Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Trovo inconcepibile continuare a schierare Danilo..penso che qualsiasi next gen ormai sia meglio di lui

Non ho mai visto nessun calciatore fare cosi tanti errori nell'arco di una partita, chiamarlo bollito è un eufemismo

abbiamo preso 10 gol in 6 partite, va ridata un attimo la quadra alla fase difensiva

Ad oggi anche Perin mi sta convincendo piu di Di Gregorio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente a leggere i messaggi qui dentro mi viene da pensare che il pattern Allegri vs Antiallegri si ripeterà anche e molto presto con Motta. 

Io aspetto il finale di stagione per dare un giudizio definitivo. 

Però si può guardare il fotogramma del momento e qualche riflessione, senza scadere nei partiti presi. 

In positivo:

1) I nuovi acquisti sono stati largamente positivi, con l'eccezione di duglas luis e parzialmente di gonzales (per i continui infortuni, in campo ha fatto bene). 

2) la mentalità rispetto alle SECONDA PARTE della scorsa stagione è sicuramente migliorata.

3) alcune fasi di gioco sono indubbiamente migliorate, specialmente le ripartenze.

4) la squadra è giovane e se riusciamo a trattenere i vari conceicao, Yildiz, cambiaso... nel tempo potremo costruire una squadra potenzialmente competitiva.

In negativo:

1) Motta ha sicuramente qualità ma è poco flessibile come allenatore. Ad es. se perdi Bremer e la difesa non regge più, devi sapere fare di necessità virtù, magari schierando tre difensori e adattando il tuo gioco. Invece è chiaro che per lui lo spartito viene prima degli interpreti. Ma è inutile che uno si metta a studiare Rachmaninoff se non ha le mani...

2) alcune scelte che si sono chiaramente rivelate disastrose, come Danilo centrale, sono state inspiegabilmente ripetute. 

3) Alcune posizioni in campo sono davvero misteriose. Yildiz ad esempio è fermo ad aspettare palla sulla fascia per tre quarti delle fasi di gioco. Quando gli arriva palla ne ha sistematicamente due davanti e la difesa è schierata. Ditemi che senso ha...

4) la nostra fase difensiva da un mese a questa parte sembra quella di una squadra di Zeman... il nostro centrocampo viene sistematicamente saltato e il pressing è quasi inesistente. ciò non è spiegabile solamente con l'infortunio di bremer: mi viene il dubbio che sia conseguenza di una scelta di natura tattica fatta per ovviare al problema della sterilità offensiva. 

5) non facciamo gol sporchi, non siamo abbastanza smaliziati. 

Inoltre, la classifica parla chiaro: non facciamo punti. Non ne facevamo prima perché non facevamo gol, ed ora perché ne prendiamo troppi. Questa sera potremmo essere sesti, alle spalle di Lazio e Fiorentina. Siamo a sette punti dal Napoli del Conte che qui dentro molti definivano 'bollito' (non io, che lo avrei preferito a chiunque. per una volta forse avevo ragione .ghgh ). Questo non è un ruolino di marcia da piazzamento champions. E contando che il Milan non è così scarso come dicono i numeri, se non facciamo punti rischiamo di passare dei brutti momenti a maggio. E alla fine è sempre la classifica a decidere chi ha ragione...

d'accordo su tutto tranne che sul punto 1 dei positivi. In realtà il calciomercato è stato terribile finora...luiz da solo ti è costato più di 50 milioni ed è un oggetto misterioso, Thuram 20 milioni ed è un oggetto misterioso, Nico 40 milioni ed è sempre rotto come si sapeva. Solo così siamo a 110 milioni. Per non contare Di Gregorio che al momento non rende più di un Perin e ai vari buchi che abbiamo in rosa. Le note positive sono conceicao e in parte Cabal (anche se a me non fa impazzire). Koop l'abbiamo pagato a peso d'oro e per il momento lo abbiamo visto poco.

Il riassunto è che il calciomercato è stato per ora fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

Ci sono comunque 1000 sfaccettature tra "vincere lo scudetto" e fare ad Ottobre 2 punti in casa contro Cagliari e Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare i complimenti a tutti gli amici del forum, anche se non scrivo molto vi leggo spesso, per la competenza tecnica, cresciuta a dismisura

con il passare degli anni. La cosa che mi rende pero' felice che spesso le sentenze emesse si sono rivelate infondate. Tanti nostri calciatori passano

da meritevoli di categorie inferiori a indispensabili per il futuro. Ora dico, a parte l'ironia, (non sono capace con le faccine) ma non sarebbe il

caso di discutere con piu' equilibrio e rispetto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Vero, ma Kalulu + Gatti stavano giocando bene

Poi Motta ha deciso che Danilo doveva essere titolare e siamo sprofondati

anche gatti ieri ha fatto male, sul secondo gol ci ha messo 5 mesi per rientrare per non parlare della marcatura su primo gol ...

è un titatic senza gleison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta malafede e trollaggio!

Motta ha l'unica colpa di far giocare un telepass come Danilo.

Se per esempio ad Udine non gioca e la nostra difesa torna ad essere quasi impenetrabile, giocando anche alto, cosa direte? 

Cioé é chiaro che in fase difensiva soffriamo e ci allunghiamo per colpa di Danilo.

E devo leggere frasi tipo "dobbiamo giocare a 3, cambiare modulo, difendere basso" - bel progetto sarebbe...

L'altra cosa molto ovvia é Vlahovic.

Tra TUTTI I GIOCATORI di Serie A é quello che ha "expected goals" piú alto. Non é male, eh? Piú alto di Marcus Thuram e Lautaro messi insieme. 

Solo che loro due hanno segnato 11 reti, Vlahovic 6...

Invece per quanto riguarda l'expected assists, é il 28. tra gli attaccanti...

E qui ancora non abbiamo parlato della sua incapacitá di giocare con/per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Trovo inconcepibile continuare a schierare Danilo..penso che qualsiasi next gen ormai sia meglio di lui

Non ho mai visto nessun calciatore fare cosi tanti errori nell'arco di una partita, chiamarlo bollito è un eufemismo

abbiamo preso 10 gol in 6 partite, va ridata un attimo la quadra alla fase difensiva

Ad oggi anche Perin mi sta convincendo piu di Di Gregorio

Hai assolutamente ragione, e lo dico io che sono 2 anni che non lo voglio vedere in campo, ieri però abbiamo visto che Gatti (misteriosamente) faceva fatica a reggersi in piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SpaceOddity said:

Klopp se li sbrana i giocatori se fanno certe cose che fanno i nostri. Klopp uno come Danilo ci cucina lo stufato con le patate e lo da da magiare ai giovani per crescerli. Con Klopp se ti fermi o cammini  in campo, puoi andare a fare la doccia e puoi restarci fino a fine stagione in doccia.  Se rallenti il gioco per cincischiare o per tocchettare la palla 6 volte rischi che ti prenda a sganassoni. Ma non tanto perché é Klopp ma perché certe cose che si vedono da noi  in certi posti d' Europa sono inconcebili

Ma guarda io lo vorrei domani. 

Ora però ha altri impegni e l'Italia l'ha sempre snobbata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la squadra sta affrontando un momento di difficoltà dopo un inizio incoraggiante, dove sicuramente gli infortuni stanno avendo un bel peso. 

Motta sicuramente sta facendo degli errori, ma d'altronde con squadra GIOVANE e allenatore EMERGENTE sfido chiunque a pensare che non ne avremmo avuti.

Quindi calma e stiamo vicini alla squadra che è fatta di gente che sa giocare a pallone.

Speriamo che i rientri di KOOP - NICO - DOUGLAS diano nuova linfa soprattutto NICO per ora sarebbe servito come il pane come vice vlahovic per far riposare un pò dusan che lo vedo scarico

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, DavideKross said:

anche gatti ieri ha fatto male, sul secondo gol ci ha messo 5 mesi per rientrare per non parlare della marcatura su primo gol ...

è un titatic senza gleison

Anche Kalulu è parso una pippa al sugo di fianco a Danilo.

La verità è che al momento il centrocampo sta facendo pochissimo filtro e se uno dei due centrali fa schifo crolla la baracca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Quanta malafede e trollaggio!

Motta ha l'unica colpa di far giocare un telepass come Danilo.

Se per esempio ad Udine non gioca e la nostra difesa torna ad essere quasi impenetrabile, giocando anche alto, cosa direte? 

Cioé é chiaro che in fase difensiva soffriamo e ci allunghiamo per colpa di Danilo.

E devo leggere frasi tipo "dobbiamo giocare a 3, cambiare modulo, difendere basso" - bel progetto sarebbe...

L'altra cosa molto ovvia é Vlahovic.

Tra TUTTI I GIOCATORI di Serie A é quello che ha "expected goals" piú alto. Non é male, eh? Piú alto di Marcus Thuram e Lautaro messi insieme. 

Solo che loro due hanno segnato 11 reti, Vlahovic 6...

Invece per quanto riguarda l'expected assists, é il 28. tra gli attaccanti...

E qui ancora non abbiamo parlato della sua incapacitá di giocare con/per la squadra.

ad oggi è l'unica colpa seria che do a motta, dopo le prestazioni vergognose iniziali doveva capire che non può più essere un giocatore da juventus

mettesse CABAL centrale e cambiaso a sx con savona a dx che almeno gli fa qualche sovrapposizione a chicco e gli porta via l'uomo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io indietro non torno, chi parla di Conte o Allegri per me non sa cosa dice e non avrà mai il mio appoggio. Chi parla di bel gioco sputa solo fiele per difendere le proprie idee riguardo a presunti allenatori del passato.

La critica a Motta deve invece esserci, ieri sera ero costernato per come era messa in campo la squadra. ma Molto costernato. Troppe 3 competizioni? abbiamo un allenatore acerbo? giocatori modesti? Dusan che se non segna i gol a porta vuota che fiora ci sono costati 4 punti non è che puo' solo segnare gol spettacolo? tutto vero...ma tiago a novembre deve farmi vedere uno straccio di idea di calcio che si è persa e ora vi è il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente a leggere i messaggi qui dentro mi viene da pensare che il pattern Allegri vs Antiallegri si ripeterà anche e molto presto con Motta. 

Però si può guardare il fotogramma del momento e qualche riflessione, senza scadere nei partiti presi. 

In positivo:

1) I nuovi acquisti sono stati largamente positivi, con l'eccezione di duglas luis e parzialmente di gonzales (per i continui infortuni, in campo ha fatto bene). 

2) la mentalità rispetto alle SECONDA PARTE della scorsa stagione è sicuramente migliorata.

3) alcune fasi di gioco sono indubbiamente migliorate, specialmente le ripartenze.

4) la squadra è giovane e se riusciamo a trattenere i vari conceicao, Yildiz, cambiaso... nel tempo potremo costruire una squadra potenzialmente competitiva.

In negativo:

1) Motta ha sicuramente qualità ma è poco flessibile come allenatore. Ad es. se perdi Bremer e la difesa non regge più, devi sapere fare di necessità virtù, magari schierando tre difensori e adattando il tuo gioco. Invece è chiaro che per lui lo spartito viene prima degli interpreti. Ma è inutile che uno si metta a studiare Rachmaninoff se non ha le mani...

2) alcune scelte che si sono chiaramente rivelate disastrose, come Danilo centrale, sono state inspiegabilmente ripetute. 

3) Alcune posizioni in campo sono davvero misteriose. Yildiz ad esempio è fermo ad aspettare palla sulla fascia per tre quarti delle fasi di gioco. Quando gli arriva palla ne ha sistematicamente due davanti e la difesa è schierata. Ditemi che senso ha...

4) la nostra fase difensiva da un mese a questa parte sembra quella di una squadra di Zeman... il nostro centrocampo viene sistematicamente saltato e il pressing è quasi inesistente. ciò non è spiegabile solamente con l'infortunio di bremer: mi viene il dubbio che sia conseguenza di una scelta di natura tattica fatta per ovviare al problema della sterilità offensiva. 

Inoltre, la classifica parla chiaro: non facciamo punti. Non ne facevamo prima perché non facevamo gol, ed ora perché ne prendiamo troppi. Questa sera potremmo essere sesti, alle spalle di Lazio e Fiorentina. Siamo a sette punti dal Napoli del Conte che qui dentro molti definivano 'bollito' (non io, che lo avrei preferito a chiunque. per una volta forse avevo ragione .ghgh ). Questo non è un ruolino di marcia da piazzamento champions. E contando che il Milan non è così scarso come dicono i numeri, se non facciamo punti rischiamo di passare dei brutti momenti a maggio. E alla fine è sempre la classifica a decidere chi ha ragione...

Tutto vero ma se mi dici che il Milan non è così scarso anche noi non siamo una squadra che continuerà a fare tutti questi pareggi... di certo in società farebbero bene a dare una bella strigliata a tutti a partire da Motta e per finire ai giocatori... a volte puo' servire anche questo... bisogna dare una sterzata di concretezza perchè non portare a casa i 3 punti con Cagliari e Parma se vuoi andare in Champions il prox anno non è concesso....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci sono comunque 1000 sfaccettature tra "vincere lo scudetto" e fare ad Ottobre 2 punti in casa contro Cagliari e Parma.

Perchè tu lo scudetto lo vorresti vincere a ottobre? I conti si fanno alla fine, non mese per mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che con l'alibi del "progetto" si andrà avanti almeno un paio d'anni, ma se qualcuno nella proprietà rinsavisse e chiedesse un vero allenatore, chi c'è libero adesso ?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

A parte che con l'alibi del "progetto" si andrà avanti almeno un paio d'anni, ma se qualcuno nella proprietà rinsavisse e chiedesse un vero allenatore, chi c'è libero adesso ?!?

ALLEGRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non sono assolutamente prevenuto e ho spiegato mille volte perchè preferivo altro, l'ho scritto anche oggi il perchè anche perchè i miei dubbi è quello che vedo oggi. 

Talmente non sono prevenuto che ti dico che l'errore più grande sarebbe esonerarlo, sia ora che a fine stagione anche se non si centrasse la zona champions. 

Questo perchè se scegli una strada rischiosa, devi crederci fino in fondo e aspettare almeno 2 anni.

Io non avrei preso questa strada. tutto qui. 

Se poi uno non può dire che non capisce perchè continua a giocare Danilo allora alzo le mani. 

Poi posso sembrare prevenuto solo perchè faccio notare le incongruenze dei fenomeni che ora hanno mille scuse e gli altri anni davano addosso a tutto lo staff. Ma in realtà io sono assolutamente per attendere e dare fiducia. Ciò non toglie che lo squadra è in confusione ora e la situazione non è semplice. è il primo grosso scoglio da superare come squadra.

Al massimo comincio avere dubbi sull'operato di Giuntoli, più che su quello di Motta.

rivediti gli ultimi 10 minuti e conta le ripartenze pericolose errate del parma per errori di Coulibaly e una in cui Alquist era completamente da solo con 2 del parma in area soli con un difendente e gli ha tirato addosso. 

C'è molta memoria selettiva vedo. 

Ero allo stadio la partita l'ho vista bene dal vivo... dimmi quante azioni per errori nostri hanno creato le ripartenze del Parma allora... se cominci così non si finisce più... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Vero, ma Kalulu + Gatti stavano giocando bene

Poi Motta ha deciso che Danilo doveva essere titolare e siamo sprofondati

Non è che lo ha decso...ha 3 centrali in croce e li deve ruotare, Gatti tra l'altro é evidente che non é stato bene.

Se si fa male Gatti o Kalulu, Danilo lo deve giocare tutte, se non può giocare neanche con il Parma in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

In Italia funziona così purtroppo.

Dovessimo vincere le prossime tre sentirai di nuovo parlare di scudetto e quant'altro.

D'altronde dopo Lipsia sì parlava di vincere la Champions, il tifoso italiano è così.

Luca però perdonami, quando leggo ste cose mi viene da ridere. Si cade nella banalità e nel luogo comune. È come pretendere che in mezzo al traffico due auto si toccano e i guidatori scendano e si abbraccino, dandosi pacche sulle spalle e ridendo si chiedano scusa a vicenda per poi rimettersi in auto a fischiettare pensando quant'è bella la vita.

Che ti aspetti (sempre contestualizzato al calcio) che ieri si brindava alla bella partita? Ci si sedesse come i nerd al pc a studiare le statistiche per poi finire con una scrollata di spalle "ohibò, tutto ok. torno a coltivare arcobaleni"?

Biaogna anche che si accetti l'idea che come esistono gli ottimisti e i pessimisti esiste chi si danna e chi giustifica a prescindere. Il forum è questo, il mondo è questo, la gente è questa solo che prima senza social ne avevamo meno percezione. Non è che ogni volta bisogna darsi del xoglione l'un l'altro irridendo chi la pensa o fa diversamente.

Ti trovi no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non è che lo ha decso...ha 3 centrali in croce e li deve ruotare, Gatti tra l'altro é evidente che non é stato bene.

Se si fa male Gatti o Kalulu, Danilo lo deve giocare tutte, se non può giocare neanche con il Parma in casa...

Che poi Danilo è impresentabile e siamo d'accordo, ma che gli avversari arrivino con facilità estrema nella nostra area mica è colpa del brasiliano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

In positivo:

In negativo:

Non c'é bisogno di aspettare il finale di stagione ma almeno la fine del girone d'andata sì.

Poi analisi che omettono l'impatto dell'infortunio di Bremer lasciano il tempo che trovano secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Che poi Danilo è impresentabile e siamo d'accordo, ma che gli avversari arrivino con facilità estrema nella nostra area mica è colpa del brasiliano? 

Ecco chi di dovere deve lavorare su questo (Motta)... la roba impresentabile vista dallo stadio è stato proprio il fatto che ogni ripartenza del Parma in certi momenti era pericolosa, squadra lunga e completamente sbagliate le fasi di riaggressione (o a volte assenti) e non credo che l'allenatore avesse chiesto questo... ma lo stesso Cambiaso lo ha ammesso che sono stati pigri nelle preventive... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Si andrà avanti almeno un paio d'anni, ma nel frattempo non si aspettano un paio di mesi (in cui peraltro ci sono state anche belle partite)...

P.S Magrin?????? Un incubo della mia gioventù...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.