma.

Purtroppo ci siamo trovati ad avere a che fare con i Barcellona, Real Madrid e Bayern più forti di sempre.

Il Bayern che incontrammo con Conte ora piallerebbe 6-0 tutti tranne forse il Real se in serata buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

OT: ho visto gli spot dell'Adidas Nasa edition. Ma quant'è perfetta Martina Rosucci con la nostra maglia?🤩 Sembra nata per vestire bianconero.

Comunque ottima la campagna e ottimo vedere Bremer che deambula regolarmente. 

Penso sia stata girata pre infortunio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me dà fastidio la mancanza di oggettività. Mi dava fastidio quando era sempre colpa di allegri e quindi mi hanno definito allegriano. Mi dà fastidio ora che è tutto oro con Motta nonostante una delle peggiori partenze degli ultimi 15 anni. 

Sono le solite lotte di ideali dei seguaci di adani vs il resto del mondo. 

E mi dà fastidio che si parli di gioco europeo quando quello che stiamo vedendo è un calcio totalmente superato e in europa si gioca un calcio ad altra velocità ed intensità. Noi siamo lenti, prevedibili e oltremodo orizzontali. 

Sicuramente non sono un "seguace di Adani " (anzi....), del resto Motta non é DeZerbi (per fortuna...), é uno che riesce a coniugare gioco propositivo a praticità, mi sembra.

Poi ovvio deve avere i giocatori, in questo momento non ha una Juve in grado di vincere (come non l'aveva Allegri almeno l'anno scorso).

Ci manca qualità, esperienza e profondità della rosa.

Quindi fare mille discorsi sull'allenatore lascia il tempo che trova.

Ciò detto io sono un entusiasta di Motta, non sono così entusiasta di un allenatore dai tempi del primo Lippi.

Che stiamo vedendo un calcio "totalmente superato" mi smebra un'affermazione un po' priva di senso/estremizzata.

Piuttosto mi sembra si sottovaluti l'estrema competitività della serie A, oggi.

Fonseca ha dichiarato che é quasi più facile andare a giocare bene a Madrid che a Monza.

Il Milan batte il real, l'inter l'Arsenal, l'Atalanta lo vediamo che squadra che é, in più c'é il Napoli che non ha le coppe ma é di forza evidente, diverse squadre piene di qualità come Lazio, Fiorentina, Roma (ora é attardata ma la Roma sesta nel campionato italiano é andata ad acquistarsi il centravanti capocannoniere della Liga ed uno dei centrocampisti giovani migliori in Bundes eh...).

Non siamo ai livelli della Premier chiaramente, però per me é la serie A più competitiva da oltre un decennio, sicuramente più competitiva di quella in cui la Juve vinceva a nastro, questo dobbiamo dirlo. Mi sembra si faccia un po' fatica ad ammetterlo (in generale dico...) perché deve passare la vulgata che la FIGC ha distrutto il calcio italiano ecc. ecc., come se fosse merito (o colpa) di Gravina di questa ritrovata competitività, quando per lo più é merito dei soldi dei prorpietari americani per lo più che hanno iniettato un po' di linfa nel campionato (e si vede anche dal fatto che gli stadi sono pieni/pienissimi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

mi sembri un pò troppo negativo...

io ho visto una buona partita di entrambi con una grossa sbavatura di kalulu che a dx si trova decisamemente meglio. 

Succede in champions cmq che ti bucano, anche perchè zhegrova e david sono due giocatori importanti e hanno fatto una bella giocata

Per me neanxhe grossa...E anche Cabal, poveraccio, si è trovato un cliente tostissimo, per me assolutamente immarcabile senza raddoppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ereditava anche una squadra con dei campioni di livello top.

Avevamo giocatori che trasudavano carisma.

Purtroppo ci siamo trovati ad avere a che fare con i Barcellona, Real Madrid e Bayern più forti di sempre.

Il Bayern che incontrammo con Conte ora piallerebbe 6-0 tutti tranne forse il Real se in serata buona.

Il fatto è che anche la Juve 13/15 probabilmente piallerebbe il 95% delle squadre europee odierne :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io non sono un esperto di tattica (e neanche di calcio in generale), ma se leggete qualche analisi (e vedete qualche partita...) vi rendete conto che il nostro possesso palla non è un tiki-taka solo in vista di 1) trovare un'imbucata, ma è finalizzato al contempo: 

2) a non subire il gioco degli avversari e le ripartenze; quindi, anche e soprattutto un'arma difensiva (difatti per un po' non ci hanno mai tirato in porta, perché  non si avvicinavano nemmeno all'area di rigore); 

3) a creare i presupposti, stando alti e compatti, per effettuare contropiedi efficaci; e lo sono se le ripartenze sono fulminee e BREVI, cioè recuperando palla nella metà campo avversari, e non al limite della nostra area con tutti i giocatori al di sotto della palla in sistematica difesa posizionale, quando poi, se non hai le frecce tricolori, dall'altra parte del campo non ci arrivi mai. 

Che poi ci si riesca più o meno bene, quello è un altro paio di maniche, che dipende ovviamente dalla bravura dei giocatori e anche della bravura dell'allenatore. E anche dagli avversari. 

Finora ci siamo riusciti solo in parte. 

Ma i segnali di un una strategia ben precisa sono evidenti

Concordo, direi che è abbastanza evidente, soprattutto se hai visto il Bologna lo scorso anno.

Aggiungo 1 cosa che dovremo abituarci a vedere e riconoscere contro difesa schierata:

Il sovraccarico del lato forte, che si è visto più volte nella partita con il Lille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, tantra ha scritto:

Si parlava di approcci dominanti alle partite in trasferta.

Non era un discorso di prestazioni storiche.

Dico solo che a quei tempi c'erano Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain con Dani Alves terzino e di qua ci sono Conceicao Koopmainers Yildiz Vlahovic con Cabal terzino.

Famo a scambio e vediamo come va a fini

intendevo in senso contrario.

la semifinale col monaco fu terrificante, scuffiata 0-1 su rigore in trasferta e 0-0 in casa, mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

intendevo in senso contrario.

la semifinale col monaco fu terrificante, scuffiata 0-1 su rigore in trasferta e 0-0 in casa, mi pare.

Viceversa. 

Ma erano i quarti. La semifinale col Monaco fu 0-2 in trasferta e 2-1 in casa, nel 16/17.

E quei Monaco erano Comunque ottime squadre, altroché.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, può essere di vostri interesse uno skazzo forte forte con il settore marketing ecc...?
Il "bubbone" del mancato arrivo main sponsor in maglia sta per venire fuori.
Sapevatelo. ;)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Viceversa. 

Ma erano i quarti. La semifinale col Monaco fu 0-2 in trasferta e 2-1 in casa, nel 16/17.

E quei Monaco erano Comunque ottime squadre.

E quello 0-2  fu una bellissima partita contro una signora squadra (Mbappe, Falcao, Bernardo Silva, Fabino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che anche la Juve 13/15 probabilmente piallerebbe il 95% delle squadre europee odierne :d 

Tutte le squadre sono figlie del loro tempo.

Anche il Dortmund che abbiamo incontrato e battuto noi era quello con Immobile centravanti, non Lewandowski, che terminava il suo ciclo con Klopp.

In generale peraltro si tende sempre a sopravvalutare il passato ed a sottostimare il presente...per dire una collezione di campioni giovani come ha il Real in quest'edizione é rara in tutti i tempi e penso che in futuro parleremo del Barcellona 24/25 come il primo che ha dato inizio ad un nuovo ciclo di vittorie spettacolari.

Ma lo stesso Lpool di Slot é spesso ingiocabile.

Non credo che la Juve di Tevez, Vidal, ma anche di Sturaro, Lichsteiner, Evra 33enne, avrebbe piallato queste squadre, sinceramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

E quello 0-2  fu una bellissima partita contro una signora squadra (Mbappe, Falcao, Bernardo Silva, Fabino)

Il primo gol fu un capolavoro. Dybala e Alves fecero giocate clamorose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Infatti in almeno un paio di occasioni siamo arrivati al tiro o creato occasioni rubando palla su passaggio del portiere o del difensore al play centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno, può essere di vostri interesse uno skazzo forte forte con il settore marketing ecc...?
Il "bubbone" del mancato arrivo main sponsor in maglia sta per venire fuori.
Sapevatelo. ;)

ciao enri, mi spieghi meglio? sta per uscire il nuovo sponsor, o sta per uscire il motivo per il quale non ne abbiamo? dacci qualche info in più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.