Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minutes ago, Lorell said:

Comunque è anche la prima di Motta a dover gestire tre competizioni, in una big oltretutto ,ci  sta che non sia perfetto anche lui. 

Concordo e aggiungo che si sta dimostrando particolarmente inadeguata la gestione atletica della squadra in queste condizioni.

Cosa molto preoccupante perché non dipendendo direttamente da Motta, rientra nella casistica in cui l'allenatore difende l'operato dei suoi collaboratori (suoi, non della Juve) simile al casini Allegri Folletti, con infortuni celati e mancata trasparenza sui rientri. Insomma da questo punto di vista abbiamo cambiato tutto per non cambiare niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Difatti ripeto ciò che ho detto ieri sera, è evidente secondo me ci sia un problema a centrocampo. Perchè è lì che non c'è più filtro come prima e non si produce come prima. Ad inizio stagione eravamo piu stretti, si muovevano tutti negli spazi e coprivamo meglio la difesa. Ieri (ma anche in altre partite) c'erano praterie ed enormi spazi vuoti. Non so se per scelta, per mancanza di lucidità e scarsa forma, per la smania di voler attaccare..ma queste sono le cose in cui l'allenatore deve incidere. Poi se uno è scarso resta scarso uguale purtroppo.

Verissimo.

Ok che Bremer infondeva personalità al reparto e risolveva qualche situazione calda con la propria classe ma la squadra difendeva molto meglio. 

I reparti mostravano maggiore senso di unione e compattezza.

Nelle ultime 3/4 gare mi è sembrato di vedere partite di seconda categoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in vena di esperimenti sarebbe interessante vedere Koop arretrato con Yldiz dietro la punta

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Eh ma hai detto tu che con Motta non bisogna pretendere di vincere lo scudetto con una squadra con giovane e soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato. Allegri pure aveva infortunati, ma aveva anche una rosa dimmè, visto poi che sul mercato sono stati venduti tutti. 

Io sono il primo a dire che bisogna dare tempo a questa rosa. Però abbiamo buttato * settimana dopo settimana all'ex allenatore, era l'unico che ci difendeva davanti la stampa e che ha fatto, secondo un mio giudizio ponderato, un miracolo sportivo. 

Guarda ormai le polemiche su Allegri sono stucchevoli e non credo sia il caso di tornarci. Allegri è il passato, per me con lui si è persi tre anni, poi se ha fatto o meno miracoli per questioni extracalcistiche non lo so. Se ci ha difeso penso che abbia semplicemente fatto il suo dovere. ma ritornare ancora su questo argomento secondo me non ha alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Speriamo arrivi i primi di gennaio il difensore e non sia una trattativa estenuante tipo koop o nico

Giuntoli deve lavorare con largo anticipo...difensore centrale, punta e un terzino...parliamo sempre di difensori centrali ma ci rendiamo conto che abbiamo un roadster di terzino agghiacciante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dicevo questa estate non ora. Correrà a vuoto ma intanto è stato decisivo sia con l'inter che ieri. Inoltre è l'unico che gioca sempre e crea qualcosa. 

ha un buon tempo d'inserimento,però lo vedo evanescente durante la partita.

non dà apporto al gioco.

Al suo posto dovrebbe giocare koop 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

A me sembra che i nuovi finora per vari motivi il campo non l'abbiano quasi mai visto e in più si è rotto Bremer, forse sarebbe il caso che certi bilanci li facessimo alla fine. Forse.

Kalulu, Cabal, Koopmainers e il portoghese hanno giocato spesso.

Aggiungici qualche scampolo di Thuram e il reintegro di Fagioli (che l'anno scorso non c'era). 

Stiamo parlando di 4/5 effettivi DIVERSI rispetto alla rosa dell'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Guarda ormai le polemiche su Allegri sono stucchevoli e non credo sia il caso di tornarci. Allegri è il passato, per me con lui si è persi tre anni, poi se ha fatto o meno miracoli per questioni extracalcistiche non lo so. Se ci ha difeso penso che abbia semplicemente fatto il suo dovere. ma ritornare ancora su questo argomento secondo me non ha alcun senso.

Ci può stare il tuo ragionamento. Lo rispetto. ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

La verità, come ho già scritto stamattina, è che fino a una settimana e mezza fa', partita con la Lazio, la Juve è stata praticamente perfetta dietro (salvo sprazzi di partita col Lipsia) e si diceva che il problema della difficoltà davanti erano le squadre chiuse che ci impedivano di giocare e trovare spazi e dovevamo solo allenare e migliorare questo aspetto, mentre con le squadre aperte e che giocavano nessun problema...

Bene, in una settimana, in tre partite giocate contro tre squadre tutt'altro che chiuse, come Stoccarda, Inter e Parma, il mondo si è rivoltato e siamo diventati la banda del buco...

La domanda è; cosa diavolo è successo?

Io non ho mai visto una squadra avere un cambiamento così repentino e opposto rispetto a quello fatto vedere fino a un certo punto, proponendo completamente il contrario di prima...

Io credo che sia stata fatta qualche scelta tattica diversa provata per dare un supporto maggiore alla fase offensiva in un momento in cui non si riusciva a fare gol e producevamo poco in generale, solo che per fare ciò inevitabilmente si è toccato qualcosa a centrocampo tirando una coperta purtroppo troppo troppo corta, per cui hai dato alla fase offensiva togliendo evidentemente eccessivamente alla fase difensiva. A questo si aggiunge una scarsa condizione fisica e mentale (e questo per me è la cosa più grave).

Ribadisco, io ricordo le prime partite. eravamo molto piu stretti, si muovevano tutti, non c'erano grossi spazi scoperti, si faceva girare palla più velocemente sbagliando meno perchè eravamo vicini, ma il contraltare è che si arrivava poco e stanchi a concludere. Ieri è stato emblematico, i difensori lasciati spesso da soli con praterie davanti per cui c'era da coprire molto più campo sia per un semplice passaggio in impostazione che per correre e rientrare, nessuno si proponeva tra le linee, erano tutti sbilanciati e quindi faticavano di più. E lo sapeva tutto il mondo calcistico che il Parma avrebbe fatto la classica partita di rimessa e contropiede vista la rosa che ha eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Perchè tu lo scudetto lo vorresti vincere a ottobre? I conti si fanno alla fine, non mese per mese.

Non lo vinci ad Ottobre, però se non hanno cambiato recentemente le regole i punti fatti mese per mese si sommano per poi vedere chi a fine campionato ne ha totalizzati di più, e sempre se non hanno cambiato recentemente le regole i punti fatti ad Ottobre hanno lo stesso valore di quelli fatti a Marzo.

Scherzi a parte, ma non troppo, nessuno chiede di vincere lo scudetto ma non vorrei che già da domenica (Napoli-Atalanta) dobbiamo iniziare a guardare il 4°posto rispetto al 1°, che detto in maniera più chiara dobbiamo sperare che il Napoli vinca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

ho sempre pensato che fagioli poteva diventare il nostro regista, ma comincio ad avere dubbi.

Dopo Lipsia ci avevo creduto anch io...ma una partita non basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non lo vinci ad Ottobre, però se non hanno cambiato recentemente le regole i punti fatti mese per mese si sommano per poi vedere chi a fine campionato ne ha totalizzati di più, e sempre se non hanno cambiato recentemente le regole i punti fatti ad Ottobre hanno lo stesso valore di quelli fatti a Marzo.

Scherzi a parte, ma non troppo, nessuno chiede di vincere lo scudetto ma non vorrei che già da domenica (Napoli-Atalanta) dobbiamo iniziare a guardare il 4°posto rispetto al 1°, che detto in maniera più chiara dobbiamo sperare che il Napoli vinca...

io credo che bisogna guardare al 4 posto.

inter e napoli sono più forti e si giocheranno il campionato.

noi dobbiamo giocarcela con le altre, con atalanta leggermente avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, kaedes said:

Difatti ripeto ciò che ho detto ieri sera, è evidente secondo me ci sia un problema a centrocampo. Perchè è lì che non c'è più filtro come prima e non si produce come prima. Ad inizio stagione eravamo piu stretti, si muovevano tutti negli spazi e coprivamo meglio la difesa. Ieri (ma anche in altre partite) c'erano praterie ed enormi spazi vuoti. Non so se per scelta, per mancanza di lucidità e scarsa forma, per la smania di voler attaccare..ma queste sono le cose in cui l'allenatore deve incidere. Poi se uno è scarso resta scarso uguale purtroppo.

Secondo me è per scelta e per necessità.

Nel senso che per aumentare la pressione offensiva lasci inevitabilmente il fianco aperto alle imbucate altrui.

Ma ci sono due problemi.

1) non abbiamo più bla freschezza atletica di qualche tempo fa sul pressing e la riaggessione.

2) abbiamo Danilo a difendere in campo aperto, per l'infortunio di Bremer e per la testardaggine inspiegabile del nostro allenatore. Quindi ogni imbucata arriva in porta.

Messo Danilo in panca risolvi anche facilmente il punto 2, ma a preoccuparmi davvero è il punto 1. Perché quello chiama in causa i metodi di preparazione atletica e allenamento e non se ne esce facilmente.

Edit. Ho appena visto il tuo messaggio poco sopra. Concordiamo perfettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto male ieri sera ed in generale nelle ultime uscite. 

L'infortunio di Bremer è stato di quelli determinanti, nel senso che ti condizionano l'esito di una stagione; e a questo va sommato lo stillicidio di assenze pesanti che stiamo subendo. 

Ma questo non basta per giustificare la fase di regressione che stiamo vivendo. 

Ho una stima enorme di Thiago Motta, e mi fanno ridire i gufetti appollaiati pronti all'assalto, ma anche lui pare abbastanza in confusione; è sempre stato difficilmente decifrabile, anche nei momenti di grazia (come l'anno scorso a Bologna), ma ha fatto scelte veramente discutibili nelle ultime partite. 

Non è un problema di dogmatismo - anche qui, lettura completamente errata - ma proprio di scelte di formazione; stendendo un velo pietoso sull'imbarazzante e impresentabile Danilo, ieri non mi hanno convinto molte scelte in quell'undici di partenza; dalla difesa, all'attacco (Yildiz fuori), passando per un centrocampo troppo piatto e al contempo poco equilibrato. Poi non voglio entrare nei risvolti della partita e nei singoli aspetti, ma di fatto abbiamo giocato in NOVE, perché Danilo e Vlahovic sono stati dannosi. 

Che ci volesse MOLTA pazienza, dopo le MACERIE lasciate dalla scorsa gestione, era di evidenza cristallina; ma urge comunque un cambio di passo. 

Tutti, dai dirigenti, ai giocatori, all'allenatore, devono dimostrare di essere da Juventus. Per quanto mi riguarda, li lascio lavorare tranquilli, ma occhio, che la qualificazione in Champions è un traguardo dirimente e che non può essere assolutamente fallito. Chi si aspettava o pretendeva lo scudetto è fuori dalla realtà o in malafede. Ma quelli non fanno testo. 

Forza Juve. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Secondo me è per scelta e per necessità.

Nel senso che per aumentare la pressione offensiva lasci inevitabilmente il fianco aperto alle imbucate altrui.

Ma ci sono due problemi.

1) non abbiamo più bla freschezza atletica di qualche tempo fa sul pressing e la riaggessione.

2) abbiamo Danilo a difendere in campo aperto, per l'infortunio di Bremer e per la testardaggine inspiegabile del nostro allenatore. Quindi ogni imbucata arriva in porta.

Messo Danilo in panca risolvi anche facilmente il punto 2, ma a preoccuparmi davvero è il punto 1. Perché quello chiama in causa i metodi di preparazione atletica e allenamento e non se ne esce facilmente.

Non credo che senza Danilo risolvi il problema. Gatti anche ieri era molto in difficoltà e noi quelli abbiamo. C'è bisogno di trovare alternative li nel mezzo o stringere più i reparti in qualche modo. E poi bisogna imparare a leggere le partite. Ci sono fasi in cui devi alzarti e spingere e altre che devi rallentare, gestire, capire e respirare. Non si può fare na partita tutti buttati in avanti così come una tutti arrocati dietro. Su questo per me Motta ha da crescere molto, va bene il suo credo tattico e la sua mentalità ma bisogna essere pragmatici e intelligenti. Anche a costo di farti dire che giochi dimmerda, quando serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non volevo essere caustico, semplicemente alcuni punti della tua analisi, ad esempio "perché gioca Danilo" si risolvono semplicemente con "si é fatto male Bremer".

Anche al Lpool quando si fece male Van Dijk tre anni fa non ci capirono più nulla, certi giocatori fan troppo la differenza.

come ho scritto, il problema è anche quello di pensare di poter giocare allo stesso modo con o senza bremer, con o senza danilo in campo.

danilo non può vincere tutte le pressioni alte come bremer, non potrà mai difendere come bremer in area, e non potrà mai difendere alto e recuperare con la corsa come bremer, perché semplicemente non è bremer (ed è pure avanti con gli anni).

se però lo metti in campo e gli chiedi di fare quello che faceva bremer (e in più impostare), lo metti in difficoltà. 

ripeto, per me un grande allenatore adatta il gioco ai giocatori, e non i giocatori al gioco. conte arrivò con piglio talebano e mise in panchina vidal nelle prime partite, perché voleva a tutti i costi giocare con il suo 4-2-4. dopo qualche partita si rese conto che stava tenendo in panchina un fenomeno, e abbandonò il modulo. idem allegri quando decise di mettere 4 giocatori offensivi ed abbandonare il 3-5-2 (anche se qui non va di moda riconoscergli meriti). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace doverlo dire perché sembra che a molti non sia entrato ancora in testa:

le nostre ambizioni stagionali si sono fortemente ridimensionate dopo il brutto infortunio di Bremer.

E anche prima, eravamo comunque ancora una squadra che avrebbe fatto alti e bassi, essendo una delle più giovani d'Europa.

Ma almeno non si subivano 2 gol per partita con il rischio di beccarne altri.

Qualcosa non sta funzionando come si deve, perché non concedevamo quasi nulla sino a poche partite fa. Anche ieri, si sapeva benissimo, Motta in primis, che il Parma avrebbe vissuto di solo contropiede, le preventive non hanno funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Si andrà avanti almeno un paio d'anni, ma nel frattempo non si aspettano un paio di mesi (in cui peraltro ci sono state anche belle partite)...

P.S Magrin?????? Un incubo della mia gioventù...

L'incubo vero fu Pacione. Magrin poveretto a sostituire Platini...la colpa non fu sua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Molto male ieri sera ed in generale nelle ultime uscite. 

L'infortunio di Bremer è stato di quelli determinanti, nel senso che ti condizionano l'esito di una stagione; e a questo va sommato lo stillicidio di assenze pesanti che stiamo subendo. 

Ma questo non basta per giustificare la fase di regressione che stiamo vivendo. 

Ho una stima enorme di Thiago Motta, e mi fanno ridire i gufetti appollaiati pronti all'assalto, ma anche lui pare abbastanza in confusione; è sempre stato difficilmente decifrabile, anche nei momenti di grazia (come l'anno scorso a Bologna), ma ha fatto scelte veramente discutibili nelle ultime partite. 

Non è un problema di dogmatismo - anche qui, lettura completamente errata - ma proprio di scelte di formazione; stendendo un velo impietoso sull'imbarazzante e impresentabile Danilo, ieri non mi hanno convinto molte scelte in quell'undici di partenza; dalla difesa, all'attacco (Yildiz fuori), passando per un centrocampo troppo piatto e al contempo poco equilibrato. Poi non voglio entrare nei risvolti della partita e nei singoli aspetti, ma di fatto abbiamo giocato in NOVE, perché Danilo e Vlahovic sono stati dannosi. 

Che ci volesse MOLTA pazienza, dopo le MACERIE lasciate dalla scorsa gestione, era di evidenza cristallina; ma urge comunque un cambio di passo. 

Tutti, dai dirigenti, ai giocatori, all'allenatore, devono dimostrare di essere da Juventus. Per quanto mi riguarda, li lascio lavorare tranquilli, ma occhio, che la qualificazione in Champions è un traguardo dirimente e che non può essere assolutamente fallito. Chi si aspettava o pretendeva lo scudetto è fuori dalla realtà o in malafede. Ma quelli non fanno testo. 

Forza Juve. 

Se l idea era solamente ricostruire allora perdonami compravo Samartzic che ha 21 anni e non Koopmeiners, non compravo Nico ma magari mi compravo Nusa e non investivo su Douglas ma prendevo anche li un altro tipo di profilo

A mio avviso gli stessi dirigenti non si aspettavno di trovarsi in questa situazione alla nona di campionato...credevano che la potevamo giocare alla grande almeno in italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

come ho scritto, il problema è anche quello di pensare di poter giocare allo stesso modo con o senza bremer, con o senza danilo in campo.

danilo non può vincere tutte le pressioni alte come bremer, non potrà mai difendere come bremer in area, e non potrà mai difendere alto e recuperare con la corsa come bremer, perché semplicemente non è bremer (ed è pure avanti con gli anni).

se però lo metti in campo e gli chiedi di fare quello che faceva bremer (e in più impostare), lo metti in difficoltà. 

ripeto, per me un grande allenatore adatta il gioco ai giocatori, e non i giocatori al gioco. conte arrivò con piglio talebano e mise in panchina vidal nelle prime partite, perché voleva a tutti i costi giocare con il suo 4-2-4. dopo qualche partita si rese conto che stava tenendo in panchina un fenomeno, e abbandonò il modulo. idem allegri quando decise di mettere 4 giocatori offensivi ed abbandonare il 3-5-2 (anche se qui non va di moda riconoscergli meriti). 

Questa è la cosa che più mi spaventa di questo nuovo corso. Per questo continuo a dire che deve crescere tanto la squadra quanto l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Guarda, secondo me non aspettare domenica per guardare il quarto posto, spera proprio che il Napoli vinca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Visto che siamo in vena di esperimenti sarebbe interessante vedere Koop arretrato con Yldiz dietro la punta

necessario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Se l idea era solamente ricostruire allora perdonami compravo Samartzic che ha 21 anni e non Koopmeiners, non compravo Nico ma magari mi compravo Nusa e non investivo su Douglas ma prendevo anche li un altro tipo di profilo

A mio avviso gli stessi dirigenti non si aspettavno di trovarsi in questa situazione alla nona di campionato...credevano che la potevamo giocare alla grande almeno in italia

su questo dubito perchè lo stesso Giuntoli disse che non sapeva se in un anno poteva fare il necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.