Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Enri78 said:

Buongiorno, può essere di vostri interesse uno skazzo forte forte con il settore marketing ecc...?
Il "bubbone" del mancato arrivo main sponsor in maglia sta per venire fuori.
Sapevatelo. ;)

Ciao caro...come va?

Ha per caso a che fare con l'area dach?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12:35 - Parla Scanavino:

Sullo sponsor...
"Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale e consideriamo di arrivare ad un accordo entro la fine di questa stagione sportiva. Nel frattempo, in questo momento, abbiamo pensato di dare la disponibilità a Save the Children. Qualche settimana fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di manica con Azimut".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pedro de la isla said:

calvo? poco tempo fa dichiarava che la grandezza del nostro manchio si vedeva da quanti no riusciva a dire. le cose sono 2, ho ha detto troppi no, oppure tutte ste offerte non sono arrivate. se poi per no intendi quelli detti per 2 spicci allora meglio che non parla davanti alle telecamere. è riuscito a trovarwe solo un misero sponsor per la manichetta...

Questo è verissimo...

1 hour ago, garrison said:

Bhé più di uno se ne vede, facendo la tangenziale.

Una volta in tangenziale trovavi Naomi camper...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Johan Liebert said:

Mah...

Il Real sulla carta probabilmente si a maggior ragione in prospettiva, il City no, soprattutto nei singoli 

Il city domina in premier e in Champions è a livello del Real...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Per ora il nuovo sponsor non si vede. C'è maretta nel gruppo dirigente per il mancato arrivo dei fondi dello sponsor. C'è poco spazio di manovra nelle operazioni finanziarie anche e soprattutto a causa della casella mancante in quello slot.
Qualcuno mi ha paventato delle dimissioni o comunque un aut aut, o arrivano sponsor e soldi o arrivano le dimissioni.

Ciao enri, puoi svuotare la posta?

Per favore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperT ha scritto:

No, tipo quello di andata. L’ultimo girone di ritorno è stato condizionato dal clima interno di squadra “finita” con molti che non giocavano più con voglia (Rabiot, in primis). E ciò si è visto in finale di coppa Italia.. 

Certo... sempre colpa degli altri.

Preferisci parlare del girone di andata quando è arrivato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Mah… se per coerenza (cit.) tu ti collegassi a fine stagione per dare il tuo giudizio sulla stagione, invece di scrivere e allora Maccabi ogni tre giorni, staresti meglio tu (e pure noi criticoni risultatisti del qui e ora) sefz 

È la prima volta che l'ho scritto.

Mi dispiace vedere che tu ed altri, che avete delle potenzialità, veniate qui solo per lamentarvi di chi la pensa diversamente.

È un peccato.

Io, pur non essendo d'accordo con alcune scelte di Giuntoli e Motta, mi fido di loro, oggi come tre mesi fa.

A fine stagione tirerò le somme come dovrebbe essere fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Tutte le squadre sono figlie del loro tempo.

Anche il Dortmund che abbiamo incontrato e battuto noi era quello con Immobile centravanti, non Lewandowski, che terminava il suo ciclo con Klopp.

In generale peraltro si tende sempre a sopravvalutare il passato ed a sottostimare il presente...per dire una collezione di campioni giovani come ha il Real in quest'edizione é rara in tutti i tempi e penso che in futuro parleremo del Barcellona 24/25 come il primo che ha dato inizio ad un nuovo ciclo di vittorie spettacolari.

Ma lo stesso Lpool di Slot é spesso ingiocabile.

Non credo che la Juve di Tevez, Vidal, ma anche di Sturaro, Lichsteiner, Evra 33enne, avrebbe piallato queste squadre, sinceramente.

diciamo che essendo real e barca....ma anche un po il liverpool piu' giovani e quindi forse piu' umorali dipende tutto in che momento le becchi.

se come dici tu nel momento che sono ingiocabili o se nel momento dove stanno tutti a pensare a dove andare a ballare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Certo... sempre colpa degli altri.

Preferisci parlare del girone di andata quando è arrivato?

Ma sticazzi. Vediamo di arrivare a qualificarci in champions quest’anno, al posto di parlare del passato.

Ps: visto che sareste contenti, io spero che, a fine anno, mi prendiate per il * dicendomi “hai visto? Motta ha fatto meglio” :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma sticazzi. Vediamo di arrivare a qualificarci in champions quest’anno, al posto di parlare del passato.

Guarda che sei stato tu a parlare di filotti di vittorie in passato. .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Guarda che sei stato tu a parlare di filotti di vittorie in passato. .ghgh

Dicendo che questa squadra non mi sembra in grado di farli e che quelli fatti son stati utili ad aver risultati, non mi sembra di aver detto stupidate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Sicuramente non sono un "seguace di Adani " (anzi....), del resto Motta non é DeZerbi (per fortuna...), é uno che riesce a coniugare gioco propositivo a praticità, mi sembra.

Poi ovvio deve avere i giocatori, in questo momento non ha una Juve in grado di vincere (come non l'aveva Allegri almeno l'anno scorso).

Ci manca qualità, esperienza e profondità della rosa.

Quindi fare mille discorsi sull'allenatore lascia il tempo che trova.

Ciò detto io sono un entusiasta di Motta, non sono così entusiasta di un allenatore dai tempi del primo Lippi.

Che stiamo vedendo un calcio "totalmente superato" mi smebra un'affermazione un po' priva di senso/estremizzata.

Piuttosto mi sembra si sottovaluti l'estrema competitività della serie A, oggi.

Fonseca ha dichiarato che é quasi più facile andare a giocare bene a Madrid che a Monza.

Il Milan batte il real, l'inter l'Arsenal, l'Atalanta lo vediamo che squadra che é, in più c'é il Napoli che non ha le coppe ma é di forza evidente, diverse squadre piene di qualità come Lazio, Fiorentina, Roma (ora é attardata ma la Roma sesta nel campionato italiano é andata ad acquistarsi il centravanti capocannoniere della Liga ed uno dei centrocampisti giovani migliori in Bundes eh...).

Non siamo ai livelli della Premier chiaramente, però per me é la serie A più competitiva da oltre un decennio, sicuramente più competitiva di quella in cui la Juve vinceva a nastro, questo dobbiamo dirlo. Mi sembra si faccia un po' fatica ad ammetterlo (in generale dico...) perché deve passare la vulgata che la FIGC ha distrutto il calcio italiano ecc. ecc., come se fosse merito (o colpa) di Gravina di questa ritrovata competitività, quando per lo più é merito dei soldi dei prorpietari americani per lo più che hanno iniettato un po' di linfa nel campionato (e si vede anche dal fatto che gli stadi sono pieni/pienissimi).

punti di vista, ormai pochissimi fanno il nostro calcio e continuiamo a peccare di intensità. Poi la bellezza è la plurità di opinioni....a me Motta non piaceva a Bologna e questo gioco continua ad annoiarmi. Oltre ad essere molto poco efficace visto le poche occasioni da rete che creiamo. 

In europa vedo tanta velocità e intensità. Non ne abbiamo E non viene neanche richiesta da gioco di motta che è fatto di possesso e accelerazioni improvvise. Il problema è che basta essere ordinati per ridurre le accelerazioni e la verticalità che serve.

poi scrivi che non sei entusiasta di un allenatore dai tempi di Lippi...amico mio...il primo Conte non è stato entusiasmante? Mai vissuto un'annata con più entusiasmo di quella. 

Non condivido neanche i commenti sulla A che è un campionato di basso livello. La nuova champions fa pena, ci sono troppe partite e anche le big tendono a non poter giocare sempre al massimo arrivando a fare figuracce contro squadre che fanno la partita della vita. Le partite di A sono di una pena indescrivibile. 

Anche qui, pensala come vuoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

È la prima volta che l'ho scritto.

Mi dispiace vedere che tu ed altri, che avete delle potenzialità, veniate qui solo per lamentarvi di chi la pensa diversamente.

È un peccato.

Io, pur non essendo d'accordo con alcune scelte di Giuntoli e Motta, mi fido di loro, oggi come tre mesi fa.

A fine stagione tirerò le somme come dovrebbe essere fatto.

A me, sembra che, a seguito delle critiche alla prestazione di martedì, siano quelli che devono difender Motta e la dirigenza ad ogni costo, ad aver iniziato a rispondere “chi critica si leccava i baffi sulle prestazioni ad Haifa”.
Non credo che qui dentro ci sia uno che rimpiange Allegri ed il suo calcio, ma ci sia gente che si aspettava altro ed è doveroso visto che i soliti ci hanno rotto i * per mesi con “Vedrete, appena Motta, tutti inizieranno a performare e dimostreranno che valgono tantissimo”, salvo poi iniziare a prendersela coi giocatori (Vlahovic, fagioli e co). Tra l’altro, molti di quelli che criticano, tra cui @ColpaDiAlfredo siano la cosa più anti-allegriana al mondo sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, sembra che, a seguito delle critiche alla prestazione di martedì, siano quelli che devono difender Motta e la dirigenza ad ogni costo, abbiano iniziato a rispondere “chi critica si leccava i baffi sulle prestazioni ad Haifa”.
Non credo che qui dentro ci sia uno che rimpiange Allegri ed il suo calcio, ma ci sia gente che si aspettava altro ed è doveroso visto che i soliti ci hanno rotto i * per mesi con “Vedrete, appena Motta, tutti inizieranno a performare e dimostreranno che valgono tantissimo”, salvo poi iniziare a prendersela coi giocatori (Vlahovic, fagioli e co). Tra l’altro, molti di quelli che criticano, tra cui @ColpaDiAlfredo siano la cosa più anti-allegriana al mondo sefz 

Ecco diglielo sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ecco diglielo sefz

in fondo in fondo rivuoi allegri per poterlo contestare...ammettilo... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, sembra che, a seguito delle critiche alla prestazione di martedì, siano quelli che devono difender Motta e la dirigenza ad ogni costo, ad aver iniziato a rispondere “chi critica si leccava i baffi sulle prestazioni ad Haifa”.

Nessuno sano di mente pensava di risolvere TUTTO scambiando Allegri con Motta. È da mesi (e ben prima di Thiago Motta) che parliamo di cambiamento graduale, di pazienza, di rifondazione, di ristrutturazione a tutti i livelli, di rivoluzione della rosa... E sono passati appena quattro mesi dalla nomina di Thiago Motta.

Perché non mettiamo da parte queste discussioni pro o contro Allegri? Oggettivamente, non ha più funzionato alla fine, per qualunque motivo. Finora Thiago Motta sta facendo oggettivamente bene. Ognuno è libero di sostenere che si aspettava di più, e va bene così. Ma smettiamola di trasformare la questione in un dibattito filosofico: è innegabile che, a livello di gioco (puro e semplice), siamo già a un altro livello. Senza ignorare tutte le problematiche legate agli infortuni, alla mancanza di occasioni da gol, agli errori individuali, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Non so voi ma come già successo in passato per altri atleti (dybala in primis) vedo una evoluzione fisica dove la massa muscolare ha appesantito il giocatore che non risulta più rapido e scattante come nei suoi primi 6 mesi.

Lo stesso kean a firenze lo vedo più snello e agile rispetto al giocatore "grosso" visto a torino

che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ecco diglielo sefz

si pero' mi sfugge un particolare rilevante....personalmente non esalto questo nuova juve.....la difendo questo si e cerco di vedere cosa vi è di positivo, cerco di vedere in bicchiere mezzo pieno insomma...Il voler criticare Motta la squadra la campagna acquisti con negatività, perche' giochiamo orizzontali, siamo lenti, campagna acquisti ad oggi un fallimento, ...non capisco sinceramente a che pro dovrebbe sfociare....cambiamo Motta? Cambiamo Giuntoli? c'e' un corso nuovo e mi pare evidente, come evidente è che è un corso obbligatorio che alla ns. storia appartiene poco ma a cui dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco.....sinceramente sentirmi dire tra 6 mesi (di un eventuale fallimento sperem di no) io lo avevo detto sei mesi fa non so a cosa porti....

Non per rieptermi....ma di cose positive ne vedo molte, considerando il livello tecnico di squadra,mister e al netto degli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

si pero' mi sfugge un particolare rilevante....personalmente non esalto questo nuova juve.....la difendo questo si e cerco di vedere cosa vi è di positivo, cerco di vedere in bicchiere mezzo pieno insomma...Il voler criticare Motta la squadra la campagna acquisti con negatività, perche' giochiamo orizzontali, siamo lenti, campagna acquisti ad oggi un fallimento, ...non capisco sinceramente a che pro dovrebbe sfociare....cambiamo Motta? Cambiamo Giuntoli? c'e' un corso nuovo e mi pare evidente, come evidente è che è un corso obbligatorio che alla ns. storia appartiene poco ma a cui dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco.....sinceramente sentirmi dire tra 6 mesi (di un eventuale fallimento sperem di no) io lo avevo detto sei mesi fa non so a cosa porti....

Non per rieptermi....ma di cose positive ne vedo molte, considerando il livello tecnico di squadra,mister e al netto degli infortuni.

non c'è nessun pro...ma neanche stare a leggere che la trasferta di lille è stata una delle migliori degli ultimi 25 anni...altrimenti ognuno scrive quello che vuole. Si legge gente esaltata da questo inizio stagione...si parla e ci si confronta. 

Personalmente non è pensabile sostituire Motta quest'anno anche se non si entrasse in champions. Però almeno leggere analisi serie e non continue esaltazioni sul niente o quasi. 

Le cose positive ci sono ma penso sia innegabile che ci si aspettava più intensità in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non c'è nessun pro...ma neanche stare a leggere che la trasferta di lille è stata una delle migliori degli ultimi 25 anni...altrimenti ognuno scrive quello che vuole. Si legge gente esaltata da questo inizio stagione...si parla e ci si confronta. 

Personalmente non è pensabile sostituire Motta quest'anno anche se non si entrasse in champions. Però almeno leggere analisi serie e non continue esaltazioni sul niente o quasi. 

Le cose positive ci sono ma penso sia innegabile che ci si aspettava più intensità in campo. 

la trasferta di Lille è stata positiva, ho letto i tuoi commenti, e tra il Lille ha fatto il suo gioco e il Lille ha fatto cio che gli abbiamo lasciato fare passa un abisso su campo di calcio.....non sono cosi fenomeno da dirti come è andata, non ho gli elementi per tecnici per poterlo dire.....nel secondo tempo pero' ho visto thuram e teun in ripiegamento bloccare ogni loro ripartenza....e sinceramente, se la mia squadra avesse giocato come il Lille, mi sarei un attimino indispettito...ma tant'e.

parlo per me si intende, e se a volte appare un po 'troppa accondiscendenza...si compensa con la tristezza sportiva post parma in cui ho apertamente accusato Motta di aver toppato la messa in campo della squadra, le motivazioni con cui si gioca, l'incapacità nell'intervallo di lavorare sulle teste dei calciatori....

Siamo troppo giovani, troppo limitati....e ripeto, cerco di porre in evidenza che, almeno per me, la strada è quella giusta, il lavoro fatto evidenzia comunque miglioramenti e valorizzazione di qualche giocatore, piu di uno e due.... , vedo la mia squadra giocare con personalità e recuperare spesso il risultato...questo lo reputo un fatto positivo considerando le nostre basi di partenza.

Poi guarda, per me non dominiamo...non ne siamo (ancora?) in grado.....controlliamo la palla....che è gia' qualcosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, vimo ha scritto:

Nessuno sano di mente pensava di risolvere TUTTO scambiando Allegri con Motta. È da mesi (e ben prima di Thiago Motta) che parliamo di cambiamento graduale, di pazienza, di rifondazione, di ristrutturazione a tutti i livelli, di rivoluzione della rosa... E sono passati appena quattro mesi dalla nomina di Thiago Motta.

Perché non mettiamo da parte queste discussioni pro o contro Allegri? Oggettivamente, non ha più funzionato alla fine, per qualunque motivo. Finora Thiago Motta sta facendo oggettivamente bene. Ognuno è libero di sostenere che si aspettava di più, e va bene così. Ma smettiamola di trasformare la questione in un dibattito filosofico: è innegabile che, a livello di gioco (puro e semplice), siamo già a un altro livello. Senza ignorare tutte le problematiche legate agli infortuni, alla mancanza di occasioni da gol, agli errori individuali, ecc.

A me, fa solo “ridere” che ora la colpa si sia spostata sui calciatori ritenuti scarsi quando, per molti, sembrava bastasse cambiar il manico :) 

Poi, chissene frega, bisogna guardar al presente. Non eravamo fenomeni prima e non c’era un unico colpevole come non siamo scarsi ora.
È un progetto lungo, bisognerebbe smetterla di guardar al passato e pensare al presente ed al futuro, visto che abbiamo una qualificazione CL da prender e un passaggio del turno.

Ps: Salvo critiche “sensate” difficilmente mi vedrete mai attaccar l’allenatore della Juve :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

@@

Comunque anche in questo video celebrativo si possono intuire tutti i pro e contro che ripetiamo, la maggior parte goal belli ma per essere un vero numero 9 devi essere in grado di fare anche quelli brutti e sporchi.

Altra criticità è che di collo piede non tira assolutamente mai, infatti 1 gollettino su 50.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Non so voi ma come già successo in passato per altri atleti (dybala in primis) vedo una evoluzione fisica dove la massa muscolare ha appesantito il giocatore che non risulta più rapido e scattante come nei suoi primi 6 mesi.

Lo stesso kean a firenze lo vedo più snello e agile rispetto al giocatore "grosso" visto a torino

che ne pensate?

alla viola era già enorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.