Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Mi è arrivato un bisbiglio da Torino zona Continassa riguardo un'idea che circola, ma non avendomi fatto il nome non posso richiedere possa essere ascritto come spifferata/gurata, quindi lo riconverto come sondaggio;

Voi lo fareste Vlahovic al Tottenham in cambio di Dragusin + conguaglio (importante) e poi tutto su Osimhen?

dragusin non ha futuro alla juve, se fosse stato forte lo avremo ancora con noi, io lo ricordo bene come giocava.

osimhen non verra mai causa costo e stipendio, o meglio giuntoli non lo prende, giustamente direi. 

lo stipendio piu alto sara 5/6 mln annui. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kociss1977 ha scritto:

per me l'acquisto peggiore è nico g., non solo perché propenso all'infortunio ma perché giocatore di media levatura che non spiccava neppure alla fiorentina e neppure nelle partite contro di noi quando i violacei si trasformano tutti in fenomeni.

mio parere.

felice di ricredermi, nel caso.

è effettivamente stato un acquisto un po strano considerando lo storico infortuni e i viaggi fino in argentina per la nazionale, infortuni + stess = meno rendimento con la juve. questi quasi 40 mln potevano essere destinati altrove, ma ormai è tardi e speriamo nico si riprenda e faccia una buona stagione, poi in estate si vedra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di focalizzare l'attenzione al finire dell'anno scorso. Kean era un giocatore che qui' si sarebbe ceduto anche a zero, i due

ragazzi dati inghilterra non avevano futuro da noi addirittura uno era in scadenza, abbiamo preso nico in pratica in cambio di kean

e 18 ml e luis per 28 ml piu' i ragazzi. Adesso io capisco le critiche ma dimenticare che ancora adesso dobbiamo sistemare

ancora alcune situazioni lasciate in eredita', mi sembra quantomeno illogico. Le aspettative attuali sono figlie di un inizio

promettente considerato anche tutti gli infortuni, e di chi e' il merito dell'inizio promettente? Cioe' i nostri prima erano bravi

e adesso delle ciofeche? Per me le aspettative sono ottime, e non dimentichiamo che dobbiamo lavorare anche con tutto

il sistema che ci boicotta e che l'unico elemento ritenuto indispensabile ce l'hanno dato, atalanta a cui abbiamo fatto fare

diversi affari, all'ultimo momento con una cifra importante. Secondo me sentendo tutte le anatre che starnazzano, hanno

molta paura che possono ritornare anni bui per loro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Low ha scritto:

io venderei dusan almeno a 50/55 mil  prenderei david a zero e zirkzee facendo leva sul calciatore scontento per me per 30 + bonus lo possimo prendere...

si sarebbe una ottima soluzione, gennaio ci dira chi tra zirkzee e kalimuendo potrà arrivare, il primo in prestito anche diciamo a 5 mln fino a giugno e magari con riscatto anche a 30, l'altro costa 20mln. dico loro 2 perche sono capaci di gicoare con e per la squadra, inutile pensare a gente simil Vlahovic, e mi riferisco a bonny e anche in parte a Lucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, delsol ha scritto:

Cerchiamo di focalizzare l'attenzione al finire dell'anno scorso. Kean era un giocatore che qui' si sarebbe ceduto anche a zero, i due

ragazzi dati inghilterra non avevano futuro da noi addirittura uno era in scadenza, abbiamo preso nico in pratica in cambio di kean

e 18 ml e luis per 28 ml piu' i ragazzi. Adesso io capisco le critiche ma dimenticare che ancora adesso dobbiamo sistemare

ancora alcune situazioni lasciate in eredita', mi sembra quantomeno illogico. Le aspettative attuali sono figlie di un inizio

promettente considerato anche tutti gli infortuni, e di chi e' il merito dell'inizio promettente? Cioe' i nostri prima erano bravi

e adesso delle ciofeche? Per me le aspettative sono ottime, e non dimentichiamo che dobbiamo lavorare anche con tutto

il sistema che ci boicotta e che l'unico elemento ritenuto indispensabile ce l'hanno dato, atalanta a cui abbiamo fatto fare

diversi affari, all'ultimo momento con una cifra importante. Secondo me sentendo tutte le anatre che starnazzano, hanno

molta paura che possono ritornare anni bui per loro.

mi piace e vorrei aggiungere che dobbiamo ancora tagliare arthur, danilo, milik e probabilmente vlahovic. quanto spazio si libererà??? io credo moltissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È brutto pensarlo perchè siamo la Juve e vuoi sempre puntare al massimo, ma questa squadra ha bisogno di affrontare solo il campionato con calma senza tutti questi impegni. Per me raggiungeremo massimo i sedicesimi/ottavi di Champions e poi usciamo, ed è meglio così considerando che siamo già in totale emergenza. Purtroppo non abbiamo una rosa in grado di sostenere tutti questi impegni, non abbiamo neanche un 11 titolare perchè adattiamo ancora qualche giocatore tipo Yildiz. L’anno prossimo risolveremo anche questi problemi e affronteremo diversamente la stagione, ma quest’anno rischiamo di giocare con tutta la next gen se continuiamo così. La soluzione è meno impegni nella seconda parte di stagione e intervenire sul mercato a gennaio per un vice Vlahovic e un centrale assicurandoci il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

mi piace e vorrei aggiungere che dobbiamo ancora tagliare arthur, danilo, milik e probabilmente vlahovic. quanto spazio si libererà??? io credo moltissimo

Arthur e Milik purtroppo hanno il conttatto in scadenza 2026...rischiamo una forte minus valenza per entrambi....Dusan non so a quanto ammontera' l ammortamento a Giugno ma anche li la situazione e' terribile...purtroppo non c e' solo il risparmio sull ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, DD90 ha scritto:

È brutto pensarlo perchè siamo la Juve e vuoi sempre puntare al massimo, ma questa squadra ha bisogno di affrontare solo il campionato con calma senza tutti questi impegni. Per me raggiungeremo massimo i sedicesimi/ottavi di Champions e poi usciamo, ed è meglio così considerando che siamo già in totale emergenza. Purtroppo non abbiamo una rosa in grado di sostenere tutti questi impegni, non abbiamo neanche un 11 titolare perchè adattiamo ancora qualche giocatore tipo Yildiz. L’anno prossimo risolveremo anche questi problemi e affronteremo diversamente la stagione, ma quest’anno rischiamo di giocare con tutta la next gen se continuiamo così. La soluzione è meno impegni nella seconda parte di stagione e intervenire sul mercato a gennaio per un vice Vlahovic e un centrale assicurandoci il quarto posto.

L'ho pensato qualche giorno fa: paradossalmente l'estromissione dalle coppe europee ci sarebbe servita più quest'anno che l'anno scorso (parlo da un punto di vista puramente fisico-atletico, è chiaro che i soldi della Champions ci servono sempre). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, J80 ha scritto:

Arthur e Milik purtroppo hanno il conttatto in scadenza 2026...rischiamo una forte minus valenza per entrambi....Dusan non so a quanto ammontera' l ammortamento a Giugno ma anche li la situazione e' terribile...purtroppo non c e' solo il risparmio sull ingaggio

mi sembra che vlahovic sia sui 35/40mln di ammortamento. leggendo un articolo un ex calciatore, massimo orlando, dice che non si stupirebbe di uno scambio a gennaio Vlahovic Zirkzee, io nonostante le valutazioni che potrebbero essere differenti, lo farei considerando l'alto stipendio di Vlahovic. Liberarsi di Vlahovic è divenuta  amio avviso una priorita per prendere altri giocatori piu funzionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Un Flop.

Ad ottobre.

Una campagna finita a settembre,  già un flop.

Infatti ho scritto che, dopo un quarto di stagione, SEMBRA un flop e ho anche aggiunto che va valutato a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh creare più occasioni da rete... ni. Cioè, magari, certo, però io vedendo le partite mi pare che di occasioni ce ne siano state. Non mi pare che il Real Madrid produca 15 palle gol a partita. Semplicemente hanno dei campioni che sono determinanti. Non voglio dire che non si possa fare meglio, si deve certamente migliorare. Però quando mai la Juve è stata per larghi tratti una squadra che produce mille palle gol a partita? La Juve è stata quasi sempre una squadra concreta, con dei campioni soprattutto in attacco come Del Piero, Vialli, Trezeguet, eccetera che ti risolvevano le partite. I gol li sbagliavano anche loro certamente, ma incidevano sicuramente più dei giocatori che abbiamo attualmente. Quindi, ora che siamo qui a lamentarci della poca mole di gioco offensivo, sinceramente non lo capisco. Vero, a volte siamo un po' lenti, di difetti ne possiamo trovare diversi. Ma a me pare palese il cambio di filosofia e stile di gioco. Quindi si, ora la differenza, a parte tutte le questione tattiche che si possono dire, devono farla anche i singoli

Ma è evidente come il tuo ragionamento sia totalmente giusto, secondo me. Gli attaccanti di una top fanno la differenza proprio perché capaci di determinare con poco, col meno possibile, o perlomeno non c'è bisogno di chissà cosa per farli segnare 

È ovvio sia così: le grandi squadre hanno attaccanti più forti. Altrimenti ti prendi pohjanpalo a 5 milioni e giochi per lui, se è necessario giocare per l'attaccante. 

È che prima si diceva che ci voleva il cambio di allenatore e di gioco per fare rendere vlahovic. 

Ora che è arrivato il nuovo allenatore (sec me bravissimo e da Juve) e un gioco diverso non si creano le occasioni giuste e in numero sufficiente per lui. 

Tra poco, magari verso primavera, arriveremo al punto di dire che dobbiamo creare occasioni a porta vuota e che bisogna chiedere gentilmente ai difensori di non marcarci stretto vlahovic sennò si innervosisce...

io poi sembro cattivo o ripetitivo ma ripeterò sempre così ovvero che c'è una concezione proprio sbagliata (secondo me) del ruolo di attaccante e quel che deve/dovrebbe fare l'attaccante di una big 

Se c'è bisogno di giocare /imboccare l'attaccante quale sarebbe il senso di pagarlo 90-12 milioni mi tenevo Kean e giocavo per lui, se questo è il senso (Kean tralaltro iper criticato da noi e alla fiorentina si scopre che segna come vlahovic quando era in viola, chissà perché...) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.