Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ottima prestazione... fino a quando il fenomeno decide di togliere il nostro centravanti al 67'

Vlahovic e Thuram. Mossa che non ho capito neanche io

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri è stata la classica partita da girone di Champions League giocata in trasferta da una grande squadra.

Amico, per favore, non farmi bestemmiare!

La grande squadra va a Lille e vince o almeno ci prova creando occasioni, il loro portiere oltre al miracolo su Vlahovic ha fatto 0 parate.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, SuperT said:

Sono anni che sbagliamo passaggi di 4/5 metri, eppure i commenti erano diversi. Quando si diceva che offensivamente la squadra era limitata anche tecnicamente, si veniva sbugiardati.

Son anni che dobbiamo far lo step davanti, quest’anno qualcosina è stato fatto ma finché compri Nico Gonzalez, per poi lasciarlo andar in Argentina, saremmo messi sempre così.

i commenti erano diversi perché ora si vedono cose diverse. Ieri abbiamo tirato poco perché negli ultimi metri siamo stati poco precisi, con quello là tiravamo poco perché passavamo 70' a partita arroccati nella nostra area di rigore. E' vero sbagliamo ancora passaggi di 4/5 metri come prima, ma è dove lo facciamo che fa la differenza nei commenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

L'Allegrismo, discendente diretto del Contismo, ha fatto danni incalcolabili. Leggere certi commenti dopo una partita come quella di stasera fa veramente cadere le braccia: che certe considerazioni le facciano giornalisti evidentemente prezzolati come Zazzaroni e Sabatini è una cosa, c'è un chiaro tornaconto personale, ma che il "tifoso medio" non colga chiari segnali di un cambio di rotta epocale nel modo di approcciarsi alle partite è un fenomeno inspiegabile e per certi versi insopportabile. 

amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Vlahovic e Thuram. Mossa che non ho capito neanche io

Purtroppo Vlahovic parte dal 1° minuto TUTTE le partite perchè non ha un cambio. Il riposo glie lo deve dare durante le partite perchè se si rompe lui poi so *.

Thuram poteva lasciarlo, invece. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Non è questione di lamentarsi è che il “va tutto bene, giochiamo meglio dell’anno scorso” ha poco senso, per me. Ieri abbiamo fatto il 70% di possesso, ma i tiri puliti sono stati 3, rigore compreso.

I conti, poi, si fanno a maggio ma mi aspettavo un pelo meglio, in fase offensiva. È anche vero che La Rosa è incompleta. Detto che, ho paura che prima o poi incontreremo difficoltà serie e faticheremo ad uscirne, visto che siamo incompleti.. Speriamo di no :) 

Mi dispiace correggerti ma io ho contato: Koop 2 (entrambe annulati), Vlahovic 3 (uno fuori di niente, uno super parata e uno rigore), Thuram (che doveva segnare da li nel area di rigore) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ieri sapevo avremmo pareggiato, lascia l’amaro in bocca perché potevamo facilmente vincerla. Non capisco, però, l’esaltazione. A me, sembra la stessa Juve degli anni scorsi (nel senso che fa fatica davanti quando deve scardinare difese) che in determinati contesti gioca meglio.. Ma quello è dipende tanto dai giocatori..

A Motta contesto solo i cambi e la mancata capacità a sfruttare gli angoli..

Beh, dire che è la stessa Juve degli scorsi anni mi sembra alquanto ingeneroso. Giochiamo veloci e molto verticali, e con meno errori sotto porta sia di Vlahovic che di Koop saremmo usciti con 4-5 goal di scarto, al netto dei miracoli del loro portiere. 
La squadra è giovane, ci sono delle evidenti immaturità, ma siamo su un altro livello rispetto agli anni scorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Se ieri avevi a disposizione almeno Nico, non dico pure Milik, la vincevi coi cambi.

Invece hai dovuto mettere Mbangula centravanti...

Scusa ma uno è stato acquistato ,sapendo dei suoi problemi fisici.

L'altro era rotto .... 

Hai svenduto Kean ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le sostituzioni di Vlahovic e soprattutto di Cabal ieri ci stavano tutte, soprattutto la seconda. Non ho capito quella di Thuram che comunque ci dava fisicità in mezzo al campo. Al suo posto avrei messo Fagioli che è un palleggiatore piuttosto che Mckennie, che a partita in corso non sempre riesce a entrare nel gioco.

in generale però le triple sostituzioni mi sembrano eccessive e controproducenti, a meno che non si voglia dare la sveglia alla squadra, ma non mi pare il caso di ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Purtroppo Vlahovic parte dal 1° minuto TUTTE le partite perchè non ha un cambio. Il riposo glie lo deve dare durante le partite perchè se si rompe lui poi so *.

Thuram poteva lasciarlo, invece. 

il riposo non glielo dai in una partita da vincere e che stavi dominando

non puoi togliere l'unica punta che hai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi dispiace correggerti ma io ho contato: Koop 2 (entrambe annulati), Vlahovic 3 (uno fuori di niente, uno super parata e uno rigore), Thuram (che doveva segnare da li nel area di rigore) 

Che poi se togli i tiri di Koop in netto fuorigioco parliamo di 3 tiri in porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Roby76MJ said:

Hai ragione, ma bisogna scegliere le partite giuste dove fare turnover...

Bisogna capire se questo turnover è una scelta o una necessità.

Premessa: io sono uno che piuttosto che rivedere Danilo in campo metterebbe una sedia.

Contro Stoccarda ed Inter ho maledetto il fatto che Gatti non fosse in campo. Poi l'ho visto con il Parma ed ho capito: non era presentabile.

Noi non sappiamo il reale stato di forma dei giocatori, se in settimana hanno accusato qualche problemino, se lo staff valuta un minutaggio massimo onde evitare di portarli al rischio infortunio etc etc

Poi certo, ieri i cambi hanno peggiorato la squadra ma non penso che l'abbia fatto per "leggerezza" o manie di protagonismo: a Lipsia tutti gli hanno dato del genio per i cambi fatti dopo l'espulsione.

Ieri quando ho letto la panchina ho pensato "abbiamo una panchina di Conference League".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Beh, dire che è la stessa Juve degli scorsi anni mi sembra alquanto ingeneroso. Giochiamo veloci e molto verticali, e con meno errori sotto porta sia di Vlahovic che di Koop saremmo usciti con 4-5 goal di scarto, al netto dei miracoli del loro portiere. 
La squadra è giovane, ci sono delle evidenti immaturità, ma siamo su un altro livello rispetto agli anni scorsi.

La #Juventus detiene il primato di pareggi nel 2024 tra le squadre dei cinque principali campionati europei, con 17 partite terminate in parità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto di questa Juve, ieri sera dominante sotto ogni aspetto.

Peccato per le difficoltà di Cabal in marcatura.

Forza Mister 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Con tutto il rispetto ma questa Juve fa un altro sport rispetto a quella degli ultimi 3 anni

Per me, no. Cioè, lo fa in determinate zone di campo ma quando c’è da colpire fa ancora molta fatica a creare qualcosa. Non sto dicendo che giochiamo uguale ma che, ad oggi, miglioramenti in fase realizzativa non ci sono stati. Però è una strada lunga, nessuno lo nega.

8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Quelli di Koop erano fuorigioco, non valgono ed il primo di Dusan non era in porta..

8 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Non lo nego, ma ancora si fa fatica. Sarà un limite dei calciatori? Probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

L'Allegrismo, discendente diretto del Contismo, ha fatto danni incalcolabili. Leggere certi commenti dopo una partita come quella di stasera fa veramente cadere le braccia: che certe considerazioni le facciano giornalisti evidentemente prezzolati come Zazzaroni e Sabatini è una cosa, c'è un chiaro tornaconto personale, ma che il "tifoso medio" non colga chiari segnali di un cambio di rotta epocale nel modo di approcciarsi alle partite è un fenomeno inspiegabile e per certi versi insopportabile. 

Eviterei l'"epocale",  visto che di belle Juventus ne abbiamo viste tante, anche con Allegri. Altrimenti pare che finora abbiamo tifato il Cuoiopelli. Quanto al resto non  fa una piega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

togliendo Vlahovic si è bruciato due cambi,perchè poi quando è uscito yildiz ci siamo ritrovati con un attacco improponibile

poteva togliere koop e accentrare yildiz dietro dusan volendo..

ma così abbiamo consegnato la partita al lille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, per favore, non farmi bestemmiare!

La grande squadra va a Lille e vince o almeno ci prova creando occasioni, il loro portiere oltre al miracolo su Vlahovic ha fatto 0 parate.

Il City ieri a perso a Lisbona.

Qua ci ha perso già il Real Madrid.

Il Barcellona ha perso a Monaco.

L' Atletico prese 4 gol a Lisbona dal Benfica.

Non è scontato in Champions andare a vincere in trasferta sui campi delle squadre dei maggiori campionati anche se sei un Top Team.

Ricordiamoci che noi siamo capitati con 2 Inglesi, 2 Tedesche, 1 Francese, 1 Portoghese, 1 Olandese  e 1 Belga.

5 partite contro squadre dei Top 5 campionati europei + Benfica e PSV che so due bei diti ar *.

9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

il riposo non glielo dai in una partita da vincere e che stavi dominando