Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Comunque occhio, secondo me Amorim chiederà Gyokeres già a gennaio.

A quel punto potrebbero veramente darlo in regalo Zirkzee.

Magari... Zirkzee era il mio sogno a giugno. Ma questo Amorin non è che potrebbe essere interessato a Vlahovic per caso? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blumav ha scritto:

La Lazio può riscattare Nuno Tavares con 5 milioni

5 + 4 di bonus con 20% di percentuale di rivendita. Buona scommessa evidentemente vinta, ma le big pagano tanto per le riserve. Pensa a Frattesi per dirne uno a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarei aspettato più difficoltà all'inizio e più continuità di risultati poi. Diciamolo chiaramente, le difficoltà sono iniziate già dopo il Verona. Ora servono i punti, se non fosse altro che siamo sesti e il treno Champions per noi è fondamentale. Poi soprattutto questo è un gruppo giovane, altre difficoltà potrebbero compromettere pesantemente la testa della squadra. Non è il momento di fare i catastrofisti ma ad alcune difficoltà incontrate vanno trovate delle contromosse. La difesa va protetta di più e dobbiamo iniziare a trovare i gol dei centrocampisti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Magari... Zirkzee era il mio sogno a giugno. Ma questo Amorin non è che potrebbe essere interessato a Vlahovic per caso? 

A vlahovic potrebbero interessarsi cittadella e Cosenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Mi sarei aspettato più difficoltà all'inizio e più continuità di risultati poi. Diciamolo chiaramente, le difficoltà sono iniziate già dopo il Verona. Ora servono i punti, se non fosse altro che siamo sesti e il treno Champions per noi è fondamentale. Poi soprattutto questo è un gruppo giovane, altre difficoltà potrebbero compromettere pesantemente la testa della squadra. Non è il momento di fare i catastrofisti ma ad alcune difficoltà incontrate vanno trovate delle contromosse. La difesa va protetta di più e dobbiamo iniziare a trovare i gol dei centrocampisti. 

Qua si sta sbagliando una cosa secondo me.. Vlahovic segna il gol a porta libera col Cagliari e vinci, sono 2 punti in più. Testa più leggera, a San Siro esci indenne. Col Parma altro gol sbagliato a porta libera (ancora piu clamoroso) e partita che inizia a diventare nervosa per i nostri. In più, questo periodo vede Danilo essere il 12imo uomo per gli altri,qui però colpa di mottha che lo schiera. Ma cosa voglio dire, che sono gli errori marchiani soprattutto di 2 giocatori, a "deprimere" il tutto. Non è male quasi nulla, ma ripeto i giudizi con un paio di punti in più già sarebbero stati diversi. I punti mancanti derivano esclusivamente dai motivi su citati, sempre secondo me. Questo mi lascia parzialmente tranquillo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

5 + 4 di bonus con 20% di percentuale di rivendita. Buona scommessa evidentemente vinta, ma le big pagano tanto per le riserve. Pensa a Frattesi per dirne uno a caso.

Frattesi li vale tutti. Giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie A, anche nella Juve per dirla tutta.

20 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma nemmeno. Perché per la salvezza servono attaccanti che segnino. Non paracarri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Qua si sta sbagliando una cosa secondo me.. Vlahovic segna il gol a porta libera col Cagliari e vinci, sono 2 punti in più. Testa più leggera, a San Siro esci indenne. Col Parma altro gol sbagliato a porta libera (ancora piu clamoroso) e partita che inizia a diventare nervosa per i nostri. In più, questo periodo vede Danilo essere il 12imo uomo per gli altri,qui però colpa di mottha che lo schiera. Ma cosa voglio dire, che sono gli errori marchiani soprattutto di 2 giocatori, a "deprimere" il tutto. Non è male quasi nulla, ma ripeto i giudizi con un paio di punti in più già sarebbero stati diversi. I punti mancanti derivano esclusivamente dai motivi su citati, sempre secondo me. Questo mi lascia parzialmente tranquillo. 

Non sono d'accordo... Non è da grande squadra attaccarsi al singolo episodio. Tutti sbagliano gol, da halaand a CR7, il problema è creare più occasioni da rete. 

Prendersela per un episodio è come dire che non si è vinto per l'arbitro o un rigore non concesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Lo so, bel pacco ci ha rifilato Commisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Non sono d'accordo... Non è da grande squadra attaccarsi al singolo episodio. Tutti sbagliano gol, da halaand a CR7, il problema è creare più occasioni da rete. 

Prendersela per un episodio è come dire che non si è vinto per l'arbitro o un rigore non concesso. 

Per un episodio, è vero. Quando sono tante partite in cui sprechi chiare occasioni da gol, oltre a non partecipare alla manovra offensiva per mancanze tecniche, è normale finire sotto esame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire una cosa,non ci sono analogie col ciclo Lippi dove trovammo abbastanza subito la quadra sia a livello dirigenziale che a livello sportivo,ma stiamo tentando di costruire qualcosa di secondo me valido

Maghi non ce ne sono come quei tempi,fuoriclasse nemmeno ma mancano anche i cd leader

Pero abbiamo una pletora di giovani buoni e validi per creare una squadra di livello anche ALTO secondo me

Cambiaso,Bremer,Kalulu,Luiz,Fagioli,Koopmeiners,Yildiz,Adzic,Conceicao,Vlahovic(seppur non perfetto x Motta come caratteristiche)sono giocatori per me potenzialmente ottimi,passibili di ulteriore e in alcuni casi GRANDE crescita,ci sono poi i vari Savona,Gatti,Cabal,i portieri,Thuram,Locatelli,Nico che in una grande squadra ci possono stare.

E un allenatore con idee nuove,un modulo moderno anche se sicuramente perfettibile e migliorabile 

C’e da intervenire ancora sul mercato e’ ovvio,per migliorare

Un forte terzino di gamba,un centrale difensivo di costruzione,soprattutto una fortissima ala sx ma la strada seppur non diritta e in discesa come nel 1994,secondo me è assolutamente giusta e sarebbe folle non seguirla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Frattesi li vale tutti. Giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie A, anche nella Juve per dirla tutta.

Ma nemmeno. Perché per la salvezza servono attaccanti che segnino. Non paracarri 

Si ma frattesi è stato pagato 30 milioni.

Cabal a 12 milioni è una buona riserva, as oggi i prezzi sono quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Lo so, bel pacco ci ha rifilato Commisso 

Se Nico non esce i pacchi cominciano ad essere TUTTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, blumav ha scritto:

La Lazio può riscattare Nuno Tavares con 5 milioni

da giuntoli mi sarei aspettato un paio di giuntolate coi i demme e lobotk apgati 4-5 mil

7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si ma frattesi è stato pagato 30 milioni.

Cabal a 12 milioni è una buona riserva, as oggi i prezzi sono quelli.

nell operazione frattesi dimentichi liper valutazione di gente della primavera inter...o giocatori in orbita inter di 3° fascia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Yldiz e Conceicao che sono 05 e 02 che per me sono dei potenziali campioni nel ruolo di esterno d attacco che è il ruolo più importante del calcio moderno.

Cambiaso e Kalulu che sono una coppia di terzini di alto livello e complementari che sono due 2000.  

Queste fasce in un 433 per me sono davvero di alto livello.

Purtroppo mancando Bremer Kalulu serve in mezzo fino a mercato eventuale di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 15:58, garrison ha scritto:

Eh, e se Vlahovc non fa doppietta a Lipsia o a genova???

Come se gli altri attaccanti non sbagliassero mai gol....

gli altri attaccanti fanno sponde, vincono duelli, si impegnano giocando per i compagni e per la squadra, guadagnano falli, toccano in una partita in media tutti i palloni toccati da vlahovic fin'ora in questa stagione, e se finiscono il match toccando 3/4 palloni e si mangiano goal si rendono conto da soli c'è qualcosa che non va, oltre a essere criticati a manetta giustamente, visto che ciò che contraddistingue un attaccante normale da uno di una top è proprio la continuità di rendimento (non significa solo fare i gol). 

Si continua a giustificare il giocatore citando una doppietta fatta 1 mese fa, il che già la dice tutta. 

Si cominciasse ad aprire gli occhi - il paragone con Thuram è ridicolo, che si può anche mangiare qualche goal ma compensa con essere un giocatore chiave per la manovra offensiva (assieme al suo compare Lautaro) 

Ma vabbè, si continui pure a dire che sia tutto normale.

Poi critichi al veleno uno come Locatelli o si criticava rabiot perché costava troppo. 

Invece vlahovic tutto nella norma. 90 cucuzze+ 12 di stipendio ma è tutto normale, tanto ha fatto la doppietta al Lipsia, è normale avere la punta che oltre a non strisciare palla, incupirsi contro qualsiasi difensore, si mangia almeno un gol clamoroso a partita, puntualmente e ad ogni santa partita. 

Continuare a portare la discussione sul "eh tutti gli attaccanti si mangiano i goal" significa non aver ancora capito cosa si critica a vlahovic, mangiarsi i goal è l'ultima cosa, il problema è che oltre a quello mancano tutte le altre cose tipiche del lavoro di un 9 che sarebbe assolutamente normale (ovvero che qualsiasi punta lo fa). Solo la Juve deve avere l'attaccante che va servito in un certo modo, bisogna creargli 3 occasioni pulite per fare un goal in media, che può permettersi di non toccare palla e non partecipare al gioco perché "va servito in un certo modo" ecc ecc . Solo la Juve.

Va bene. Io nel frattempo da ignorante ogni volta che gioca la Juve spero solo che sia la giornata in cui vlahovic sta di luna e scende dal letto col piede giusto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ogni partita che Vlahovic non segna escono sempre fuori i lupi. Poi appena torna a segnare spuntano fuori le pecorelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Beh creare più occasioni da rete... ni. Cioè, magari, certo, però io vedendo le partite mi pare che di occasioni ce ne siano state. Non mi pare che il Real Madrid produca 15 palle gol a partita. Semplicemente hanno dei campioni che sono determinanti. Non voglio dire che non si possa fare meglio, si deve certamente migliorare. Però quando mai la Juve è stata per larghi tratti una squadra che produce mille palle gol a partita? La Juve è stata quasi sempre una squadra concreta, con dei campioni soprattutto in attacco come Del Piero, Vialli, Trezeguet, eccetera che ti risolvevano le partite. I gol li sbagliavano anche loro certamente, ma incidevano sicuramente più dei giocatori che abbiamo attualmente. Quindi, ora che siamo qui a lamentarci della poca mole di gioco offensivo, sinceramente non lo capisco. Vero, a volte siamo un po' lenti, di difetti ne possiamo trovare diversi. Ma a me pare palese il cambio di filosofia e stile di gioco. Quindi si, ora la differenza, a parte tutte le questione tattiche che si possono dire, devono farla anche i singoli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Considerazioni sparse sul mercato:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

Cabal: non so manco che faccia abbia, ma sembra correre almeno

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

Koop: 60 mesi di trattativa e 60 milioni buttati nel wc

Adzic: boh, credo lo presteranno a gennaio 

Nico Gonzalez: 35/40 milioni buttati in discarica, buono solo per l’infermeria

F. Conceicao: un trottolino discontinuo che a volte serve a volte no

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Fare qualche errore sul mercato è normale, cannare tutto credo di no

Post degno dei grandi drammaturgi al pari di Eschilo e Sofocle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Considerazioni sparse sul mercato:

DiGregorio: mi sembra parecchio più scarso di Perin e Perin non è certo un portiere molto forte

Kalulu: per fortuna che è arrivato, anche se manco lui è un fenomeno, ma almeno serve, considerato che si è rotto il più forte della squadra e si continua a non regalare ad un museo degli orrori quella sciagura di Danilo

Cabal: non so manco che faccia abbia, ma sembra correre almeno

K. Thuram: mi pare un bel pippone, più scarso di Mecchenni e Mecchenni per me è un pippasugo sesquipedale. Pazzesco che solo noi riusciamo a trovare dei francesi di origine africana scarsi tecnicamente e che manco corrono

Koop: 60 mesi di trattativa e 60 milioni buttati nel wc

Adzic: boh, credo lo presteranno a gennaio 

Nico Gonzalez: 35/40 milioni buttati in discarica, buono solo per l’infermeria

F. Conceicao: un trottolino discontinuo che a volte serve a volte no

D. Luiz: ecco questo penso sia il degno erede di Arthur, forse pure peggio. Mi chiedo se presero la bionda (mi scuso, ma non ricordo il nome) per le Women per convincere lui a venire o se presero lui per convincere la bionda a firmare per le Women. La Juventus Women mi interessa quanto un corso di cucito vietnamita, mai vista una partita (e mi sa che faccio male perché sicuramente giocheranno meglio dei maschi) ma dei due credo proprio che il calciatore forte sia la ragazza…

Thiago Motta: presuntuoso come Allegri, scarso tatticamente come Allegri, solo che Allegri qualcosa ha vinto, lui, finora, una ceppa

Fare qualche errore sul mercato è normale, cannare tutto credo di no

Un po' pessimista. Ad oggi gli unici acquisti in odore di flop sono Douglas Luiz e Thiago Motta. Con il primo forse dipendente dal secondo. Però è prematuro fare valutazioni. Alcuni non li abbiamo quasi ancora visti. Quelli che abbiamo visto, salvo i due che ho detto, mi sembra che valgono quello che li abbiamo pagati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, baggio18 ha scritto:

gli altri attaccanti fanno sponde, vincono duelli, si impegnano giocando per i compagni e per la squadra, guadagnano falli, toccano in una partita tutti i palloni toccati da vlahovic in questa stagione, e se finiscono il match toccando 3/4 palloni a partita e si mangiano goal si rendono conto da soli c'è qualcosa che non va, oltre a essere criticati a manetta 

Si continua a giustificare il giocatore citando una doppietta fatta 1 mese fa, il che già la dice tutta 

Si cominciasse ad aprire gli occhi - il paragone con Thuram è ridicolo, che si può anche mangiare qualche goal ma compensa con essere un giocatore chiave per la manovra offensiva (assieme al suo compare Lautaro) 

Ma vabbè, si continui pure a dire che sia tutto normale.

Poi critichi al veleno uno come Locatelli o si criticava rabiot perché costava troppo. 

Invece vlahovic tutto nella norma. 90 cucuzze+ 12 di stipendio ma è tutto normale, tanto ha fatto la doppietta al Lipsia, è normale avere la punta che oltre a non strisciare palla, incupirsi contro qualsiasi difensore, si mangia almeno un gol clamoroso a partita, puntualmente e ad ogni santa partita. 

Continuare a portare la discussione sul "eh tutti gli attaccanti si mangiano i goal" significa non aver ancora capito cosa si critica a vlahovic, mangiarsi i goal è l'ultima cosa, il problema è che oltre a quello mancano tutte le altre cose tipiche del lavoro di un 9 che sarebbe assolutamente normale (ovvero che qualsiasi punta lo fa). Solo la Juve deve avere l'attaccante che va servito in un certo modo, bisogna creargli 3 occasioni pulite per fare un goal in media, che può permettersi di non toccare palla ecc ecc . Solo la Juve.

Va bene. 

io venderei dusan almeno a 50/55 mil  prenderei david a zero e zirkzee facendo leva sul calciatore scontento per me per 30 + bonus lo possimo prendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Concordo non puoi pensare che netta dentro tutte le occasioni che ha. Produciamo poco offensivamente così come producevamo poco gli scorsi anni. Tuttavia l'errore sta nel pensare che vlahovic possa fare il centravanti in un sistema di gioco come quello di motta così come per me è errato sbagliato credere che koop possa fare quello che faceva lo scorso anno Ferguson. Lascio poi perdere l'aspetto del Danilo centrale di difesa a 4 per me su quello motta è indifendibile e lo dico con rammarico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Orso nerobianco said:

Un po' pessimista. Ad oggi gli unici acquisti in odore di flop sono Douglas Luiz e Thiago Motta. Con il primo forse dipendente dal secondo. Però è prematuro fare valutazioni. Alcuni non li abbiamo quasi ancora visti. Quelli che abbiamo visto, salvo i due che ho detto, mi sembra che valgono quello che li abbiamo pagati 

Come mai pensi questo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

io venderei dusan almeno a 50/55 mil  prenderei david a zero e zirkzee facendo leva sul calciatore scontento per me per 30 + bonus lo possimo prendere...

Guarda io Zirkzee l'ho visto dal vivo a Frosinone, ebbene sembrava giocare in soupplesse con una naturalità spaventosa, poi vabbeh con il tacco ti fa guadagnare sia tempi di gioco e sia imprevedibilità.

A Vlahovic vedo fare una fatica immane in tutto, forte è forte(sarebbe) ma deve lavorare tantissimo sia dal punto di vista mentale/caratteriale sia dal punto di vista fisico/tecnico nonche a livello posturale.

Per me è inverosimile che con il suo fisico non riesca a vincere un duello aereo e/o a  ripulire anche qualche palla per ripartire o per i compagni.

Credo che la speranza della società sia piazzarlo bene e si magari fare David con Zirkzee che conosce sia il campionato sia l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Udinese è una bella squadra quest'anno. Domani dobbiamo vincere a tutti i costi, altrimenti diventa un grosso problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.