Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 31/10/2024 Alle 11:24, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente a leggere i messaggi qui dentro mi viene da pensare che il pattern Allegri vs Antiallegri si ripeterà anche e molto presto con Motta. 

Io aspetto il finale di stagione per dare un giudizio definitivo. 

Però si può guardare il fotogramma del momento e qualche riflessione, senza scadere nei partiti presi. 

In positivo:

1) I nuovi acquisti sono stati largamente positivi, con l'eccezione di duglas luis e parzialmente di gonzales (per i continui infortuni, in campo ha fatto bene). 

2) la mentalità rispetto alle SECONDA PARTE della scorsa stagione è sicuramente migliorata.

3) alcune fasi di gioco sono indubbiamente migliorate, specialmente le ripartenze.

4) la squadra è giovane e se riusciamo a trattenere i vari conceicao, Yildiz, cambiaso... nel tempo potremo costruire una squadra potenzialmente competitiva.

In negativo:

1) Motta ha sicuramente qualità ma è poco flessibile come allenatore. Ad es. se perdi Bremer e la difesa non regge più, devi sapere fare di necessità virtù, magari schierando tre difensori e adattando il tuo gioco. Invece è chiaro che per lui lo spartito viene prima degli interpreti. Ma è inutile che uno si metta a studiare Rachmaninoff se non ha le mani...

2) alcune scelte che si sono chiaramente rivelate disastrose, come Danilo centrale, sono state inspiegabilmente ripetute. 

3) Alcune posizioni in campo sono davvero misteriose. Yildiz ad esempio è fermo ad aspettare palla sulla fascia per tre quarti delle fasi di gioco. Quando gli arriva palla ne ha sistematicamente due davanti e la difesa è schierata. Ditemi che senso ha...

4) la nostra fase difensiva da un mese a questa parte sembra quella di una squadra di Zeman... il nostro centrocampo viene sistematicamente saltato e il pressing è quasi inesistente. ciò non è spiegabile solamente con l'infortunio di bremer: mi viene il dubbio che sia conseguenza di una scelta di natura tattica fatta per ovviare al problema della sterilità offensiva. 

5) non facciamo gol sporchi, non siamo abbastanza smaliziati. 

Inoltre, la classifica parla chiaro: non facciamo punti. Non ne facevamo prima perché non facevamo gol, ed ora perché ne prendiamo troppi. Questa sera potremmo essere sesti, alle spalle di Lazio e Fiorentina. Siamo a sette punti dal Napoli del Conte che qui dentro molti definivano 'bollito' (non io, che lo avrei preferito a chiunque. per una volta forse avevo ragione .ghgh ). Questo non è un ruolino di marcia da piazzamento champions. E contando che il Milan non è così scarso come dicono i numeri, se non facciamo punti rischiamo di passare dei brutti momenti a maggio. E alla fine è sempre la classifica a decidere chi ha ragione...

lo siamo diventati 6°

concordo e aggiungo.. dusan col gioco di motta checchè motta dica che si impegni etc..non cnetra nulla.. giochiamo sistematicamente spesso in 10 o 10 e mezzo.. soffriamo su punizioni e calci dangolo... senza bremer tutti i gol son spesso venuti da palla ferma

avere un solo attaccante di ruolo scleta scellerata: milik non si considerava perchè normalmente fa sempre 3 mesi out per problemi fisici

a gennaio non mi aspetto grandi colpi ma un paio di pezze difensore e attaccante meglio dei non utilizzati alcaraz e djalo dell anno scorso.. 

a giugno bisogna fare delle scelte es. cedere dusan e prendere zirkzee e jhonatan david, un ottimo terzino e un ala che salti luomo come conceicao... quest'estate infatti volevamo  sancho in aggiunta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Credo che a nessuno piaccia essere sesto in classifica, soprattutto in un campionato mediocrissimo come la serie A.

Detto questo, meglio sesti e avere un'identitá che sesti e non averla. 

Ah beh...per quel che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Facevi questi commenti i primi due anni di Allegri, quando si è alzato meno dell'anno con "il tirocinante" Andrea Pirlo? Sai che non ti ricordo così polemico? Sembra quasi tu sia un tifoso di Massimiliano Allegri o, al più, delle tue idee.

Io polemizzo sempre quando non si vince o quando vedo cose che non mi piacciono. Con Pirlo sono stato molto critico, con Allegri forse di più gli ultimi anni (fino a che si vinceva mi andava bene). Quest'anno non do nessuna colpa a Motta, io ce l'ho con Giuntoli e con il mercato sbagliato che ha fatto lasciando difesa e attacco scoperti...

14 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Aridaje.

Primo anno con primo anno, così si confronta.

Fatti e situazioni.

Primo anno di chi? io non sto contestando Motta qualora non l'avessi ancora capito .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però c'è qualcosa che non torna, il Napoli è primo con Conte ( arrivato questa estate=)

la Lazio fa 5 gol a Como e vola con Baroni, arrivato in estate

persino i Fiorellini sono terzi con Palladino, arrivato in Estate

noi invece ora facciamo abbaastanza pena ma dobbiamo aspettare che la squadra assimili le idee del grande Motta, boh

@Lagavulin84  tranquillo anche io avrei preso Conte tutta la vita e anzi

ero sbalordito nel leggere gli utenti che schifavano Conte manco fosse l'ultimo degli scemi,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere cosa passava per la testa quando si è preso Nico Gonzales.

Pacco allucinante e si sapeva pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

però c'è qualcosa che non torna, il Napoli è primo con Conte ( arrivato questa estate=)

noi invece ora facciamo abbaastanza pena ma dobbiamo aspettare che la squadra assimili le idee del grande Motta, boh

ero sbalordito nel leggere gli utenti che schifavano Conte manco fosse l'ultimo degli scemi,

conte era ed è lunico che in poco tempo ricostruisce bene dalle macerie, dando org.ne e impronta di gioco e compattezza...valorizzando il materiale a volte non super a disposizione...hanno voluto intraprendere una strada nuova in tutti i sensi...occorre tempo se a gennaio saremmo ancora in questa posizione e con questi problemi allora ci sarà da preoccuparsi assai.. poichè la CL non possiamo mancarla..

PS sono 5 o 4 posti quest'ann0 20/25 pe rlitalia? oppure non si sa ancora?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Cabal

Kalulu

Thuram

D.Luiz

Koopmeiners

Gonzalez

Conceicao

dei nuovi acquisti soltanto Kalulu e Coincecao (peraltro due giocatori in prestito) sono, ad oggi, decisivi per la squadra.

Se consideriamo poi l'infortunio di Bremer è chiaro che la squadra non possa fare molto meglio e che il problema sono le scelte fatte in fase di mercato.

Le responsabilità non possono però essere soltanto di Giuntoli, Motta non ha fatto molto per far rendere alcuni di questi giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Il Napoli gioca una competizione e ha preso l'allenatore che più di tutti si esalta giocando solo una competizione. Oltre ad avere una rosa più forte rispetto a quella con cui ha vinto lo scudetto. Se volete fare figuracce in CL per, probabilmente, rivincere lo scudetto è un punto di vista, ma secondo me ci sono altri modi.

Fiorentina e Lazio stanno facendo molto bene con le pressioni che ci sono in provincia. Non è che se prendi Palladino e gli metti Kean centravanti qui da noi vinciamo il campionato... E sono pronto a scommettere che arriveremo davanti a entrambe.

Questa mi sembra retorica un po' spicciola, tutto sommato. Si, stiamo faticando, anche a causa di un infortunio del nostro giocatore migliore e di una rosa evidentemente corta. Secondo me ne usciremo e faremo alla fine una buona stagione. Sicuramente questa squadra ad oggi ha un'idea di gioco, che non sempre riesce ad applicare bene, e mi fa sperare molto meglio rispetto a qualsiasi altra Juve degli ultimi 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Cabal

Kalulu

Thuram

D.Luiz

Koopmeiners

Gonzalez

Conceicao

dei nuovi acquisti soltanto Kalulu e Coincecao (peraltro due giocatori in prestito) sono, ad oggi, decisivi per la squadra.

Se consideriamo poi l'infortunio di Bremer è chiaro che la squadra non possa fare molto meglio e che il problema sono le scelte fatte in fase di mercato.

Le responsabilità non possono però essere soltanto di Giuntoli, Motta non ha fatto molto per far rendere alcuni di questi giocatori.

Cabal è stato preso per fare la riserva, ma si sta ritrovando titolare, senza sfigurare, causa infortunio di Bremer.

Kalulu, come hai detto, sta facendo molto bene.

Thuram e Luiz secondo me devono entrambi ambientarsi, gli concederei un po' di tempo. Nessuno dei due è un fenomeno, ma vengono da altre squadre in altri campionati. Sicuramente anche Thiago deve fare il suo per aiutarli in questo.

Koop quando è stato disponibile e in forma ha fatto vedere ottime cose. Ha avuto sfortuna a rompersi.

Nico per me è stato un acquisto folle.

Chico anche lui bene come Kalulu.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, silver1981 ha scritto:

C'avete mai pensato che forse, dico forse, noi stiamo facendo qualcosa di un tantino più difficile, e che magari l'obiettivo non è fare la buona stagione ma restare a certi livelli per 5/6/7/8 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Io vorrei sapere cosa passava per la testa quando si è preso Nico Gonzales.

Pacco allucinante e si sapeva pure.

bho non lo so sinceramente... no pacco no perchè gioca titolare nell argentina...il pacco forse per la tenuta fisica muscolare... con i nostri soldi la viola ha preso gudsmusson e ken...per 38 mil si poteva prendere un altro come conceicao sano e driblomane..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Considerazioni sparse sul mercato:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

Cabal: non so manco che faccia abbia, ma sembra correre almeno

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

Koop: 60 mesi di trattativa e 60 milioni buttati nel wc

Adzic: boh, credo lo presteranno a gennaio 

Nico Gonzalez: 35/40 milioni buttati in discarica, buono solo per l’infermeria

F. Conceicao: un trottolino discontinuo che a volte serve a volte no

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Fare qualche errore sul mercato è normale, cannare tutto credo di no

Ma non ti vergogni? Mamma mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Nessuna di queste squadre è ripartita da zero però… i giocatori e l’impostazione di gioco sono abbastanza in continuità con il passato 

Noi abbiamo cambiato radicalmente tutto, e i pezzi principali del mercato sono arrivati solo a fine agosto (due tra l’altro si sono rotti poche partite dopo)

Poi sia giuntoli che Motta hanno fatto degli errori, giuntoli fidandosi di milik e investendo quella cifra su Nico (che è un buon giocatore, ma si sa vita morte e miracoli di quello che può dare e dei problemi che ha) e Motta clamorosamente con questa follia dell’ultimo periodo di insistere su un giocatore finito come Danilo che ci è costato le ultime 3 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsol ha scritto:

Noto che nella maggior parte dei pareri non si prenda mai in considerazione il pensiero di giuntoli che definiva

il compito assegnatogli da far tremare vene e polsi. Bisognava stravolgere la rosa senza soldi, con molti calciatori

che si opponevano a lasciare la Juve, gli errori sono conseguenziali ma questo non si puo' giudicare in tre mesi.

Invidio gli utenti che  indicano soluzioni per diventare subito competitivi anche in europa dopo lo sfacelo

del girone di ritorno scorso ma credo che come si dice dalle nostre parti: le chiacchiere se le porta il vento, ma sono

i maccaroni che riempiono la pancia.

Hai ragione da vendere. Memoria cortissima qui dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Low said:

bho non lo so sinceramente... no pacco no perchè gioca titolare nell argentina...il pacco forse per la tenuta fisica muscolare... con i nostri soldi la viola ha preso gudsmusson e ken...per 38 mil si poteva prendere un altro come conceicao sano e driblomane..

Sì, mi riferivo chiaramente alla sua tenuta fisica. Giocatore completamente inaffidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma non ti vergogni? Mamma mia.

Oltretutto Allegri "scarso tatticamente " davvero non si può sentire. Bel festival di castronerie... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cabal è stato preso per fare la riserva, ma si sta ritrovando titolare, senza sfigurare, causa infortunio di Bremer.

Kalulu, come hai detto, sta facendo molto bene.

Thuram e Luiz secondo me devono entrambi ambientarsi, gli concederei un po' di tempo. Nessuno dei due è un fenomeno, ma vengono da altre squadre in altri campionati. Sicuramente anche Thiago deve fare il suo per aiutarli in questo.

Koop quando è stato disponibile e in forma ha fatto vedere ottime cose. Ha avuto sfortuna a rompersi.

Nico per me è stato un acquisto folle.

Chico anche lui bene come Kalulu.

Cabal, pagato 13 milioni di euro, preso per fare la riserva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, armenobianconera said:

non è certamente il problema principale della squadra...però il confine è così labile che se avesse segnato due o tre occasioni in più rispetto a quelle mancate a volte grossolanamente a quest'ora staremo qui a parlare di una juve seconda e prima rivale del Napoli invece di parlare di una juve in crisi già a sette punti dalla prima...

Sicuramente, però a me preoccupano di più i gol mancanti da altri e l'insistenza su Danilo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Hai ragione da vendere. Memoria cortissima qui dentro

bhè proprio senza soldi no...cmq era un compito arduo, anche solo vendere e comprare si rischiava la quasi paralisi per gente che non voleva sloggiare... tra gennaio e giugno mi aspetto un miglioramento die margini di manovra... sperando di piazzare artur definitivamente  e liberarci sdi danilo

ma nessuno lo dice la nota dolente è la mancanza dello sponsor principale... un anno senza sponsor sono 4 mil mancanti: grazie calvo!!...

e l'anno prox se ne trova uno da 20 annui è oro colato..

ah dimesticavo dobbiamo centrare assolutamente la CL altrimenti son grossi guai... ok siamo solo all inizio ma viola e lazio sono già quadrate e rullanti ... inter napoli e atalanta che a poco a poco recupererà gli infortunati e si sta riprendendo sono superiori a noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Il Napoli gioca una competizione e ha preso l'allenatore che più di tutti si esalta giocando solo una competizione. Oltre ad avere una rosa più forte rispetto a quella con cui ha vinto lo scudetto. Se volete fare figuracce in CL per, probabilmente, rivincere lo scudetto è un punto di vista, ma secondo me ci sono altri modi.

Fiorentina e Lazio stanno facendo molto bene con le pressioni che ci sono in provincia. Non è che se prendi Palladino e gli metti Kean centravanti qui da noi vinciamo il campionato... E sono pronto a scommettere che arriveremo davanti a entrambe.

Questa mi sembra retorica un po' spicciola, tutto sommato. Si, stiamo faticando, anche a causa di un infortunio del nostro giocatore migliore e di una rosa evidentemente corta. Secondo me ne usciremo e faremo alla fine una buona stagione. Sicuramente questa squadra ad oggi ha un'idea di gioco, che non sempre riesce ad applicare bene, e mi fa sperare molto meglio rispetto a qualsiasi altra Juve degli ultimi 4 anni.

Si ma non capisco perché i viola e la Lazio battono le piccole senza problemi e noi fatichiamo avendo giocatori molto più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Sì, mi riferivo chiaramente alla sua tenuta fisica. Giocatore completamente inaffidabile.

eh si purtroppo si sapeva... bisognava mettere clausola riscatto obbligatorio solo nel caso di almeno il xx%d i presenze in campo o non riscatto se > xx% giorni di infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

E quanto devi pagarla una riserva, 2?

La Lazio può riscattare Nuno Tavares con 5 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Si ma non capisco perché i viola e la Lazio battono le piccole senza problemi e noi fatichiamo avendo giocatori molto più forti

questo purtroppo è il problema degli ultimi anni, il sopravvalutare la rosa.

La Juve che ha giocato contro il Parma non è molto più forte della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.