Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Come mai pensi questo? 

Perché dopo 13 partite non abbiamo ancora trovato un equilibrio. Prima concedevamo pochissimo e creavamo pochissimo. Adesso creiamo di più ma concediamo ancora di più. la squadra è già mentalmente logora, e non abbiamo ancora iniziato quasi. Però insistiamo sullo stesso sistema di gioco e stile di gioco . Il sospetto che Motta non abbia soluzioni si sta facendo strada 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

Però insistiamo sullo stesso sistema di gioco e stile di gioco . Il sospetto che Motta non abbia soluzioni si sta facendo strada 

Insistiamo su questo perché su 10 partite di serie a nessuna ci ha messo sotto ( non abbiamo neanche mai perso) e perché questa idea di calcio con tutti i più forti non l abbiamo mai ancora vista con continuità ( assenza di Koopmeiners in primis)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Se Nico non esce i pacchi cominciano ad essere TUTTI

Il problema è che avendoli strapagati tutti per rispettare le aspettative dovevano/devono giocare da fuoriclasse.

Chiesa purtroppo si era rotto, altrimenti lo avremmo potuto vendere a più di quanto lo abbiamo pagato (post europeo lo si poteva vendere benissimo a 100 milioni, ma chi lo avrebbe fatto in quel momento?)

Per quanto riguarda Vlahovic se lo avessimo pagato 40 milioni e non 80, e se non gli avessimo dato 10/12 milioni l anno, saremmo meno catastrofisti, anche se continueremo a criticarlo. Però sarebbe stato anche più facilmente vendibile.

Nico ancora non l abbiamo visto.

L'unico vero pacco forse è stato Bernardeschi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Perché dopo 13 partite non abbiamo ancora trovato un equilibrio. Prima concedevamo pochissimo e creavamo pochissimo. Adesso creiamo di più ma concediamo ancora di più. la squadra è già mentalmente logora, e non abbiamo ancora iniziato quasi. Però insistiamo sullo stesso sistema di gioco e stile di gioco . Il sospetto che Motta non abbia soluzioni si sta facendo strada 

Ma quando mai... 

Post pieno di luoghi comuni senza conoscenza. Domenica okkio a Retegui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo criticare il mercato..

Dopo avere letto questa estate che Era un delitto cedere Soule ed Huijsen, dagli esperti di mercato del forum.

E sempre dagli esperti ho letto che prendere al loro posto Comcemcao( che era un Giovinco venuto male) e Kalulu ( che era un ripiego, umo scarto dettatato dal rifiuto di Calafiori  Todibo..).

Leggo criticare Koop che non ha mai giocato...

Come al solito chi fa sbaglia chi non fa( sbaglia di più...) e critica.

Con gli stessi soldi abbiamo preso Concencao e Kalulu al posto di Huijsen e Soule  ,cosa che gli esperti del forum ritenevano un delitto.

Ma Giuntoli ha sbagliato,  gli esperti rimangono esperti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

L'Udinese è una bella squadra quest'anno. Domani dobbiamo vincere a tutti i costi, altrimenti diventa un grosso problema. 

Mah vincere sarebbe davvero un gran colpo. In casa hanno perso solo con l'Inter e facendo una signora gara.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da statistiche serie A, esclusi rigori

-----Vlahovic

Totale dei minuti giocati - 835

Goal - 6

Xg(goal attesi) - 7.67

Frequenza gol - 139 minuti

Grandi occasioni da rete mancate - 9

Tasso di conversione - 16%

-----MisterX

Totale dei minuti giocati - 270

Goal - 3

Xg(goal attesi) - 1.82

Frequenza gol - 90 minuti

Grandi occasioni da rete mancate - 0

Tasso di conversione - 50%

Come DS, quale dei due prendereste per la vostra squadra??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

gli altri attaccanti fanno sponde, vincono duelli, si impegnano giocando per i compagni e per la squadra, guadagnano falli, toccano in una partita tutti i palloni toccati da vlahovic in questa stagione, e se finiscono il match toccando 3/4 palloni a partita e si mangiano goal si rendono conto da soli c'è qualcosa che non va, oltre a essere criticati a manetta 

Si continua a giustificare il giocatore citando una doppietta fatta 1 mese fa, il che già la dice tutta 

Si cominciasse ad aprire gli occhi - il paragone con Thuram è ridicolo, che si può anche mangiare qualche goal ma compensa con essere un giocatore chiave per la manovra offensiva (assieme al suo compare Lautaro) 

Ma vabbè, si continui pure a dire che sia tutto normale.

Poi critichi al veleno uno come Locatelli o si criticava rabiot perché costava troppo. 

Invece vlahovic tutto nella norma. 90 cucuzze+ 12 di stipendio ma è tutto normale, tanto ha fatto la doppietta al Lipsia, è normale avere la punta che oltre a non strisciare palla, incupirsi contro qualsiasi difensore, si mangia almeno un gol clamoroso a partita, puntualmente e ad ogni santa partita. 

Continuare a portare la discussione sul "eh tutti gli attaccanti si mangiano i goal" significa non aver ancora capito cosa si critica a vlahovic, mangiarsi i goal è l'ultima cosa, il problema è che oltre a quello mancano tutte le altre cose tipiche del lavoro di un 9 che sarebbe assolutamente normale (ovvero che qualsiasi punta lo fa). Solo la Juve deve avere l'attaccante che va servito in un certo modo, bisogna creargli 3 occasioni pulite per fare un goal in media, che può permettersi di non toccare palla ecc ecc . Solo la Juve.

Va bene. 

Però allora le responsabilità della società sul mercato sono ancora più gravi, perché se queste cose le hai capite tu, giustamente, dovrebbero averle conosciute anche chi lo vede tutti i giorni. 

Invece abbiamo speso 100 milioni per il centrocampo, ad oggi sorretto da un fuori rosa, e non abbiamo pensato ad un sostituto anche medio di Vlahovic. 

(anche di Milik si sapeva già quanto fosse inaffidabile) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato un bisbiglio da Torino zona Continassa riguardo un'idea che circola, ma non avendomi fatto il nome non posso richiedere possa essere ascritto come spifferata/gurata, quindi lo riconverto come sondaggio;

Voi lo fareste Vlahovic al Tottenham in cambio di Dragusin + conguaglio (importante) e poi tutto su Osimhen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gobboh said:

Mi è arrivato un bisbiglio da Torino zona Continassa riguardo un'idea che circola, ma non avendomi fatto il nome non posso richiedere possa essere ascritto come spifferata/gurata, quindi lo riconverto come sondaggio;

Voi lo fareste Vlahovic al Tottenham in cambio di Dragusin + conguaglio (importante) e poi tutto su Osimhen?

Assolutamente si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

I turchi te lo fanno vedere in cartolina Osimenh. 

E Vlahovic al tottenham non ci va, non sarebbe un miglioramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

I turchi te lo fanno vedere in cartolina Osimenh. 

E Vlahovic al tottenham non ci va, non sarebbe un miglioramento 

Vlahovic con lo stipendio che ha sarà difficile a piazzarlo anche a 15-20 mln la prossima estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gobboh ha scritto:

oshimè qunadè ce scade? 2025? ora è in prestito mi pare...

io farei david + zirkzee

dragusin sarebbe il colmo riprenderlo dopo che lo hai ceduto a 4,5 mil, il genoa lo ha venduto a 25/30 e tu lo riprendi pagandolo dopo 1.5 anni  il sestuplo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Vlahovic con lo stipendio che ha sarà difficile a piazzarlo anche a 15-20 mln la prossima estate 

Questo é sicuro ma é un altro discorso. 

L'operazione esposta mi sembra altamente improbabile, soprattutto a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Leggo criticare il mercato..

Dopo avere letto questa estate che Era un delitto cedere Soule ed Huijsen, dagli esperti di mercato del forum.

E sempre dagli esperti ho letto che prendere al loro posto Comcemcao( che era un Giovinco venuto male) e Kalulu ( che era un ripiego, umo scarto dettatato dal rifiuto di Calafiori  Todibo..).

Leggo criticare Koop che non ha mai giocato...

Come al solito chi fa sbaglia chi non fa( sbaglia di più...) e critica.

Con gli stessi soldi abbiamo preso Concencao e Kalulu al posto di Huijsen e Soule  ,cosa che gli esperti del forum ritenevano un delitto.

Ma Giuntoli ha sbagliato,  gli esperti rimangono esperti.

Sì, ma ha anche speso 150 milioni tra Koop, Douglas Luiz e Nico che allo stato di oggi non hanno minimamente reso la cifra incestita. In difesa avevamo grossi problemi numerici e di qualità già prima dell'infortunio di Bremer, ora i problemi sono evidenti a tutti.

Poi nella tua analisi, tu consideri solo gli acquisti che stanno rendendo, senza considerare, tra l'altro, che Kalulu terza scelta e che Conceicao è preso in prestito secco (si dice che abbiamo la priorità ma vediamo se arriva un PSG o un Real che gli offre due volte il nostro stipendio cosa decide di fare).

Non è nemmeno questione di essere esperti, io non dico che avrei fatto meglio o che saprei fare meglio, ma si deve osservare che la prima campagna acquisti di Giuntoli dopo il primo quarto di stagione sembra un flop. Poi si aspetta tranquillamente la fine della stagione attuale o della prossima per valutare e nel caso spero che in società sappiano prendere le decisioni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

Wow 13 partite, un'eternità proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gobboh ha scritto:

No. Oshimen = testa vuota e pessimo carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Dove si firma? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adrian85 ha scritto:

Non sono d'accordo... Non è da grande squadra attaccarsi al singolo episodio. Tutti sbagliano gol, da halaand a CR7, il problema è creare più occasioni da rete. 

Prendersela per un episodio è come dire che non si è vinto per l'arbitro o un rigore non concesso. 

Io guardo cosa sta sbagliando vlahovic come occasioni e peso delle occasioni. Empoli, cagliari e Parma ci han tolto punti pesanti. Ma già col Como ha sbagliato gol assurdi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Sì, ma ha anche speso 150 milioni tra Koop, Douglas Luiz e Nico che allo stato di oggi non hanno minimamente reso la cifra incestita. In difesa avevamo grossi problemi numerici e di qualità già prima dell'infortunio di Bremer, ora i problemi sono evidenti a tutti.

Poi nella tua analisi, tu consideri solo gli acquisti che stanno rendendo, senza considerare, tra l'altro, che Kalulu terza scelta e che Conceicao è preso in prestito secco (si dice che abbiamo la priorità ma vediamo se arriva un PSG o un Real che gli offre due volte il nostro stipendio cosa decide di fare).

Non è nemmeno questione di essere esperti, io non dico che avrei fatto meglio o che saprei fare meglio, ma si deve osservare che la prima campagna acquisti di Giuntoli dopo il primo quarto di stagione sembra un flop. Poi si aspetta tranquillamente la fine della stagione attuale o della prossima per valutare e nel caso spero che in società sappiano prendere le decisioni migliori.

Un Flop.

Ad ottobre.

Una campagna finita a settembre,  già un flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Se Osimhen alla Juventus fa più di 10 gol...

hqdefault (1).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Moggiofilo84 said:

Io guardo cosa sta sbagliando vlahovic come occasioni e peso delle occasioni. Empoli, cagliari e Parma ci han tolto punti pesanti. Ma già col Como ha sbagliato gol assurdi. 

A prescindere dai gol sbagliati, è perennemente nervoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.