Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

stasera critiche senza senso.

a mio parere.

poi se uno si aspetta di vincere tutte le partite dopo due mesi o poco più con allenatore nuovo e squadra rinnovata e parecchi infortuni...io non so che dirvi.

probabilmente a Liverpool e City avrebbero fatto bene a licenziare klopp e guardiola dopo la prima annata senza trofei.

Non segnamo manco con le mani. Se vi sembra una grande crescita contenti voi. Io mi annoio e sono anche sicuro che non vinceremo nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono contentissimo di sbagliarmi. Non ho queste vibes. Mi sembra un allenatore molto limitato, con scarsissima capacità di allenare la fase offensiva e infondere ai giocatori il giusto veleno e la giusta cattiveria per vincere le competizioni. I numeri offensivi erano mediocri anche a Bologna. Abbiamo un solo canovaccio: passaggetto passeggetto, scarico a Conceicao o a Yldiz (quasi sempre isolati e larghi e quindi senza il terzino a sovrapporsi) e speriamo che inventino qualcosa. Ripeto, contentissimo di sbagliarmi ma per me Motta non è l’allenatore giusto per noi. 

Per ora gli riconosco solo la poca intuizione nei cambi....nel gioco stiamo facendo passi avanti.....creiamo sempre più occasioni, partita dopo partita e la rosa è tutt'altro che completa tra infortuni e mercato assolutamente da completare.

Su Motta credo che abbiano un allenatore giovane, gran lavoratore e con voglia di evolvere, scaricarlo prima del tempo farà sì che altri se lo godranno al pieno della maturità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, gioco dominante che migliora di partita in partita.

Al momento dei primi cambi la squadra non è più riuscita a mantenere la sua qualità.

Avessimo avuto un altro cambio offensivo  valido probabilmente avremmo vinto.

Ma quanto è bello adesso guardare le partite della Juve???

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ripeto, contentissimo di sbagliarmi ma per me Motta non è l’allenatore giusto per noi. 

Uno che voleva conte e’ contentissimo di sti risultati..

Stiamo finalmente giocando a calcio e vi lamentate.

Ma l’importante  e’ che siate contentissimi di sbagliare, ora

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque David non lo conosco,ma quello visto stasera non mi pare granché. 

Spero non lo prendano solo perché in scadenza. 

Mi sembra un misto tra Zalaieta e Zapata, sefz

Ma probabilmente mi sbaglio visto che se ne parla un gran bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ma io non so se ho ragione o meno, però non concordo sul discorso dei passaggetti: lo sforzo fatto per modificare la precedente impostazione è immane e questo va riconosciuto a Motta e anche ai giocatori stessi. Francamente tenere palla e riaggredire subito l’avversario le poche volte che si perde il possesso…per noi è tipo rivoluzione copernicana. Abbiamo fatto campionati in cui lasciavamo il pallone anche al Catanzaro e lo aspettavamo nella nostra area. Oggi vediamo un atteggiamento opposto pur con dei calciatori tecnicamente limitati.

Sara necessario non sbagliare i prossimi mercati, sperare che Bremer (unico giocatore oggi sopra la media) rientri al 100% e non lapidare Motta e questi calciatori troppo presto. Lo dico io che ho pazienza zero…ma è uno sforzo che dobbiamo fare.

Io non vedo giocatori tecnicamente limitati. Però vedo un gioco lento, con poche idee offensive, e senza alternative a se stesso. 

quando al pressing, alla riaggressione… mi sembra che stiano già alle corde fisicamente, ma magari mi sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

squadra talmente mediocre che ha battuto real e atletico.

partita dominata con svariate occasioni da gol.

fuori casa.

cambi per far rifiatare giocatori che giocano ogni tre giorni.

critiche senza senso stasera.

Chi sono? Esatto, sempre loro .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, J80 ha scritto:

Di chi parlate? Thuram o loca?

Nello specifico di Locatelli. Ma personalmente mi è piaciuto anche Thuram. Qualche errore di troppo, ma anche lui imho ha giocato bene stasera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non segnamo manco con le mani. Se vi sembra una grande crescita contenti voi. Io mi annoio e sono anche sicuro che non vinceremo nulla.

Mi sembra un commento fuori luogo per cio' che sta esprimendo la squadra falcidiata dagli infortuni...io invece finalmente mi sto appassionando a guardarla dopo anni tremendi...e sono sicuro che continueremo a crescere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Chi sono? Esatto, sempre loro .ghgh

Faccio davvero troppa fatica a capire il senso di molte critiche che leggo. Certo, tutti vorremmo vedere la nostra squadra dominare in lungo e largo, schiantare avversari ed essere inappuntabile, ma il mondo reale è diverso. Io mi godo (a parte con Stoccarda) ogni singola gara, una squadra che mi fa bestemmiare - ogni tanto - ma sempre viva e propositiva. Giovane ed inesperta, con un potenziale pazzesco. Vorrei che fossimo tutti allineati e pazienti ed invece leggo cose assurde; su certa gente impossibile penare alla buona fede…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Uno che voleva conte e’ contentissimo di sti risultati..

Stiamo finalmente giocando a calcio e vi lamentate.

Ma l’importante  e’ che siate contentissimi di sbagliare, ora

Stiamo ponendo le basi per una grande juve...leggere certi post fa veramente sorridere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me stasera hanno deluso i nostri esterni offensivi, Yildiz e Conceicao. Abbiamo fatto tanto gioco, molto possesso ma sono mancate le fiammate, le giocate dei singoli. Partivano entrambi titolari, in champions, era il contesto ideale per fare bene. Nonostante la buona prova della squadra, ripeto, sono un po' deluso della mancanza di incisività dei nostri attaccanti. Loro hanno fatto poche azioni, ma nelle poche occasioni che hanno avuto i loro attaccanti sono sempre stati pericolosi, soprattutto Zeghrova. La sensazione è che quei due la avanti loro sembravano più forti dei nostri. Magari non è così..  ma uscire da questa partita di nuovo con una fatica enorme per fare gol mi lascia un po' deluso e con qualche dubbio su alcuni singoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i tifosi vale sempre la gallina oggi che l'uovo domani, al tifoso va dato Conte che è dai tempi del Chelsea che non innova facendo i tonfi nei bilanci dove passa (per poi giocare palla a Lukaku) e l'instant team di 28enni. È una forma di chiusura mentale.

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

A me stasera hanno deluso i nostri offensivi, Yildiz e Conceicao. Abbiamo fatto tanto gioco, molto possesso ma sono mancate le fiammate, le giocate dei singoli. Partivano entrambi titolari, in champions, era il contesto ideale per fare bene. Nonostante la buona prova della squadra, ripeto, sono un po' deluso della mancanza di incisività dei nostri attaccanti. Loro hanno fatto poche azioni, ma nelle poche occasioni che hanno avuto i loro attaccanti sono sempre stati pericolosi, soprattutto Zeghrova. La sensazione è che quei due la avanti loro sembravano più forti dei nostri. Magari non è così..  ma uscire da questa partita di nuovo con una fatica enorme per fare gol mi lascia un po' deluso e con qualche dubbio su alcuni singoli

È vero, questo gioco ha bisogno delle fiammate degli esterni alti. Non che non ci siano state ma a parte il fallo da rigore procurato sono state molto imprecise e fuori tempo massimo. Nel primo tempo Yildiz ha sbagliato due volte i tempi del fuorigioco e in un'altra poteva servire meglio Vlahovic (che comunque ha sempre fatto un movimento strozzato mettendosi malissimo col corpo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me stasera hanno deluso i nostri esterni offensivi, Yildiz e Conceicao. Abbiamo fatto tanto gioco, molto possesso ma sono mancate le fiammate, le giocate dei singoli

Ma Yildiz ha saltato sempre tutti, Conceicao si e’ procurato il rigore dopo una fiammata in mezzo a 2..

Io ho visto una partita dove l’unica cosa che so mancati so stati solo i tiri da fuori e il gol del vantaggio..

Per il resto ognuno ha fatto il suo..

Cambiaso e’ partito dalla difesa nell’azione del rigore con un dribling secco fatto sulla loro trequarti

Mah, avro’ sbagliato partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Bella partita, gioco dominante che migliora di partita in partita.

Al momento dei primi cambi la squadra non è più riuscita a mantenere la sua qualità.

Avessimo avuto un altro cambio offensivo  valido probabilmente avremmo vinto.

Ma quanto è bello adesso guardare le partite della Juve???

Per me bene il gioco, bene l atteggiamento ma - e finora io non avevo fatto mai mezza non dico critica, ma neanche osservazione negativa - mi fa un po' riflettere questa difficoltà nell incidere in zona offensiva e fare gol in ormai tante partite. E parlo di singoli. Non di gioco. Stasera ho visto una bella partita ma poche, pochissime giocate belle da parte dei nostri giocatori di maggiore qualità. E non va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa ben sperare: finora non abbiamo guadagnato UN punto, che sia UNO, in modo immeritato.

Peró ne abbiamo giá persi molti quando avremmo meritato di vincere.

Sul lungo andare é com'era nella stagione 11/12.

Questi pareggi diventeranno vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Faccio davvero troppa fatica a capire il senso di molte critiche che leggo. Certo, tutti vorremmo vedere la nostra squadra dominare in lungo e largo, schiantare avversari ed essere inappuntabile, ma il mondo reale è diverso. Io mi godo (a parte con Stoccarda) ogni singola gara, una squadra che mi fa bestemmiare - ogni tanto - ma sempre viva e propositiva. Giovane ed inesperta, con un potenziale pazzesco. Vorrei che fossimo tutti allineati e pazienti ed invece leggo cose assurde; su certa gente impossibile penare alla buona fede…

Il percorso è quello giusto, ci vuole solo pazienza nel sapere aspettare a cogliere i frutti.

Arteta i primi due anni all'Arsenal non arrivò neanche nelle prime cinque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma Yildiz ha saltato sempre tutti, Conceicao si e’ procurato il rigore dopo una fiammata in mezzo a 2..

Boh.. Io ho visto una partita dove l’unica cosa che so mancati so stati solo i tiri da fuori e il gol del vantaggio..

Conceicao a parte l azione del rigore non ha mai saltato un avversario. Ha perso la palla che ci ha innescato il contropiede in cui ci hanno segnato. Yildiz boh stasera benino, ma niente di trascendentale. Voglio dire, ma abbiamo giocato molto bene, no? Siamo d'accordo? Bene, se pur giocando così bene abbiamo fatto solo un gol su rigore, a parte i gol annullati che sono comunque di un nostro centorcmapsta, sarà responsabilità di qualcuno? Se Yildiz stasera fenomeno, Conceicao fenomeno, tutti fenomeni, come mai abbiamo fatto solo un gol su rigore? Io tutte ste grandissime giocate stasera dei due giocatori citati sinceramente non le ricordo, soprattutto negli ultimi 20 metri

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Per me bene il gioco, bene l atteggiamento ma - e finora io non avevo fatto mai mezza non dico critica, ma neanche osservazione negativa - mi fa un po' riflettere questa difficoltà nell incidere in zona offensiva e fare gol in ormai tante partite. E parlo di singoli. Non di gioco. Stasera ho visto una bella partita ma poche, pochissime giocate belle da parte dei nostri giocatori di maggiore qualità. E non va bene 

Sei la Juve e tutti ti giocano contro con un occhio di riguardo, a parte il PSV è sempre stato questo il leitmotiv. Devi essere un campione allora in questa situazione, ma nessuno davanti lo è. Manca pure il movimento innato del fregare il difensore all'ultimo momento quando la difesa è schierata, solo Gonzalez ce l'ha. Sono le tipiche azioni da gol che sbloccano il risultato nelle partite bloccate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il percorso è quello giusto, ci vuole solo pazienza nel sapere aspettare a cogliere i frutti.

Arteta i primi due anni all'Arsenal non arrivò neanche nelle prime cinque.

facciamo un altro esempio please, perchè prender ad esempio una squadra che non vince niente da prima che prendessi la patente anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Sei la Juve e tutti ti giocano contro con un occhio di riguardo, a parte il PSV è sempre stato questo il leitmotiv. Devi essere un campione allora in questa situazione, ma nessuno davanti lo è. Manca pure il movimento innato del fregare il difensore all'ultimo momento quando la difesa è schierata, solo Gonzalez ce l'ha. Sono le tipiche azioni da gol che sbloccano il risultato nelle partite bloccate.

Esatto. Che poi, basta vedere i numeri, che non ricordo a memoria, ma finora possiamo contare tra campionatone e coppa, un paio di gol di Conceicao, tre di Yildiz, uno di Mbangula, due di Weah e uno di Nico. Questi sono i gol delle nostre ali/trequartista. A cui potremmo aggiungere i zero di Koopmeiners ma su questi dato sappiamo che dovremmo fare una riflessione a parte a causa di vari fattori. A oggi insomma segnano in pochi. Qualche partita qua e là in cui abbiamo segnato con facilità ma per il resto abbiamo sempre fatto una fatica immane a fare gol. Yildiz ha fatto due tre partite da fuoriclasse ma nelle altre spesso ha inciso poco. Stasera Conceicao per me male. A oggi manca qualcosa avanti. Poi sono tutti giovani e talentuosi e sicuramente miglioreranno, però parliamo di una quindicina di partite giocate da inizio stagione e in almeno la metà abbiamo fatto troppa difficoltà avanti nonostante la grande mole di gioco prodotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bella tosta della Juve.

Peccato perché avremmo largamente meritato di vincere.

Dopo un po’ di partite così così mi sembra che la squadra abbia ripreso il controllo di se stessa. Oggi abbiamo dominato nel possesso ma affondato anche colpi con molta più facilità rispetto ad inizio anno. Peccato invece per l’unica lettura difensiva errata della serata (Kalulu troppo precipitoso) perché per il resto non abbiamo rischiato molto.

Facendo altre partite come quella di stasera sicuramente supereremo il girone e ce la giocheremo con le altre in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

facciamo un altro esempio please, perchè prender ad esempio una squadra che non vince niente da prima che prendessi la patente anche no

Ma numeri alla mano.. Siamo piu’ simili all’arsenal che ad altre squadre

Eta’ media bassa, squadra con un attaccante ed esterni multiruolo, impostazione a 3 e cc che s’inseriscono a turno.

Non e’ un paragone sbagliato.. In termini di vittorie vabbeh, non esiste, questi non so capaci di vince manco la coppa del nonno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.