Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minutes ago, DennyBoy88 said:

Una grande squadra ha tanti giocatori forti! immagina avere sulle fasce Yildiz - Weah  e  Chico - Zhegrova

Giocatori sani, giovani e tecnici

Io e @Bepi_ abbiamo un concetto diverso di giocatori forti... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, per favore, non farmi bestemmiare!

La grande squadra va a Lille e vince o almeno ci prova creando occasioni, il loro portiere oltre al miracolo su Vlahovic ha fatto 0 parate.

Tipo il Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Gli fa schifo Vlahovic, non c'è molto da capire.

Speriamo di risolvere la prossima estate.

è partito sempre titolare e giocando il 90% dei minuti globali disponibili, che piaccia o meno a Motta è secondario al dato di fatto che sia imprescindibile per caratteristiche all’interno della rosa a disposizione. E sabato sera per lui sarà di nuovo ora di scendere in campo dall’inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Prestazione buona, vero, ma se fai tre tiri puliti (rigore compreso), qualcosa non va. Per il resto son d’accordo :) 

C'è tanto che non va... per limiti intrinseci e perché siamo giocoforza un cantiere aperto. 

Dirò di più: temo che vivremo ancora parecchi alti e bassi e soprattutto ritengo che non sarà per nulla scontato centrare la qualificazione in Champions; vero che siamo ad una manciata di punti dalla prima; vero che nessuno pare esserci, in potenza, nettamente superiore, ma è altrettanto vero che ad oggi siamo sesti, e che l'Atalanta a me fa abbastanza impressione (e non lo dico da oggi), che la Lazio non ha campioni, ma una rosa costruita benissimo e un allenatore molto più bravo che mediatico e che il Milan, boh...cos'è il Milan non si sa. 

Ma solo gli ottusi non vedono che il progetto è promettente; molto, molto promettente. Quanto tempo ci vorrà,  non lo so. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Bisogna capire se questo turnover è una scelta o una necessità.

Premessa: io sono uno che piuttosto che rivedere Danilo in campo metterebbe una sedia.

Contro Stoccarda ed Inter ho maledetto il fatto che Gatti non fosse in campo. Poi l'ho visto con il Parma ed ho capito: non era presentabile.

Noi non sappiamo il reale stato di forma dei giocatori, se in settimana hanno accusato qualche problemino, se lo staff valuta un minutaggio massimo onde evitare di portarli al rischio infortunio etc etc

Poi certo, ieri i cambi hanno peggiorato la squadra ma non penso che l'abbia fatto per "leggerezza" o manie di protagonismo: a Lipsia tutti gli hanno dato del genio per i cambi fatti dopo l'espulsione.

Ieri quando ho letto la panchina ho pensato "abbiamo una panchina di Conference League".

Che poi è il motivo per cui quando facciamo i cambi peggioriamo 7 volte su 10 .ok

3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è partito sempre titolare e giocando il 90% dei minuti globali disponibili, che piaccia o meno a Motta è secondario al dato di fatto che sia imprescindibile per caratteristiche all’interno della rosa a disposizione. E sabato sera per lui sarà di nuovo ora di scendere in campo dall’inizio.

No, non è secondario.

Quante volte ha sostituito Koopmeiners o Bremer? Quante volte hanno riposato?

Vlahovic per il suo gioco è semplicemente un malus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tipo il Real Madrid.

Partita dove ha creato tranquillamente 5 occasionissime da goal.

Dai stiamo esaltando una prestazione che ha portato 1 punto facendo fare al portiere 1 miracolo su Vlahovic nel primo tempo, poi ha fatto 0 parate (il tiro di Thuram è centralissimo e lo parava chiunque).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

stai bono .ghgh per Elkann che nemmeno sa che forma e colore abbia il pallone i 4 citati sono fortissimi (xke costano poco), per Agnellino che vive di calcio sono inutili (xke irrilevanti ai massimi) … Guardiola non ce lo vedo con quei 4 al City .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Che poi è il motivo per cui quando facciamo i cambi peggioriamo 7 volte su 10 .ok

No, non è secondario.

E allora il problema principale è il suo gioco visto che senza vlahovic non andiamo nemmeno vicino a fare gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Rosa incompleta per vincere la Champions ok , ma per battere squadre come Stoccarda , Lille , Parma , Empoli , no su , non possiamo dire che una squadra che ha investito 300 mln negli ultimi 3 anni sul mercato sia incompleta ....

Frase buttata lì senza senso...

Se si fa il conto tra entrate ed uscite di sicuro non abbiamo speso 300 milioni, ma quando mai???

E poi i giocatori che dovevano essere l'architrave di questa rosa cioé i vari DiMaria, Pogba, Rabiot, dove sono? Bremer, arrivato comunque solo coi soldi della vendita di DeLigt non c'é più....

abbiamo costruito una squadra giovane e con tanto potenziale ma che non può essere minimamente paragonata a Juventus del recente passato (o del passato più glorioso).

Una squadra giovane, affidata a sua volta ad un tecnico giovane (con zero esperienza in Europa), solo i tifosi sono rimasti "vecchi", nel senso che esprimono costantemente 'sti concetti vecchi, ottusi e ritriti "siamo comunque la Juve, il parma lo devi battere, va bene il gioco ma alla Juve devi vincere" e bottanate varie in serie.

Nella formazione di ieri, DG l'anno scorso era al Monza, Cambiaso non ha mai giocato in CL, Cabal era al verona, Gatti 3 anni fa giocava ancora in B, Kalulu riserva del Milan, Thuram al Nizza (che vale meno del Lille...) e mai giocato in CL, Locatelli con poca esperienza in Europa (e che viene da due stagioni mediocri), Conceicao 21 anni, Yldiz 19 anni (DICIANNOVE!!!).

Hanno un fio più di spessore ed esperienza Vlahovic e Koopmainers (anche se pure lui esordisce in CL).

Tra queli che sono entrati Savona e Mbangula l'anno scorso giocavano in C, il secondo manco titolarissimo.

Alla rosa per ragioni varie manca senz'altro un difensore ed una punta.

In tutto questo si fa anche la punta al * e scrivi "non possiamo dire che la squadra sia incompleta".

Con rispetto parlando, veniamo un po' giù dal pero calcistico.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi 20 metri non abbiamo qualità davanti, l'ha detto anche Motta eh.

Un po perchè le nostre ali, specie yldiz ma anche conseicao non avranno neanche 50 partite tra i professionisti come titolari, e un po' perchè koopmainers è si e no al 30% del potenziale completamente fuori forma, e senza una preparazione e si vede.

Un po' perchè Vlahvic non sa passare bene la palla.

Cmq veramente ottime trame, è sbagliato solo l'ultimo passaggio, migliorando la qualità saremo a posto.

Inoltre per me ne Kalulo ne Gatti stanno facendo molto meglio di Danilo ultimamente, e Gatti si vede che è in difficoltà fisica per qualche motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Gli fa schifo Vlahovic, non c'è molto da capire.

Speriamo di risolvere la prossima estate.

Per quanto gli possa fare schifo vlahovic, il che comunque è tutto da dimostrare, solo un folle può preferire Mbangula punta. 

Motta è meglio se in queste cose si riattacca alla realtà lasciando da parte le proprie preferenze personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai stiamo esaltando una prestazione che ha portato 1 punto facendo fare al portiere 1 miracolo su Vlahovic nel primo tempo, poi ha fatto 0 parate (il tiro di Thuram è centralissimo e lo parava chiunque).

Mi ricordi com'è finita con Real e Atletico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a proposito di attaccanti, ragazzi sto David non mi ha fatto sta grandissima impressione. Poi ha la panza, pare mckennie.

Io mi tengo Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

E allora il problema principale è il suo gioco visto che senza vlahovic non andiamo nemmeno vicino a fare gol 

Per sviluppare un tipo di gioco ci vogliono determinati giocatori, nel senso di caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

No, non è secondario.

quando Koopmeiners e Bremer avranno lo stesso minutaggio e ruolo in campo di Dusan potremo fare un parallelo appropriato, altrimenti il parallelo rimane fine a se stesso.

Non è umanamente possibile pensare che un attaccante giochi il 100% dei minuti stagionali, perché di questo si sta parlando se si critica la sostituzione di chi ne ha giocati il 90%, Dusan.

A margine, anche secondo me non piace granché a Motta, ma è questione secondaria rispetto al fatto che sia l’unico vero centravanti disponibile in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

quando Koopmeiners e Bremer avranno lo stesso minutaggio e ruolo in campo di Dusan potremo fare un parallelo appropriato, altrimenti il parallelo rimane fine a se stesso.

Non è umanamente possibile pensare che un attaccante giochi il 100% dei minuti stagionali, perché di questo si sta parlando se si critica la sostituzione di chi ne ha giocati il 90%, Dusan.

A margine, anche secondo me non piace granché a Motta, ma è questione secondaria rispetto al fatto che sia l’unico vero centravanti disponibile in rosa.

Gioca sempre solo perché è l'unico attaccante in rosa, già con Milik sano avrebbe giocato molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ieri sapevo avremmo pareggiato, lascia l’amaro in bocca perché potevamo facilmente vincerla. Non capisco, però, l’esaltazione. A me, sembra la stessa Juve degli anni scorsi (nel senso che fa fatica davanti quando deve scardinare difese) che in determinati contesti gioca meglio.. Ma quello è dipende tanto dai giocatori..

A Motta contesto solo i cambi e la mancata capacità a sfruttare gli angoli..

In effetti, se dobbiamo fare una valutazione- per quanto parziale - di questa porzione di stagione, quello che mi viene da pensare è che ci manca gente che faccia la differenza soprattutto in attacco in alcune situazioni. Ieri avremmo dovuto vincere ma a mio avviso sono mancati i singoli che facessero la differenza, con una giocata, con una fiammata, con un tiro, con un dribbling, con un assist geniale. Una partita come quella di ieri la devi vincere, se valutiamo la mole di gioco espressa. Quelli del Lille con tre azioni a disposizione hanno creato un gol e due situazioni pericolose, grazie soprattutto al loro numero 32, di cui non ricordo il nome, Zeghrova che dribblava tutti. E David, a cui è bastata una palla per fare un gol. I nostri attaccanti e esterni, mille azioni, mille palloni giocate ma un solo gol su rigore, pochi dribbling e pochissimi tiri in porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sarà centralissimo ma è un tiro in porta da ottima posizione. Ricordo anche un tiro di Yildiz da dentro l'area piccola o poco fuori respinto da un difensore, due tiri alti di Koop da posizione centrale in area, un diagonale fuori di poco di Vlahovic, due gol annullati per fuorigioco uno dei quali millimetrico, parecchie potenziali occasioni sprecate per imprecisioni nell'ultimo passaggio.

Il Lille, per contro, un'occasione e un gol.

Ieri sera la Juve ha dominato e meritava ampiamente la vittoria con almeno due gol di scarto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Te lo ripeto, stiamo facendo passare una buona prestazione (facendo un misero tiro in porta) come se fosse stata una partita memorabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Shinji Ikari said:

Il Real Madrid da ieri sera è forte o fa * a seconda dell'argomentazione che si deve portare avanti.

Già è partita la stessa solfa col City e l'Inter per tirare * alla Juve nel caso perdessimo.

Prontamente si ignora che non beccheremo il City in ciabatte, ma quello che deve necessariamente fare punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Sarà centralissimo ma è un tiro in porta da ottima posizione. Ricordo anche un tiro di Yildiz da dentro l'area piccola o poco fuori respinto da un difensore, due tiri alti di Koop da posizione centrale in area, un diagonale fuori di poco di Vlahovic, due gol annullati per fuorigioco uno dei quali millimetrico, parecchie potenziali occasioni sprecate per imprecisioni nell'ultimo passaggio.

Il Lille, per contro, un'occasione e un gol.

Ieri sera la Juve ha dominato e meritava ampiamente la vittoria con almeno due gol di scarto. 

Parlavo di tiri in porta e di parate che alla fine sono state 2 (di cui 1 centrale), Yildiz respinto, Koop ha centrato la porta solo quando era in fuorigioco, Vlahovic fuori.

La pensiamo diversamente, per me "domini" se crei tantissime occasioni (che possibilmente segni e possibilmente vinci la partita), se togli i netti fuorigioco che hanno portato ai goal di Koop resta pochissima roba, ma è pur vero che essendo abituati al "nulla" (le prime che mi vengono in mente sono Lazio, Cagliari e Stoccarda) ci sembra già tanto aver creato 5 occasioni senza quasi mai tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per quanto gli possa fare schifo vlahovic, il che comunque è tutto da dimostrare, solo un folle può preferire Mbangula punta. 

Motta è meglio se in queste cose si riattacca alla realtà lasciando da parte le proprie preferenze personali.

si fa con quel che si ha, la soluzione non può essere il non uscire mai dagli schemi, cioè il mettere in campo sempre i migliori per novanta minuti partita dopo partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Zigo, ti garantisco che, per quanto intellettualmente limitato, essendo io cresciuto con la Juve dei sei campioni del mondo, Platini, Boniek e Bettega credo di saper distinguere anch'io i giocatori veramente forti da giovani più o meno promettente, come il 99,99% di chi segue il calcio, peraltro. 

Però bisogna sempre avere un minimo di senso storico della realtà. La chiamano cultura, in senso lato. Altrimenti parliamo per sloga: ridimensionamento, questa non è la vera Juve e puttanàte del genere. 

Ma ripeto, che non abbiamo né i giocatori, né l'allenatore, né il Presidente, né il proprietario di riferimento del 1982/83 o del 1996/97 è di evidenza cristallina persino per i pocofurbi come me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bill Carson said:

si fa con quel che si ha, la soluzione non può essere il non uscire mai dagli schemi, cioè il mettere in campo sempre i migliori per novanta minuti partita dopo partita.

Togliere costantemente il giocatore offensivo "chiave" della rosa (guardando i costi) al 60'/70' quando stiamo pareggiando o perdendo non é una soluzione tattica arguta secondo me, ma un bel problema... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Per sviluppare un tipo di gioco ci vogliono determinati giocatori, nel senso di caratteristiche.

se sai fare solo un tipo di gioco sei un limitato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.