Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-30 settembre:

Si parla di un interesse molto concreto della Juventus per il difensore georgiano dell'Empoli Goglichidze, migliore in campo contro la Juventus e autore sin qui di un ottimo campionato. Non voglio dare altri dettagli ma mi è stato detto che è davvero molto forte (giorgiogaz)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

Lisippo

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

DaQCKbP.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età media tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

• Mi Piace 17
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Felipe Melo 88 

ieri la partita è stata brutta perchè i giocatori erano morti fisicamente e la squadra davvero lunghissima. A lunghi tratti è sembrata una sfida di fine stagione senza schemi. Non è stato uno spettacolo bello da vedere. E c'è stato anche poco carattere. Per me l'istantanea è Fagioli. Appena entrato perde palla al limite dell'area del parma e parte il contropiede che porta i gialloblu vicinissimi al gol. Fagioli persa palla si è fermato lì. Avrei spaccato la tv. 

poi c'è stata la super giocata di danilo che ha affondato il tackle fuori tempo venendo saltato come un birillo.

@garrison

guarda vatti a rivedere la partita...abbiamo tenuto tantissimo palla nella 3/4 senza mai essere pericolosi per davvero. Loro hanno fatto 2/3 contropiedi di cui 2 assurdi nei quali una squadra normale ti avrebbe fatto gol e questo significa che hanno avuto più occasioni per vincere. Poi puoi girarla come vuoi ma io sarò sempre obiettivo e non mi voglio rendere ridicolo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora esce pure fuori che il Parma meritava di vincere .uah

Il gol salvato sulla linea da Del Prato l'avrò sognato, così come il secondo tempo passato nella propria area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Comincio ad aver terrore dello spettro Rugani...

Terrore nel senso? 

Non sposterebbe niente che rimanesse ad Amsterdam o ritornasse a Torino. 

Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Il gol salvato sulla linea da Del Prato l'avrò sognato, così come il secondo tempo passato nella propria area di rigore.

Dai, anche il Parma ha avuto la possibilità di vincere, come la parata al'83' di Di Gregorio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

secondo me tra centrocampo ed attacco, se leviamo il solo conceicao, il Parma ieri aveva piu' qualità di noi, ma infatti lo dissi prima della partita che sarebbe stato difficilissimo.

Bernabè, Man, il francese che gioca a destra da loro, e Bonny sono tutti giocatori di grande qualità.

Ah e poi Pecchia lo considero tra gli allenatori italiani piu' bravi.

Pero' il tifoso medio non guarda le partite delle altre squadre quindi, prende un pareggio in casa contro il parma come uno scempio.

La realtà dei fatti è un altra, allo stato attuale vincere contro certe squadre a meno di episodi favorevoli (vedi espulsione del portiere senza piu sostituzioni che ha subito il Parma contro il Napoli) è molto ma molto difficile.

Bhè non esageriamo eh...

Vlahovic passa settimanalmente da campione a bidone, ma parliamo di un ragazzo da 8 gol ed un assist in 13 partite (e tante giocate interessanti come quella che porta all'espulsione con la Lazio)...Bonny sarà bravo e bello da vedere ma deve mangiarne di pastasciutta.

Io AMO Fabio Pecchia, però anche lui é bello "zemaniano" in questo approccio alla serie A, la difesa ha molti limiti e forse dovrebbe proteggerla di più.

E comunque VIVA gli allenatori come Motta e Pecchia, che se la giocano (e dire che sino all'anno scorso ero considerato allegriano...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Quindi le occasioni di Bonny da solo davanti al portiere e quelle di alquivist non sono esistite. Più diversi contropiedi sprecati da coulibaly.

Ma ovviamente sei tu...ci fosse stato in panca allegri saresti venuto qua a dire che ci hanno palleggiato in faccia 😄

Ah la coerenza e l'oggettività...

almeno non ridicolizzare gli altri perchè stai dando show dopo ieri sera arrampicandoti sugli specchi...prima o poi finiscono.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

L'importante è che ci sia sul serio coerenza in questo progetto. 

Personalmente posso portare pazienza e aspettare anche un anno di transizione, l'importante è che dimostrino di avere le idee chiare.

Scegliere un allenatore giovane è qualcosa che mette la dirigenza in prima linea e che non è affatto banale da gestire.

Si dovrà aspettare una fase di adattamento in primis del tecnico (alla sua prima esperienza in una grande) e in secondo luogo della rosa. 

Se qualcuno nella dirigenza si lasciasse andare all'isteria dilagante tra i tifosi vorrebbe dire avere un problema ben più grande di qualsiasi buco si possa avere in rosa o di qualsiasi mancanza dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo tante lamentele, specialmente nel girone di ritorno dell'anno scorso, nel quale la squadra sembrava oramai alla frutta, tutti

auspicavano un cambio di rotta anche se non si sarebbe lottato per un lasso di tempo per il vertice. Abbiamo dimenticato tutto,

la societa' ci ha avvisato che vi era una priorita', la sistemazione del bilancio, ringiovanire la squadra cercando di rimanere competitivi.

Secondo me, noi tifosi siamo poco seri in quanto oltre a non essere  coerenti pensiamo di essere in diritto di sparare qualunque sentenza

dopo, udite udite, tre mesi da una rivoluzione.

Sono sicuro che la societa' andra' diritto per la propria strada senza dare importanza a chiunque cambia parere ad ogni stormir di fronde.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

@Felipe Melo 88 

ieri la partita è stata brutta perchè i giocatori erano morti fisicamente e la squadra davvero lunghissima. A lunghi tratti è sembrata una sfida di fine stagione senza schemi. Non è stato uno spettacolo bello da vedere. E c'è stato anche poco carattere. Per me l'istantanea è Fagioli. Appena entrato perde palla al limite dell'area del parma e parte il contropiede che porta i gialloblu vicinissimi al gol. Fagioli persa palla si è fermato lì. Avrei spaccato la tv. 

poi c'è stata la super giocata di danilo che ha affondato il tackle fuori tempo venendo saltato come un birillo.

@garrison

guarda vatti a rivedere la partita...abbiamo tenuto tantissimo palla nella 3/4 senza mai essere pericolosi per davvero. Loro hanno fatto 2/3 contropiedi di cui 2 assurdi nei quali una squadra normale ti avrebbe fatto gol e questo significa che hanno avuto più occasioni per vincere. Poi puoi girarla come vuoi ma io sarò sempre obiettivo e non mi voglio rendere ridicolo. 

Mah, non mi sembra proprio che non abbiamo avuto occasioni, anzi.
L'unica cosa che dobbiamo migliorare esponenzialmente é sugli angoli a favore...abbiamo creato quasi zero.

I contropiedi quando sei sbilanciato ci stanno, non significa meritare di vincere per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è anche la prima di Motta a dover gestire tre competizioni, in una big oltretutto ,ci  sta che non sia perfetto anche lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Personalmente posso portare pazienza e aspettare anche un anno di transizione, l'importante è che dimostrino di avere le idee chiare.

Scegliere un allenatore giovane è qualcosa che mette la dirigenza in prima linea e che non è affatto banale da gestire.

Si dovrà aspettare una fase di adattamento in primis del tecnico (alla sua prima esperienza in una grande) e in secondo luogo della rosa. 

Se qualcuno nella dirigenza si lasciasse andare all'isteria dilagante tra i tifosi vorrebbe dire avere un problema ben più grande di qualsiasi buco si possa avere in rosa o di qualsiasi mancanza dell'allenatore.

Io non credo che questa dirigenza ripeterà gli errori fatti con Sarri e Pirlo, penso che siamo noi tifosi a dover avere pazienza e non pretendere di vincere subito. Serve tempo, abbiamo iniziato un percorso nuovo e credo, e spero, che stavolta non si tornerà indietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, non mi sembra proprio che non abbiamo avuto occasioni, anzi.
 L'unica cosa che dobbiamo migliorare esponenzialmente é sugli angoli a favore...abbiamo creato quasi zero.

I contropiedi quando sei sbilanciato ci stanno, non significa meritare di vincere per me.

merita di vincere chi ha occasioni da gol più clamorose e queste le ha avute il Parma. Punto. il resto sono chiacchiere...non abbiamo creato quasi nulla se non palle sporche e poco altro. Questo contro una squadra che concede tanto.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsol ha scritto:

Ricordo tante lamentele, specialmente nel girone di ritorno dell'anno scorso, nel quale la squadra sembrava oramai alla frutta, tutti

auspicavano un cambio di rotta anche se non si sarebbe lottato per un lasso di tempo per il vertice. Abbiamo dimenticato tutto,

la societa' ci ha avvisato che vi era una priorita', la sistemazione del bilancio, ringiovanire la squadra cercando di rimanere competitivi.

Secondo me, noi tifosi siamo poco seri in quanto oltre a non essere  coerenti pensiamo di essere in diritto di sparare qualunque sentenza

dopo, udite udite, tre mesi da una rivoluzione.

Sono sicuro che la societa' andra' diritto per la propria strada senza dare importanza a chiunque cambia parere ad ogni stormir di fronde.

In Italia funziona così purtroppo.

Dovessimo vincere le prossime tre sentirai di nuovo parlare di scudetto e quant'altro.

D'altronde dopo Lipsia sì parlava di vincere la Champions, il tifoso italiano è così.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Nessuno chiede lo scudetto, solo di non giocare alla viva il parroco e degli acquisti decenti su cui possa girare intorno la squadra.

Ad ora siamo lontani anni luce da questi due obiettivi preventivati. 

Per chi si aspettava Motta modello Klopp e Juventus modello Liverpool è in arrivo una grossa delusione, ma si sapeva già dall'inizio. Ora Motta è diventata la crociata di molti contro Conte ed Allegri, due allenatori (chi più chi meno ad ora) nettamente superiori al nostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma sicuramente.

Comunque non esagererei neanche con "c'é da soffrire".

Che é stata una vera sofferenza é stata la partita con lo Stoccarda questa stagione, quella sì, lì siamo stati annichiliti.

Ieri una partita come già vista anche in anni di Juve molto forti, in cui becchi gol dalal squadra più debole e anche facendo due gol (e molte occasioni) alal fine pareggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

merita di vincere chi ha occasioni da gol più clamorose e queste le ha avute il Parma. Punto. il resto sono chiacchiere...non abbiamo creato quasi nulla se non palle sporche e poco altro. Questo contro una squadra che concede tanto.

Le palle gol cannate da Vlahovic ce li siamo sognati tutti allora. 

È stata una partita equilibrata dove entrambi avevano possibilità di vincere, ma stai cercando di farla passare come se il Parma ci avesse palleggiato in faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma l'isteria dilagnte c'è sul forum e sui social non nella vita reale.

Allo stadio mi pare non ci sia stata contestazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Le palle gol cannate da Vlahovic ce li siamo sognati tutti allora. 

È stata una partita equilibrata dove entrambi avevano possibilità di vincere, ma stai cercando di farla passare come se il Parma ci avesse palleggiato in faccia. 

le palle? La palla gol. ed eravamo sullo 0-1 ad inizio partita. 

ma quando mai...ho detto che ha avuto nel secondo tempo le occasioni più nitide per segnare ed è la realtà. poi girate come volete. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ro-Shi ha scritto:

Nessuno chiede lo scudetto, solo di non giocare alla viva il parroco e degli acquisti decenti su cui possa girare intorno la squadra.

Ad ora siamo lontani anni luce da questi due obiettivi preventivati. 

Per chi si aspettava Motta modello Klopp e Juventus modello Liverpool è in arrivo una grossa delusione, ma si sapeva già dall'inizio. Ora Motta è diventata la crociata di molti contro Conte ed Allegri, due allenatori (chi più chi meno ad ora) nettamente superiori al nostro. 

Bhè quello dei primi due anni al Lpol a anche al Dortmund passava in mezzo a tante sconfitte e partite discutibili (mi ricordo quando al Lpool forse ils econdo anno persero l'EL in semifinale mi pare col Dortmund con errori pazzeschi in difesa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.