Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Secondo me se partisse Vlahovic lo sostituirebbero Zirkzee in prestito + David a zero... Mi sembra la soluzione più fattibile, più logica e più compatibile 

Tuttalpiù un Osihmen a prezzi normali se il Nabule non riuscisse a cederlo... 

Ma parliamo di giugno. A gennaio una riserva serve... Fossero pure Jovic o Icardi in prestito

Sarebbe troppa grazia... certo, da un punto di vista economico, Dusan + Arek ci costano 48 millioni, cioé la tua soluzione é fattibile.

Ma credo che David vada via per fare il titolare.

Io firmerei di brutto anche per uno dei sopracittati + un rincalzo alla Kalimuendo, diciamo una giuntolata.

Comunque il mio preferito é Sesko, ma é anche il piú costoso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manhattan ha scritto:

Appunto, fermati a pensarci.

Attaccanti TITOLARI della Juventus dal 1990 in poi...te ne vengono in mente di peggiori di Vlahovic ?

Amauri, così il primo che mi viene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attaccanti TITOLARI della Juventus dal 1990 in poi...te ne vengono in mente di peggiori di Vlahovic ?

Sicuramente Amauri (era lui il titolare nelle stagioni 2008-09 e 2009-10, Trezeguet giocò pochissimo) e Matri. A livello di numeri anche Morata e Llorente, anche se erano tecnicamente più forti. Poi il discorso lascia il tempo che trova, perché qualsiasi giocatore dovesse sostituire Dusan, sarà comunque inferiore a Vialli, Vieri, Inzaghi, Trezeguet, Mandzukic e Higuain. Non è un'epoca di punte forti, difficilmente prenderemo un giocatore superiore a Dusan, al massimo uno di livello simile che costa meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri, Borriello, Vucinic, Quagliarella, Amauri, Llorente questi sono quelli indiscutibilmente meno capaci

Poi ci sarebbe da parlare di altri ma non voglio scatenare un macello, dico solo che molti attaccanti del passato oggi venerati venivano visti come pali della luce o giocatori incapaci di fare gol, e comunque il leit motiv è sempre stato "come servire un attaccante" oggi invece con sto * di attaccante che fa giocare bene gli altri sembra che gli attaccanti non debbano segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

E' per evitare che Motta abbia intenzione di schierarlo e si finisca per perdere 3 a 0 (e no...non é una critica alle capacità difensive di Danilo).

"L'ho capita adesso!" (cit. AGG)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, witch reloaded said:

io fatico a capire cosa passa per la testa a Dusan e perché, capisco quando ha il difensore attaccato, capisco quando viene raddoppiato, non capisco quando é in vantaggio sulla palla e cerca prima il contatto fisico col difensore..ecco in questi momenti oltre alla tentazione di tirare giú i santi penso che non é da Juve e sono incerto sul fatto che possa migliorare, Whea per dire fa i movimenti da attaccante molto meglio di lui, molte volte penso che per lui il punto di riferimento é il difensore invece che arrivare primo sulla palla..potrebbe essere questa la causa per cui tante volte é scoordinato? sinceramente non lo so e nonostante spero che faccia una valanga di goal mi piacerebbe un altro tipo di centravanti per la Juve, da Juve.

Da ex centravanti di bassa lega posso dirti che quando stai andando su un pallone e c'e' un difensore nelle vicinanze la bravura e' anche quella di capire in anticipo se conviene anticipare lo scontro fisico col difensore. Ti allego un video che mi sembra esplicativo. 
Vlahovic quell'arte delve ancora impararla: spesso e' troppo passivo quando dovrebbe anticipare il contrasto col difensore in modo da liberarsi per tempo, altre volte invece come dici tu anticipa il contrasto senza motivo ma almeno adesso vedo che almeno ci prova.

Guarda come Kane qui cerca il contrasto col 23 azzurro in modo poi da poter tirare indisturbato.

https://www.youtube.com/watch?v=kAlglQc6udI&t=147

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PR20 ha scritto:

Da ex centravanti di bassa lega posso dirti che quando stai andando su un pallone e c'e' un difensore nelle vicinanze la bravura e' anche quella di capire in anticipo se conviene anticipare lo scontro fisico col difensore. Ti allego un video che mi sembra esplicativo. 
Vlahovic quell'arte delve ancora impararla: spesso e' troppo passivo quando dovrebbe anticipare il contrasto col difensore in modo da liberarsi per tempo, altre volte invece come dici tu anticipa il contrasto senza motivo ma almeno adesso vedo che almeno ci prova.

Guarda come Kane qui cerca il contrasto col 23 azzurro in modo poi da poter tirare indisturbato.

https://www.youtube.com/watch?v=kAlglQc6udI&t=147

Da altro centravanti  di vecchia data ti do ragione, è  esattamente quello che intendevo, il serbo non c'è l'ha nelle corde.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane un mistero la prestazione col Parma. Stasera mi sono guardato il secondo tempo di Parma-Genoa. Sono stati preso a pallate dal Genoa che schierava titolare un ragazzino di 17 anni e che veniva da una crisi di gioco e risultati. Con noi il Parma sembrava la squadra che affrontava gli alieni nella pubblicità dell'adidas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Rimane un mistero la prestazione col Parma. Stasera mi sono guardato il secondo tempo di Parma-Genoa. Sono stati preso a pallate dal Genoa che schierava titolare un ragazzino di 17 anni e che veniva da una crisi di gioco e risultati. Con noi il Parma sembrava la squadra che affrontava gli alieni nella pubblicità dell'adidas

Anche contro il Milan.

Sono molto giovani e discontinui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di vlahovic non è il gol,a fine stagione sarà sicuramente a quota 25 gol stagionali se non 30

E’ tutto il resto che lo rende non adatto oggi alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema di vlahovic non è il gol,a fine stagione sarà sicuramente a quota 25 gol stagionali se non 30

E’ tutto il resto che lo rende non adatto oggi alla Juve 

non capisco come un attaccante stagionale da 30 goal non sarebbe adatto
l'attaccante deve in primis segnare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Milik secondo me è vicinissimo all' essere un ex calciatore a certi livelli

hai ragione e ipotizzo che anche qualora tornasse non sarebbe un giocatore su cui fare affidamento

5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Per la cronaca e le statistiche comunque, vlahovic alla voce "grandi occasioni mancate" segna +9, altro che 2/3.

a giuntoli interessa diminuire i 10.5 e ancora non si è giunti a conclusione, siamo a novembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve4stelle ha scritto:

Sarebbe troppa grazia... certo, da un punto di vista economico, Dusan + Arek ci costano 48 millioni, cioé la tua soluzione é fattibile.

Ma credo che David vada via per fare il titolare.

Io firmerei di brutto anche per uno dei sopracittati + un rincalzo alla Kalimuendo, diciamo una giuntolata.

Comunque il mio preferito é Sesko, ma é anche il piú costoso.

si kalimunedo, giocatore baricentro basso che sa difendere il pallone girarsi velocemente e anche fare bei gol e far giocare bene gli altri, in una rosa ci sta bene uno come kalimuendo, è un giocatore molto tecnico e spero che giuntoli riesca a prenderlo. 

che milik vada via lo trovo scontato, su vlahovic ci spero che vada via perche cio ci consentirebbe di diminuire il monte ingaggi e prendere qualcuno anche in altri reparti

3 ore fa, Manhattan ha scritto:

a 10,5mln è sicuramente il peggiore. inaccetabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.