Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente non ricordo cosa fossero i vari Benzema/Lewa/Aguero/Suarez/ecc. a 24 anni, però Vlahovic ha delle lacune evidenti (tecniche, caratteriali e di finalizzazione) che nessuno ad oggi può sapere se riuscirà a smussare.

Poi ripeto, per quanto io non sia amante di Vlahovic sono il primo ad ammettere che oggi è complicato trovare un giocatore che ti dia fin da subito la certezza di aver fatto un upgrade.

Benzema soffriva il salto dal Lione al Real e la concorrenza di Higuain, Lewandowski faceva la prima stagione di livello, Aguero era già un grande attaccante a livello realizzativo, Stare faceva le onde in Olanda

Le lacune di Vlahovic sono ambiti di miglioramento, Ibrahimovic da noi le prime stagioni sbagliava dei gol ridicoli e non sapeva tirare in porta poi è diventato un grande realizzatore

Per me Vlahovic va messo nelle migliori condizioni di rendere e di fare gol, cosa che al momento non ci riesce nel modo giusto, cosa che oltretutto è il primo obbiettivo di ogni squadra di calcio, perché non mi risulta che ad Halaand sia richiesto di giocare spalle alla porta per fare salire la squadra, ma gli viene data palla in profondità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

secondo la serie sta risalendo perche' viene data continuita' ad un progetto tecnico.

anche quando cambi allenatore puoi dare continuita' e puoi cambiarlo solo perche' da un lato o l'altro sono venute a mancare le motivazioni.

l'inter gioca bene non perche' ha fenomeni, perche' nessuno di quelli era fenomeno prima di arrivare all'inter, il piu' forte era forse l'armeno. tutti gli altri sono arrivati come occasioni, giovani, semi sconosciuti. l'atalanta gioca praticamente a memoria ormai, e anche li non ci sono chissa' che fenomeni. un paio di anni fa zapata era l'ira di dio sognata da mezzo angolo, cambiato lui non sono cambiati di una virgola, tolto koop non mi pare sia cambiato nulla. lookman fino a 2 stagioni fa chi era?  e comunque parliamo di un attaccante con score abbastanza normale.

i giocatori ovviamente sono importanti, ma e' sempre l'insieme. 

o fai la squadra di fenomeni che vince praticamente giocando quando vuole, come eravamo noi l'ultimo periodo del ciclo vincente, oppure l'uno senza l'altro non vanno da nessuna parte.

Concordo, però più che "progetto tecnico" direi che ci vogliono giocatori con determinate caratteristiche giuste, quest'estate abbiamo speso 120 ml a centrocampo per ritrovarci ancora Locatelli (che sta facendo comunque molto bene) titolare imprescindibile perchè è l'unico centrocampista che può dare copertura alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, Fonseca e Inzaghi non sono proprio allenatori di calcio nuovo. Considerando che il primo lo volevano cacciare a calci in * fino a un mese fa :d 

Comunque, son i giocatori a far l’allenatore e non viceversa, secondo me. L’allenatore può dare l’impronta di gioco ma è la squadra che rende possibile il tutto.  
Diciamo che, ad oggi, ci si aspettava di più dai nostri nuovi acquisti.

La stagione è a meno di un terzo (considerando che nell'ultimo mese quest'anno c'è il mondiale per club), a Milano rientra Nico e sarà un rientro pesante, considerando che può fare tutti e tre i ruoli di attacco.

Thuram sta cominciando ad ingranare adesso, Koopmainers è appena rientrato e non può che migliorare.

Non perdo le speranze per Luiz, che secondo me tecnicamente è il più forte in rosa.

Abbiamo problemi in difesa perché manca Bremer ed almeno un terzino forte di Cambiaso c'è n'è 1 e se lo metti di qua ti scopri di la e Kalulu deve giocare al centro per mancanza di alternative.

Però molti giocatori sono come nuovi acquisti perché Locatelli così non lo abbiamo mai visto; perché Weah pensavamo fosse solo il figlio di George, invece segna i gol nel derby di Italia; perché Yildiz si diceva fosse troppo giovane per giocare; perché Kalulu era solo uno scarto del Milan; 

Io sono molto fiducioso.

Oltre a tornare a divertirci, e non è scontato, quest'anno qualcosa l'alziamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Benzema soffriva il salto dal Lione al Real e la concorrenza di Higuain, Lewandowski faceva la prima stagione di livello, Aguero era già un grande attaccante a livello realizzativo, Stare faceva le onde in Olanda

Le lacune di Vlahovic sono ambiti di miglioramento, Ibrahimovic da noi le prime stagioni sbagliava dei gol ridicoli e non sapeva tirare in porta poi è diventato un grande realizzatore

Per me Vlahovic va messo nelle migliori condizioni di rendere e di fare gol, cosa che al momento non ci riesce nel modo giusto, cosa che oltretutto è il primo obbiettivo di ogni squadra di calcio, perché non mi risulta che ad Halaand sia richiesto di giocare spalle alla porta per fare salire la squadra, ma gli viene data palla in profondità 

Posso condividere, però faccio delle piccole precisazioni:

-siamo così sicuri che Vlahovic abbia la stessa voglia di migliorare che aveva Ibra? E con Ibra parliamo di un professionista maniacale a 360° che all'epoca aveva una fame pazzesca, oltre al fatto che tutti noi possiamo ammazzarci di allenamenti ma certi traguardi li ottieni non solo con la volontà ma anche con doti naturali.

-che Vlahovic vada messo nelle migliori condizioni di segnare è banale, ma allo stesso tempo anche lui deve cercare di mettere la squadra nelle condizioni migliori per creare occasioni (detto più chiaramente, se la squadra ti passa 10 volte la palla e tu solo in 4 occasioni fai la scelta giusta è un problema).

-anche Vlahovic deve capire e conoscere i compagni, spesso mi fa tenerezza perchè cerca la profondità nella speranza che Kalulu o Gatti (non Pirlo e Bonucci) possa fare un lancio millimetrico di 50 metri.

Io resto convinto che Vlahovic non raggiungerà mai minimamente i picchi dei mostri sacri che continuiamo a parlare, però ripeto che ad oggi faccio fatica a vedere un ipotetico suo sostituto che possa comunque garantire fin da subito un upgrade sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

La stagione è a meno di un terzo (considerando che nell'ultimo mese quest'anno c'è il mondiale per club), a Milano rientra Nico e sarà un rientro pesante, considerando che può fare tutti e tre i ruoli di attacco.

Thuram sta cominciando ad ingranare adesso, Koopmainers è appena rientrato e non può che migliorare.

Non perdo le speranze per Luiz, che secondo me tecnicamente è il più forte in rosa.

Abbiamo problemi in difesa perché manca Bremer ed almeno un terzino forte di Cambiaso c'è n'è 1 e se lo metti di qua ti scopri di la e Kalulu deve giocare al centro per mancanza di alternative.

Però molti giocatori sono come nuovi acquisti perché Locatelli così non lo abbiamo mai visto; perché Weah pensavamo fosse solo il figlio di George, invece segna i gol nel derby di Italia; perché Yildiz si diceva fosse troppo giovane per giocare; perché Kalulu era solo uno scarto del Milan; 

Io sono molto fiducioso.

Oltre a tornare a divertirci, e non è scontato, quest'anno qualcosa l'alziamo

essere fiduciosi è d'obbligo ma io mi aspetto che anche motta, che non è immune da critiche, cresca con la squadra

in alcune partite ancora sembra capirci poco, altre volte invece sbaglia malissimo i cambi, altre volte si incaponisce con scelte assurde tipo quando ha insistito con danilo per 3 partite consecutive (un accanimento terapeutico sul giocatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso condividere, però faccio delle piccole precisazioni:

-siamo così sicuri che Vlahovic abbia la stessa voglia di migliorare che aveva Ibra? E con Ibra parliamo di un professionista maniacale a 360° che all'epoca aveva una fame pazzesca, oltre al fatto che tutti noi possiamo ammazzarci di allenamenti ma certi traguardi li ottieni non solo con la volontà ma anche con doti naturali.

-che Vlahovic vada messo nelle migliori condizioni di segnare è banale, ma allo stesso tempo anche lui deve cercare di mettere la squadra nelle condizioni migliori per creare occasioni (detto più chiaramente, se la squadra ti passa 10 volte la palla e tu solo in 4 occasioni fai la scelta giusta è un problema).

-anche Vlahovic deve capire e conoscere i compagni, spesso mi fa tenerezza perchè cerca la profondità nella speranza che Kalulu o Gatti (non Pirlo e Bonucci) possa fare un lancio millimetrico di 50 metri.

Io resto convinto che Vlahovic non raggiungerà mai minimamente i picchi dei mostri sacri che continuiamo a parlare, però ripeto che ad oggi faccio fatica a vedere un ipotetico suo sostituto che possa comunque garantire fin da subito un upgrade sicuro.

Per me ne ha sicuramente le qualità tecniche, non posso giudicare né la voglia né la maniacalità nel cercare il miglioramento, non sono misurabili

Mi sembra chiaro che non sia un Cassano o un Balotelli ma un giocatore che si impegna, e quindi non ho dubbi sulla possibilità che possa diventare un grande attaccante

Magari non diventerà forte quanto Lewandowski ma quella è l'eccezionalità e allo stato attuale solo Haland e su quei livelli, ne David, ne Sesko, ne Openda, ne Osimehn

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due cose di Vlahovic (che è un ottimo accattante ma non da 12 milioni l'anno ) che mi lasciano perplesso. 

1)Si mangia gol incredibili. Deve essere molto più freddo davanti alla porta 

2)Non vince quasi mai i duelli individuali , i difensori quando lo marcano fanno molta poca fatica.

Non dico che debba essere un Lukaku a proteggere un pallone , ma per fare il nome di un giocatore di medio livello  che mi piace molto , Piccoli del Cagliari lo fa molto meglio di lui. 

Detto ciò è indispensabile per il gioco della Juve , non siamo pronti per un falso nueve , non ci sono ancora le condizioni e il consolidamento del gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

essere fiduciosi è d'obbligo ma io mi aspetto che anche motta, che non è immune da critiche, cresca con la squadra

in alcune partite ancora sembra capirci poco, altre volte invece sbaglia malissimo i cambi, altre volte si incaponisce con scelte assurde tipo quando ha insistito con danilo per 3 partite consecutive (un accanimento terapeutico sul giocatore).

Verissimo, soprattutto il continuare a cambiare giocatori non ha portato a trovare l'equilibrio giusto.

Su Danilo posso essere d'accordo, però quando ha messo Gatti in Juve-Parma abbiamo un pò capito perchè non giocava, non stava in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, TragicBronson said:

Soprassediamo sul discorso allenatore e sostituzioni, non mi interessa entrare in una discussione del genere

Benzema e Lewandowski hanno medie simili fra i 20 e i 24 anni, e giocavano al Borussia e al Lione che vinceva campionati francesi oltre il Real, Aguero medie superiori

Gli altri non sono andato a guardarli ma di sicuro Halaand ha medie superiori, Cavani credo simili visto che giocava a Palermo, Suarez giocava in Olanda ecc

Se vuoi criticare Vlahovic perché non ti piace per il modo di giocare per l'atteggiamento o perché ti sta sulle palle è tua libertà ci mancherebbe, ma per i numeri è un giocatore di alto livello e promette di diventare un giocatore assoluto 

Se poi il problema è lo stipendio entriamo in una sfera diversa, e lì per quel che mi riguarda se devo prendere Zirkzee a praticamente lo stesso costo annuo che ha Vlahovic se rinnovasser alle medesime cifre che percepisce ora per me la Juve perde di qualità allo stesso prezzo

Per me la questione è semplice.

Può essere minimamente paragonabile alle prestazioni ed al livello (questo è soggettivo ovviamente) di quelli elencati alla stessa età? Per me no.

Costa come un centravanti di quella categoria? Per me sì

Perchè dovrei farmi andare bene questa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Può essere minimamente paragonabile alle prestazioni ed al livello (questo è soggettivo ovviamente) di quelli elencati alla stessa età? Per me no.

Il problema è che a quelle cifre (quasi 90 ml di cartellino ed ingaggio a salire fino a 12 ml annui) ci aspettavamo l'Higuain dei tempi d'ora, invece ad oggi (che poi è quello che realmente ci interessa perchè quello che sarà tra 5 anni nessuno lo può sapere) non è nemmeno nè Mandzukic di turno che va a fare la guerra a chiunque e ti permette di far girare bene la squadra e nemmeno il Trezeguet di turno che poteva assentarsi 85 minuti ma al 86esimo andava a prendere un pallone che per caso girovagava in area e segnava.

Come dico spesso in maniera scherzosa, ogni tifoso la mattina della partita deve farsi il segno della croce nella speranza che Vlahovic abbia dormito bene e si sia alzato con il piede giusto in modo tale che sia quello che a Lipsia inventa 2 eurogoal e non quello di Cagliari/Parma che non becca la parta a 5 metri con il portiere sdraiato per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma cosa ha detto scanavino sui costi di Alcaraz e djalo?

ha detto che ti gira il conto a fine esercizio...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dampyr ha scritto:

secondo la serie sta risalendo perche' viene data continuita' ad un progetto tecnico.

anche quando cambi allenatore puoi dare continuita' e puoi cambiarlo solo perche' da un lato o l'altro sono venute a mancare le motivazioni.

l'inter gioca bene non perche' ha fenomeni, perche' nessuno di quelli era fenomeno prima di arrivare all'inter, il piu' forte era forse l'armeno. tutti gli altri sono arrivati come occasioni, giovani, semi sconosciuti. l'atalanta gioca praticamente a memoria ormai, e anche li non ci sono chissa' che fenomeni. un paio di anni fa zapata era l'ira di dio sognata da mezzo angolo, cambiato lui non sono cambiati di una virgola, tolto koop non mi pare sia cambiato nulla. lookman fino a 2 stagioni fa chi era?  e comunque parliamo di un attaccante con score abbastanza normale.

i giocatori ovviamente sono importanti, ma e' sempre l'insieme. 

o fai la squadra di fenomeni che vince praticamente giocando quando vuole, come eravamo noi l'ultimo periodo del ciclo vincente, oppure l'uno senza l'altro non vanno da nessuna parte.

Non parlo di fenomeni, parlo di giocatori con caratteristiche compatibili tra loro. Quest’anno ne abbiamo anche noi, ci manca forse qualcosa (inclusi Nico e DL) ma ne abbiamo. Il “problema” è che non possiamo permetterci stagioni a vuoto di risultati, nonostante stiamo ripartendo con una squadra giovane.

Vediamo, spero che, tra 3/4 mesi, saremo qui a parlare di come giochiamo bene e vinciamo :d  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Concordo pienamente con tutti i tuoi post.

Comunque non é che Vlahovic non stia migliorando eh, un tiro DI DESTRO al volo come quello che gli ha parato il portiere martedì appena arrivato non lo faceva, calciava sempre e solo di sinistro come tutti i mancini, ora il detsro lo sta migliorando tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Comunque non é che Vlahovic non stia migliorando eh, un tiro DI DESTRO al volo come quello che gli ha parato il portiere martedì appena arrivato non lo faceva, calciava sempre e solo di sinistro come tutti i mancini, ora il detsro lo sta migliorando tantissimo.

2 dei primi 4 gol di Dusan con noi sono di destro :d 

A parte gli scherzi, deve migliorare e mettersi anche lui in gioco per farlo. Ha tutto per esser un bomber forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Secondo me le milanesi (soprattutto Milan) hanno serie possibilità di arrivare tra le prime 8, l'Atalanta ha 2 partite sulla carta agevoli (ma deve andare a giocare in Svizzera contro lo Young Boys che tra clima rigido e campo sintetico non sarà facile) e 2 partite toste (in casa contro il Real e l'ultima a Barcellona) e per me non arriva tra le prime 8.

Ma dai, quasi quasi vado a vederla ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ha fatto 50 gol e saranno tre anni che gioca da noi a fine Gennaio, magari arriva a 60 gol

Dirai le stesse cose, in questo caso parlo con te ma in tanti diranno le stesse cose, quindi c'è poco di cui parlare

Se lo vediamo per prendere un giocatore del livello di Zirkzee mi lamenterò e saremo in situazione contrapposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ha fatto un gol molto simile l'anno scorso con la Lazio in realtà. Io ad essere sincero non vedo frossi miglioramenti, ha sempre i soliti difetti nel legare il gioco, ed è in generale molto discontinuo, passa da prestazioni super come quella col Lipsia a partite in cui si mangia gol incredibili e ci fa perdere punti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma onestamente è difficile intavolare una discussione sui miglioramenti di Vlahovic.

Ero adolescente quando Trezeguet giocava alla Juve ed era tacciato di essere un palo della luce inutile, e sempre da adolescente vedevo la Juve perdere con Arsenal e Liverpool senza che i nostri attaccanti, fuori che Del Piero, non toccassero un pallone

Mi ricordo Ibra quando arrivò, non segnava manco con le mani

Qui sembra che se a 24 anni l'attaccante non segna tutte le partite una doppietta facendo anche un assist sia un discreto giocatore senza margini di miglioramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Ci sono due cose di Vlahovic (che è un ottimo accattante ma non da 12 milioni l'anno ) che mi lasciano perplesso. 

1)Si mangia gol incredibili. Deve essere molto più freddo davanti alla porta 

2)Non vince quasi mai i duelli individuali , i difensori quando lo marcano fanno molta poca fatica.

Non dico che debba essere un Lukaku a proteggere un pallone , ma per fare il nome di un giocatore di medio livello  che mi piace molto , Piccoli del Cagliari lo fa molto meglio di lui. 

Detto ciò è indispensabile per il gioco della Juve , non siamo pronti per un falso nueve , non ci sono ancora le condizioni e il consolidamento del gioco. 

A me fa impazzire il fatto che uno grosso come lui le "buschi" praticamente da tutti i centrali che incontra. Dopo di che ogni volta che mastica il pallone, spalle alla porta, ma non solo, è una stilettata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperT ha scritto:

2 dei primi 4 gol di Dusan con noi sono di destro :d 

A parte gli scherzi, deve migliorare e mettersi anche lui in gioco per farlo. Ha tutto per esser un bomber forte.

Bhé un conto é giocarla di destro, che é già raro per un mancino, un altro sviluppare la sensibilità che ti permette di tirare al volo, su un rimbalzo di venti centimetri, una palla che spiove e metterla nel sette. Anche un destro puro rischia di spararla in curva.

Non è la prima volta, infatti aveva fatto una cosa simile con la Lazio l'anno scorso (anche se un po' più facile lì), quindi non é un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma onestamente è difficile intavolare una discussione sui miglioramenti di Vlahovic.

Ero adolescente quando Trezeguet giocava alla Juve ed era tacciato di essere un palo della luce inutile, e sempre da adolescente vedevo la Juve perdere con Arsenal e Liverpool senza che i nostri attaccanti, fuori che Del Piero, non toccassero un pallone

Mi ricordo Ibra quando arrivò, non segnava manco con le mani

Qui sembra che se a 24 anni l'attaccante non segna tutte le partite una doppietta facendo anche un assist sia un discreto giocatore senza margini di miglioramento 

Secondo me è sbagliato fare ragionamenti su ipotetici miglioramenti futuri di Vlahovic (anche perchè, detto tra noi, se dovesse raggiungere i mostri sacri ma tra 2 anni si svincola non è che me ne faccio molto dei suoi miglioramenti, anzi), alla fine va valutato per quando ad oggi sta rendendo.

PS: sempre detto tra noi, per un Ibra che passa da buono/ottimo giocatore a fenomeno ci sono 100 Immobile (primo nome a casa) che da buono/ottimo giocatore resta per sempre buono/ottimo giocatore.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé un conto é giocarla di destro, che é già raro per un mancino, un altro sviluppare la sensibilità che ti permette di tirare al volo, su un rimbalzo di venti centimetri, una palla che spiove e metterla nel sette. Anche un destro puro rischia di spararla in curva.

Non è la prima volta, infatti aveva fatto una cosa simile con la Lazio l'anno scorso (anche se un po' più facile lì), quindi non é un caso.

E questo mi fa bestemmiare ancora più forte quando contro il Cagliari (con il Parma era leggermente meno facile) con il portiere sdraiato non riesce a beccare la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Io dalla prima punta titolare della Juventus aspetto che usi benissimo entrambi i piedi; dovrebbe essere la normalitá.

Intanto ecco nuovamente il ben infortunato Pedullà che ha una amicizia con Giuntoli.

Entourage di Vlahovic rifiuta riduzione stipendio. 

https://m.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=YmlhbmNvbmVyYW5ld3MuaXQtODUzMTY

10 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Dobbiamo ricordarci che ci sono i conti da sistemare .... 

Vero hai ragione, i conti!!! Prima di tutto va via vlahovic che non accetta riduzioni dello stipendio. Quanto si libera? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Intanto ecco nuovamente il ben infortunato Pedullà che ha una amicizia con Giuntoli.

Entourage di Vlahovic rifiuta riduzione stipendio. 

https://m.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=YmlhbmNvbmVyYW5ld3MuaXQtODUzMTY

Con questa nuova classe dirigente non ci saranno alternative, o accetta una riduzione oppure lo venderanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.