Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

Premetto che non sto difendendo nessuno, ma se Motta con 160 milioni spesi deve arrivare a fare qualificazione più ottavi di Champions, si può dire che Allegri ha fatto un miracolo sportivo con quella squadra che aveva vincendo coppa Italia e qualificazione champions, senza contare che l'anno prima ha avuto tutto quel disordine extra calcio sulle plusvalenze? Si può dire o no che quell'incapace ha fatto più di quello che si poteva fare avendo in rosa mezza next gen e il solo Weah come acquisto? 

Diamo a Cesare quello che è di Cesare, per una volta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Che poi Danilo è impresentabile e siamo d'accordo, ma che gli avversari arrivino con facilità estrema nella nostra area mica è colpa del brasiliano? 

Difatti ripeto ciò che ho detto ieri sera, è evidente secondo me ci sia un problema a centrocampo. Perchè è lì che non c'è più filtro come prima e non si produce come prima. Ad inizio stagione eravamo piu stretti, si muovevano tutti negli spazi e coprivamo meglio la difesa. Ieri (ma anche in altre partite) c'erano praterie ed enormi spazi vuoti. Non so se per scelta, per mancanza di lucidità e scarsa forma, per la smania di voler attaccare..ma queste sono le cose in cui l'allenatore deve incidere. Poi se uno è scarso resta scarso uguale purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ero allo stadio la partita l'ho vista bene dal vivo... dimmi quante azioni per errori nostri hanno creato le ripartenze del Parma allora... se cominci così non si finisce più... 

4 o 5. una di bonny, una di almquist entrambe clamorose e altre 2 o3 con coulibaly. Clamorose le prime 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Che poi Danilo è impresentabile e siamo d'accordo, ma che gli avversari arrivino con facilità estrema nella nostra area mica è colpa del brasiliano? 

Danilo non può non far fatica in campo aperto.

Mai stato un centrale...

Non vorrei accanirmi contro Locatelli che a me piace poco ma ieri sera si é difeso (ed ha recuperato la palla da cui nasce il pareggio), però é lui che deve dare eqilibro alla squadra (visto che tanto in impostazione non fa granché).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Premetto che non sto difendendo nessuno, ma se Motta con 160 milioni spesi deve arrivare a fare qualificazione più ottavi di Champions, si può dire che Allegri ha fatto un miracolo sportivo con quella squadra che aveva vincendo coppa Italia e qualificazione champions, senza contare che l'anno prima ha avuto tutto quel disordine extra calcio sulle plusvalenze? Si può dire o no che quell'incapace ha fatto più di quello che si poteva fare avendo in rosa mezza next gen e il solo Weah come acquisto? 

A me sembra che i nuovi finora per vari motivi il campo non l'abbiano quasi mai visto e in più si è rotto Bremer, forse sarebbe il caso che certi bilanci li facessimo alla fine. Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Difatti ripeto ciò che ho detto ieri sera, è evidente secondo me ci sia un problema a centrocampo. Perchè è lì che non c'è più filtro come prima e non si produce come prima. Ad inizio stagione eravamo piu stretti, si muovevano tutti negli spazi e coprivamo meglio la difesa. Ieri (ma anche in altre partite) c'erano praterie ed enormi spazi vuoti. Non so se per scelta, per mancanza di lucidità e scarsa forma, per la smania di voler attaccare..ma queste sono le cose in cui l'allenatore deve incidere. Poi se uno è scarso resta scarso uguale purtroppo.

Concordo ieri a volte si sono visti buchi a centrocampo dove il trq o il cc del parma riceveva palla e puntava la nostra linea difensiva libero di imbucare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

.quoto

il problema serio è a centrocampo.

secondo me c'è troppa poca qualità e così perdiamo troppi palloni facili.

poi thuram a me era piaciuto più davanti alla difesa.Come mezz'ala ci mettrei koop e fagioli in attesa di capire Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

In realtà il calciomercato è stato terribile finora...luiz da solo ti è costato più di 50 milioni ed è un oggetto misterioso, Thuram 20 milioni ed è un oggetto misterioso, Nico 40 milioni ed è sempre rotto come si sapeva.

Luis imbarazzante, sono d'accordo. Nico aspetto a fine stagione per vedere quante partite salterà. Ma Thuram non è così male. Credo che abbia poco senso fargli fare manovra, visto che non ne ha i piedi. Ma quando lasciato più libero fa anche vedere cose promettenti. 

6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Tutto vero ma se mi dici che il Milan non è così scarso anche noi non siamo una squadra che continuerà a fare tutti questi pareggi... di certo in società farebbero bene a dare una bella strigliata a tutti a partire da Motta e per finire ai giocatori... a volte puo' servire anche questo... bisogna dare una sterzata di concretezza perchè non portare a casa i 3 punti con Cagliari e Parma se vuoi andare in Champions il prox anno non è concesso....

Io ho l'impressione che abbiano perso sicurezza nel fare un certo tipo di gioco, specie sulla costruzione dal basso. Magari mi sbaglio...

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non c'é bisogno di aspettare il finale di stagione ma almeno la fine del girone d'andata sì.

Poi analisi che omettono l'impatto dell'infortunio di Bremer lasciano il tempo che trovano secondo me.

Bravo, come al solito tu si che sai .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mai stato un centrale...

Non vorrei accanirmi contro Locatelli che a me piace poco ma ieri sera si é difeso (ed ha recuperato la palla da cui nasce il pareggio), però é lui che deve dare eqilibro alla squadra (visto che tanto in impostazione non fa granché).

ieri sera non è salito sul primo gol e non ha chiuso sul secondo, male male a mio avviso in difesa. Ma tant'è, questo passa il convento al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mai stato un centrale...

la verità è che è troppo lento per dare equilibrio... su ripartenze veloci non è in grado di recuperare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Se si vuole scassare le palle sul passato all'infinito si può dire tutto.

Lasciamo Allegri a Livorno, che il suo ritorno é stato deleterio per noi e per lui (tranne per il portafoglio).

ieri sera non è salito sul primo gol e non ha chiuso sul secondo, male male a mio avviso in difesa. Ma tant'è, questo passa il convento al momento.

Motta era abituato ad un maestro come Freuler da quel punto di vista, giocatore limitato ma che equilibra come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere forti serve un regista coi fiocchi un terzino forte una punta forte oltre a un centrale difensivo , pensiamo a entrare in Champions e basta il mercato non ha migliorato nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente a leggere i messaggi qui dentro mi viene da pensare che il pattern Allegri vs Antiallegri si ripeterà anche e molto presto con Motta. 

Io aspetto il finale di stagione per dare un giudizio definitivo. 

Però si può guardare il fotogramma del momento e qualche riflessione, senza scadere nei partiti presi. 

In positivo:

1) I nuovi acquisti sono stati largamente positivi, con l'eccezione di duglas luis e parzialmente di gonzales (per i continui infortuni, in campo ha fatto bene). 

2) la mentalità rispetto alle SECONDA PARTE della scorsa stagione è sicuramente migliorata.

3) alcune fasi di gioco sono indubbiamente migliorate, specialmente le ripartenze.

4) la squadra è giovane e se riusciamo a trattenere i vari conceicao, Yildiz, cambiaso... nel tempo potremo costruire una squadra potenzialmente competitiva.

In negativo:

1) Motta ha sicuramente qualità ma è poco flessibile come allenatore. Ad es. se perdi Bremer e la difesa non regge più, devi sapere fare di necessità virtù, magari schierando tre difensori e adattando il tuo gioco. Invece è chiaro che per lui lo spartito viene prima degli interpreti. Ma è inutile che uno si metta a studiare Rachmaninoff se non ha le mani...

2) alcune scelte che si sono chiaramente rivelate disastrose, come Danilo centrale, sono state inspiegabilmente ripetute. 

3) Alcune posizioni in campo sono davvero misteriose. Yildiz ad esempio è fermo ad aspettare palla sulla fascia per tre quarti delle fasi di gioco. Quando gli arriva palla ne ha sistematicamente due davanti e la difesa è schierata. Ditemi che senso ha...

4) la nostra fase difensiva da un mese a questa parte sembra quella di una squadra di Zeman... il nostro centrocampo viene sistematicamente saltato e il pressing è quasi inesistente. ciò non è spiegabile solamente con l'infortunio di bremer: mi viene il dubbio che sia conseguenza di una scelta di natura tattica fatta per ovviare al problema della sterilità offensiva. 

5) non facciamo gol sporchi, non siamo abbastanza smaliziati. 

Inoltre, la classifica parla chiaro: non facciamo punti. Non ne facevamo prima perché non facevamo gol, ed ora perché ne prendiamo troppi. Questa sera potremmo essere sesti, alle spalle di Lazio e Fiorentina. Siamo a sette punti dal Napoli del Conte che qui dentro molti definivano 'bollito' (non io, che lo avrei preferito a chiunque. per una volta forse avevo ragione .ghgh ). Questo non è un ruolino di marcia da piazzamento champions. E contando che il Milan non è così scarso come dicono i numeri, se non facciamo punti rischiamo di passare dei brutti momenti a maggio. E alla fine è sempre la classifica a decidere chi ha ragione...

sono sostanzialmente d'accordo con tutto! 

quello in neretto è un problema che purtroppo è legato alla giovane età della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davis ha scritto:

Trovo inconcepibile continuare a schierare Danilo..penso che qualsiasi next gen ormai sia meglio di lui

Non ho mai visto nessun calciatore fare cosi tanti errori nell'arco di una partita, chiamarlo bollito è un eufemismo

abbiamo preso 10 gol in 6 partite, va ridata un attimo la quadra alla fase difensiva

Ad oggi anche Perin mi sta convincendo piu di Di Gregorio

.sisi

ieri sera contro una squadra neopromossa veniva saltato quasi sistematicamente in velocità. il secondo gol è imbarazzante per un difensore. se vuoi schierare danilo perché è più forte nell'impostazione, allora devi mettergli attorno altri due centrali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Bravo, come al solito tu si che sai

Non volevo essere caustico, semplicemente alcuni punti della tua analisi, ad esempio "perché gioca Danilo" si risolvono semplicemente con "si é fatto male Bremer".

Anche al Lpool quando si fece male Van Dijk tre anni fa non ci capirono più nulla, certi giocatori fan troppo la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Luis imbarazzante, sono d'accordo. Nico aspetto a fine stagione per vedere quante partite salterà. Ma Thuram non è così male. Credo che abbia poco senso fargli fare manovra, visto che non ne ha i piedi. Ma quando lasciato più libero fa anche vedere cose promettenti. 

per me Thuram non è malaccio ma non vale 20 milioni spesi e soprattutto mi sembra tutto tranne che un centrocampista per il gioco di Motta. Infatti sta giocando pochino. So solo che alla fine il centrocampista più decisivo è mckennie che tutti hanno riempito di insulti questa estate. E succede per il secondo anno di seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

La verità, come ho già scritto stamattina, è che fino a una settimana e mezza fa', partita con la Lazio, la Juve è stata praticamente perfetta dietro (salvo sprazzi di partita col Lipsia) e si diceva che il problema della difficoltà davanti erano le squadre chiuse che ci impedivano di giocare e trovare spazi e dovevamo solo allenare e migliorare questo aspetto, mentre con le squadre aperte e che giocavano nessun problema...

Bene, in una settimana, in tre partite giocate contro tre squadre tutt'altro che chiuse, come Stoccarda, Inter e Parma, il mondo si è rivoltato e siamo diventati la banda del buco...

La domanda è; cosa diavolo è successo?

Io non ho mai visto una squadra avere un cambiamento così repentino e opposto rispetto a quello fatto vedere fino a un certo punto, proponendo completamente il contrario di prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

per me Thuram non è malaccio ma non vale 20 milioni spesi e soprattutto mi sembra tutto tranne che un centrocampista per il gioco di Motta. Infatti sta giocando pochino. So solo che alla fine il centrocampista più decisivo è mckennie che tutti hanno riempito di insulti questa estate. E succede per il secondo anno di seguito.

io non lo insulto, ma sinceramente lo vedo in difcioltà

corre a vuoto e lascia buchi ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che i nuovi finora per vari motivi il campo non l'abbiano quasi mai visto e in più si è rotto Bremer, forse sarebbe il caso che certi bilanci li facessimo alla fine. Forse.

Eh ma hai detto tu che con Motta non bisogna pretendere di vincere lo scudetto con una squadra con giovane e soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato. Allegri pure aveva infortunati, ma aveva anche una rosa dimmè, visto poi che sul mercato sono stati venduti tutti. 

Io sono il primo a dire che bisogna dare tempo a questa rosa. Però abbiamo buttato * settimana dopo settimana all'ex allenatore, era l'unico che ci difendeva davanti la stampa e che ha fatto, secondo un mio giudizio ponderato, un miracolo sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

quello in neretto è un problema che purtroppo è legato alla giovane età della squadra

è senz'altro vero, ma credo anche della mentalità che dai alla squadra quando provi i piazzati in allenamento. 

c'è anche da dire che rispetto alla scorsa stagione e dopo l'infortunio di bremer abbiamo molti meno giocatori fisici da mettere in area...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io non lo insulto, ma sinceramente lo vedo in difcioltà

corre a vuoto e lascia buchi ovunque 

dicevo questa estate non ora. Correrà a vuoto ma intanto è stato decisivo sia con l'inter che ieri. Inoltre è l'unico che gioca sempre e crea qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se si vuole scassare le palle sul passato all'infinito si può dire tutto.

Lasciamo Allegri a Livorno, che il suo ritorno é stato deleterio per noi e per lui (tranne per il portafoglio).

Motta era abituato ad un maestro come Freuler da quel punto di vista, giocatore limitato ma che equilibra come pochi.

Il fatto è che già è iniziato lo scassamento di palle attuale allenatore, dopo 10 giornate. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo arrivi i primi di gennaio il difensore e non sia una trattativa estenuante tipo koop o nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

è senz'altro vero, ma credo anche della mentalità che dai alla squadra quando provi i piazzati in allenamento. 

c'è anche da dire che rispetto alla scorsa stagione e dopo l'infortunio di bremer abbiamo molti meno giocatori fisici da mettere in area...

Gatti Cabal Locatelli Thuram Vlahovic Savona sono tutti sopra il metro e novanta...il solo Gatti sa rendersi pericoloso sugli angoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

.sisi mckennie è sottovalutato e si meritava sicuramente il rinnovo e la conferma. pensare che lo stavamo per scambiare con luis che ha fatto quasi solo panchina... .doh 

secondo me con mckennie terzino destro, gatti e kalulu centrali, e cambiasso a sinistra avremmo risolto anche parte dei problemi di impostazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.