Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo di Notre Dame

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, juventino66 ha scritto:

come l'anno scorso dico che Dusan è un buon (ottimo?) centravanti.....non puo' essere pero' il centravanti della juve che ambisce a vincere lo scudo. Poi è evidente che incrocio le dita che faccia una annata da paura in modo che la società possa valutare la vendita (eventuale) pur con un ingaggio da spavento che ha.

personalmente no. Dopoidiche vorrei capire chi sono anche le alternative, poiche Dusan non è scarso intendiamoci.

Abbiamo vinto scudetti con Matri, non vedo quale sia il problema a vincerlo con Dusan.

Forse il livello delle ali non è da scudetto, così come la difesa e, in parte, il centrocampo.

Sull’ingaggio è un altro discorso, ma non è colpa sua.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma questi han davvero battuto Real e Atletico? :o

Meglio che mi procuri un film per stasera mi sa... 

vabbè raga ma l'atletico non si capisce quante occasioni ha avuto.. con Sorloth che ha fatto sembrare Vlahovic un cecchino infallibile

poi va bene che dipende da noi e dall'atteggiamento con cui entriamo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Vlahovic è chiaro che il vero problema è legato al suo costo... per il resto è un ottimo attaccante non troppo lucido sotto porta ma allo stesso tempo anche capace di segnare gol difficili e belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Fino all’anno scorso era “Vlahovic è distrutto dall’allenatore”, ora è “Vlahovic è scarso ed è un peso”.

Si sta sparando addosso a Vlahovic manco fosse uno da serie D.

dipende da che parte stavi lo scorso anno....perche' io leggevo un 50% dei giudizi che erano su vlahovic e i calciatori. quante volte hai letto "ma se vlahovic si mangia goal davanti al portiere che colpa ne ha allegri?"

sono 3 giorni che leggo che tutti davano la colpa all'allenatore....quando la situazione era abbastanza divisa e come c'era chi dava PIU' colpa ad uno e chi dava PIU' colpa all'altro. mi sa molto di memoria da angolo....ci ricordiamo l'ultima partita ma non tutto quello che c'era prima.

ora vogliamo semplificare giusto per fare folklore....ma le persone sane di mente davano la colpa ad entrambi, poi c'erano le crociate. per i primi 2 anni c'era una fabbricazione di scuse che neanche durante la propaganda dittatoriale quando deve negare l'evidenza, tanto che veniva chiamata la polizia religiosa.

poi se vogliamo entrare nel merito di vlahovic....vlahovic e' un attaccante che ha delle qualita', non sara' benzema, ma non e' neanche l'ultimo arrivato. magari non sara' uno da juve (juve top), non sara' uno che regge le pressioni etc etc ma ha le sue qualita' altrimenti non segnava 2 goal bellissimi a lipsia in quella che e' stata finora la nostra miglior prestazione e non era capocannoniere di questa squadra e non si avvicina velocemente ai 100 goal in serie a quando non ha ancora compiuto 25 anni.

il fatto che allegri l'abbia allenato malissimo per 2 anni e mezzo, non vuol dire che sia l'attaccante perfetto per motta. il mondo non e' bianco e nero. 

infatti sono due giorni che chiedo con chi dovremmo sostituire vlahovic e finora, a parte sesko che costa un sacco di soldi ed e' il nuovo nome, nessuno fa il nome di un attaccante che abbia una discreta capacita' di segnare....oppure la nuova moda e' vendere vlahovic per prendere 2 attaccanti come se in campo ci va la somma dei due sefz 

il problema di vlahovic e' il prezzo e lo stipendio, come lo e' stato per altri giocatori del passato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo vinto scudetti con Matri, non vedo quale sia il problema a vincerlo con Dusan.

Forse il livello delle ali non è da scudetto, così come la difesa e, in parte, il centrocampo.

Sull’ingaggio è un altro discorso, ma non è colpa sua.

ci sta come considerazione, mi pare pero' che francamente le punte avversarie (inter) siano su un altro livello. per me è evidente che mancano ancora anche altre cose per avere una squadra a livello top nazionale, e questa che abbiamo devo ancora crescere e molto, infatti, per ora non reputo Dusan il problema.

Detto cio' pero ' è evidente che le sue caratteristiche non si sposino molto ne' con cio che proponeva Max ne' con cio' che propone (per ora) Motta e questo fa comunque pensare. E soprattutto il centravanti della juve, a qualunque livello lo si valuti, non puo' sbagliare gol a porta vuota o solo davanti al portiere. Sono elementi che chiamano vendetta, e credo , rientrino nella normale critica di qualunque giocatore, senza farlo diventare " un caso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

dipende da che parte stavi lo scorso anno....perche' io leggevo un 50% dei giudizi che erano su vlahovic e i calciatori. quante volte hai letto "ma se vlahovic si mangia goal davanti al portiere che colpa ne ha allegri?"

sono 3 giorni che leggo che tutti davano la colpa all'allenatore....quando la situazione era abbastanza divisa e come c'era chi dava PIU' colpa ad uno e chi dava PIU' colpa all'altro. mi sa molto di memoria da angolo....ci ricordiamo l'ultima partita ma non tutto quello che c'era prima.

ora vogliamo semplificare giusto per fare folklore....ma le persone sane di mente davano la colpa ad entrambi, poi c'erano le crociate. per i primi 2 anni c'era una fabbricazione di scuse che neanche durante la propaganda dittatoriale quando deve negare l'evidenza, tanto che veniva chiamata la polizia religiosa.

poi se vogliamo entrare nel merito di vlahovic....vlahovic e' un attaccante che ha delle qualita', non sara' benzema, ma non e' neanche l'ultimo arrivato. magari non sara' uno da juve (juve top), non sara' uno che regge le pressioni etc etc ma ha le sue qualita' altrimenti non segnava 2 goal bellissimi a lipsia in quella che e' stata finora la nostra miglior prestazione e non era capocannoniere di questa squadra e non si avvicina velocemente ai 100 goal in serie a quando non ha ancora compiuto 25 anni.

il fatto che allegri l'abbia allenato malissimo per 2 anni e mezzo, non vuol dire che sia l'attaccante perfetto per motta. il mondo non e' bianco e nero. 

infatti sono due giorni che chiedo con chi dovremmo sostituire vlahovic e finora, a parte sesko che costa un sacco di soldi ed e' il nuovo nome, nessuno fa il nome di un attaccante che abbia una discreta capacita' di segnare....oppure la nuova moda e' vendere vlahovic per prendere 2 attaccanti come se in campo ci va la somma dei due sefz 

il problema di vlahovic e' il prezzo e lo stipendio, come lo e' stato per altri giocatori del passato.

I limiti erano evidenti già l’anno scorso, ma ora sparar su Dusan (e altri) è esagerato. Mi fa ridere che da vittima è passato a carnefice in meno di sei mesi sefz 

Son d’accordo che il problema sia esclusivamente lo stipendio. Tra l’altro, in molti non stanno tenendo in considerazione che le sta giocando tutte da inizio anno.

2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ci sta come considerazione, mi pare pero' che francamente le punte avversarie (inter) siano su un altro livello. per me è evidente che mancano ancora anche altre cose per avere una squadra a livello top nazionale, e questa che abbiamo devo ancora crescere e molto, infatti, per ora non reputo Dusan il problema.

Detto cio' pero ' è evidente che le sue caratteristiche non si sposino molto ne' con cio che proponeva Max ne' con cio' che propone (per ora) Motta e questo fa comunque pensare. E soprattutto il centravanti della juve, a qualunque livello lo si valuti, non puo' sbagliare gol a porta vuota o solo davanti al portiere. Sono elementi che chiamano vendetta, e credo , rientrino nella normale critica di qualunque giocatore, senza farlo diventare " un caso"

Le punte son di un altro livello per il tipo di gioco che si vuole fare. Thuram è uno che ti fa salire la squadra, Dusan è uno che deve esser servito. Poi non è Higuain, non lo sarà mai, ma non è il giocatore in grado di far reparto.

Fa degli errori banali, ma molte volte tira fuori anche il coniglio dal cilindro. 

Poi non vale 90 milioni e 12 di stipendio, su quello ci son pochi dubbi. Ma lì è scemo chi glieli ha dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

I limiti erano evidenti già l’anno scorso, ma ora sparar su Dusan (e altri) è esagerato. Mi fa ridere che da vittima è passato a carnefice in meno di sei mesi sefz 

Son d’accordo che il problema sia esclusivamente lo stipendio. Tra l’altro, in molti non stanno tenendo in considerazione che le sta giocando tutte da inizio anno.

le gioca tutte ma ha il fisico per farlo, sperem, il problema è che non ha nessuno che possa farlo rifiatare in attesa di Nico. Le differenze rispetto allo scorso anno sono evidenti, piaccia o non piaccia la proposta di Motta, ma le differenze ci sono. Ad oggi mi sembra molto prematuro dare giudizi sui rendimenti dei calciatori che sono rimasti rispetto all'anno scorso......ma vorrei evidenziare che Locatelli in questo contesto ha una importanza (che si sta meritando) che lo scorso anno si sognava, in continua balia del delirio in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma questi han davvero battuto Real e Atletico? :o

Meglio che mi procuri un film per stasera mi sa... 

nel primo tempo se il real anzichè vinicius e endrick avesse avuto totò di natale e dario hubner finiva 5 a 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le punte son di un altro livello per il tipo di gioco che si vuole fare. Thuram è uno che ti fa salire la squadra, Dusan è uno che deve esser servito. Poi non è Higuain, non lo sarà mai, ma non è il giocatore in grado di far reparto.

Fa degli errori banali, ma molte volte tira fuori anche il coniglio dal cilindro. 

Poi non vale 90 milioni e 12 di stipendio, su quello ci son pochi dubbi. Ma lì è scemo chi glieli ha dati.

però ragazzi sabato allo stadio, avendo un posto centrale e alto, ho voluto concentrarmi durante le azioni di attacco su dusan. tralasciando stop elementari che  in tre occasioni hanno fatto partire il contropiede dell'udinese, ho notato che sembra quasi essere impacciato cinematicamente  nei primi 3-4 passi, quasi scoordinato e poi su 10 movimenti ne sbaglia 11 senza alcun raziocinio, come se stesse giocando per la prima volta con i compagni tipo partita al parco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Vlahovic ha 24 anni eh...

gente come Inzaghi e Trezeguet, cioè goleador e non attaccanti di raccordo, arrivarono alla juve a 23 anni. ed erano ancora considerati attaccanti in divenire dal grande potenziale. 

poi comunque vai a vedere i loro nr e non è che abbiano fatto tutti gli anni 40 gol.. anzi 

forse consideriamo sempre al ribasso ciò che abbiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io resto dell'idea che sta giocando le stesse partite che giocano gli altri attaccanti titolarissimi ed insostituibili.

Vlahovic (24 anni) in questa stagione ha giocato 1150 minuti in 14 partite (82 minuti/partita) + mai convocato in nazionale

Lewandowsky (36 anni) 1225 minuti in 15 partite (82 minuti/partita) + 280 minuti in 4 partite (70 minuti/partita) in nazionale

Kane (31 anni) 1095 minuti in 14 partite (78 minuti/partita) + 233 minuti in 3 partite (77 minuti/partita) in nazionale

Halaand (24 anni) 1220 minuti in 14 partite (87 minuti/partita) + 360 minuti in 4 partite (90 minuti/partita) in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

vabbè raga ma l'atletico non si capisce quante occasioni ha avuto.. con Sorloth che ha fatto sembrare Vlahovic un cecchino infallibile

poi va bene che dipende da noi e dall'atteggiamento con cui entriamo in campo

Non ho visto niente...era una battuta (ma neanche tanto... .ghgh). 

Go Niners!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hydargos ha scritto:

però ragazzi sabato allo stadio, avendo un posto centrale e alto, ho voluto concentrarmi durante le azioni di attacco su dusan. tralasciando stop elementari che  in tre occasioni hanno fatto partire il contropiede dell'udinese, ho notato che sembra quasi essere impacciato cinematicamente  nei primi 3-4 passi, quasi scoordinato e poi su 10 movimenti ne sbaglia 11 senza alcun raziocinio, come se stesse giocando per la prima volta con i compagni tipo partita al parco

Potrebbe esser anche cotto fisicamente, non mi stupirebbe visto che le sta giocando tutte.

Poi, ripeto, non è giocatore che fa reparto ed è vero che, spesso, fa errori banali. 
Chiaro, ha 24 anni, deve iniziare a migliorare, se no davvero non avrà futuro ad altissimi livelli.

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io resto dell'idea che sta giocando le stesse partite che giocano gli altri attaccanti titolarissimi ed insostituibili.

Vlahovic (24 anni) in questa stagione ha giocato 1150 minuti in 14 partite (82 minuti/partita) + mai convocato in nazionale

Lewandowsky (36 anni) 1225 minuti in 15 partite (82 minuti/partita) + 280 minuti in 4 partite (70 minuti/partita) in nazionale

Kane (31 anni) 1095 minuti in 14 partite (78 minuti/partita) + 233 minuti in 3 partite (77 minuti/partita) in nazionale

Halaand (24 anni) 1220 minuti in 14 partite (87 minuti/partita) + 360 minuti in 4 partite (90 minuti/partita) in nazionale

Oddio, parliamo di 3 mostri che giocano in squadre molto più offensive di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

Comunque Vlahovic ha 24 anni eh...

gente come Inzaghi e Trezeguet, cioè goleador e non attaccanti di raccordo, arrivarono alla juve a 23 anni. ed erano ancora considerati attaccanti in divenire dal grande potenziale. 

poi comunque vai a vedere i loro nr e non è che abbiano fatto tutti gli anni 40 gol.. anzi 

forse consideriamo sempre al ribasso ciò che abbiamo

trezeguet è arrivato campione del mondo e d'europa  con la francia segnando  finale, vlahovic è riserva di cotal Aleksandar Mitrovic , militante nell' Al -Hilal , nella nazionale serba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Potrebbe esser anche cotto fisicamente, non mi stupirebbe visto che le sta giocando tutte.

Poi, ripeto, non è giocatore che fa reparto ed è vero che, spesso, fa errori banali. 
Chiaro, ha 24 anni, deve iniziare a migliorare, se no davvero non avrà futuro ad altissimi livelli.

Però i minuti sempre quelli sono. Non possiamo lamentarci del troppo minutaggio se poi Lewandowski 36enne gioca di piú

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

trezeguet è arrivato campione del mondo e d'europa  con la francia segnando  finale, vlahovic è riserva di cotal Aleksandar Mitrovic , militante nell' Al -Hilal , nella nazionale serba

si ma non lo abbiamo comprato già come fenomeno mondiale. (non paragoniamo francia alla serbia poi per favore - francia dove c'erano i migliori giocatori dell'epoca)

era uno dei ragazzi della francia dal futuro roseo. diciamo un pò come quando abbiamo preso vlahovic noi

e infatti non era titolare alla juve il primo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frascal ha scritto:

Domanda al volo: se Dusan si riducesse lo stipendio a 7/8 milioni, prolungando il contratto fino al 2029, lo terreste come attaccante titolare?

Dici che se si abbassa lo stipendio impara a non stoppare il pallone a 2 metri ? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sicuro, però nell'idea della società/allenatore Vlahovic è paragonato a quei mostri sacri e non come un attaccante da far ruotare con i vari Taremi/Abraham ecc, poi ovvio che se ci fosse stato Milik qualche minuto lo avrebbe saltato però non credo che una "scusante" sui goal/appoggi sbagliati sia l'eccessivo minutaggio.

PS: naturalmente consapevoli che Vlahovic alla seconda sostituzione al 60esimo esce con il muso lungo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dampyr ha scritto:

personalmente non "chiedo" di sostituire Vlahovic ma quantomeno chiederei un suo forte impegno a migliorare gli aspetti nei quali è oggettivamente carente ossia: la difesa della palla con il difensore alle calcagna, la capacità di pulire l'azione offensiva facendo salire la squadra, acquisire freddezza sotto porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega_1970 ha scritto:

personalmente non "chiedo" di sostituire Vlahovic ma quantomeno chiederei un suo forte impegno a migliorare gli aspetti nei quali è oggettivamente carente ossia: la difesa della palla con il difensore alle calcagna, la capacità di pulire l'azione offensiva facendo salire la squadra, acquisire freddezza sotto porta. 

beh praticamente si trasformerebbe in benzema o lewa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

beh praticamente si trasformerebbe in benzema o lewa .ghgh 

Ci si accontenta di poco...

Scherzi a parte, Vlahovic può migliorare quanto vuole ma non è che a 24 anni acquisisci magicamente delle doti che non hai quasi mai dimostrato di avere, l'unica cosa che può fare (e sarebbe già tantissima roba) cercare di migliorare nelle conclusioni in porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, J80 ha scritto:

Nico per me e' perfetto da falso nueve

si concordo...se riuscirà ad avere continuità dal punto di vista fisico è un signor attaccante e ci farà divertire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci si accontenta di poco...

Scherzi a parte, Vlahovic può migliorare quanto vuole ma non è che a 24 anni acquisisci magicamente delle doti che non hai quasi mai dimostrato di avere, l'unica cosa che può fare (e sarebbe già tantissima roba) cercare di migliorare nelle conclusioni in porta.

Se Vlahovic segnasse la meta dei gol che sbaglia sarebbe l'Haaland della Serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Se Vlahovic segnasse la meta dei gol che sbaglia sarebbe l'Haaland della Serie A

Un grandissimo difetto è che segna raramente goal brutti e sporchi, a memoria non ricordo un goal in mischia o casuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.