Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, michele.i ha scritto:

alla viola era già enorme 

Però, nei primi gol sembrava molto più mobile e veloce rispetto al Vlahovic attuale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Però, nei primi gol sembrava molto più mobile e veloce rispetto al Vlahovic attuale.

onestamente non mi è mai sembrato un fulmine di guerra sul passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho visto a udine sabato; ho sempre la sensazione che nei primi 5-6 passi la coordinazione della cinematica nella conduzione del pallone sia scadentissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

io l'ho visto a udine sabato; ho sempre la sensazione che nei primi 5-6 passi la coordinazione della cinematica nella conduzione del pallone sia scadentissima

5 minuti fa, michele.i ha scritto:

onestamente non mi è mai sembrato un fulmine di guerra sul passo

guardate i primi gol, quelli ad Empoli, per esempio.. Sembra tutt’altro giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

punti di vista, ormai pochissimi fanno il nostro calcio e continuiamo a peccare di intensità. Poi la bellezza è la plurità di opinioni....a me Motta non piaceva a Bologna e questo gioco continua ad annoiarmi. Oltre ad essere molto poco efficace visto le poche occasioni da rete che creiamo. 

In europa vedo tanta velocità e intensità. Non ne abbiamo E non viene neanche richiesta da gioco di motta che è fatto di possesso e accelerazioni improvvise. Il problema è che basta essere ordinati per ridurre le accelerazioni e la verticalità che serve.

poi scrivi che non sei entusiasta di un allenatore dai tempi di Lippi...amico mio...il primo Conte non è stato entusiasmante? Mai vissuto un'annata con più entusiasmo di quella. 

Non condivido neanche i commenti sulla A che è un campionato di basso livello. La nuova champions fa pena, ci sono troppe partite e anche le big tendono a non poter giocare sempre al massimo arrivando a fare figuracce contro squadre che fanno la partita della vita. Le partite di A sono di una pena indescrivibile. 

Anche qui, pensala come vuoi. 

Ero molto contento all'arrivo di Conte perché me lo ricordavo al Bari ed allo Spezia come allenatore molto coraggioso.

Quel Conte da noi é durato un po' poco, però ha avuto la duttilità di adattarsi ai giocatori che aveva, col difetto poi di diventare un Mazzarri 2.0, pur rimanendo uno dei mgiliri in Europa.

Thiago Motta mi piace ancora di più, perché secondo me é meno "provinciale" di Conte e più ambizioso di Allegri, poi avrà come tutti gli allenatori bisogno dei giocatori e della dirigenza, che gli deve mettere a disposizione giocatori forti e sopratutto una rosa completa (cosa per ora non ancora realizzata).

Io vedo anche qualche partita all'estero le partite della serie A non sono affatto "penose", anzi io vedo un miglioramento netto rispetto ad una decina d'anni fa, del retso basta confrontare le squadre e gli organici, oggi in serie A giocano anche nelle squadre meno grandi un sacco di giocatori giovani ultra interessanti.

Poi per carità sono gusti, di solito peraltro le mie opinioni le condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

@@

50 gol in meno di tre anni a 24 anni, in media per diventare il migliore straniero di sempre

Viene criticato tutte le partite, tifoseria e utenza ingiocabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

guardate i primi gol, quelli ad Empoli, per esempio.. Sembra tutt’altro giocatore

l'aumento ponderale l'avevo considerato anch'io, guardate la circonferenza del collo rispetto a 3 anni fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, TragicBronson said:

50 gol in meno di tre anni a 24 anni, in media per diventare il migliore straniero di sempre

Viene criticato tutte le partite, tifoseria e utenza ingiocabile 

Ragazzi, è il 2° giocatore con lo stipendio più alto nella storia della Juve dopo Ronaldo, se vi aspettate che la tifoseria abbia le stesse aspettative di un Retegui qualunque rimarrete sempre delusi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hydargos ha scritto:

l'aumento ponderale l'avevo considerato anch'io, guardate la circonferenza del collo rispetto a 3 anni fa

download.jpg.3eb67aa77ff0d3e54347ed0ad53a0967.jpg

qua era alla fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ragazzi, è il 2° giocatore con lo stipendio più alto nella storia della Juve dopo Ronaldo, se vi aspettate che la tifoseria abbia le stesse aspettative di un Retegui qualunque rimarrete sempre delusi

Mettendo un attimo da parte il discorso economico, ormai sono quasi 3 anni che è da noi e quindi pregi e difetti sono abbastanza noti.

Io non sono un amante di Vlahovic perchè penso abbia importanti lacune tecniche, di finalizzazione e caratteriali, però sono consapevole che attualmente è complicato sostituirlo eventualmente con un giocatore che certamente avrà un rendimento migliore del suo.

Detto più chiaramente, non è che lo sostituisci con Kane/Lewandowski/Halaand ma con il David di turno che a prescindere è un incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Questa cosa dello stipendio è ridicola.

A parte la domanda terra terra "ma li pagate voi?" , mentre la domanda un po' più elevata dimmi un attaccante che segna 18 gol di media da quando ha 21 anni alla Juventus quanto lo dovresti stipendiare/pagare?

Senza considerare il fatto che lo abbiamo comprato a Gennaio dopo aver ceduto Ronaldo, un giocatore di 21 anni che aveva segnato una barca di gol

4 minuti fa, michele.i ha scritto:

qua era alla fiorentina 

È un ragazzo di 21 anni che è alto quasi un metro e novanta e fa vita da atleta, ha avuto un aumento muscolare normalissimo, anzi a me pare un po' sottodimensionato potrebbe migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello delle squadre Italiane si comincia a vedere anche in Europa dove l'Atalanta ha vinto l'Europa League a maggio e l'Inter è arrivata in finale di Champions l'anno scorso, oltre a finali e vittorie di Conference e EL.

Quest'anno la Lazio è prima nel girone di EL, la Fiorentina in quello di Conference e Inter, Atalanta e Milan sono serie candidate agli ottavi diretti in Champions.

Ma sono tutti allenatori di "calcio nuovo" che pensano a costruire prima che a distruggere, come Motta.

Ed è per questo che la serie A è destinata a risalire nella considerazione generale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Mettendo un attimo da parte il discorso economico, ormai sono quasi 3 anni che è da noi e quindi pregi e difetti sono abbastanza noti.

Io non sono un amante di Vlahovic perchè penso abbia importanti lacune tecniche, di finalizzazione e caratteriali, però sono consapevole che attualmente è complicato sostituirlo eventualmente con un giocatore che certamente avrà un rendimento migliore del suo.

Detto più chiaramente, non è che lo sostituisci con Kane/Lewandowski/Halaand ma con il David di turno che a prescindere è un incognita.

7 minutes ago, TragicBronson said:

Questa cosa dello stipendio è ridicola.

A parte la domanda terra terra "ma li pagate voi?" , mentre la domanda un po' più elevata dimmi un attaccante che segna 18 gol di media da quando ha 21 anni alla Juventus quanto lo dovresti stipendiare/pagare?

Senza considerare il fatto che lo abbiamo comprato a Gennaio dopo aver ceduto Ronaldo, un giocatore di 21 anni che aveva segnato una barca di gol

Se un Lewandoski, Aguero, Cavani, Benzema, Haaland, Suarez, Kane etc... finiva/finisce la stagione con 18 gol, si parla di stagione sottotono, per noi è un dato molto importante. Per non parlare delle prestazioni in confronto a quelli.

Finchè viene pagato come un centravanti top mondiale Vlahovic verrà valutato da molti tifosi con standard da top mondiale. Altrimenti sembra davvero di trattarlo come un Retegui appena preso dal Genoa, a quel punto meglio prendere direttamente un centravanti così, e reinvestire nella rosa, che non è perfetta.

Poi anche il fatto che l'allenatore intorno al 60' lo tolga metà delle volte in cui la squadra deve segnare, mettendo chiunque gli passi davanti al suo posto, non aiuta a togliere i dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Il livello delle squadre Italiane si comincia a vedere anche in Europa dove l'Atalanta ha vinto l'Europa League a maggio e l'Inter è arrivata in finale di Champions l'anno scorso, oltre a finali e vittorie di Conference e EL.

Quest'anno la Lazio è prima nel girone di EL, la Fiorentina in quello di Conference e Inter, Atalanta e Milan sono serie candidate agli ottavi diretti in Champions.

Ma sono tutti allenatori di "calcio nuovo" che pensano a costruire prima che a distruggere, come Motta.

Ed è per questo che la serie A è destinata a risalire nella considerazione generale.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me le milanesi (soprattutto Milan) hanno serie possibilità di arrivare tra le prime 8, l'Atalanta ha 2 partite sulla carta agevoli (ma deve andare a giocare in Svizzera contro lo Young Boys che tra clima rigido e campo sintetico non sarà facile) e 2 partite toste (in casa contro il Real e l'ultima a Barcellona) e per me non arriva tra le prime 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Mah, Fonseca e Inzaghi non sono proprio allenatori di calcio nuovo. Considerando che il primo lo volevano cacciare a calci in * fino a un mese fa :d 

Comunque, son i giocatori a far l’allenatore e non viceversa, secondo me. L’allenatore può dare l’impronta di gioco ma è la squadra che rende possibile il tutto.  
Diciamo che, ad oggi, ci si aspettava di più dai nostri nuovi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Se un Lewandoski, Aguero, Cavani, Benzema, Haaland, Suarez, Kane etc... finiva/finisce la stagione con 18 gol, si parla di stagione sottotono, per noi è un dato molto importante. Per non parlare delle prestazioni in confronto a quelli.

Finchè viene pagato come un centravanti top mondiale Vlahovic verrà valutato da molti tifosi con standard da top mondiale. Altrimenti sembra davvero di trattarlo come un Retegui appena preso dal Genoa, a quel punto meglio prendere direttamente un centravanti così, e reinvestire nella rosa, che non è perfetta.

Poi anche il fatto che l'allenatore intorno al 60' lo tolga metà delle volte in cui la squadra deve segnare, mettendo chiunque gli passi davanti al suo posto, non aiuta a togliere i dubbi.

Condivido tutto, però alla fine di tutto chi possiamo permetterci che ad oggi ti da sicuramente un upgrade rispetto a Vlahovic?

Secondo me va fatto un ragionamento più ampio, a questa squadra serve un "regista offensivo" alla Zirkzee oppure un vero attaccante che alla prima mezza occasione segna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, michele.i ha scritto:

qua era alla fiorentina 

ora sicuramente è più grosso e sicuramente meno fluido nei movimenti quanto a velocità e scaltrezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Soprassediamo sul discorso allenatore e sostituzioni, non mi interessa entrare in una discussione del genere

Benzema e Lewandowski hanno medie simili fra i 20 e i 24 anni, e giocavano al Borussia e al Lione che vinceva campionati francesi oltre il Real, Aguero medie superiori

Gli altri non sono andato a guardarli ma di sicuro Halaand ha medie superiori, Cavani credo simili visto che giocava a Palermo, Suarez giocava in Olanda ecc

Se vuoi criticare Vlahovic perché non ti piace per il modo di giocare per l'atteggiamento o perché ti sta sulle palle è tua libertà ci mancherebbe, ma per i numeri è un giocatore di alto livello e promette di diventare un giocatore assoluto 

Se poi il problema è lo stipendio entriamo in una sfera diversa, e lì per quel che mi riguarda se devo prendere Zirkzee a praticamente lo stesso costo annuo che ha Vlahovic se rinnovasser alle medesime cifre che percepisce ora per me la Juve perde di qualità allo stesso prezzo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me le milanesi (soprattutto Milan) hanno serie possibilità di arrivare tra le prime 8, l'Atalanta ha 2 partite sulla carta agevoli (ma deve andare a giocare in Svizzera contro lo Young Boys che tra clima rigido e campo sintetico non sarà facile) e 2 partite toste (in casa contro il Real e l'ultima a Barcellona) e per me non arriva tra le prime 8.

Se il Real non torna a giocare da aReal quella di Bergamo è una partita tosta per il Real, non per l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Soprassediamo sul discorso allenatore e sostituzioni, non mi interessa entrare in una discussione del genere

Benzema e Lewandowski hanno medie simili fra i 20 e i 24 anni, e giocavano al Borussia e al Lione che vinceva campionati francesi oltre il Real, Aguero medie superiori

Gli altri non sono andato a guardarli ma di sicuro Halaand ha medie superiori, Cavani credo simili visto che giocava a Palermo, Suarez giocava in Olanda ecc

Se vuoi criticare Vlahovic perché non ti piace per il modo di giocare per l'atteggiamento o perché ti sta sulle palle è tua libertà ci mancherebbe, ma per i numeri è un giocatore di alto livello e promette di diventare un giocatore assoluto 

Se poi il problema è lo stipendio entriamo in una sfera diversa, e lì per quel che mi riguarda se devo prendere Zirkzee a praticamente lo stesso costo annuo che ha Vlahovic se rinnovasser alle medesime cifre che percepisce ora per me la Juve perde di qualità allo stesso prezzo

Onestamente non ricordo cosa fossero i vari Benzema/Lewa/Aguero/Suarez/ecc. a 24 anni, però Vlahovic ha delle lacune evidenti (tecniche, caratteriali e di finalizzazione) che nessuno ad oggi può sapere se riuscirà a smussare.

Poi ripeto, per quanto io non sia amante di Vlahovic sono il primo ad ammettere che oggi è complicato trovare un giocatore che ti dia fin da subito la certezza di aver fatto un upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Se il Real non torna a giocare da aReal quella di Bergamo è una partita tosta per il Real, non per l'Atalanta.

Il Real le prossime 4 ha trasferta a Liverpool, trasferta a Bergamo, in casa contro Salisburgo e poi trasferta a Brest.

Prima o poi dovranno capire che è meglio iniziare a fare sul serio, poi ovvio presumo che abbiano la certezza che se anche dovessero arrivare 24esimi il problema non è il loro ma dell'altra squadra che incontreranno ai sedicesimi di finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Mah, Fonseca e Inzaghi non sono proprio allenatori di calcio nuovo. Considerando che il primo lo volevano cacciare a calci in * fino a un mese fa :d 

Comunque, son i giocatori a far l’allenatore e non viceversa, secondo me. L’allenatore può dare l’impronta di gioco ma è la squadra che rende possibile il tutto.  
Diciamo che, ad oggi, ci si aspettava di più dai nostri nuovi acquisti.

secondo la serie sta risalendo perche' viene data continuita' ad un progetto tecnico.

anche quando cambi allenatore puoi dare continuita' e puoi cambiarlo solo perche' da un lato o l'altro sono venute a mancare le motivazioni.

l'inter gioca bene non perche' ha fenomeni, perche' nessuno di quelli era fenomeno prima di arrivare all'inter, il piu' forte era forse l'armeno. tutti gli altri sono arrivati come occasioni, giovani, semi sconosciuti. l'atalanta gioca praticamente a memoria ormai, e anche li non ci sono chissa' che fenomeni. un paio di anni fa zapata era l'ira di dio sognata da mezzo angolo, cambiato lui non sono cambiati di una virgola, tolto koop non mi pare sia cambiato nulla. lookman fino a 2 stagioni fa chi era?  e comunque parliamo di un attaccante con score abbastanza normale.

i giocatori ovviamente sono importanti, ma e' sempre l'insieme. 

o fai la squadra di fenomeni che vince praticamente giocando quando vuole, come eravamo noi l'ultimo periodo del ciclo vincente, oppure l'uno senza l'altro non vanno da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.