Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Sono d’accordo. Giocato alla grandissima, tanti cambi campo, solido e sempre presente. 

Di chi parlate? Thuram o loca?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Uscito dal campo Vlahovic abbiamo abbandonato la partita, menomale che è ininfluente

Stessa cosa con l’udinese dove per fortuna vincevamo già 2-0. Uscito lui abbiamo smetto di giocare davanti 

La manovra offensiva senza un centravanti di riferimento che fa salire la squadra e gioca spalle alla porta è insostenibile; già facciamo fatica con Dusan, figuriamoci senza un riferimento al centro dell’attacco.

Cambio deleterio sotto tutti i punti di vista  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

squadra talmente mediocre che ha battuto real e atletico.

partita dominata con svariate occasioni da gol.

fuori casa.

cambi per far rifiatare giocatori che giocano ogni tre giorni.

critiche senza senso stasera.

Purtroppo alcuni utenti scelgono prima che battaglia combattere, e poi cercano di giustificarla in ogni modo. Ce ne sono tanti, di solito molto tristi in alternativa per l'allenatore esonerato o per quello non chiamato.

Le critiche costruttive possono starci, in generale. Non siamo una squadra perfetta, né lo saremo tra 3 mesi. Né nel gioco, né nell'organico. Ma si sono fatti tanti passi avanti, c'è finalmente un'idea di gioco e un'organizzazione, siamo una squadra giovane. Bisogna andare avanti e crescere (cosa non scontata)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Infatti ha scritto "quasi".

2/3 magari ne ha viste

Hai visto UN suo errore?

38 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tutte occasioni molto facili 

se li trova sempre lanciati a rete

Diciamo allora che è "sfortunato".

Gli hanno tirato 33 volte nello specchio della porta in stagione ed ha subito 10 gol.

A Perin hanno tirato 20 volte in porta per subire 2 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Io sono da sempre un estimatore di Allegri ma ritengo sia stato intrapreso un nuovo percorso che fa intravedere qualcosa di interessante.

Sara difficile tornare a vincere ma vedo una filosofia di gioco, cosa che le squadre epocali hanno. Motta e la squadra sono profondamente acerbi, non so se il tifo juventino avrà la pazienza di aspettare. Ma dal mio punto di vista se diamo il tempo a tutti di crescere e Giuntoli ci fa il favore di completare la squadra…abbiamo anche tanto potenziale inespresso. Ripeto, se vuoi questa roba qua rivoluzionaria devi avere anche pazienza.

Io ho le vibrazioni del primo Ancelotti, che ci inculammo senza vaselina e poi se lo sono goduto altri.

Sono contentissimo di sbagliarmi. Non ho queste vibes. Mi sembra un allenatore molto limitato, con scarsissima capacità di allenare la fase offensiva e infondere ai giocatori il giusto veleno e la giusta cattiveria per vincere le competizioni. I numeri offensivi erano mediocri anche a Bologna. Abbiamo un solo canovaccio: passaggetto passeggetto, scarico a Conceicao o a Yldiz (quasi sempre isolati e larghi e quindi senza il terzino a sovrapporsi) e speriamo che inventino qualcosa. Ripeto, contentissimo di sbagliarmi ma per me Motta non è l’allenatore giusto per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Stessa cosa con l’udinese dove per fortuna vincevamo già 2-0. Uscito lui abbiamo smetto di giocare davanti 

La manovra offensiva senza un centravanti di riferimento che fa salire la squadra e gioca spalle alla porta è insostenibile; già facciamo fatica con Dusan, figuriamoci senza un riferimento al centro dell’attacco.

Cambio deleterio sotto tutti i punti di vista  

Proprio Dusan però deve iniziare tutte, non può pure fare sempre 90'. Yildiz f9 poi mi intriga, ma è evidente che (ancora?) non sappia farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma abbiamo anche perso qualcosa in fase difensiva (e ci sta senza gleison) e sugli angoli. Ma la squadra è incompleta. C’è tantissimo da lavorare.

C’è sempre da lavorare 😆

Per me è incompleta perchè solo ora iniziamo a vedere Thuram, Koop sta pian pianino entrando in forma e ci manca Luiz… già avessimo avuto questi 3 a pieno regime probabilmente saremmo un po’ più avanti nel progetto.

Un difensore centrale serve davvero, non tanto perchè Kalulu e Gatti non stanno rendendo, anzi tanta roba; ma l’idea di rivedere Danilo mi mette un’ansia infinita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

squadra talmente mediocre che ha battuto real e atletico.

partita dominata con svariate occasioni da gol.

fuori casa.

cambi per far rifiatare giocatori che giocano ogni tre giorni.

critiche senza senso stasera.

Le critiche a Motta sono sempre senza senso .sisi passiamo direttamente da un culto della personalità ad un altro qui dentro, senza soluzione di continuità…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono contentissimo di sbagliarmi. Non ho queste vibes. Mi sembra un allenatore molto limitato, con scarsissima capacità di allenare la fase offensiva e infondere ai giocatori il giusto veleno e la giusta cattiveria per vincere le competizioni. I numeri offensivi erano mediocri anche a Bologna. Abbiamo un solo canovaccio: passaggetto passeggetto, scarico a Conceicao o a Yldiz (quasi sempre isolati e larghi e quindi senza il terzino a sovrapporsi) e speriamo che inventino qualcosa. Ripeto, contentissimo di sbagliarmi ma per me Motta non è l’allenatore giusto per noi. 

Sarà ma almeno teniamo la palla e proviamo a fare qualcosa, giusto o sbagliato almeno si prova.

Meglio questo che le barricate e fare contropiedi inconcludenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Le critiche a Motta sono sempre senza senso .sisi passiamo direttamente da un culto della personalità ad un altro qui dentro, senza soluzione di continuità…

Il bue che dice cornuto all'asino .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Sarà ma almeno teniamo la palla e proviamo a fare qualcosa, giusto o sbagliato almeno si prova.

Non è che dobbiamo scontare gli ultimi tre anni di allegri per i prossimi decenni. C’è anche un mondo possibile dove abbiamo un allenatore capace di dare equilibrio e soluzioni offensive, specie ad una squadra che sembra avere potenziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il paradosso è che una punta di per sé negata a giocare con e per la squadra pare imprescindibile quando esce. Questo perché c'è il nulla in panchina.

se Motta avrà la fortuna di allenare un attaccante con le caratteristiche che piacciono a lui (e che fa semplicemente il normale lavoro di un 9 unica punta) secondo me la squadra cambierà tanto in zona goal. 

perché ad oggi si gioca, ma manca sempre qualcosa e quel qualcosa dipende dai giocatori e dal loro livello.

per me ci sono tutti i presupposti, l'allenatore è giovane come la squadra, può sbagliare ma è forte, secondo me cresceranno tutti insieme ma va fatto un lavoro imprescindibile sul mercato. 

Quindi a me piace il suo lavoro ma i deficit non dipendono dall' allenatore. Stesso discorso un po' che pensavo gli anni scorsi,ma con allegri in panchina certi discorsi non si potevano fare per non litigare.

Infatti con motta la squadra gioca in modo nettamente diverso ma comunque c'è la sensazione di "incompiuta". Mancano alcuni giocatori forti nei ruoli chiave , situazione aggravata dall assenza di Bremer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Purtroppo alcuni utenti scelgono prima che battaglia combattere, e poi cercano di giustificarla in ogni modo. Ce ne sono tanti, di solito molto tristi in alternativa per l'allenatore esonerato o per quello non chiamato.

Le critiche costruttive possono starci, in generale. Non siamo una squadra perfetta, né lo saremo tra 3 mesi. Né nel gioco, né nell'organico. Ma si sono fatti tanti passi avanti, c'è finalmente un'idea di gioco e un'organizzazione, siamo una squadra giovane. Bisogna andare avanti e crescere (cosa non scontata)

Però se uno critica prima è uno *, se critica dopo parla a ragion veduta 

Si può anche "criticare" pur ammettendo che si è su una giusta strada e che la squadra deve crescere, semplicemente si parla di quello che si vede in partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

chi non vede i progressi fatti in poco più di due mesi (con tutti i problemi legati agli infortuni) rispetto all' ORRORE che si vedeva negli ultimi anni....mi fermo qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Proprio Dusan però deve iniziare tutte, non può pure fare sempre 90'. Yildiz f9 poi mi intriga, ma è evidente che (ancora?) non sappia farlo

Ci giocherà Nico Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Ma infatti. Si prova a giocare a calcio, con i nostri pregi ed i nostri difetti. Ed è chiaro che per giocare così c'è bisogno di un altro livello di affiatamento da parte della squadra che, ricordiamolo, non è praticamente mai stata al completo... soprattutto per quelli che dovevano essere gli acquisti più importanti.

Non tornerei indietro nemmeno con tre sconfitte nelle prossime tre partite...

Non scherziamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma abbiamo anche perso qualcosa in fase difensiva (e ci sta senza gleison) e sugli angoli. Ma la squadra è incompleta. C’è tantissimo da lavorare.

Mancano 2 giocatori importanti, un centrale difensivo, oltre Bremer,  e un centrocampista, sarei curioso di vedere Ederson da noi. Oltre naturalmente una punta di riserva competitiva 

Eliminare i vari mckennie fagioli. Vlahovic a 6mln + 2 bonus è da tenere. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il paradosso è che una punta di per sé negata a giocare con e per la squadra pare imprescindibile quando esce. Questo perché c'è il nulla in panchina.

se Motta avrà la fortuna di allenare un attaccante con le caratteristiche che piacciono a lui (e che fa semplicemente il normale lavoro di un 9 unica punta) secondo me la squadra cambierà tanto in zona goal. 

perché ad oggi si gioca, ma manca sempre qualcosa e quel qualcosa dipende dai giocatori e dal loro livello.

per me ci sono tutti i presupposti, l'allenatore è giovane come la squadra, può sbagliare ma è forte, secondo me cresceranno tutti insieme ma va fatto un lavoro imprescindibile sul mercato. 

Quindi a me piace il suo lavoro ma i deficit non dipendono dall' allenatore. Stesso discorso un po' che pensavo gli anni scorsi,ma con allegri in panchina certi discorsi non si potevano fare per non litigare.

Infatti con motta la squadra gioca in modo nettamente diverso ma comunque c'è la sensazione di "incompiuta". Mancano alcuni giocatori forti nei ruoli chiave , situazione aggravata dall assenza di Bremer. 

Mister, io divento matto, ma perché nessuno aggredisce il primo palo? 

Limite dei giocatori o progetto ben preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Però se uno critica prima è uno *, se critica dopo parla a ragion veduta 

Si può anche "criticare" pur ammettendo che si è su una giusta strada e che la squadra deve crescere, semplicemente si parla di quello che si vede in partita

Assolutamente, ma infatti io sono il primo a dire ad esempio che non mi è piaciuta la gestione dei cambi, pur con l'attenuante che la rosa è corta. O che ad esempio che ancora abbiamo difficoltà a fare dialogare Koopmeiners bene coi compagni.

Ma ci sono alcuni utenti che criticano per partito preso. Li riconosci perché di solito spariscono - o commentano senza sbilanciarsi - dopo vittorie convincenti. Mentre un pareggio 1-1 in casa di una squadra che ha battuto Atletico e Real, e giù il finimondo, Motta allenatore inadatto, Koopmeiners deve darsi una svegliata etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ad inizio Luglio ci accostarono Ziagrova, fetish di Giuntoli assieme a David e Tiago Santos, ero qui a scrivere: Pijamolo

E ricordo un utente che scrisse: Troppo piccolo e driblomane

Con Conceicao, Yamal e Raphina so fortissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ci giocherà Nico Gonzalez 

Sicuramente si. Però ad oggi Nico è infortunato (e tra l'altro sappiamo che non è affidabilissimo fisicamente), quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

stasera critiche senza senso.

a mio parere.

poi se uno si aspetta di vincere tutte le partite dopo due mesi o poco più con allenatore nuovo e squadra rinnovata e parecchi infortuni (tra cui uno dei centrali difensivi piùforti al mondo)...io non so che dirvi.

probabilmente a Liverpool e City avrebbero fatto bene a licenziare klopp e guardiola dopo la prima annata senza trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ma io non so se ho ragione o meno, però non concordo sul discorso dei passaggetti: lo sforzo fatto per modificare la precedente impostazione è immane e questo va riconosciuto a Motta e anche ai giocatori stessi. Francamente tenere palla e riaggredire subito l’avversario le poche volte che si perde il possesso…per noi è tipo rivoluzione copernicana. Abbiamo fatto campionati in cui lasciavamo il pallone anche al Catanzaro e lo aspettavamo nella nostra area. Oggi vediamo un atteggiamento opposto pur con dei calciatori tecnicamente limitati.

Sara necessario non sbagliare i prossimi mercati, sperare che Bremer (unico giocatore oggi sopra la media) rientri al 100% e non lapidare Motta e questi calciatori troppo presto. Lo dico io che ho pazienza zero…ma è uno sforzo che dobbiamo fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

stasera critiche senza senso.

a mio parere.

poi se uno si aspetta di vincere tutte le partite dopo due mesi o poco più con allenatore nuovo e squadra rinnovata e parecchi infortuni...io non so che dirvi.

probabilmente a Liverpool e City avrebbero fatto bene a licenziare klopp e guardiola dopo la prima annata senza trofei.

Le critiche io le vedo solo nella gestione cambi per il resto nessuna critica, siamo una rosa incompleta a livello tecnico, chissà se Luiz in forma farebbe la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mister, io divento matto, ma perché nessuno aggredisce il primo palo? 

Limite dei giocatori o progetto ben preciso?

Quando giochi a 1 punta di regola il primo palo è dell attaccante a meno di incroci particolari o comunque stabiliti provati in allenamento ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.