Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Queste son le statistiche di ieri. Ammetto che post partita , a caldo, mi sembrava tutto molto peggio. Diciamo anche che non ci gira bene...cioè il napoli fa 3 tiri e 2 gol, o come con l'empoli: 1 tiro su rigore e vince la partita.

Calma.

La famosa partita disastrosa in cui il Parma doveva vincere 0-4. Che tossicume esasperato che c'è, è partita una contronarrazione spregevole, vanno in coppia con quell'asino di Cassano ormai, un influencer interista non a caso. Non sono sorpreso. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Bhè quello dei primi due anni al Lpol a anche al Dortmund passava in mezzo a tante sconfitte e partite discutibili (mi ricordo quando al Lpool forse ils econdo anno persero l'EL in semifinale mi pare col Dortmund con errori pazzeschi in difesa).

Qui con Klopp sclerano dopo 6 mesi.

Tutto sommato di titoli ne ha portati a casa pochi in relazione al tempo trascorso sulla panchina del Liverpool.

Tra l'altro il buon Jürgen ha sempre snobbato il calcio italiano (e quasi sempre preso scoppole da squadre italiane, poi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

le palle? La palla gol. ed eravamo sullo 0-1 ad inizio partita. 

ma quando mai...ho detto che ha avuto nel secondo tempo le occasioni più nitide per segnare ed è la realtà. poi girate come volete. 

Non sono un fanboy di Motta, e le ultime partite c'è stato un peggioramento netto della squadra, ma te è palese che sei prevenuto su Motta, me li ricordo ancora i tuoi post estivi su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Io non credo che questa dirigenza ripeterà gli errori fatti con Sarri e Pirlo, penso che siamo noi tifosi a dover avere pazienza e non pretendere di vincere subito. Serve tempo, abbiamo iniziato un percorso nuovo e credo, e spero, che stavolta non si tornerà indietro.

Onestamente se tornare indietro significa richiamare Andonio, tornare al dreginguedue, passare un anno nelle barricate tra lacrime sudore e sangue, vincere il 39 e l'anno dopo tornare a fare figure di * in Champions, ANCHE NO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

merita di vincere chi ha occasioni da gol più clamorose e queste le ha avute il Parma. Punto. il resto sono chiacchiere...non abbiamo creato quasi nulla se non palle sporche e poco altro. Questo contro una squadra che concede tanto.

Ma che stai dicendo? tolto il paratone di Di Gregorio quali altre clamorose ? sicuramente abbiamo rischiato troppo e non abbiamo fatto una buona partita... ma ricordo almeno un salvataggio sulla linea e un gol da 2 metri sbagliato da Vlaovich nel primo tempo che insomma mi paiono abbastanza "clamorose"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sicuramente.

Comunque non esagererei neanche con "c'é da soffrire".

Che é stata una vera sofferenza é stata la partita con lo Stoccarda questa stagione, quella sì, lì siamo stati annichiliti.

Ieri una partita come già vista anche in anni di Juve molto forti, in cui becchi gol dalal squadra più debole e anche facendo due gol (e molte occasioni) alal fine pareggi...

Beh pure ieri, a parte i due gol, siamo stati molte volte in balia del Parma, c'erano delle praterie a centrocampo che ricordavano quelle viste sotto la gestione Pirlo. Non è che il Parma ha fatto due gol e basta, ci ha messo sotto molte volte. E' vero, Bremer è insostituibile e mancando lui Kalulu è indispensabile, ma ieri mi pareva mancare propio il filtro a centrocampo, vedevo gente pascolare senza una meta. E' questo che mi fa più paura, pareva di rivedere le partite del precampionato, eppure stanno insieme da più di tre mesi. Involuzione inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ora esce pure fuori che il Parma meritava di vincere .uah

Il gol salvato sulla linea da Del Prato l'avrò sognato, così come il secondo tempo passato nella propria area di rigore.

Non è questione di meritare di vincere, è questione di essere squadra o meno ed il parma è stato più squadra perché è riuscito a sviluppare esattamente la sua partita. Solo qualche ingenuo poteva pensare che perdere Bremer non avrebbe cambiato la stagione perché se agli avversari basta cercare la punta (che sistematicamente bullizza il povero Danilo) per allungarci di 15 metri, il centrocampo perde le distanze, la riaggressione non funziona e ti vanno in porta con tre passaggi. Il sistema non basta, servono sistema e giocatori ed oggi, proprio per il tipo di gioco che sviluppiamo, la mancanza di quel giocatore è drammatica. Paradossalmente sarebbe stato più facile sopperire alla mancanza di Bremer con Allegri perché difendendo con nove giocatori costantemente sotto palla ti sarebbe pesata molto meno. Quindi mi stupisco zero che dall'infortunio di Bremer la stagione sia pesantemente in salita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

Ok ma essere a -7 dalla prima a ottobre è inaccettabile. Se Lazio e fiorentina vincono sei sesto.

Quindi va bene dare tempo a motta, al progetto, eccetera, ma le critiche vanno fatte.

Ad esempio dopo l'infortunio di bremer non ci ha capito più nulla nella gestione dei centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Tutto sommato di titoli ne ha portati a casa pochi in relazione al tempo trascorso sulla panchina del Liverpool.

Tra l'altro il buon Jürgen ha sempre snobbato il calcio italiano (e quasi sempre preso scoppole da squadre italiane, poi).

io mi chiedo come si faccia a paragonare klopp a  motta

davvero.

questa certezza che klopp farebbe schifo solo perchè sta facendo schifo motta da dove proviene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ColpaDiAlfredo said:

davvero.

questa certezza che klopp farebbe schifo solo perchè sta facendo schifo motta da dove proviene?

Non ho fatto alcun paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

davvero.

Per via del primo anno mediocre di Klopp al Liverpool. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che sta sorprendendo in negativo di Motta è che manca quasi completamente il pressing sulla costruzione avversaria.

Non so se era una caratteristica anche del Bologna, ma non mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

In Italia funziona così purtroppo.

Dovessimo vincere le prossime tre sentirai di nuovo parlare di scudetto e quant'altro.

D'altronde dopo Lipsia sì parlava di vincere la Champions, il tifoso italiano è così.

Certo, pero' penso che ogni tanto ricordare come eravamo potrebbe fare bene e calmare i bollenti spiriti. Vorrei precisare, perche' altrimenti

qui subito ti bollano come partigiano di una fazione, che io non credo che motta, giuntoli etc. etc. siamo deux ex machina, sono solo un tifoso

juventino che sa di dover aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

A me quello che sta sorprendendo in negativo di Motta è che manca quasi completamente il pressing sulla costruzione avversaria.

Non so se era una caratteristica anche del Bologna, ma non mi pare.

Perché mancano le distanze. Prova a guardare quanto mediamente si sia allungata la squadra da quando abbiamo perso Bremer. Prima eravamo molto più corti e questo dava la possibilità di essere efficaci in pressione e nelle riaggressioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè quello dei primi due anni al Lpol a anche al Dortmund passava in mezzo a tante sconfitte e partite discutibili (mi ricordo quando al Lpool forse ils econdo anno persero l'EL in semifinale mi pare col Dortmund con errori pazzeschi in difesa).

Siamo comunque molto lontani da quello che esprimeva quel Liverpool anche solo in termini di gioco da noi adesso. 

Ragazzi, di nuovo, basta guardare le partite. Chi ha visto qualche partita del Bologna l'anno scorso sa benissimo come il "bel giuoco" o l'offensività non fossero le loro caratteristiche principali. Quest'anno lo vediamo nuovamente: tattiche offensive sterili, a centrocampo passaggi orizzontali perlopiù, pochissimi fraseggi veloci. 

Ora Motta si è messo in testa di giocare in avanti, disuniti peraltro, e prendiamo imbarcate. Senza parlare poi dei suoi continui esperimenti di formazione iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adrian85 ha scritto:

@Felipe Melo 88 

ieri la partita è stata brutta perchè i giocatori erano morti fisicamente e la squadra davvero lunghissima. A lunghi tratti è sembrata una sfida di fine stagione senza schemi. Non è stato uno spettacolo bello da vedere. E c'è stato anche poco carattere. Per me l'istantanea è Fagioli. Appena entrato perde palla al limite dell'area del parma e parte il contropiede che porta i gialloblu vicinissimi al gol. Fagioli persa palla si è fermato lì. Avrei spaccato la tv. 

poi c'è stata la super giocata di danilo che ha affondato il tackle fuori tempo venendo saltato come un birillo.

@garrison

guarda vatti a rivedere la partita...abbiamo tenuto tantissimo palla nella 3/4 senza mai essere pericolosi per davvero. Loro hanno fatto 2/3 contropiedi di cui 2 assurdi nei quali una squadra normale ti avrebbe fatto gol e questo significa che hanno avuto più occasioni per vincere. Poi puoi girarla come vuoi ma io sarò sempre obiettivo e non mi voglio rendere ridicolo. 

Se Fagioli appena entrato fa quello sfondone é un problema di testa non di gambe. Io non capisco cosa abbiano in teste ma vedo sbagliare cose elementari sul campo che diresti che non gliene frega un *. O che sono ubriachi.. I filtranti facili per dire,quando sono decisivi per andare in porta  sempre lunghi sempre fuori giri...vuol dire che hai qualche cavolo di tarlo in testa.. Qualche baco... 

Forse veramente a Torino per resettare serviva Conte a dare sveglioni lanciando borracce per lo spogliatoio, perché mi sembrano tutti dei cerbiatti storditi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, franjuve ha scritto:

si può vincere in casa col cagliari e il parma anche senza bremer e milik ecc ecc

Si ma non si puo rivoluzionare una rosa e un modo di praticare calcio senza perdere o pareggiare alcune partite inutli 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a leggere i messaggi qui dentro mi viene da pensare che il pattern Allegri vs Antiallegri si ripeterà anche e molto presto con Motta. 

Io aspetto il finale di stagione per dare un giudizio definitivo. 

Però si può guardare il fotogramma del momento e qualche riflessione, senza scadere nei partiti presi. 

In positivo:

1) I nuovi acquisti sono stati largamente positivi, con l'eccezione di duglas luis e parzialmente di gonzales (per i continui infortuni, in campo ha fatto bene). 

2) la mentalità rispetto alle SECONDA PARTE della scorsa stagione è sicuramente migliorata.

3) alcune fasi di gioco sono indubbiamente migliorate, specialmente le ripartenze.

4) la squadra è giovane e se riusciamo a trattenere i vari conceicao, Yildiz, cambiaso... nel tempo potremo costruire una squadra potenzialmente competitiva.

In negativo:

1) Motta ha sicuramente qualità ma è poco flessibile come allenatore. Ad es. se perdi Bremer e la difesa non regge più, devi sapere fare di necessità virtù, magari schierando tre difensori e adattando il tuo gioco. Invece è chiaro che per lui lo spartito viene prima degli interpreti. Ma è inutile che uno si metta a studiare Rachmaninoff se non ha le mani...

2) alcune scelte che si sono chiaramente rivelate disastrose, come Danilo centrale, sono state inspiegabilmente ripetute. 

3) Alcune posizioni in campo sono davvero misteriose. Yildiz ad esempio è fermo ad aspettare palla sulla fascia per tre quarti delle fasi di gioco. Quando gli arriva palla ne ha sistematicamente due davanti e la difesa è schierata. Ditemi che senso ha...

4) la nostra fase difensiva da un mese a questa parte sembra quella di una squadra di Zeman... il nostro centrocampo viene sistematicamente saltato e il pressing è quasi inesistente. ciò non è spiegabile solamente con l'infortunio di bremer: mi viene il dubbio che sia conseguenza di una scelta di natura tattica fatta per ovviare al problema della sterilità offensiva. 

5) non facciamo gol sporchi, non siamo abbastanza smaliziati. 

Inoltre, la classifica parla chiaro: non facciamo punti. Non ne facevamo prima perché non facevamo gol, ed ora perché ne prendiamo troppi. Questa sera potremmo essere sesti, alle spalle di Lazio e Fiorentina. Siamo a sette punti dal Napoli del Conte che qui dentro molti definivano 'bollito' (non io, che lo avrei preferito a chiunque. per una volta forse avevo ragione .ghgh ). Questo non è un ruolino di marcia da piazzamento champions. E contando che il Milan non è così scarso come dicono i numeri, se non facciamo punti rischiamo di passare dei brutti momenti a maggio. E alla fine è sempre la classifica a decidere chi ha ragione...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non sono un fanboy di Motta, e le ultime partite c'è stato un peggioramento netto della squadra, ma te è palese che sei prevenuto su Motta, me li ricordo ancora i tuoi post estivi su di lui

Non sono assolutamente prevenuto e ho spiegato mille volte perchè preferivo altro, l'ho scritto anche oggi il perchè anche perchè i miei dubbi è quello che vedo oggi. 

Talmente non sono prevenuto che ti dico che l'errore più grande sarebbe esonerarlo, sia ora che a fine stagione anche se non si centrasse la zona champions. 

Questo perchè se scegli una strada rischiosa, devi crederci fino in fondo e aspettare almeno 2 anni.

Io non avrei preso questa strada. tutto qui. 

Se poi uno non può dire che non capisce perchè continua a giocare Danilo allora alzo le mani. 

Poi posso sembrare prevenuto solo perchè faccio notare le incongruenze dei fenomeni che ora hanno mille scuse e gli altri anni davano addosso a tutto lo staff. Ma in realtà io sono assolutamente per attendere e dare fiducia. Ciò non toglie che lo squadra è in confusione ora e la situazione non è semplice. è il primo grosso scoglio da superare come squadra.

Al massimo comincio avere dubbi sull'operato di Giuntoli, più che su quello di Motta.

11 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma che stai dicendo? tolto il paratone di Di Gregorio quali altre clamorose ? sicuramente abbiamo rischiato troppo e non abbiamo fatto una buona partita... ma ricordo almeno un salvataggio sulla linea e un gol da 2 metri sbagliato da Vlaovich nel primo tempo che insomma mi paiono abbastanza "clamorose"... 

rivediti gli ultimi 10 minuti e conta le ripartenze pericolose errate del parma per errori di Coulibaly e una in cui Alquist era completamente da solo con 2 del parma in area soli con un difendente e gli ha tirato addosso. 

C'è molta memoria selettiva vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DavideKross ha scritto:

A parte le riaggressioni che dobbiamo fare meglio, ma in generale senza Bremer siamo il Titanic.

Vero, ma Kalulu + Gatti stavano giocando bene

Poi Motta ha deciso che Danilo doveva essere titolare e siamo sprofondati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se Fagioli appena entrato fa quello sfondone é un problema di testa non di gambe. Io non capisco cosa abbiano in teste ma vedo sbagliare cose elementari sul campo che diresti che non gliene frega un *. O che sono ubriachi.. I filtranti facili per dire,quando sono decisivi per andare in porta  sempre lunghi sempre fuori giri...vuol dire che hai qualche cavolo di tarlo in testa.. Qualche baco... 

Forse veramente a Torino per resettare serviva Conte a dare sveglioni lanciando borracce per lo spogliatoio, perché mi sembrano tutti dei cerbiatti storditi. 

perfetto. è il mio pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Klopp se li sbrana i giocatori se fanno certe cose che fanno i nostri. Klopp uno come Danilo ci cucina lo stufato con le patate e lo da da magiare ai giovani per crescerli. Con Klopp se ti fermi o cammini  in campo, puoi andare a fare la doccia e puoi restarci fino a fine stagione in doccia.  Se rallenti il gioco per cincischiare o per tocchettare la palla 6 volte rischi che ti prenda a sganassoni. Ma non tanto perché é Klopp ma perché certe cose che si vedono da noi  in certi posti d' Europa sono inconcebili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

E se gli obiettivi minimi non venissero centrati cosa si fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.